Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Considerazioni Lombardia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Considerazioni Lombardia

    oggi mentre davvero bestemmiavo mi sono davvero posto delle domande....
    Si parla di benzina a 2 euro al litro quasi, di qu? e di la...

    Io oggi ho impiegato 1 ora e 30 per fare 25 km... davvero tutto ? SEMPRE congestionato... ma a livello che fai 15 km/h di media... parcheggio ? impossibile o quasi, deve veramente andarti di culo, e neanche nelle zone centrali di Milano...

    Boh, la gente mi paga sempre meno, e vedo sempre piu' traffico, piu' caos, piu' nervosismo... oggi se stavo a casa era meglio... ci avrei guadagnato quasi sia economicamente che fisicamente, uno stress emotivo addosso non indifferente....

    Voi che ne pensate?
    E' uno schifo vivere in una delle zone piu' condensate di persone, soprattutto se negli ultimi 10 anni hanno costruito come se fossimo negli anni 60, le strade non sono adeguate e tutte le principali arterie sono sempre CONGESTIONATE, sempre... e se non lo sono c'e' l'incidente....

    Ma ? sempre stato cos?? a me sta iniziando a far schifo sto posto....dove ci sono nato, vissuto e da dove GENERAZIONI della mia famiglia han vissuto..

  • Font Size
    #2
    Io a Milano ci vado SEMPRE in treno! Per? capisco che non sempre ? possibile...
    Dai forza Virguuuuuz!

    Comment


    • Font Size
      #3
      quello ? il motivo per cui non abiterei MAI in una citt? come milano...

      preferisco fare qualche km in + ma vivere in una zona meno trafficata, con un po di verde, e "tranquilla"

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma e' una considerazione generale... ? sempre tutto congestionato.. io quando ero bambino non mi ricordo ste cose... ? normale? cio? non ? che ormai siamo assuefatti dall'uso di auto e varie..?

        Comment


        • Font Size
          #5
          io lo dico sempre che qui ? una merd@....!!!!

          al mattino tutti che van di corsa: ma caxxo, svegliati 5 minuti prima no?
          tutti che sclerano perch? hanno 2,35987secondi di straordinario in meno sto mese: per? in vacanza alle maldive
          vestiti firmati dalla testa ai piedi: poi bestemmiano perch? ai distributori automatici il caff? adesso costa 2centesimi in pi?
          al lavoro han perso una commessa da 500milioni di euro e dicono che la prossima andr? meglio: poi chiamano l'assicurazione e smadonnano perch? non ? passata la classe di rischio e non hanno lo sconto di 2,9euro all'anno

          vado avanti?

          Comment


          • Font Size
            #6
            virgo hai ragione... purtroppo ? normale
            Last edited by Scorpion; 13-04-12, 07:48.

            Comment


            • Font Size
              #7
              ah, una cosa molto importante....che forse il 90% della gente che abita qua non ha ai visto: il cielo azzurro!

              caxxo!!!! una giornata di sole e cielo azzurro mette una pace interiore fuori dal comune! ma qui certe cose non si capiscono. al massimo pu? esserci un grigio pi? sbiadito del solito....ma di cielo azzurro se ne vede poco e niente

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Virgo View Post
                Ma e' una considerazione generale... ? sempre tutto congestionato.. io quando ero bambino non mi ricordo ste cose... ? normale? cio? non ? che ormai siamo assuefatti dall'uso di auto e varie..?
                trasferisciti per un po di tempo nella ridente e verde campagna di umbria e toscana.....poi ne riparliamo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  trasferisciti per un po di tempo nella ridente e verde campagna di umbria e toscana.....poi ne riparliamo
                  Trovar lavoro... quello ? il problema principale.. non c'e' lavoro.. ogni tanto mi capita quando viaggio o vado in certi paesi "inculati"... vedo aziende e mi chiedo come facciano a rimanere aperte....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Trovar lavoro... quello ? il problema principale.. non c'e' lavoro.. ogni tanto mi capita quando viaggio o vado in certi paesi "inculati"... vedo aziende e mi chiedo come facciano a rimanere aperte....
                    B?, si spera che un'azienda non stia in vita solo grazie alla sua locazione.....
                    Dipende cosa fanno .....
                    Un'azienda vinicola pu? tranquillamente esistere in mezzo al nulla.....cos? come un'azienda meccanica......

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Virgo View Post
                      Trovar lavoro... quello ? il problema principale.. non c'e' lavoro.. ogni tanto mi capita quando viaggio o vado in certi paesi "inculati"... vedo aziende e mi chiedo come facciano a rimanere aperte....
                      se ti accontenti di poco.....vivi con poco.
                      il lavoro alla fine si trova ovunque, bisogna ovviamente adeguarsi.
                      ma vivere senza traffico, senza semafori, senza ansia parcheggi.....non ha prezzo!

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Io ho uno spazio dove poter iniziare a fare qualsiasi cosa io voglia...il problema ? che non so far nulla.. per cui, non ci faccio nulla.
                        Ce l'avrei pure vicino a casa da andarci quasi a piedi, con parcheggio...800 mq circa di capannone

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io a milano mi muovo o a piedi o coi mezzi.
                          Mi ricordo che nel 2000 circa venivo in macchina e ci mettevo 20 minuti. Oggi per fare lo stesso tragitto ci vuole un'ora. Il parcheggio poi non parliamone.
                          A Roma ? la stessa cosa, infatti la gente si muove in scooter. Anche a Milano ormai ci sono quasi pi? motorini che macchine.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io cerco in tutti i mondi convincere la vale a lasciare tutto qui ed andare in val di fassa

                            Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              ...come sono contento di vivere in una valle bergamasca! ...se non avessi le figlie da crescere mi trasferirei immediatamente ancora piu lontano dal caos! ...io non s? chi vive e lavora in una metropoli piu grande di Bergamo come cavolo faccia a reggere mentalmente in un manicomio del genere!!!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X