Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
dj io non sono d'accordo..
se tutti dovessimo fare questo ragionamento di non abbassarci rimarremmo col curriculum immacolato per anni..
io non dico che si debba svendere pur di portare a casa 500euro..per? dico che oramai un bel p? di aziende le ho sentite in merito a questa faccenda..e tutti coloro che fanno colloqui e selezione di cv dicono che fanno un pessimo effetto i buchi temporali in cui non si ? stati impegnati in nulla.
che poi parliamone, non capisco questa avversione per i venditori..
un mio collega si ? laureato con 110e lode nella mia stessa facolt? (ingegneria biomedica) ed ? stato assunto alla Yves Saint Laurent come venditore, primo impiego, prende 1500 netti, auto aziendale, pc, telefono e rimborsi pranzo.. oh sarete tutti ricchi qua io non ci sputerei sopra..
poi bisogna mettersi in testa che bisogna essere dinamici al giorno d'oggi.. non si deve fossilizzarsi su un posto ma imparare tante cose..
ora non dico di andare a fare un lavoro per 500euro al mese, ? chiaro che non deve "svendersi", ma a quanto ho capito sono mesi che cerca e non ha manco un colloquio..
volete sapere cos'ha detto a noi la Siemens?
prendono solo laureati quinquennali in ingegneria, colloquio preliminare, poi ti fanno un esame di matematica, uno di inglese. se li superi colloquio, se lo superi ti mandano un anno e dico un anno in Germania NON PAGATO a imparare il metodo Siemens poi se quando torni ti ritengono idoneo, contratto a tempo determinato .
di sti tempi bisogna farsi il culo..
cmq sia un conto ? svendersi un conto ? rimanere a far niente per mesi...
dj...senza offesa, ma sei fuori strada...sono pochissime le lauree che ti aprono delle porte interessanti...le altre ti danno una conoscenza puramente teorica e da l? se sei anche in gamba ti puoi costruire un lavoro...ma non ? che esci dall'universit? e ti danno un lavoro da 1500? al mese (pi? del lavapiatti )
io ho cominciato con uno stage...vero, prendevo di pi? perch? laureato, ma cmq poco...6 mesi...poi mi hanno confermato per due anni di volta in volta a tempo determinato...poi indeterminato (solo perch? sono andate via due persone nel mio ufficio, altrimenti non c'era posto)...lo stipendio ? cresciuto pian pianino...un po' l'ho fatto crescere io dimostrandomi capace e facendomi assegnare altri compiti, sempre pi? importanti...ma non sono 2 anni che lavoro...
ed io infatti dico che questo ? sbagliato...anche se adesso noi lo reputiamo normale!!!!!
come pu? essere che una persona, per un lavoro umile e che non necessita di nessuna conoscenza specifica guadagni di pi? di un laureato???
tu dici che il laureato non sa lavorare
ok
colpa delle uni che non ti insegnano il lavoro "pratico"
per? inesperto per quanto possa essere...non pu? essere retribuito meno di un cameriere cazz
ribadisco
? il sistema che ? sbagliato
e considerarlo "normale" perch? ormai lo abbiamo accettato...non ? giusto
se no ? normale anche la benzina a 1.9.....e cos? in avanti!
perch? se devo andare al call center (dico questo perch? mi chiamano anche per propormi st? lavoro....solo per questo...massmio risp) tanto ne vale lo facevo a 14 anni....e non a 23 da laureato!
giusto...stai a casa dalla mamma
dai dj...io da laureato, finch? non avevo un lavoro (anzi in realt? forse ero gi? stagista) ho fatto il metalmeccanico (senza offesa per la categoria, ma mi sentivo tanto catena di montaggio ), il barman, il commesso etc....eppure oggi ho un bel lavoro (che non c'entro cmq un caxxo con la mia laurea )
dj io non sono d'accordo..
se tutti dovessimo fare questo ragionamento di non abbassarci rimarremmo col curriculum immacolato per anni..
io non dico che si debba svendere pur di portare a casa 500euro..per? dico che oramai un bel p? di aziende le ho sentite in merito a questa faccenda..e tutti coloro che fanno colloqui e selezione di cv dicono che fanno un pessimo effetto i buchi temporali in cui non si ? stati impegnati in nulla.
che poi parliamone, non capisco questa avversione per i venditori..
un mio collega si ? laureato con 110e lode nella mia stessa facolt? (ingegneria biomedica) ed ? stato assunto alla Yves Saint Laurent come venditore, primo impiego, prende 1500 netti, auto aziendale, pc, telefono e rimborsi pranzo.. oh sarete tutti ricchi qua io non ci sputerei sopra..
poi bisogna mettersi in testa che bisogna essere dinamici al giorno d'oggi.. non si deve fossilizzarsi su un posto ma imparare tante cose..
ora non dico di andare a fare un lavoro per 500euro al mese, ? chiaro che non deve "svendersi", ma a quanto ho capito sono mesi che cerca e non ha manco un colloquio..
volete sapere cos'ha detto a noi la Siemens? prendono solo laureati quinquennali in ingegneria, colloquio preliminare, poi ti fanno un esame di matematica, uno di inglese. se li superi colloquio, se lo superi ti mandano un anno e dico un anno in Germania NON PAGATO a imparare il metodo Siemens poi se quando torni ti ritengono idoneo, contratto a tempo determinato .
di sti tempi bisogna farsi il culo..
cmq sia un conto ? svendersi un conto ? rimanere a far niente per mesi...
i buchi temporali
azz
pur di deprezzarti metterebbero in dubbio anche le doti morali di tua madre ormai!
ah
la parte in grassetto ti sembra normale'???
dai rag?
in nome della "normale gavetta" ormai si st? scadendo nel tetro!!!!!!
e la cosa che pi? mi spaventa ? che voi lo considerate "normale"
PS. alla siemens le avrei riso in faccia......e sarei andato a fare il meccanico
almeno mi pagano.....e mi diverto a stare a contatto con le moto!
dai dj...io da laureato, finch? non avevo un lavoro (anzi in realt? forse ero gi? stagista) ho fatto il metalmeccanico (senza offesa per la categoria, ma mi sentivo tanto catena di montaggio ), il barman, il commesso etc....eppure oggi ho un bel lavoro (che non c'entro cmq un caxxo con la mia laurea )
ahaha
e lo dici a me
io ho cominciato a 300 euro al mese "perch? da praticanti ? cos?...." e per natale "eh..ma lo sa che da noi se non si lavora non si guadagna...150 euro!"
quindi ti ? anche andata bene!!!
e dimmi
secondo te ? normale'???
ribadisco (cazz fep ascoltamiiii)
non dico che non sia cos?...dico solo che ? sbagliato che sia cos?
perch? se devo andare al call center (dico questo perch? mi chiamano anche per propormi st? lavoro....solo per questo...massmio risp) tanto ne vale lo facevo a 14 anni....e non a 23 da laureato!
ma mica lo devi fare per sempre
Io prima di arrivare qui montavo tende da sole, lavoro non proprio leggero visto che il bum arrivava sempre da maggio a settembre....
Il lavoro non era neanche malvagio, mi abbronzavo gratis :gaen:, ma stavo in mezzo a teste di caxxo.....quindi, lavoravo li e nel mentre cercavo da altre parti.
Non potevo e non volevo permettermi il lusso di stare a casa ad aspettare l'arrivo di una telefonata...i soldi in casa mia servivano purtroppo e quindi.....
Ho cambiato vari lavori ma ne mollavo uno quando ne avevo gi? un altro sicuro in mano (un po' come le donne quando lasciano un ramo per un altro )
Poi se la famiglia di Alex sta abbastanza bene da permettersi un figlio a casa a grattarsi mentre aspetta il lavoro buon per lui, pero' a me sembrerebbe di buttar via tempo
i lavori umili fanno andare avanti le cose di tutti i giorni...per fare i lavori importanti non basta certo una laurea...non una qualsiasi almeno...
colpa del sistema educativo italiano? certo...su questo posso essere pienamente d'accordo...ma cosa vuoi imprare SOLO sui libri???? eppure i libri VANNO studiati...ma POI ci vuole anche l'esperienza...e dare 1500€ al mese ad uno che non sa fare un caxxo anche se laureato..permettimi...non ? normale...perch? non fa guadagnare un bel niente all'azienda...viceversa un lavapiatti si...e infatti prende subito bene...un laureato (intelligente) prendere MOOOOOOOOOOOOOOLTO bene pi? avanti...
no b? aspetta.. va be tutto ma non sviliamo cos? il lavoro della gente.. ti assicuro che ci sono lauree e lauree.. e assolutamente non tutte sono lauree per perder tempo..
io mi son fatta un culo a capanna.. e cos? dj.. e cos? alex..
il fatto che non vedi il sudore sulla fronte non significa che il lavoro non ci sia sai.. ne riparliamo dopo che hai dato e superato esami come Bioingegneria Elettronica, Sistemi di supporto alla vita, Endoprotesi, Biomacchine, Biofluidodinamica..
ti vorrei proprio vedere cosa mi combini.. il culo che ci siam fatti noi studenti voi che non avete studiato tanto lo dovete sminuire sempre...
e ricorda che nei grandi Paesi che noi tutti rispettiamo un neolaureato ? valutato ORO..
e non parlo tanto per parlare.. un mio caro amico si ? laureato in ingegneria chimica, ? stato snobbato qui in Italia perch? neolaureato, ? stato cercato dalla Germania, l'hanno voluto fortissimamente, tanto che prende un sacco di soldi (quasi 3mila euro al mese) e su di lui hanno investito circa 70mila euro in un master da fare in azienda, un corso, e gli hanno proposto di pagargli il dottorato executive (pagato mentre studi)..
e scusatemi ma concludo con questa frase..
"in caso di necessit? un ingegnere, un medico, possono fare anche gli spazzini..
ma uno spazzino non potr? mai essere n? ingegnere n? medico.."
i lavori umili fanno andare avanti le cose di tutti i giorni...per fare i lavori importanti non basta certo una laurea...non una qualsiasi almeno...
colpa del sistema educativo italiano? certo...su questo posso essere pienamente d'accordo...ma cosa vuoi imprare SOLO sui libri???? eppure i libri VANNO studiati...ma POI ci vuole anche l'esperienza...e dare 1500? al mese ad uno che non sa fare un caxxo anche se laureato..permettimi...non ? normale...perch? non fa guadagnare un bel niente all'azienda...viceversa un lavapiatti si...e infatti prende subito bene...un laureato (intelligente) prendere MOOOOOOOOOOOOOOLTO bene pi? avanti...
non ? cos? fep
perch? inutile per quanto posso essere (parlo della mia epserienza)
lo stesso ero bravo a
fare cancelleria in tribunale
rispondere al telefono
fare fotocopie
aprire alla porta
andare in posta
sono tutti lavori di una segretaria...che ho imparato in una sett....quindi almeno come una segretaria mi vuoi pagare???????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????
perch? inutile per quanto posso essere (parlo della mia epserienza)
lo stesso ero bravo a
fare cancelleria in tribunale
rispondere al telefono
fare fotocopie
aprire alla porta
andare in posta
sono tutti lavori di una segretaria...che ho imparato in una sett....quindi almeno come una segretaria mi vuoi pagare???????????????????????????????????????????? ???????????????????????????????????????????????
no b? aspetta.. va be tutto ma non sviliamo cos? il lavoro della gente.. ti assicuro che ci sono lauree e lauree.. e assolutamente non tutte sono lauree per perder tempo..
io mi son fatta un culo a capanna.. e cos? dj.. e cos? alex..
il fatto che non vedi il sudore sulla fronte non significa che il lavoro non ci sia sai.. ne riparliamo dopo che hai dato e superato esami come Bioingegneria Elettronica, Sistemi di supporto alla vita, Endoprotesi, Biomacchine, Biofluidodinamica..
ti vorrei proprio vedere cosa mi combini.. il culo che ci siam fatti noi studenti voi che non avete studiato tanto lo dovete sminuire sempre...
e ricorda che nei grandi Paesi che noi tutti rispettiamo un neolaureato ? valutato ORO..
e non parlo tanto per parlare.. un mio caro amico si ? laureato in ingegneria chimica, ? stato snobbato qui in Italia perch? neolaureato, ? stato cercato dalla Germania, l'hanno voluto fortissimamente, tanto che prende un sacco di soldi (quasi 3mila euro al mese) e su di lui hanno investito circa 70mila euro in un master da fare in azienda, un corso, e gli hanno proposto di pagargli il dottorato executive (pagato mentre studi)..
e scusatemi ma concludo con questa frase..
"in caso di necessit? un ingegnere, un medico, possono fare anche gli spazzini..
ma uno spazzino non potr? mai essere n? ingegnere n? medico.."
quindi vedi che sposi quello che io dico
ribadisco
non dico che un neolaureato debba percepire 3k euro al mese
ma almeno quanto un lavapiatti lo vogliamo pagare per fare cose semplici in attesa che impari quelle difficili?????????????????
invece no
ormai ? normale lavorare gratis........
come ? normale la benza a 1.9
tnrauqilli
siamo in paese malato
infatti oggi i partiti non si sono tolti nemmno un euro dagli aiuti economici!!
io nn son manco diplomato...se tu sapessi quanto guadagnavo appena iniziato capisci quanto pu? valere lo studio o la praticit?.... se poi vieni a sapere quanto guadagno ora ti impicchi sicuro ....
chi nn ha un titolo di studio o laurea nn sempre ? perch? nn c'arrivava x ingnoranza...forse certi ci han visto lungo e han capito che prima semini prima raccogli....? un dato di fatto!! il 90% delle lauree che ci son in giro servono a ben poco a mio avviso...poi mi sembra che la paura di aver i calli alle mani faccia il resto
buona fortuna a tutti i laureati che ne han bisogno!!!!!
Comment