Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mito del calcolo dell'IMU

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by joker72 View Post
    Per quello che riguarda le A e i C6 il fattore moltiplicatore ovvero il coefficente catastale ? stato portato tutto da 100 a 160 e quindi li puoi sommare.
    Per il C7 domani spulcio un po al lavoro per darti la conferma, anche se mi pare sia 160 pure quello!!
    ...quindi, se fosse tutto a 160, faccio la somma algebrica e sparo il valore 716.06 nel calcolatore che trovo online? ...mi esce 181? grazie alle mie 2 figlie e allo sconto prima casa; avrei pensato ad una salassata ben peggiore in quel caso!

Comment

• Font Size
      Originally posted by gattobastardo View Post
      ...quindi, se fosse tutto a 160, faccio la somma algebrica e sparo il valore 716.06 nel calcolatore che trovo online? ...mi esce 181? grazie alle mie 2 figlie e allo sconto prima casa; avrei pensato ad una salassata ben peggiore in quel caso!
      Perfetto.....

speriamo che i comuni non applichino un adeguamento delle aliquote e riduzione delle detrazioni in settembre altrimenti i 181 potrebbero diventare 250 circa + o -.

Comment

• Font Size
        ...guarda, mi scoccia come tutti pagare, ma con l'allarmismo fatto fin ora dai media pensavo di dover pagare almeno 700-800 euro, quindi vedo il bicchiere mezzo pieno in quella cifra.
        Adesso sono anche consapevole che una volta finita la ristrutturazione del porticato e finito il secondo box pertinenziale, le magiche 80,57€ del C7 si evolveranno in A2 e C6 e crescer? ancora un po' la rendita catastale! ...te pareva, non spendo mai un cavolo, mi decido ad investire nel mattone, e scatta l'IMU!!!! che sfigato che sono! hahaha
        Grazie della consulenza joker, resto in attesa di sapere se anche il C7 va a 160 e poi ti metto in lista per una birra da offrirti!!!!! ;-)

Comment

• Font Size
          DOMANDA !

Quanto si paga mi era chiaro (Faenza applica il 0.58%, che ? prossimo al massimo possibile), ma COME SI PAGA ???????????

Allora... non posso farlo con il 730.... e saranno due rate... si paga con un bollettino ?

Devo fare il modulo F24 ?

Se si, dove lo consegno e come funzionano le due rate ?

Comunque io con una casa da 100mq (compreso muri, garage e giardino) in una borgata di 400 anime a 5Km da una piccola citt?... ho una rendita catastale di ben 570 Euro e non capisco come sia possibile.

L'aliquota di Faenza mi porter? a pagare 325 Euro circa avendo lo sconto di 200 Euro come prima casa ed una figlia a carico (altri 50 Euro).

Chi ha una seconda casa oppure un negozio in affitto... lo rovinano con le nostre aliquote.
          Last edited by Dueruote_; 13-04-12, 06:40.

Comment

• Font Size
            Sar? peggiore !

Tu hai calcolato con lo 0.4%, ma nessun comune far? la delibera per cos? poco. Prova a mettere anche solo lo 0.5% e stupisci !

Comment

• Font Size
              ...guarda, mi scoccia come tutti pagare, ma con l'allarmismo fatto fin ora dai media pensavo di dover pagare almeno 700-800 euro, quindi vedo il bicchiere mezzo pieno in quella cifra.
              Adesso sono anche consapevole che una volta finita la ristrutturazione del porticato e finito il secondo box pertinenziale, le magiche 80,57? del C7 si evolveranno in A2 e C6 e crescer? ancora un po' la rendita catastale! ...te pareva, non spendo mai un cavolo, mi decido ad investire nel mattone, e scatta l'IMU!!!! che sfigato che sono! hahaha
              Grazie della consulenza joker, resto in attesa di sapere se anche il C7 va a 160 e poi ti metto in lista per una birra da offrirti!!!!! ;-)
              Allora ti confermo il 160 anche per il C7, quindi puoi sommare il tutto!!!

Per la birra la bevo volentieri e ce la scoliamo alla faccia del Mario!!!

Comment

• Font Size
                A Gorizia avremo 0,4 prima casa e 0.76 seconda e quest'anno hanno portato a 0 l'addizionale irpef del comune. In pi? il calcolo dell'imu verr? fatto dal comune per facilitare i cittadini anche se non ? competenza di questo. L'obiettivo per i prossimi anni se continano a mantenere l'imu sar? abbassare le aliquote il minimo mi pare sia 0.2 per la prima e 0.56 per la seconda.
                (Non ? un miracolo e solo buona amministrazione)

Comment

• Font Size
                  Quindi ? gi? tornato normale pagare una tassa su una tassa

Siamo un popolo davvero spettacolare

Comment

• Font Size
                    Originally posted by schwarz View Post
                    Quindi ? gi? tornato normale pagare una tassa su una tassa

Siamo un popolo davvero spettacolare
                    ...guarda, se vuoi armarti e partire alla volta di Roma per fare una strage di politicanti, t'accompagno volentieri!
                    ...ma mi s? che resti uno dei tanti che si lamentano e basta come quasi tutti!

...quindi personalmente, mi accontento di sapere che anche questa ennesima botta al portafogli non mi affosser? completamente! ...sai, essere ottimisti un po' ti facilita nella vita schifosa che facciamo!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by joker72 View Post
                      Per la birra la bevo volentieri e ce la scoliamo alla faccia del Mario!!!
                      ...possiamo invitare anche lui, ma glie l'allungo volentieri con un po' di cianuro!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        ...guarda, se vuoi armarti e partire alla volta di Roma per fare una strage di politicanti, t'accompagno volentieri!

...quindi personalmente, mi accontento di sapere che anche questa ennesima botta al portafogli non mi affosser? completamente! ...sai, essere ottimisti un po' ti facilita nella vita schifosa che facciamo!
                        Discorso trito e ritrito vecchio come il mondo
                        Se parto da solo faccio solo l'imbelle perch? ormai c'? rassegnazione nel restante 99.99% della popolazione
                        Vedetela pure ottimista se ci riuscite, io cerco solo di far aprire gli occhi a pi? gente possibile per essere domani in 20 milioni a chiedere a roma o di levarsi dai piedi o di cominciare a fare qualcosa per sto paese
                        Finch? io mi lamento e altri 10 milioni dicono vabb? sono solo 10€ oggi 10 domani 20 dopodomani e fanno passare tutto rimarr? l'unico idiota che combatte mulini a vento
                        Intanto 10€ da una parte tassine dall'altra (che prese singolarmente fanno niente ma l'italiano come sempre ha la memoria breve) ci hanno fatto perdere in pochi anni il 25% del potere di acquisto se per voi ? poco sono contento per voi , con tutti sti aumenti io so che mi ? permesso (salvo casini tipo incidenti con colpa ) 1 serata fuori per finire il budget "svaghi" mensili

Comment

• Font Size
                          Originally posted by schwarz View Post
                          Discorso trito e ritrito vecchio come il mondo
                          Se parto da solo faccio solo l'imbelle perch? ormai c'? rassegnazione nel restante 99.99% della popolazione
                          Vedetela pure ottimista se ci riuscite, io cerco solo di far aprire gli occhi a pi? gente possibile per essere domani in 20 milioni a chiedere a roma o di levarsi dai piedi o di cominciare a fare qualcosa per sto paese
                          Finch? io mi lamento e altri 10 milioni dicono vabb? sono solo 10? oggi 10 domani 20 dopodomani e fanno passare tutto rimarr? l'unico idiota che combatte mulini a vento
                          ...forse non hai capito che la penso come te, con la differenza che cerco di non farmi il sangue amaro! non meritano cotanta attenzione!!!
                          ...siamo in 2 idioti che combattono contro i mulini a vento!!!!
                          ...se hai proposte da lanciarmi per fare qualcosa di concreto contro quell' ammasso di cialtroni al governo ben venga!

...ma tu l'imu per protesta non la pagherai magari???

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                              ...forse non hai capito che la penso come te, con la differenza che cerco di non farmi il sangue amaro! non meritano cotanta attenzione!!!
                              ...siamo in 2 idioti che combattono contro i mulini a vento!!!!
                              ...se hai proposte da lanciarmi per fare qualcosa di concreto contro quell' ammasso di cialtroni al governo ben venga!

...ma tu l'imu per protesta non la pagherai magari???
                              No per? sto cercando di vendere casa e ovviamente ci rimetter? dei soldi ma non posso pi? permettermela
                              10 anni di sacrifici per nulla cosa dovrei vederci di positivo? Investire 10 anni di vita lavorando 7 giorni a settimana per non avere nulla e anzi averci rimesso pure 30000€ di interessi pagati alle banche e non mi ci devo fare il sangue amaro? Non me lo faccio me lo stanno direttamente iniettando in vena

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Giurista View Post
                                A Gorizia avremo 0,4 prima casa e 0.76 seconda e quest'anno hanno portato a 0 l'addizionale irpef del comune. In pi? il calcolo dell'imu verr? fatto dal comune per facilitare i cittadini anche se non ? competenza di questo. L'obiettivo per i prossimi anni se continano a mantenere l'imu sar? abbassare le aliquote il minimo mi pare sia 0.2 per la prima e 0.56 per la seconda.
                                (Non ? un miracolo e solo buona amministrazione)
                                Non ? buona amministrazione ? Regione a statuto speciale

Comment

X
                                Working...
                                X