Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito assicurativo ingarbugliato...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Prendi la 11 e spiego perch?

    Tu e tua madre siete in 2 stati di famiglia diversi, frega poco la residenza.

    La legge Bersani parla chiaramente di stato di famiglia che molte compagnie richiedono.

    In ogni caso non potresti mai prendere la classe 3 perch? il ciclomotore e i motocicli sono di 2 settori assicurativi diversi. Il K5 riparte dalla 11.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by MiKiFF View Post
      La stessa quale?

      La 11 o la 3?

      3....ti faccio un bersani prendendo l attestato del 200....

      Comment


      • Font Size
        #18
        Guarda mikiff che la legge bersani,al di la dell appartenenza o meno dello stesso nucleo familiare,vale solo per l assicurazione di veicoli NUOVI...

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by gtmaster View Post
          Guarda mikiff che la legge bersani,al di la dell appartenenza o meno dello stesso nucleo familiare,vale solo per l assicurazione di veicoli NUOVI...
          Non solo nuovi, ma anche di nuova intestazione, se faccio il passaggio di propriet? diventa mio per la prima volta e a mio modo di vedere si applica...

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by gtmaster View Post
            Guarda mikiff che la legge bersani,al di la dell appartenenza o meno dello stesso nucleo familiare,vale solo per l assicurazione di veicoli NUOVI...
            Assolutamente no, la legge ? chiarissima, puoi usufruire della bersani se compri il nuovo o un usato, a patto che con l'usato ci sia appena stato un passaggio di propriet? (anche se fatto tra famigliari), in tal modo passa come nuova intestazione e puoi sfruttare la legge!

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by MiKiFF View Post
              Non solo nuovi, ma anche di nuova intestazione, se faccio il passaggio di propriet? diventa mio per la prima volta e a mio modo di vedere si applica...
              Si ma se sei famigliare convivente della persona che ha la classe migliore, a me hanno chiesto lo stato di famiglia perch? ho sfruttato la mia classe di merito per una macchina nuova ma cointestata con mia moglie, se invece non te lo chiedono e vedono semplicemente attraverso l'attestato di rischio ed i documenti d'identit? che gli devi mandare che avete lo stesso indirizzo di residenza, allora hai trovato l'escamotage perch? magari non si pongono il problema che 2 persone con lo stesso indirizzo sono su 2 stati di famiglia diversi....

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Ste75ts View Post
                Si ma se sei famigliare convivente della persona che ha la classe migliore, a me hanno chiesto lo stato di famiglia perch? ho sfruttato la mia classe di merito per una macchina nuova ma cointestata con mia moglie, se invece non te lo chiedono e vedono semplicemente attraverso l'attestato di rischio ed i documenti d'identit? che gli devi mandare che avete lo stesso indirizzo di residenza, allora hai trovato l'escamotage perch? magari non si pongono il problema che 2 persone con lo stesso indirizzo sono su 2 stati di famiglia diversi....
                Ecco, era quello che volevo sapere io

                Si escamotage, ma se succede l impiccio grosso ???E vanno a controllare ???come ti metti ???Come la lavatrice al ciclo acqua calda ??

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by GMR View Post
                  Ecco, era quello che volevo sapere io

                  Si escamotage, ma se succede l impiccio grosso ???E vanno a controllare ???come ti metti ???Come la lavatrice al ciclo acqua calda ??
                  B?, se loro ti chiedo l'attestato di rischio ed i documenti di identit? ma non lo stato di famiglia, il problema non ? tuo, hai portato semplicemente i documenti che ti hanno chiesto!
                  Per quanto ne posso sapere io, ti rompono il chiulo se capita qualcosa e hai assicurazioni false, macchina non revisionata etc, ma qua non mi pare ci siano gli estremi per attaccarsi o indagare pi? di tanto, anche in caso di incidente grave. Se stiamo a vedere, non chiedendoti lo stato di famiglia la negligenza ? dell'assicuratore, non dell'assicurato.

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X