Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mito del calcolo dell'IMU

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by schwarz View Post
    Discorso trito e ritrito vecchio come il mondo
    Se parto da solo faccio solo l'imbelle perch? ormai c'? rassegnazione nel restante 99.99% della popolazione
    Vedetela pure ottimista se ci riuscite, io cerco solo di far aprire gli occhi a pi? gente possibile per essere domani in 20 milioni a chiedere a roma o di levarsi dai piedi o di cominciare a fare qualcosa per sto paese
    Finch? io mi lamento e altri 10 milioni dicono vabb? sono solo 10€ oggi 10 domani 20 dopodomani e fanno passare tutto rimarr? l'unico idiota che combatte mulini a vento
    Intanto 10€ da una parte tassine dall'altra (che prese singolarmente fanno niente ma l'italiano come sempre ha la memoria breve) ci hanno fatto perdere in pochi anni il 25% del potere di acquisto se per voi ? poco sono contento per voi , con tutti sti aumenti io so che mi ? permesso (salvo casini tipo incidenti con colpa ) 1 serata fuori per finire il budget "svaghi" mensili
    Interessante. Prova a fare una simulazione di come dovrebbe andare. A me piacerebbe sovvertire l'attuale sistema ed ? divertente pensare di essere 20.000.000 a marciare in amicizia su Roma, ma viviamo nel mondo reale e non delle favole.

Ammettiamo anche di riuscire ad organizzare 20.000.000 di persone. Marci su Roma... e poi ?

Uccidi i politici ?

Bada... non sono discorsi da bar. Parliamo di omicidio... di uccidere. Tu avresti il coraggio di togliere la vita ad una persona ?

A me solo l'idea mi farebbe rabbrividire.

Ammettiamo di riuscire a fare tutto pacificamente.

Bene. Poi ?

E' un colpo di stato. L'Euro che fine farebbe con un colpo di stato in un grande paese europeo ?

La benzina comincerebbe a costare 20 Euro al litro, sempre che non ci facciano un embargo oppure un intervento armato.

Ammettiamo anche che si faccia tutto consensualmente da parte dei politici e che organizzino loro la transizione.

Bene. Poi ?

Andiamo a libere elezioni. Chi eleggiamo ?

Sicuramente i 20.000.000 di persone non saranno tutti dello stesso colore. Quindi ?

Eleggiamo degli italiani. Se fossero come quelli prima ?

Insomma... i discorsi da bar stanno a zero. Il sistema ce lo teniamo com'? oggi e per cambiare VERAMENTE serve qualcosa simile a ci? che dice Gatto. Bisogna comportarsi onestamente per primi e pretendere la stessa cosa dalle persone che conosciamo. Bisogna additare chi evade o truffa le assicurazioni o chi non paga il canone. Bisogna diffondere l'onest? dal basso verso l'alto appiccicandola come una "malattia". Purtroppo l'educazione si diffonde meno velocemente della maleducazione, ma non ? che per questo non si diffonda per nulla.

Se poi il processo pare lento, si pu? sempre buttarsi in politica con onest? e cercare di fare la propria parte. Questa non ? una soluzione... ? l'UNICA soluzione reale. Il resto sono chiacchere da bar.
    Last edited by Dueruote_; 13-04-12, 07:38.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post

Insomma... i discorsi da bar stanno a zero. Il sistema ce lo teniamo com'? oggi e per cambiare VERAMENTE serve qualcosa simile a ci? che dice Gatto. Bisogna comportarsi onestamente per primi e pretendere la stessa cosa dalle persone che conosciamo. Bisogna additare chi evade o truffa le assicurazioni o chi non paga il canone. Bisogna diffondere l'onest? dal basso verso l'alto appiccicandola come una "malattia". Purtroppo l'educazione si diffonde meno velocemente della maleducazione, ma non ? che per questo non si diffonda per nulla.

Se poi il processo pare lento, si pu? sempre buttarsi in politica con onest? e cercare di fare la propria parte. Questa non ? una soluzione... ? l'UNICA soluzione reale. Il resto sono chiacchere da bar.
      ooooooooooh, finalmente uno che vuole trovare la ragione nel mezzo e non agli estremi , allucinante ; ragazzo sei piu raro della neve calda!

Comment

• Font Size
        due ruote ma te consideri colpi di stato quelli avvenuti nei paesi nordafricani?
        un colpo di stato ? "quando una minoranza" (di solito uno dei poteri dello stato) rovescia il governo esistente e votato dalla totalit? dei cittadini. un colpo di stato poi si definisce tale se colui che lo ha guidato si mette poi a capo dello stato e non indice pubbliche elezioni

per il resto purtroppo non mi resta che concordare sopratutto sul fatto di CHI METTERE EVENTUALMENTE DOPO

p.s. battute a parte uccidere no.... perch? non selo meritano: ma "rinchiusi" su un isola a procurarsi cibo e sostentamento da soli con le loro mani si che li metterei... un isoletta liberata dai suoi abitanti e lasciarli li senza mezzi di comunicazione e tocnologici, un ritorno ai "tempi della pietra" e quel che avviene di loro li sopra son cavoli loro! naturalmente conil controllo della GC che non faccia avvicinare nessuno che va a dar loro una mano... ecco si questo sarebbe il mio sogno! (ho scritto sogno )

Comment

• Font Size
          No per? sto cercando di vendere casa e ovviamente ci rimetter? dei soldi ma non posso pi? permettermela
          10 anni di sacrifici per nulla cosa dovrei vederci di positivo? Investire 10 anni di vita lavorando 7 giorni a settimana per non avere nulla e anzi averci rimesso pure 30000? di interessi pagati alle banche e non mi ci devo fare il sangue amaro? Non me lo faccio me lo stanno direttamente iniettando in vena
          ...guarda, mi spiace un sacco (veramente) e riesco a capirti perch? come te ho un mutuo trentennale (sono solo al quinto anno di pagamento) al sedere e 2 figlie da crescere e un sacco di problemi da risolvere man mano che la vita procede nel suo inesorabile corso; come te oltre a lavorare come dipendente 8 ore al giorno, mi sparo faidat? in tutti i settori per ristrutturare casa in economia da piu di un' anno, quindi la sera dopolavoro sono muratore idraulico fabbro o elettricista fino alle 23 spesso e volentieri, e adesso che arriva la bella stagione invece che andare a divertirmi nei W.E. vado a fare il gommista nei circuiti d'italia per raccimolare qualcosina in piu. Siamo in un momento delicato, e secondo me ? il momento per TUTTI, io per primo, di darsi da fare di piu per cercare di risalire la china.

Comment

• Font Size
            Originally posted by bennymax View Post
            due ruote ma te consideri colpi di stato quelli avvenuti nei paesi nordafricani?
            un colpo di stato ? "quando una minoranza" (di solito uno dei poteri dello stato) rovescia il governo esistente e votato dalla totalit? dei cittadini. un colpo di stato poi si definisce tale se colui che lo ha guidato si mette poi a capo dello stato e non indice pubbliche elezioni

per il resto purtroppo non mi resta che concordare sopratutto sul fatto di CHI METTERE EVENTUALMENTE DOPO

p.s. battute a parte uccidere no.... perch? non selo meritano: ma "rinchiusi" su un isola a procurarsi cibo e sostentamento da soli con le loro mani si che li metterei... un isoletta liberata dai suoi abitanti e lasciarli li senza mezzi di comunicazione e tocnologici, un ritorno ai "tempi della pietra" e quel che avviene di loro li sopra son cavoli loro! naturalmente conil controllo della GC che non faccia avvicinare nessuno che va a dar loro una mano... ecco si questo sarebbe il mio sogno! (ho scritto sogno )

Si. Sono colpi di stato. Considero un colpo di stato anche quando effettuato da una maggioranza. Il termine, di suo, non significa per forza negativit?. Un colpo di stato pu? essere anche giusto e portare a cose buone come la democrazia. E' solo un termine che indica il sovvertimento di un regime, di qualunque tipo esso sia. Credo che con questo ci siamo capiti.

Spero che la "primavera araba" porti davvero buoni frutti a quei popoli, ma temo che non sar? cos? immediato e nemmeno facile. Raramente si passa da una dittatura ad una buona democrazia. Ci vogliono generazioni e durante questo lasso di tempo bisogna evitare passi indietro.

Comment

• Font Size
              Originally posted by gattobastardo View Post
              ...guarda, mi spiace un sacco (veramente) e riesco a capirti perch? come te ho un mutuo trentennale (sono solo al quinto anno di pagamento) al sedere e 2 figlie da crescere e un sacco di problemi da risolvere man mano che la vita procede nel suo inesorabile corso; come te oltre a lavorare come dipendente 8 ore al giorno, mi sparo faidat? in tutti i settori per ristrutturare casa in economia da piu di un' anno, quindi la sera dopolavoro sono muratore idraulico fabbro o elettricista fino alle 23 spesso e volentieri, e adesso che arriva la bella stagione invece che andare a divertirmi nei W.E. vado a fare il gommista nei circuiti d'italia per raccimolare qualcosina in piu. Siamo in un momento delicato, e secondo me ? il momento per TUTTI, io per primo, di darsi da fare di piu per cercare di risalire la china.
              Chiaramente Schwanz ha tutta la mia solidariet? e lo capisco. Sicuramente una tassa come l'IMU ? sbagliata come formulazione perch? non tiene conto dello stile di vita e del reddito. In pratica un benestante con 2 figli ha pi? detrazione di un poveraccio con uno solo.

Comment

• Font Size
                Interessante. Prova a fare una simulazione di come dovrebbe andare. A me piacerebbe sovvertire l'attuale sistema ed ? divertente pensare di essere 20.000.000 a marciare in amicizia su Roma, ma viviamo nel mondo reale e non delle favole.

Ammettiamo anche di riuscire ad organizzare 20.000.000 di persone. Marci su Roma... e poi ?

Uccidi i politici ?

Bada... non sono discorsi da bar. Parliamo di omicidio... di uccidere. Tu avresti il coraggio di togliere la vita ad una persona ?

Bene. Poi ?

E' un colpo di stato. L'Euro che fine farebbe con un colpo di stato in un grande paese europeo ?

La benzina comincerebbe a costare 20 Euro al litro, sempre che non ci facciano un embargo oppure un intervento armato.

Ammettiamo anche che si faccia tutto consensualmente da parte dei politici e che organizzino loro la transizione.

Bene. Poi ?

Sicuramente i 20.000.000 di persone non saranno tutti dello stesso colore. Quindi ?

:resup::resup::resup::resup:
                Last edited by toto#77; 13-04-12, 10:18.

Comment

• Font Size

Uccidi i politici ?

Bene. Poi ?

Bene. Poi ?

Originally posted by toto#77 View Post
                  :resup::resup::resup::resup::resup::resup::resup:: resup:
                  Premesso che attualmente li considero pi? zecche che persone - mi riporti gentilmente dove avrei scritto che li voglio "termovalizzare tutti" -, io ho detto che vorrei che lo italico popolo si svegliasse e scendesse a roma A CACCIARLI VIA DAI ....... mi pare piuttosto civile

Per il resto potrei essere pure d'accordo ma non su tutto, nel caso specifico avere 20 milioni di persone UNITE per un fine comune (rimettere in piedi uno stato) annullerebbe di fatto le diversificazioni "ideologistiche" per un fine comune che ? appunto riprenderci l'italia

Sull'unica soluzione reale che proponi permetti (mia personalissima opinione) ? pi? utopistica della mia, perch? stai pretendendo di far entrare persone pulite in politica (e gi? mi viene da ridere) e pretendi che (allo stato attuale della coscienza civile degli italiani) questi rimangano puliti e cerchino di fare qualcosa

Qualcuno disse "abbiamo fatto l'italia , facciamo gli italiani" ecco la seconda parte non ? mai nemmeno stata cominciata
                  E se permetti i discorsi saranno pure da bar ma se nessuno solleva i problemi (perch? come al solito ci indignamo e poi scordiamo) uno stato non lo avremo mai perch? lo ripeto in altri paesi il POPOLO si muove e le cose cambiano in italia il POPOLO si scanna perch? uno ha il macchinone e uno la 500
                  Io considero molto pi? da bar il continuo "imprenditori tutti ladri" "operai tutti fancazzisti" "il cancro dell'italia sono le farmacie" "il cancro dell'italia sono i vecchi col cappello" "il cancro dell'italia sono gli emigrati" etc etc

Quindi continuo coi discorsi da bar sperando che sempre pi? persone comincino a pensare che il paese siamo noi e lo stiamo lasciando in mano a zecche e parassiti senza muovere un dito

Comment

• Font Size
                    Premesso che attualmente li considero pi? zecche che persone - mi riporti gentilmente dove avrei scritto che li voglio "termovalizzare tutti" -, io ho detto che vorrei che lo italico popolo si svegliasse e scendesse a roma A CACCIARLI VIA DAI ....... mi pare piuttosto civile
                    Non l'hai scritto. Era in generale una riflessione sulle soluzioni "da bar". Mi scuso per non aver espresso bene questo concetto. Non era mia intenzione appiccicarti idee non tue.

Sul resto... rimango dell'idea che un popolo scarsamente onesto NON possa generare una classe politica onesta, quindi la "conversione" deve partire dal basso anche se ? duro e si rischia di passare sempre da pirla.

Concordo in pieno con te sul fatto che i discorsi generalistici sulle categorie (imprenditori, dipendenti, statali...) siano inutili e portino solo ad una guerra tra "poveri".
                    Last edited by Dueruote_; 13-04-12, 10:15.

Comment

• Font Size
                      Non l'hai scritto. Era in generale una riflessione sulle soluzioni "da bar". Mi scuso per non aver espresso bene questo concetto. Non era mia intenzione appiccicarti idee non tue.

Sul resto... rimango dell'idea che un popolo scarsamente onesto NON possa generare una classe politica onesta, quindi la "conversione" deve partire dal basso anche se ? duro e si rischia di passare sempre da pirla.

Concordo in pieno con te sul fatto che i discorsi generalistici sulle categorie (imprenditori, dipendenti, statali...) siano inutili e portino solo ad una guerra tra "poveri".
                      Infatti io spero che nel mucchio qualcuno cominci a guardare oltre il recinto del proprio orticello quindi continuo a rompere speradno che lele non mi banni prima

Comment

• Font Size
                        Si. Sono colpi di stato. Considero un colpo di stato anche quando effettuato da una maggioranza. Il termine, di suo, non significa per forza negativit?. Un colpo di stato pu? essere anche giusto e portare a cose buone come la democrazia. E' solo un termine che indica il sovvertimento di un regime, di qualunque tipo esso sia. Credo che con questo ci siamo capiti.
                        ahhhh ma allora ? robetta ne hanno fatti un sacco anche qui da noi... bossi nel primo berlusconi, mastella e dini che fanno cascar prodi tanto per citarne alcuni di golpisti famosi

Comment

• Font Size
                          No...

... perch? di solito nei colpi di stato si alternano i culi ed i cefali. In Italia in ogni colpo di stato sono cambiati i cefali... ma i culi sono SEMPRE rimasti quelli.

Comment

• Font Size
                            No...

... perch? di solito nei colpi di stato si alternano i culi ed i cefali. In Italia in ogni colpo di stato sono cambiati i cefali... ma i culi sono SEMPRE rimasti quelli.

'na roba all'italiana allora ............. purtroppo

scherzi a parte.... condivido molto il tuo atteggiamento pur essendo pronto a partire se si dovesse far un gruppone di almeno 100.000 persone per dar sonori calci nel sedere ai cefali e culi sempre li presenti.... ma c'? un ma. non si pu? mica comunque farsi prendere per i fondelli cos?? star li ad aspettare che l'italico diventi finnico e quindi integerrimo... campa cavallo! manco si pu? pretendere tutte le volte di calarsi le braghe e i soliti noti li a passar bella vita! io pure se solo 10 anni fa mi avessero detto che avrei preso quello che guadagno adesso pur rapportato al periodo sarei stato un benestante... adesso tiro ad arrivare a fine mese e SON FORTUNATO che non ho debiti e mutui da pagare!!!! non si pu? dai
                            poi di li se mi richiedi cosa facciamo sono il primo a dirti che per il momento non c'? ricambio, non c'? elemento che meriti dal mio punto di vista tra i papabili e nemmeno nessuno che meriti che si ? fatto avanti!
                            chi ci metterei dopo aver cacciato i politici attuali? boh... non lo so! ma non si pu? nemmeno tenerci questi con la scusa di pensare "e se quelli che vengon dopo son come questi o peggio?"...

Comment

• Font Size
                              Certo. Hai ragione.... al 100% !

Non amo i toni esasperati, ma quoto quasi tutti perch? c'? un fondo di verit? nelle parole di ognuno e NON HAI IDEA di come mi stringa il cuore sentire Schwartz che si trova costretto a vendere casa. Abbiamo quasi la stessa et? e siamo entrambi romagnoli. Oggi tocca a lui... ma domani potrebbe toccare a me.

E' proprio perch? sono stufo che non voglio... pardon... non vorrei... sentire certi discorsi. Sono 20 anni che li sento e non portano a nulla. Portano nervosismo e portano la mente lontana a bei sogni, lontana dalla realt? e dalle soluzioni reali che potrebbero (ci vuole un FORSE enorme) magari presentarsi con il raziocinio.

L'Italia ? in balia di tutti.

La colpa ? dello SPREAD ?

No. Lo "spread" ? semplcemente un dato finanziario. In quanto tale non ? n? buono n? cattivo.

La colpa ? degli speculatori esteri e delle banche ?

No. Almeno... poco. Il mondo ? "cattivo" da quando esiste. Noi stessi ci preoccupiamo poco se compriamo beni di consumo che costano un'inezia perch? frutto di lavoratori sfruttati oppure se usiamo risorse prime concessaci da dittature.
                              Il mondo quindi ? REALE e non ideale. In un mondo reale tutti attaccano il pi? debole e l'Italia (che siamo noi) si ? messa in questa condizione da SOLA.

Il debito non ? arrivato in un giorno e NOI non eravamo altrove.

Oggi paghiamo il fatto che gli italiani invidiassero chi poteva andare in pensione a 40 anni anzich? trovarlo dannoso come un colpo di bazooka in un negozio di cristalli, paghiamo il prezzo del passaparola sul colpo di frusta per truffare l'assicurazione, paghiamo i posti di lavoro creati con i pensionamenti facili, paghiamo il fatto di non essere mai andati a votare con l'idea di cosa fosse il debito pubblico, paghiamo l'ingordigia di aver costruito/cementato anche quando non serviva perch? l'avidit? portava a pensare che le case sarebbero cresciute per sempre, paghiamo l'ammirazione verso chi evadeva/rubava, paghiamo le raccomandazioni chieste anche dai semplici cittadini.... continueremo a pagare finch? crederemo che la colpa sia solo dei politici e che questi non siano in realt? solo ci? che il popolo inconsciamente ha chiesto. Il sistema si cambia dal basso con l'integrit? e l'onest?.

Comment

• Font Size
                                si, si fa per parlare e a volte scappa l'imprecazione o il solito "governo ladro al rogo tutti i politici!"
                                per? vedi se siamo nella condizione in cui ci troviamo adesso ? perch? abbiamo sempre sperato di poter cambiare senza aver mai fatto nulla di concreto veramente!
                                il debito pubblico? abbiamo convissuto con un debito pubblico, proporzionalmente pi? alto, diversi anni fa e con tassi di interesse che in confronto a quelli odierni farebbero schizzar i capelli anche a chi non li ha pi?! ma l'italia non ? fallita... ci siam beccati l'austerity e diverse manovre lacrime e sangue negli anni ma siam sempre qui quindi di paure non ce ne dovrebbero essere... invece... invece adesso la situazione ? un pelo pi? complessa! tu dici che non ? colpa della speculazione finanziaria e delle banche io invece penso che invece del tuo "poco", ci sia tanta colpa li dietro e mi spiego:
                                in un mondo economico ideale il sistema bancario dovrebbe essere il tramite per le attivit? finanziarie delle varie imprese e degli individui E STOP! nel mondo attuale le banche controllano e movimentano movimenti finanziari grandi come pil di stati medio piccoli, influenzano le decisioni politiche dei vari governi e con la scusa che non posson certo fallire per tirarlo in tasca al cittadino che ha versato li i suoi averi son iper protette e garantite. fatto sta che qualsiasi decisione ? sempre presa a loro pro/favore. per un meccanismo perverso contano pi? gli istituti che le banche centrali di tanti paesi e il crollo di un istituto bancario rischia di essere pi? pesante di un crollo deconomico di uno stato... questo per farti capire quanto siano importanti le banche oggigiorno!
                                credi forse che in tutto questo bailamme speculativo loro non abbiano voce in capitolo?
                                tant'? che come governo tecnico guarda caso gli uomini dei poteri forti nei governi di italia grecia spagna e portogallo son tutti uomini exbanche!! chi credi che privilegino nelle loro decisioni? restringere il tutto ad una semplice locuzione "il mondo ? cattivo" ? riduttivo anche se vero!
                                le ragioni della nostra crisi vengono da lontano ma mica tanto sai. non sono certo le ruberie che scopriamo di giorno in giorno dai vari giornali/notiziari... abbiam sempre campato anche con quelle (pur essendo le stesse esecrabili). la nostra crisi, almeno per me , vengono da un idea fallimentare (l'euro moneta unica e la comunit? europea con stati divisi) fatta passare come la manna dal cielo (e ritorna qui la copa dei politici inetti e incapaci oltre che ladri ) che ha portato al collasso produttivo italiano!
                                qui puoi leggere come la penso
                                in italia la forza era l'industria manufatturiera che esportava in nome del marchio e della competitivit? dei nostri prodotti, mantenendo (con il lavoro) la possibilit? di spesa interna e quindi generando benessere, fiducia, voglia di guardare avanti nonostante le difficolt? che ti dicevo prima (io mi son pagato la casa con un mutuo a tasso fisso agevolato del 12% .... prova un p? a pensare cosa poteva essere)
                                adesso invece siamo tutti a tirar la corda e a guardare "i professori" con le loro ricette di risanamento... siam tutti qui a sentirci dire "eh ma ? colpa tua di italiano che hai contribuito ad arrivare a questi livelli di debito pubblico perch? hai vissuto sopra le tue possibilit?" (chi io?? ), ? colpa tua che non denunci chi ti fa il lavoro a nero e non contribuisce al risanamento delle casse dello stato... ? colpa tua e adesso ne paghi le conseguenze!
                                eh no c@zzo!! mettiamo da parte me che in 46 anni forse ho contribuito ad aumentare il debito pubblico (non so come ma ci sta visto che ? colpa nostra) ma mia figlia e mio figlio che sono appena nati e venuti al mondo che colpa hanno! devon pagare loro le colpe di chi?? ma stiamo scherzando? e dire che il mondo ? cattivo non ? che risolleva troppo il morale...
                                si hai ragione! se tutti fossimo onesti riusciremmo forse a uscire da sta melma, riusciremmo a non mettercelo nel didietro l'uno con l'altro (utile usanza italica), riusciremmo a trovar subito le pecore nere (mentre adesso si mischian bene visto che ce ne son tante) e a cacciarle dal gregge... ma come ti ho detto campa cavallo! altro che generazioni!!! si parlava di discorsi da bar: non vorrei sembrarti offensivo n? tantomeno offenderti ma anche questa dell'integrit? e onest? degli italiani pu? esser ritenuta tale

e per finire: che ce frega tanto tra un p? tornano i campionati europei di calcio e se putacaso vinciamo tutti in giro con le macchine a festeggiare, 'porta un c@zzo a nessuno se poi la benzina sta a 2 euro il litro

p.s. come ti ho detto purtroppo non ho la ricetta magica ma solo tante parole da spendere al vento, confrontandomi magari con chi la pensa diversamente e sperando che qualcuno ci tiri davvero fuori o che arrivi un cambiamento!

Comment

X
                                Working...
                                X