Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

montitasse : + accise benzina e tassa SMS x finanziare protezione civile.. ..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Polsodighisa View Post
    Sicuramente se potessi cercherei di boicottare il sistema.... e lo faccio gi? andando oltreconfine a fare il pieno...
    Per? non cambieranno le cose perch? per compensare i minori introiti i prezzi aumenteranno comunque.
    Il fatto ? che tutte queste tassazioni si ripercuotono sul nostro stile di vita perch? siamo costretti a rinunciare ad alcune cose che davamo per scontate (aperitvi, cene in ristorante, moto, auto, vacanze).
    Ormai le mie uniche attivit? sono casa e lavoro... che vita di merda.
    Purtroppo come ti metti, ti metti male...

Lo stile di vita ? ormai una freccia verso il basso...Il mio stile di vita non si discosta molto dal tuo...

Comment

• Font Size
      e si arriva ai famosi 2 euro a litro...

Comment

• Font Size
        Originally posted by bratz View Post
        e si arriva ai famosi 2 euro a litro...
        GRANDE!!!!
        Detto sinceramente spero che si vada ben oltre e non scherzo! Sono troppo curioso di vedere fino a dove/quando sopporteremo il tutto, un'idea me la sono fatta ma spero di poter vedere se mi sbaglio o se ci prendo....:gaen:

Comment

• Font Size
          minkia anche la tassa sugli sms.....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Anima998 View Post
            minkia anche la tassa sugli sms.....
            attento che non la mettano anche sui post dei forum

Comment

• Font Size
              Per gli sms io uso i message. E per gli altri solitamente ho i messaggi gratis con 6 euro al mese. Che si inculino.

Per la benza volevo prendere un auto x me ma ho cambiato idea (anche perch? alla fine ancora non ho trovato un impiego).

Comment

• Font Size
                Originally posted by ALex1487 View Post
                Per gli sms io uso i message. E per gli altri solitamente ho i messaggi gratis con 6 euro al mese. Che si inculino.

Per la benza volevo prendere un auto x me ma ho cambiato idea (anche perch? alla fine ancora non ho trovato un impiego).

tassano pure quelli tranquillo..perch? cmq in centrale deve arrivare...ed ? da li che fanno KA CHING!

cmq...66 miliardi di sms....a 2 centesimi a botta...fanno oltre 1 miliardo e 300 milioni....vediamo se non decidono di fare conto paro a 5 centesimi....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Factory View Post
                  tassano pure quelli tranquillo..perch? cmq in centrale deve arrivare...ed ? da li che fanno KA CHING!

cmq...66 miliardi di sms....a 2 centesimi a botta...fanno oltre 1 miliardo e 300 milioni....vediamo se non decidono di fare conto paro a 5 centesimi....
                  Dici? Uff....
                  B? di sicuro se poi ci trasferiamo tutti a whatsapp ci tassano internet... quindi c'? poco da scappare...

Comment

• Font Size
                    ecco cosa accade
                    che io volevo prendere la terza due ruote da mettere in garage....ed invece me li spendo a donne di facili costumi quei soldi!

bravo monti!

Comment

• Font Size

.
                      per? fino alla scadenza dell'abbonamento non possono aumentare niente! quello pattuito alla stipula ? quello e fino alla scadenza non possono toccarlo, ovviamente alla scadenza aumenteranno i prezzi.

mi v? di culo che ho ancora un vecchissimo piano dove pago gli sms 7cent verso tutti e 1 cent verso un numero scelto.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by freddy.bike View Post
                        per? fino alla scadenza dell'abbonamento non possono aumentare niente! quello pattuito alla stipula ? quello e fino alla scadenza non possono toccarlo, ovviamente alla scadenza aumenteranno i prezzi.

mi v? di culo che ho ancora un vecchissimo piano dove pago gli sms 7cent verso tutti e 1 cent verso un numero scelto.
                        mai sentito di variazione unilaterale del contratto? e cmq se non ricordo male....questo esula dal piano tariffario...? una tassa... indi...

Comment

• Font Size
                          mai sentito di variazione unilaterale del contratto? e cmq se non ricordo male....questo esula dal piano tariffario...? una tassa... indi...
                          bisognerebbe leggere bene il contratto, stasera provo a vedere se dice qualcosa, cmq se uno ha gi? prepagato tutto fino a fine contratto come fanno poi a chiedere i soldi?

se poi uno ha un fofait ad esempio di "100sms gratis a 5 euro al mese"... come glieli tassano? il contratto diventa "100sms a 2 centesimi a 5 euro al mese"... non sarebbe proprio un aumento ma far pagare una cosa data gratis... un aumento lo vedo pi? legale ma far pagare una cosa che avevi gratis... oppure tagliano corto e diventa in automatico"100sms gratis a 7euro al mese".... ma se uno ha gi? pagato per un anno tutto in anticipo...

Comment

• Font Size
                            freddy... ? una tassa.... come la concessione governativa... indi il tuo gestore per ogni sms che fai la dovr? versare... che poi te la restituisca come bonus sul contratto o che te la faccia pagare (molto pi? probabile ) ? un'altra cosa....
                            tu credi che i gestori della telefonia sian disposti a sopportare il costo di questa nuova manovra? trattasi di tassa come l'iva e quindi il contratto in questo caso non c'entra nulla: te la addebitano e via...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by bennymax View Post
                              freddy... ? una tassa.... come la concessione governativa... indi il tuo gestore per ogni sms che fai la dovr? versare... che poi te la restituisca come bonus sul contratto o che te la faccia pagare (molto pi? probabile ) ? un'altra cosa....
                              tu credi che i gestori della telefonia sian disposti a sopportare il costo di questa nuova manovra? trattasi di tassa come l'iva e quindi il contratto in questo caso non c'entra nulla: te la addebitano e via...
                              la tassa governativa ? gi? compresa infatti...e quella sugli sms lo sar? al rinnovo del contratto penso...i gestori son sicuri non si accollino niente, figuriamoci, arrotonderanno in eccesso le tariffe per gli abbonamenti all inclusive e tutti i piani traffari con +2cent, ma con i contratti gi? in atto e gi? completamente pagati non penso possano o perlomeno non vedo come materialmente possono prendermi i soldi e in che quantit? se uno ha 20euro al mese con chiamate e 300 sms compresi... non pu? mica aumentarmi di 6 euro al mese di sua iniziativa facendomi pagare 2 cent per ogni sms che mi offre gratis..
                              Last edited by freddy.bike; 12-04-12, 15:01.

Comment

• Font Size
                                gi? pagate.... il tuo corrispettivo gi? fissato vuoi dire?
                                si se per due anni hai fissato un corrispettivo di 20 euro mensile ti verr? applicato 20 euro + le tasse (sempre che queste vengano poi introdotte) per ogni sms che invii...

mi spiego meglio:
                                te pensi che in caso di variazione iva la tua bolletta fissa rimanga uguale? l'imponibile si ma la tassazione cambia quindi i tuoi 20 euro mensili diventerebbero 20,1666 nel caso dell'aumento dell'iva dal 20 al 21%: ci sta che in questo caso visto l'irrisorio aumento possa tutto essere riassorbito dal gestore che fa uno "sconto" e rientra tutto nei 20 euro canonici stabiliti.... ma credimi se l'iva ipoteticamente aumentasse dal 21 al 40% ti viene rivisto automaticamente il tuo canone mensile

per quello che riguarda gli sms e la loro tassazione (ancora incerta comunque) ci sta che per un esiguo numero di sms inviati venga tutto ricompreso nell'abbonamento gi? stipulato... ma se te invii 1000 sms e a quel punto il gestore come sostituto d'imposta deve versare 1000x0,02=20 euro di tasse allo stato, pensi che non te li riaddebiti? leggi pure il tuo contratto ma le variazioni di imposte son strasicuro che rientrano in quelle clausole di variazione di corrispettivo concordato inizialmente

Comment

X
                                Working...
                                X