Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro: tante paroloni.. ma poi?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Ste___86 View Post
    Posso dirlo? Ce l'ho sulla punta della lingua

    Una laurea in "gingillometria applicata", come almeno una buona met? delle esistenti, non d? nessun "plus" tale da voler preferire un neolaureato ad un neodiplomato.

    La differenza ? che nel primo caso la vittima si aspetter? dei soldi in pi? perch? "eh ma io ho studiato"
    Nel secondo, spesso, si accetta e basta.

    L'ho detto. Naturalmente ? la mia opinione, ed esperienza, "dall'altro lato della barricata".
    esattamente

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by ALex1487 View Post
      Chiamami pure ALex (se si potesse cambiare quel nick name ).
      Comunque certo che mi ero informato! 5-6 anni fa era una delle lauree che avevano pi? sbocchi lavorativi!!!

      Comunque hai colto la cosa... Il mio topic non era volto a sottolineare differenze tra neolaureati e neodiplomati. Ma l'ho aperto semplicemente per dire che le societ? ormai vendono lavoretti facendoli passare per lavori molto particolari buttandoci dentro frasi in inglese!
      Ok Alex,

      ... mi ? capitato spesso di sentire ragazze dove al "che lavoro svolgi" mi rispondono "lavoro in open space" ... al che mi viene spontaneo ridere

      Comment


      • Font Size
        #108
        Originally posted by ALex1487 View Post
        BRRRRRRRRRRRRRRR

        Un brivido mi ha percorso la schiena....
        sicuro che SOLO un brivido!??!?!?








        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by Scorpion View Post
          sicuro che SOLO un brivido!??!?!?








          UEEEEEE va che vengo a prendere a badilate te e luka dato che abitiamo a 2 passi!!!

          Comment


          • Font Size
            #110


            luka dove abita?

            Comment


            • Font Size
              #111
              Originally posted by ALex1487 View Post
              Dipende dove vai a lavorare!
              Ad esempio questo tipo di mansione un neodiplomato non ? in grado di adempierla immediatamente:
              Addetto Junior Rischi di Credito --> L'inserimento ? previsto all' interno dell' area Risk Management della Capogruppo nella funzione Rischi di Credito, per le attivit? di supporto al primo reporting di Basilea II, monitoraggio del portafoglio, fasi value crediti, analisi ad hoc gestionali.

              Su molte altre mansioni ti do ragione!!! Cmq sto parlando di NEOLAUREATI E NEODIPLOMATI. Qua dentro ci sono diplomati ma che ne sanno 1000 volte di pi? di un neolaureato!!!
              Se non sono stato chiaro ora siete proprio indietro di comprendonio!
              Beh ma alex tu vuoi che un azienda o peggio una banca affidino ad un neolaureato compiti delicati come le direttive di Basilea II e Basilea 3 ?

              Uhmmm ... dai ognuno deve anceh guardare le proprie chiappe ... la beneficienza non la fa manco il vaticano .

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Scorpion View Post


                luka dove abita?
                fino a poco tempo fa a Legnano
                adesso a milano

                ma a busto ci vengo spesso.....possiamo organizzare una gang

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Edit ...doppio
                  Last edited by dj crush; 13-04-12, 08:10.

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    E qui che ti sbagli di grosso! Ma di molto ti assicuro!
                    A parte che, gli anni che ho passato in Iveco ho affiancato parecchi neo laureati insegnandoli a lavorare, poi v? b?, loro sono adnati avanti grazie al foglio, io non come loro (proprio perch? siamo in Italia come dici tu...) cmq ...

                    2 esempi concreti?
                    Dove lavoro ora...... una ragazza 10 anni f? entr? qui (io non c'ero ancora), laureata, anzi neo-laureata......non trovava altro....e venne assunta come CENTRALINISTA!
                    Dopo un p? di tempo (circa 1 anno) venne tolta dal centralino e gli vennero date altre mansioni, piuttosto semplici probabilmente per la sua CULTURA e innata sapienza..... ma lei silenziosamente andava avanti..... nei 5 anni successivi divent? direttore ...... e ti assicuro che non l'aveva data a nessuno anche perch? il titolare ? donna

                    2 anni f?.....sempre qui da noi, venne una neo-laureata....convinta di s? e della sua SAGGIA CULTURA e netta superiorit? nei confronti di altri che nemmeno conosceva..... gli vennero assegnate mansioni piuttosto semplici....anche perch? aveva in testa tanta teoria ma praticamente VALEVA MENO di un LAVAPIATTI (il quale almeno s? lavare i piatti)....
                    Un giorno la centralista mancava causa malattia ...... venne chiesto quindi a lei MOLTO cortesemente se poteva stare al centralino lei in sostituzione....la sua RISPOSTA fu: " io non ho mica preso la laurea per rispondere al telefono! "
                    (di queste frasi e di questa netta superiorit? della maggior parte dei neo-laureati ne ho sentite a km ti giuro!)
                    Cmq..... la neo-laureata del caso, ad oggi ? ancora qui.....riveste un ruolo che potrebbe eseguire chiunque sappia leggere e scrivere.......
                    Blade
                    Il "foglio" sono cinque anni di studio e sacrifici che puoi prendere anche tu.

                    Ad ogni modo
                    ..sw cerchi un centralinista non prendi un laureato ....

                    E che un laureato sappia fare poco non lo metti allo smistamento posta. Lo formi e poi usufruisci delle sue conoscenza....non lo sfrutti e basta .

                    Le aziende vogliono la botte piena e la moglie zoccola...

                    al posto dei tuoi due casi...nel primo nn sarei andato...se non con l'acqua alla gola....anzi..quasi cadavere

                    Nel secondo lo avrei fatto...ma una volta...alla prox ti chiami una oppure mi comincio ad alterare

                    Se avessi voluto lavorare al call center cominciavo a 14anni. Nn studiavo. Nn perdeva tempo sui libri. Portavo soldi a casa e non ne facevo spendere ai miei...ed ora lapidatemi

                    Ps. Ribadisco...il fatto che ci? si ritenga normale ? chiaro sintomo di un sistema malato. ? normale tanto quanto la benza a due euro

                    Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Originally posted by dj crush View Post
                      Blade
                      Il "foglio" sono cinque anni di studio e sacrifici che puoi prendere anche tu.

                      Ad ogni modo
                      ..sw cerchi un centralinista non prendi un laureato ....

                      E che un laureato sappia fare poco non lo metti allo smistamento posta. Lo formi e poi usufruisci delle sue conoscenza....non lo sfrutti e basta .

                      Le aziende vogliono la botte piena e la moglie zoccola...

                      al posto dei tuoi due casi...nel primo nn sarei andato...se non con l'acqua alla gola....anzi..quasi cadavere

                      Nel secondo lo avrei fatto...ma una volta...alla prox ti chiami una oppure mi comincio ad alterare

                      Se avessi voluto lavorare al call center cominciavo a 14anni. Nn studiavo. Nn perdeva tempo sui libri. Portavo soldi a casa e non ne facevo spendere ai miei...ed ora lapidatemi

                      Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
                      Ho visto ingegneri che per arrivare dove sono arrivati (funzionariato molti, e altri oltre...) sono partiti nel capire come si lavora a bordo macchina, e per capire come si lavora a bordo macchina e quali possono essere le problematiche di produzione ci devi passare del tempo e non far la "visita" guidata di mezza giornata..... (per esempio)

                      Cmq sia.... la scelta di prendere una laurea e "perdere tempo sui libri" (come dici tu) ? una scelta..... che anche tu potevi evitare.....ma non ? perch? hai speso 5 anni di vita nello studio che OBBIGATORIAMENTE e tassativamente ti si aprono le porte del paradiso e della superiorit? culturale e lavorativa.

                      Al giorno d'oggi l'avere una laurea ? PRASSI COMUNE, rientri nella normalit? ne pi?, ne meno, come un tempo era normale esser diplomati e la laurea aveva un valore....

                      Io sono del parere che al di l? di un foglio o meno l'individuo v? testato per quello che ?.....
                      Mi sento di dirti che, purtroppo al gg d'oggi tu messo nel mio primo caso (collega centralino - direttore) avresti perso forse il treno della tua vita....

                      Capisco che chi ha una laurea ambisca al voler lavorare per quello che ha studiato, ma non sempre ? cos?, e soprattutto quando si inizia bisogna volare mooolto basso, poi, se le ali si hanno si spiccher? il volo, ma sempre da terra devi partire.

                      Poi che ti devo dire..... io faccio un lavoro che nemmeno mi piace, e saprei fare ben altro e molto meglio MA non riesco nemmeno a dimostrare quello che valgo a nessuno, perch? nessuno me ne d? l'opportunit?.....
                      Ad oggi si guarda solo una cosa....DEVI COSTARE POCO, molto POCO.... e devi VALERE MOLTO!

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by TarTaRo View Post
                        Per esperienza diretta

                        Non sto mica dicendo che ? la regola eh
                        Ci vuole culo.. e la posizione giusta
                        beati voi allora

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Qua da me pare essere in inghilterra a furia di sentire abbreviazioni e inglese... poi certo, incontri alcuni che neanche son capaci di scrivere in italiano e fanno mix international

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            Originally posted by Luka79 View Post
                            fino a poco tempo fa a Legnano
                            adesso a milano

                            ma a busto ci vengo spesso.....possiamo organizzare una gang
                            daidebirra allora

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by Luka79 View Post
                              fino a poco tempo fa a Legnano
                              adesso a milano

                              ma a busto ci vengo spesso.....possiamo organizzare una gang
                              Usti, ma me l'ero persa sta cosa... organizziamo un ape?

                              DJ, Luka, Scorpion e co?

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Bladegreen View Post
                                Ho visto ingegneri che per arrivare dove sono arrivati (funzionariato molti, e altri oltre...) sono partiti nel capire come si lavora a bordo macchina, e per capire come si lavora a bordo macchina e quali possono essere le problematiche di produzione ci devi passare del tempo e non far la "visita" guidata di mezza giornata..... (per esempio)

                                ecco
                                qualcosa di inerente ed utile per la tua crescita ? un conto....

                                far fare ad un praticante le fotocopie...non capisco a cosa gli possa servire!

                                ah
                                serve al "dominus" per avere una segretaria a 300 euro al mese

                                laureata!

                                Cmq sia.... la scelta di prendere una laurea e "perdere tempo sui libri" (come dici tu) ? una scelta..... che anche tu potevi evitare.....ma non ? perch? hai speso 5 anni di vita nello studio che OBBIGATORIAMENTE e tassativamente ti si aprono le porte del paradiso e della superiorit? culturale e lavorativa.
                                ...e invece dovrebbe essere cos?
                                almeno...

                                Al giorno d'oggi l'avere una laurea ? PRASSI COMUNE, rientri nella normalit? ne pi?, ne meno, come un tempo era normale esser diplomati e la laurea aveva un valore....
                                ecco...come un tempo la benza veniva 0,9 al litro....


                                Io sono del parere che al di l? di un foglio o meno l'individuo v? testato per quello che ?.....
                                Mi sento di dirti che, purtroppo al gg d'oggi tu messo nel mio primo caso (collega centralino - direttore) avresti perso forse il treno della tua vita....

                                le reali capacit? sono ben altra cosa

                                ad ogni modo...pazienza

                                se il mio treno doveva partire dal li...sarei partito da altrove
                                mi spiace...ma i sacrifici li ricordo
                                sono disposto a farne altri

                                ma fino ad un certo punto

                                e da responsabile del personale mi vergognerei ad assumere un ragazzo laureato per farlo stare al centralino...ma ormai ? "normale"!!!!

                                Capisco che chi ha una laurea ambisca al voler lavorare per quello che ha studiato, ma non sempre ? cos?, e soprattutto quando si inizia bisogna volare mooolto basso, poi, se le ali si hanno si spiccher? il volo, ma sempre da terra devi partire.

                                scambio la mia partenza da terra...con tutti gli anni di studio...

                                nei paesi normali funziona cos?....qui invece siamo messi davvero male

                                Poi che ti devo dire..... io faccio un lavoro che nemmeno mi piace, e saprei fare ben altro e molto meglio MA non riesco nemmeno a dimostrare quello che valgo a nessuno, perch? nessuno me ne d? l'opportunit?.....
                                Ad oggi si guarda solo una cosa....DEVI COSTARE POCO, molto POCO.... e devi VALERE MOLTO!

                                ultimamente...da quello che vedo...basta costare poco..pochissimo

                                molti dominus preferiscono tenere gente completamente scema basta che si faccia abbindolare dai 300 euro al mese!
                                blade ti amooooo

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X