Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[lavoro-considerazioni]Come diventare manager in Italia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

[lavoro-considerazioni]Come diventare manager in Italia

ti dicono che devi studiare, essere "skillato" (per riempirsi la bocca) e poi lavorare..fare esperienza..anche gratis.
    sveglio, curioso, informato, intraprendente, propositivo, brillante, creativo
    farti il fondo schiena quadro e resistere davanti a paghe da fame per anni e anni..

poi una manager arrivata l? direttamente dal'universit? non si sa come...che ha un paio d'anni pi? di te... un giorno ti dice "Ma Corriere.it di cui parli...? il sito del quotidiano? Cio?..? quello dici?" "Ehm...s?!" (tra noi e noi "e credo lo sappia anche mia madre che non accende nemmeno un pc") "Ah.... e veramente fa pi? di un milione di utenti unici..o lo dicono cos? per dire? Secondo me mica lo leggono in tanti..qualche centinaio... Io non sapevo che c'era per dire" O.o

ora: ? una cosa 'piccola', rispetto a tante altre cose gravi che noteremo in chi lavora con noi......qua nessuno ha mire di diventare manager dichisacosa..ne di guadagnare 8 milioni di euro al mese....faccio una considerazione davanti a una risposta cos?...e penso solo: l'incompetente totale arriva ovunque..e avr? uno stipendio circa 10 volte il tuo....chi merita forse ci arriver? dopo una vita intera di sacrifici o forse mai ci arriver?.

per dire....rimasi basita dal collaboratore di Toledo che scrisse una mail totalmente senza riflettere il minimo sindacale....
    io, sta gente... - che non sa nemmeno vagamente quello che dice e che scrive....oltre all'italiano che lascia sempre a desiderare, anche in errori da 1? elementare.... - la lascerei a casa a fare la calzetta.

la massima ?: se sei un pirla...non hai iniziativa...non sai quello di cui parli..scrivi come un troglodita..rubi lo stipendio..racconti un sacco di balle.... fotti la gente......(come i politici e i preti )......In Italia avrai successo! :1:

• Font Size
    Originally posted by danystoner View Post
    la massima ?: se sei un pirla...non hai iniziativa...non sai quello di cui parli..scrivi come un troglodita..rubi lo stipendio..racconti un sacco di balle.... fotti la gente......(come i politici e i preti )......In Italia avrai successo! :1:

Guarda .... per fare strada serve una marcia in pi? e chi non riesce vedr? sempre e solo i difetti di chi ci ? riuscito ... non so perch? ma ? cosi .

Lavorare ? pi? facile che far lavorare ... per? ognuno di noi ? portato pe runa mansione piuttosto che un altra . Io reputo che l'importante sia essere soddisfatti ed appagati di se stessi

Comment

• Font Size
      s? lelone..in parte ti quoto..
      un esempio per fare una considerazione in generale su questo paese....
      dove casualmente abbiamo gente al potere che sa nemmeno la data dell'unit? d'Italia.
      ....aspettarsi che una manager in marketing conosca il sito del corriere ? quasi ridicolo.
      tutto qui.
      poi ci sono anche persone ammirevoli eh...ma rispetto al totale secondo me sono poche.
      lo dicevate in un altro topic....che in pratica in questo momento contano solo i soldi...perch? il "tuo" lavoro e dedizione manco vengono visti.
      ma sul lungo periodo sono sempre convinta che i sacrifici e le capacit? vengano apprezzati e ricompensati.

Comment

• Font Size
        Originally posted by danystoner View Post
        s? lelone..in parte ti quoto..
        un esempio per fare una considerazione in generale su questo paese....
        dove casualmente abbiamo gente al potere che sa nemmeno la data dell'unit? d'Italia.
        ....aspettarsi che una manager in marketing conosca il sito del corriere ? quasi ridicolo.
        tutto qui.
        poi ci sono anche persone ammirevoli eh...ma rispetto al totale secondo me sono poche.
        lo dicevate in un altro topic....che in pratica in questo momento contano solo i soldi...perch? il "tuo" lavoro e dedizione manco vengono visti.
        ma sul lungo periodo sono sempre convinta che i sacrifici e le capacit? vengano apprezzati e ricompensati.
        Negli anni addietro venivo criticato perch? "curavo troppo" i lavori e badavo troppo alla qualit? rispetto alla remunerazione ad essa correlata .

Poi arriv? la crisi .

Poi la crisi si perpetu? nel tempo e continua tutt'oggi .

Ed i nodi sono venuti al pettine ... io coem andr? il futuro non lo posso mica prevedere ma posso solo cercare di emttercela tutta perch? fino ad oggi il lavorare con dedizione , passione e scrupolosit? , ha ripagato ogni sforzo

Comment

• Font Size

Last edited by alfetta; 14-04-12, 07:14.

Comment

• Font Size
            Dany, vuoi diventare davvero manager?

DALLA!

E non parlo di Lucio
            Last edited by giuseppe_d; 14-04-12, 07:16.

Comment

• Font Size
              Originally posted by alfetta View Post

Certo che tu sei spietato e diretto

Io almeno ho fatto giri di parole

Comment

• Font Size
                Manager sotto i 35 anni???

Manager significa due cose: o gestire soldi e risorse degli altri o gestire soldi e risorse di famiglia.

Nel secondo caso...essere manager significa avere avuto la fortuna di nascere in una famiglia con azienda propria....quindi puoi essere anche un coglione ma sei manager.

Nel primo caso....serve gavetta e credenziali, pi? importanti a seconda dell'importanza dell'azienda. Di certo...nell'ambito pi? spinto va avanti anche chi e' "no compromise" e per arrivare al top non ha paura di nulla (ovviamente mi riferisco anche a compromessi di tipo sessuale).

Ad oggi, con la specializzazione del lavoro, inoltre caratteristica fondamentale e' una buona laurea in economia e commercio seguita da uno stage sul ramo manageriale.
                Trovo assolutamente impossibile che un imprenditore promuova a manager dell'azienda una persona senza queste credenziali. A meno ovviamente di aspetti legati al sesso o a secondi fini.

Comment

• Font Size
                  Danie' ma mori ahahahhaha
                  E'slittata la cosa di una settimana.. ...e cmq non e' un ruolo da manager ..che non voglio...perch? voglio...VIVERE ..e questa non c'entra un gap!
                  Giuse', lo so che il mondo gira cos? UU..ma non mi frega..io faccio il mio..vorrei solo che la pagnotta fosse pi? di 1***,00 ...ma ci arrivo facendo pi? cose contemporaneamente..
                  Last edited by danystoner; 14-04-12, 07:39.

Comment

• Font Size
                    guarda...

pi? che farsi il culo conta averne la faccia... come lo stesso.

esempio pratico: venditore assunto nell'ultima azienda che dirigevo per fare da spalla nelle vendite al figlio del presidente. ora, questo ( il figlio ) sfigato e complessato come pochi... il venditore invece figaccione che non faceva una fava dal mattino alla sera, portava risultati che dire modesti era poco... d'altro canto difficile fare diverso quando spesso si inventava appuntamenti dai clienti al mattino presto e usciva di casa verso le 11 per recuperare le nottate in discoteca a fare il fenomeno, piuttosto che venire in azienda e vederlo continuamente camminare avanti e indietro nei corridoi con l'occhio sbarrato tanto era fatto....

vabb?...cavoli loro... ad un certo punto si ? messo in testa che voleva diventare direttore vendite di quel ramo dell'azienda.... composto solo da lui, dal figlio del presidente e una segretatria... al che visto che non ci riusciva se n'? andato...

questo avveniva circa 10 anni fa.... e da conoscenze comuni mi riuslta che non sia cambiato...

sai cosa fa ora...???

il direttore commerciale estero di una azienda italiana e vive stabilmente a new york, dove continua lo stesso stile di vita a base di discoteche e sniffate....
                    Last edited by ace; 14-04-12, 07:46.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by desmoone View Post
                      Ad oggi, con la specializzazione del lavoro, inoltre caratteristica fondamentale e' una buona laurea in economia e commercio seguita da uno stage sul ramo manageriale.
                      Trovo assolutamente impossibile che un imprenditore promuova a manager dell'azienda una persona senza queste credenziali.
                      No questo non ? vero. Marchionne ad esempio ha la laurea in legge, e molti manager che conosco hanno lauree in fisica o matematica. Laureato in mateamatica + MBA pu? venire meglio visto di un laureato in economia + MBA. L'importante (spesso) ? l'MBA, qualsiasi sia la laurea.

Comment

• Font Size
                        Certo...ma se non hai una laurea....ndo vai??

Comment

• Font Size
                          tu hai parlato di laurea in economia...

non so se sia possibile ma provo ad ipotizzare, che se sei bravo/fortunato ed ad esempio una societ? di consulenze ti prenda a lavorare, se sei bravo dopo potrebbero pagarti loro l'MBA e riprenderti con manager

Comment

• Font Size
                            sai quanti laureati -in universit? pubbliche toste- in e/c con 110 ci sono in italia che fanno lavori del caxxo?
                            (ovviamente con questo termine non voglio sminuire il lavoro, io stesso ne faccio uno di questi)

no perch? diversi sono anche miei amici..... il discorso laurea in italia lascia il tempo che trova....
                            Last edited by Anima998; 14-04-12, 09:41.

Comment

• Font Size
                              io sarei MOLTO scettico di MBA o altro( e ci mettiamo anche queli della CAttolica /Luiss Bocconi ) che in 9 e dico 9 mesi di studi 2 3 o 4 di stage di trasformano ......

una volta costavano 5 o 6 milioni di lire i migliori...quelli ocn soggiorni all'estero 10...adesso si parla di 13500 euri......

Costi - Universit? Bocconi

forse ha un senso se hai le lezioni regiistrate a video e te le puoi riguardare in futuro..altrimenti..ti compri i libri e studi su quelli

p.s. ...se ci sono i master..vuol dire che il corso universitario con indirizzo scelto...? deficitario......

oppure ? una scusa per fregarti i soldi

Comment

X
                              Working...
                              X