Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Quesito assicurativo ingarbugliato...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Quesito assicurativo ingarbugliato...

    Alura, voglio re-assicurare il K5, intestato a mia m?, che nel 2008, ultimo anno assicurato, era in classe 11...

    ... per? mia m? ha intestato anche un motorino attualmente in classe 3...

    ... e io e mia m? apparteniamo a nuclei familiari diversi ma abbiamo la medesima residenza...

    ... ecco il quesito:

    se faccio il passaggio di propriet? e mi intesto al suzuki posso con la legge Bersani ottenere la classe 3???

    Oppure, come mi ha detto l'operatrice Linear, mi tocca comunque la 11???

    Last edited by MiKiFF; 12-04-12, 08:02.

  • Font Size
    #2
    me s? che il discorso nucleo familiare ? vincolante....per? credo che le assicurazioni abbiano modo di sorvolare e concederlo come plus se scegli la loro compagnia....prova a chiedere ad altre compagnie....a lume di naso penso che per esempio genertel te la dovrebbe concedere...prova

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ? possibile ereditare la classe di un parente se non ? nello stesso stato di famiglia (ad esempio, un figlio che non ha pi? la residenza con i genitori non pu? ereditare la classe del padre).

      Legge Bersani assicurazioni auto: domande e risposte

      Comment


      • Font Size
        #4
        Che io sappia ? necessario comparire nello stesso stato di famiglia.

        Quindi mis? che ha ragione la Linear

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non avete capito la domanda...

          Vi ricordiamo che NON ? possibile usufruire della classe agevolata Bersani in questi casi:

          ? Auto gi? assicurata, anche se per poco tempo.
          ? Stipulando un nuovo contratto su una auto che gi? aveva una assicurazione, in assenza di un passaggio di propriet?.
          ? In tutti i casi in cui l?attestato di rischio ? pi? vecchio di 5 anni. Alcune compagnie richiedono invece che la assicurazione da cui si prende la classe sia attiva.
          ? Non ? possibile trasferire la classe tra tipologie di veicoli diversi. Ad esempio una auto non pu? ereditare la classe di un motoveicolo ne? di un autocarro e viceversa.
          ? Non si ereditano classi nel caso di aziende, quindi ne? all?interno dell?azienda, ne? tra parenti ed azienda di famiglia, di nessun tipo.
          ? Non ? possibile ereditare la classe di un parente se non ? nello stesso stato di famiglia (ad esempio, un figlio che non ha pi? la residenza con i genitori non pu? ereditare la classe del padre).

          E? invece possibile usufruirne senza problemi in questi casi:

          ? Assumendo la classe di rischio di un altro proprio veicolo oppure di un parente di 1o grado: madre, padre, figlio, fratello, sorella, purch? convivente (stessa residenza come da Stato di Famiglia)
          ? Vendendo la propria auto ad un altro appartenente al nucleo familiare
          ? Stipulando un contratto anche con una compagnia diversa da quella dell?attestato di rischio del parente
          ? Si pu? ereditare la classe di una moto per un?altra moto, di un ciclomotore per un altro ciclomotore, e ovviamente di un?auto per un?auto.


          Secondo me mettendo insieme i punti evidenziati viene fuori che intestandomi il veicolo posso ereditare la classe che mia m? ha sul motorino in quanto conta la residenza, lo stato di famiglia mica lo richiedono.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ciclomotori e motocicli sono di 2 categorie assicurative diverse, non si pu? fare.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sportcity 200

              Comment


              • Font Size
                #8
                Stesso nucleo familiare oppure se hai un altra moto a nome tuo prendi la stessa classe , appena fatto 2gg con lo scooterone che ha preso la stessa classe della moto sempre con decreto bersani.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Prendi la stessa classe

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    No no lo stato di famiglia lo chiedono eccome.... Cmq si pu? fare.......basta che hai la patente o carta d identit? con lo stesso indirizzo di tua madre....

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io con la macchina che m'ha regalato mio padre ho fatto passaggio di propriet? e classe dell'altra macchina grazie alla legge Bersani.
                      Penso proprio che valga anche per le moto.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Scusate, ma non c'e' differenza tra stato di famiglia e residenza ???

                        Il certificato che si f? in circoscrizione non ? lo stato di famiglia ??Quello che cambia quando risulta che fai nucleo a parte ??

                        Nel caso Mikiff informati bene, che se facessero un controllo (che probabilmente non ci sar? mai...ma che in caso di incidente di una certa entit? potrebbe) rischi di essere scoperto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Che io sappia ti chiedono lo stato di famiglia perch? dovete far parte dello stesso nucleo famigliare per aver diritto alla legge bersani!

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by monikaf View Post
                            Io con la macchina che m'ha regalato mio padre ho fatto passaggio di propriet? e classe dell'altra macchina grazie alla legge Bersani.
                            Penso proprio che valga anche per le moto.
                            Certo, ma siete sullo stesso stato di famiglia, se no non lo potevate fare! Io ho la moto intestata a mio padre e non siamo pi? nello stesso stato di famiglia se faccio il passaggio parto dalla 14esima classe!

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by the_one View Post
                              Prendi la stessa classe
                              La stessa quale?

                              La 11 o la 3?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X