Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lavoro: tante paroloni.. ma poi?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ALex1487 View Post
    Non lo s? Dj... Cio? da quelle parole ho tratto quel tipo di mansione (a te cosa sembra?). Ed aver fatto l'universit? per poi fare un lavoro che comporta un impiego che potrebbe fare chiunque (perch? non ditemi che un neodiplomato non s? fare quei lavori l?) mi fa cadere le braccia.....
    Tipica frase del laureato modello
    Inizate a farvi un p? di gavetta umile e poi vedrete che qlks si muove,
    ti dico semplicemente che con un atteggiamento del genere puoi solo prendere pedate nei denti.
    Fonte Diplomato 24 anni responsabile di 2 neoLAUREATI.
    Umilt? ragazzi ? quella che ci manca un p? a tutti..

Comment

• Font Size
      Originally posted by dj crush View Post
      ed allora aboliamo i pezzi di carta

perch? una differenza fra me e te ci deve essere!

se no i soldi che i miei hanno speso sono stati buttati nel cesso!

ad ogni modo
      capisco che un neolaureato non possa ambire a fare qualcosa di difficile (e per questo ringrazio l'uni italiana che mi fa studiare filosofia del diritto e poi non so dove mettere le mani per redigere un atto di precetto...cmq)
      ma nemmeno ci si deve "bagnare il pane" su questa cosa...perch? 600 euro al mese non li prende nemmeno il lavapiatti nel ristorante della vale

ma qui siamo in italia...e quidni anche questo ? normale....tanto tu "ancora non sai lavorare!"
      guarda ad oggi, dopo il preventivo che mi hanno consegnato, credo che tutti abbiamo sbagliato nella vita....

andate a fare i cartongessisti

zioporci

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        e sentiamo, cosa faresti fare a un neolaureato???

a parte il fatto che un laureato non vale pi? di me perch? ha il pezzo di cartA o perch? i genitori hanno speso soldi....
        io prima di percepire e di avere la posizione che ricopro mi sono fatto un culo COS? che voi laureati manco vi sognate.....

quindi piegate la vostra schiena santa e ringraziate *** se avete trovato un lavoro.

cmq non ve lo ha ordinato il dottore di prendere la laurea.
        allora
        innanzitutto calmati

che si vede come ti bruci ancora ma non ho capito per quale motivo!

ad ogni modo

chi studia si spacca le ossa sui libri...fin dalla tenera et?

e se ha ragginto la laurea vuol dire che ? stato ritenuto "idoneo" e detentore di determinate conoscenze che gli altri senza laurea non hanno....se no non ci sarebbe la differenza

i genitori non per forza hanno i soldi
        ...

i genitori fanno sacrifici...e molti anche

cos? come i loro figli che si spaccano la schiena sui libri

ed a differenza di chi lavora gi? in tenera et?....non hanno poi un ritorno ecnomico a fine mese ma solo altri costi, costi e costi!

quindi
        non diciamo cagate...che oggi siamo particolarmente in vena vedo!

Comment

• Font Size
          Originally posted by VerdeCorsa View Post
          ti dico semplicemente che con un atteggiamento del genere puoi solo prendere pedate nei denti.
          umilt?
          sicuro
          ma serve anche un p? di riconoscenza e valorizzare i meriti altrui

perch? se studio una vita e mi metti a 600 euro al mese per 6 mesi

mentre un lavapiatti ne prende 1.200 con 13, ferie e malattia...

allora c'? qualcosa di sbagliato nel sistema....

ma, ribadisco, siamo in italia.....quindi ? diventato "normale" anche questo!

Comment

• Font Size
            Originally posted by VerdeCorsa View Post
            amen fratello!

Comment

• Font Size
              umilt?
              sicuro

i meriti???
              che meriti? la laurEa?

Comment

• Font Size
                io prenderei tutto quello che capita...e una volta che sto' lavorando e che porto soldi a casa (vivi con i tuoi che continuano a mantenerti in mangiare, moto, macchina ecc ecc, non ti pesa sta cosa?) mi metto a cercare altro che possa fare pi? al caso mio e che mi dia un opportunita di crescita....penso che sto' discorso fili sia se si ha una laurea in mano sia un diploma di licenzia media

Comment

• Font Size
                  ed allora aboliamo i pezzi di carta

perch? una differenza fra me e te ci deve essere!

se no i soldi che i miei hanno speso sono stati buttati nel cesso!

ad ogni modo
                  capisco che un neolaureato non possa ambire a fare qualcosa di difficile (e per questo ringrazio l'uni italiana che mi fa studiare filosofia del diritto e poi non so dove mettere le mani per redigere un atto di precetto...cmq)
                  ma nemmeno ci si deve "bagnare il pane" su questa cosa...perch? 600 euro al mese non li prende nemmeno il lavapiatti nel ristorante della vale

ma qui siamo in italia...e quidni anche questo ? normale....tanto tu "ancora non sai lavorare!"
                  se la laurea ti permette di fare un lavoro per il quale hai studiato, no...altrimenti decisamente si

non capisco per? sinceramente perch? "schifare" un lavoro che chiunque pu? fare...da qualche parte bisogna pur cominciare no? a meno di aver fatto una laurea tipo ingegneria o legge etc...che ti danno davvero qlc in mano da poter spendere e non solo aria fritta...quando si esce dall'universit? italiana non si ? in grado di fare NIENTE che un banale diplomata sappia fare

quindi comincia a lavorare e poi vedi...nessuno ti costringe a rimanere dove sei...ma stare a casa a non fare un caxxo o fare sempre lavoretti da 16enne mi sembra tanto NON AVERE VOGLIA DI LAVORARE

parola di laureato

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    i meriti???
                    che meriti? la laurEa?
                    vabbh? tot?
                    con te non si pu? parlare

vedi come te ne esci?

quasi 5 anni della mia vita, 8 ore al giorno per 7 giorni la sett (quasi sempre).......per poi parlare con gente che ti risp in questo modo

dai
                    non me la prendo nemmeno

so che sei fatto cos?
                    e lasico perdere!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by feperis View Post
                      se la laurea ti permette di fare un lavoro per il quale hai studiato, no...altrimenti decisamente si

non capisco per? sinceramente perch? "schifare" un lavoro che chiunque pu? fare...da qualche parte bisogna pur cominciare no? a meno di aver fatto una laurea tipo ingegneria o legge etc...che ti danno davvero qlc in mano da poter spendere e non solo aria fritta...quando si esce dall'universit? italiana non si ? in grado di fare NIENTE che un banale diplomata sappia fare

quindi comincia a lavorare e poi vedi...nessuno ti costringe a rimanere dove sei...ma stare a casa a non fare un caxxo o fare sempre lavoretti da 16enne mi sembra tanto NON AVERE VOGLIA DI LAVORARE

parola di laureato
                      qui nessuno schifa nulla

alex mostrava il proprio malcontento nel constatare come non riesca a trovare un lavoro inerente ai propri studi e con una certa "tecnicit?"

come dargli torto?

Comment

• Font Size
                        QuotoToto!
                        Se ti fai il culo il sistema italia te lo mangi, ci vuole la voglia di fare,
                        non ? che hai una laurea sei *** in terra, fortunato te che hai potuto prenderla,
                        c'? chi non ? stato cosi fortunato ma si ? costruito da s

Comment

• Font Size
                          qui nessuno schifa nulla

alex mostrava il proprio malcontento nel constatare come non riesca a trovare un lavoro inerente ai propri studi e con una certa "tecnicit?"

come dargli torto?
                          nessun torto DJ ma stare a frignare aspettando che arrivi il posto che vuoi quando intanto potresti far altro mi pare stupido

Comment

• Font Size
                            vabbh? tot?
                            con te non si pu? parlare

vedi come te ne esci?

quasi 5 anni della mia vita, 8 ore al giorno per 7 giorni la sett (quasi sempre).......per poi parlare con gente che ti risp in questo modo

dai
                            non me la prendo nemmeno

so che sei fatto cos?
                            e lasico perdere!
                            sto guidando

questo vostro atteggiamento mi fa capire che un po' ho ragione, considerate la laurEa come un punto di arrivo mentre ? stata, ? e sar? sempre solo un punto d? partenza.

prima dicevi della differenza che ci deve essere tra un neolaureato e uno come me che la laurEa non ce l'ha, t? la spiego, io so lavorare, un neolaureato ancora no

Comment

• Font Size
                              umilt?
                              sicuro

dj...senza offesa, ma sei fuori strada...sono pochissime le lauree che ti aprono delle porte interessanti...le altre ti danno una conoscenza puramente teorica e da l? se sei anche in gamba ti puoi costruire un lavoro...ma non ? che esci dall'universit? e ti danno un lavoro da 1500? al mese (pi? del lavapiatti )

io ho cominciato con uno stage...vero, prendevo di pi? perch? laureato, ma cmq poco...6 mesi...poi mi hanno confermato per due anni di volta in volta a tempo determinato...poi indeterminato (solo perch? sono andate via due persone nel mio ufficio, altrimenti non c'era posto)...lo stipendio ? cresciuto pian pianino...un po' l'ho fatto crescere io dimostrandomi capace e facendomi assegnare altri compiti, sempre pi? importanti...ma non sono 2 anni che lavoro...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by lucavor View Post
                                nessun torto DJ ma stare a frignare aspettando che arrivi il posto che vuoi quando intanto potresti far altro mi pare stupido
                                dipende cosa ? "altro" luca

perch? se devo andare al call center (dico questo perch? mi chiamano anche per propormi st? lavoro....solo per questo...massmio risp) tanto ne vale lo facevo a 14 anni....e non a 23 da laureato!

Comment

X
                                Working...
                                X