Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

managment italiano Vs managment cinese

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

managment italiano Vs managment cinese

Una societa' italiana ed una giapponese decisero di sfidarsi annualmente in una gara di canoa, con equipaggio di otto uomini. Entrambe le squadre si allenarono e quando arrivo' il giorno della gara ciascuna squadra era al meglio della forma, ma i giapponesi vinsero con un vantaggio di oltre un chilometro.
    Dopo la sconfitta il morale della squadra italiana era a terra. Il top management decise che si sarebbe dovuto vincere l'anno successivo e mise in piedi un gruppo di progetto per investigare il problema. Il gruppo di progetto scopri' dopo molte analisi che i giapponesi avevano sette uomini ai remi e uno che comandava, mentre la squadra italiana aveva un uomo che remava e sette che comandavano. In questa situazione di crisi il management dette una chiara prova di capacita' gestionale: ingaggio' immediatamente una societa' di consulenza per investigare la struttura della squadra italiana. Dopo molti mesi di duro lavoro, gli esperti giunsero alla conclusione che nella squadra c'erano troppe persone a comandare e troppe poche a remare. Con il supporto del rapporto degli esperti fu deciso di cambiare immediatamente la struttura della squadra. Ora ci sarebbero stati quattro comandanti, due supervisori dei comandanti, un capo dei supervisori e uno ai remi. Inoltre si introdusse una serie di punti per motivare il rematore: "Dobbiamo ampliare il suo ambito lavorativo e dargli piu' responsabilita'".

L'anno dopo i giapponesi vinsero con un vantaggio di due chilometri. La societa' italiana licenzio' immediatamente il rematore a causa degli scarsi risultati ottenuti sul lavoro, ma nonostante cio' pago' un bonus al gruppo di comando come ricompensa per il grande impegno che la squadra aveva dimostrato. La societa' di consulenza preparo' una nuova analisi, dove si dimostro' che era stata scelta la giusta tattica, che anche la motivazione era buona, ma che il materiale usato doveva essere migliorato. Al momento la societa' italiana e' impegnata a progettare una nuova canoa

• Font Size
    o.t. quel pirla che me l'ha girata si ? dimenticato la "e"
    sorry!
    fine o.t.

Comment

• Font Size
      e qualcun altro ha sbagliato a leggere...o a scrivere....dato che si parla di giapponesi...non di cinesi!!!!

Comment

• Font Size
        luka, cambia spacciatore :gaen:

Comment

• Font Size
          buahahah!!!!
          ho copiato ed incollato anche il titolo della mail

ok, comunque il succo ? corretto

Comment

• Font Size
            ? drammaticamente vero

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Comment

• Font Size
              old ... e c'era anche la vignetta ...ma che non la ho trovata..

Comment

• Font Size
                La mia azienda ? esattamente cos?. E purtroppo mi sembra che sia abbastanza diffuso.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Damon272 View Post
                  La mia azienda ? esattamente cos?. E purtroppo mi sembra che sia abbastanza diffuso.
                  tu quale sei nella tua azienda? il rematore?

Comment

• Font Size
                    al momento lavoro per una societ? di consulenza e.. mio malgrado non mi sento di smentire

Comment

• Font Size
                      Tristemente vera

Comment

• Font Size
                        Nella mia Azienda hanno risolto cos?: rivesto la figura di tutti i Comandanti e Supervisori, compreso il rematore, mentre chi dovrebbe remare passa la giornata a studiare come associare le ferie a giorni di mutua, che finisce precisamente quando inizia un ponte, aggiungendo qualche giorno di infortunio e un p? di permesso, e questo nella migliore e pi? efficiente maniera possibile. In questo modo ? possibile fare 3 settimane di assenza dal lavoro, consumando solo 5 giorni di ferie (nella mia Azienda c'? l'Eccellenza Tecnica Italiana in questo campo). Tragico ma vero!
                        Last edited by Ultrone; 14-04-12, 00:23.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Luka79 View Post
                          Una societa' italiana ed una giapponese decisero di sfidarsi annualmente in una gara di canoa, con equipaggio di otto uomini. Entrambe le squadre si allenarono e quando arrivo' il giorno della gara ciascuna squadra era al meglio della forma, ma i giapponesi vinsero con un vantaggio di oltre un chilometro.
                          Dopo la sconfitta il morale della squadra italiana era a terra. Il top management decise che si sarebbe dovuto vincere l'anno successivo e mise in piedi un gruppo di progetto per investigare il problema. Il gruppo di progetto scopri' dopo molte analisi che i giapponesi avevano sette uomini ai remi e uno che comandava, mentre la squadra italiana aveva un uomo che remava e sette che comandavano. In questa situazione di crisi il management dette una chiara prova di capacita' gestionale: ingaggio' immediatamente una societa' di consulenza per investigare la struttura della squadra italiana. Dopo molti mesi di duro lavoro, gli esperti giunsero alla conclusione che nella squadra c'erano troppe persone a comandare e troppe poche a remare. Con il supporto del rapporto degli esperti fu deciso di cambiare immediatamente la struttura della squadra. Ora ci sarebbero stati quattro comandanti, due supervisori dei comandanti, un capo dei supervisori e uno ai remi. Inoltre si introdusse una serie di punti per motivare il rematore: "Dobbiamo ampliare il suo ambito lavorativo e dargli piu' responsabilita'".

L'anno dopo i giapponesi vinsero con un vantaggio di due chilometri. La societa' italiana licenzio' immediatamente il rematore a causa degli scarsi risultati ottenuti sul lavoro, ma nonostante cio' pago' un bonus al gruppo di comando come ricompensa per il grande impegno che la squadra aveva dimostrato. La societa' di consulenza preparo' una nuova analisi, dove si dimostro' che era stata scelta la giusta tattica, che anche la motivazione era buona, ma che il materiale usato doveva essere migliorato. Al momento la societa' italiana e' impegnata a progettare una nuova canoa
                          Calza perfettamente con la societ? Italiana .

Del resto abbiamo un sacco di persone che si credono di saper gestire ... cosa gestisscano lo sanno solo loro per? loro gestiscono (un verbo molto in voga) .

Io lo dico da anni che il problema serio dell'Italia non ? nemmeno la politica bens? ? la "caneda de veder di giuin" ... il fatto che oggi si trovi poco lavoro ? solo conseguenza di questo .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Ultrone View Post
                            Nella mia Azienda hanno risolto cos?: rivesto la figura di tutti i Comandanti e Supervisori, compreso il rematore, mentre chi dovrebbe remare passa la giornata a studiare come associare le ferie a giorni di mutua, che finisce precisamente quando inizia un ponte, aggiungendo qualche giorno di infortunio e un p? di permesso, e questo nella migliore e pi? efficiente maniera possibile. In questo modo ? possibile fare 3 settimane di assenza dal lavoro, consumando solo 5 giorni di ferie (nella mia Azienda c'? l'Eccellenza Tecnica Italiana in questo campo). Tragico ma vero!
                            Queste persone che descrivi sono i veri colpevoli del disastro dell'Italia ... peggio ancora degli evasori perch? questi ultimi almeno producono qualcosa o danno lavoro ... ma queste zecche che descrivi tu creano solo costri e sfruttamenti vili dei traguardi di tutela raggiunti delle generazioni precedenti .

Davvero persone inqualificabili secondo il mio metro di giudizio .

Comment

• Font Size
                              Bella. Il tragico ? che io sono il rematore.

Comment

X
                              Working...
                              X