Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il mio cruccio quotidiano..

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    il mio cruccio quotidiano..

    La faccio breve..
    Nel 2009 comprai un'auto.. bisognava pagare il bollo entro il 28 febbraio.. Io la acquistai il 27.

    All'epoca con il proprietario ci mettemmo d'accordo che sarebbe andato lui il giorno stesso del passaggio a pagare il bollo.. Il tutto compreso nel prezzo.
    Gli avevo dato qualcosa in + proprio x quel motivo.

    Lo chiamai la sera dell'acquisto e gli chiesi di mandarmi la copia dell'avvenuto pagamento..
    Lui acconsent? ma x una settimana nn mi mand? nulla..
    Dopo ripetute chiamate mi disse che c'aveva ripensato, che a differenza di quanto mi disse precedentemente non aveva mai pagato il bollo, e che s'era informato... la multa sarebbe arrivata a me, non a lui.. quindi mi disse bellamente ridendo di andare a prendermelo in quel posto.

    Ora, son passati 3 anni, ovviamente mi ? arrivato il bollo da pagare + multa.. (son 970 euro in totale)..

    L'ho chiamato.. miracolosamente son riuscito a reperire il numero...
    Gli ho spiegato la faccenda e gli ho detto che se non l'avesse pagato sarei andato x vie legali.. (seppur non ci fosse nulla di scritto c'era con me un amico che potrebbe farmi da testimone.. ma a dire il vero nn ricorda quasi + nulla)...
    Cmq il tipo, spaventato da un'eventuale azione legale, ha detto di non preoccuparmi che mi avrebbe mandato i soldi nel giro di poco..
    Ovviamente nn mi risponde + al cell e dei soldi nn ho visto manco l'ombra..

    LUI non p? (lo s? x certo) pagare un'eventuale avvocato..
    Io tantomeno.. anzi.. ( a dire la verit? manco il bollo potevo pagare).. ma a fatica l'ho pagato visto che la multa era a nome mio...

    Insomma.. x farvela breve st? menata mi ha mandato un pochetto in depression..
    Nn ho manco l'istinto di andare fino a verona a prenderlo a casa..

    Possibile che al mondo ci sian teste da cacchio simili...??

    Consigli su cosa fare??.. nn ditemi che l'ho preso in quel posto xch? lo s? gi? da me..
    Datemi soluzioni tangibili e concrete..

    Lo faccio chiamare dal mio avvocato x vedere se serve a qualcosa??

  • Font Size
    #2
    a volte una bussata da un'avvocato serve, lettera o telefonata che sia.
    a volte......

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by CapoGiuseppe View Post
      a volte una bussata da un'avvocato serve, lettera o telefonata che sia.
      a volte......
      Quoto, io proverei su questa strada...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Per mia esperienza, una lettera di un avvocato (senza citarlo in giudizio, denunciarlo ne niente, una semplice lettera con minaccia di procedere per vie legali) fa pi? di una pesante minaccia verbale.
        Se hai modo di spendere poco/niente per fargli mandare una letterina, fallo!

        Comment


        • Font Size
          #5
          per me hai fatto una cavolata a fare il passaggio di propriet? prima di avere la ricevuta del bollo pagato per?..

          Comment

          X
          Working...
          X