Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Frattura malleolo.. tornare in moto

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Frattura malleolo.. tornare in moto

    Sono passati 18 giorni da quando mi sono fratturato il malleolo della tibia,
    e sinceramente ne ho gi? le balle piene.
    Mi hanno operato 14 giorni fa con due viti, luned? mi tolgono i punti.
    Non ho il gesso ma un tutore walker.
    Non mi fa male nulla, c'? un po' di gonfiore.
    Il tutore lo tolgo per tutto il tempo che sto sul divano,
    praticamente ore oramai...ufff
    Muovo tranquillamente il piede avanti e indietro,
    come anche le dita, nessun tipo di dolore,
    movimenti laterali invece non li provo a prescindere prima dei 30 giorni.
    Tra 10 giorni mi hanno detto di cominciare carico e riabilitazione bla bla bla :gaen:
    A lavoro ci tornerei anche domani, fortunatamente lavoro in ufficio.

    Quello che interessa a me ? tornare in moto.
    Qualcuno ha gi? avuto traumi simili, quanto dite che devo preventivare?
    Met? Maggio? Giugno? Novembre 2014?

    Poi per me le pedane del motard carichi ben poco di peso sulla caviglia,
    (sulla R1 e sulla R6 si che caricavo delle tonnellate sulle caviglie)
    e come riabilitazione vanno pure bene per movimentare il tutto.

    Non posso fratturarmi un femore,
    ficcarmi in iperbarica come Xaus e ritornare alle qualifiche due settimane dopo,
    per? voglio dire...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by castio View Post
    Sono passati 18 giorni da quando mi sono fratturato il malleolo della tibia,
    e sinceramente ne ho gi? le balle piene.
    Mi hanno operato 14 giorni fa con due viti, luned? mi tolgono i punti.
    Non ho il gesso ma un tutore walker.
    Non mi fa male nulla, c'? un po' di gonfiore.
    Il tutore lo tolgo per tutto il tempo che sto sul divano,
    praticamente ore oramai...ufff
    Muovo tranquillamente il piede avanti e indietro,
    come anche le dita, nessun tipo di dolore,
    movimenti laterali invece non li provo a prescindere prima dei 30 giorni.
    Tra 10 giorni mi hanno detto di cominciare carico e riabilitazione bla bla bla :gaen:
    A lavoro ci tornerei anche domani, fortunatamente lavoro in ufficio.

    Quello che interessa a me ? tornare in moto.
    Qualcuno ha gi? avuto traumi simili, quanto dite che devo preventivare?
    Met? Maggio? Giugno? Novembre 2014?

    Poi per me le pedane del motard carichi ben poco di peso sulla caviglia,
    (sulla R1 e sulla R6 si che caricavo delle tonnellate sulle caviglie)
    e come riabilitazione vanno pure bene per movimentare il tutto.

    Non posso fratturarmi un femore,
    ficcarmi in iperbarica come Xaus e ritornare alle qualifiche due settimane dopo,
    per? voglio dire...
    stai li bello tranquillo e aspetta 2 mesi ,,,in totale...dopo potrai fare quello che vuoi (cmq fai esercizi propriocettivi e fisioterapia a chiodo...anche per i mesi successivi che sei guarito )

    il probema di adesso, ? che se anche ti hanno messo le viti l'osso si deve riformare....se tu continui a muoverlo,anche di poco succede che l'osso ritarda a saldarsi....

    per il lavoro ci puoi andare..basta che non appoggi il piede a terra....

    Comment


    • Font Size
      #3
      tI POSSO CONSIGLIARE DI FARTI CONTROLLARE APPENA PUOI TUTTI I LEGAMENTI E LA CARTILLAGINE.
      IO MI SONO FRATTURATO AD AGOSTO 2011 E COME TE NIENTE DOLORE O ALTRO , FISIOTERAPIA ESERCIZI A GOGO SALVO POI COMINCIARE A SENTIRE DOLORE SEMPRE PIU' PERSISTENTE. DOPO UNA RECENTE RMN MI HANNO DETTO CHE I LEGAMENTI SON COMPROMESSI COSI COME LA CARTILLAGINE E CHE DOVEVO VALUTARLI SUBITO E NON DOPO 6 MESI...
      IN MOTO SONO RISALITO MA NON GUIDO BENE, SPERO CHE TU TI SIA FATTO MENO MALE.

      Comment


      • Font Size
        #4
        tranquillo ci sono passato anche io l'altro anno malleolo sbriciolato e astragalo rotto, dopo 2 mesi facevo tutte le cose pi? leggere ma ora a distanza di un anno e pi? non posso ancora correre per pi? di 5 minuti che gonfia all'inverosimile o fare grossi salti con lo snow.
        Ma per la moto tutto perfetto (cross solo col tutore per?) non avere fretta e fai fisioterapia che in men che non si dica non ci penserai pi?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Tre cose importanti:
          che abbiano fatto un buon lavoro
          riabilitazione
          non accelerare troppo i tempi
          Ho avuto il tuo stesso trauma, ma ni hanno curato in maniera differente, perch? a me hanno messo in infibulo che entrava per tutta la lunghezza del perone.
          Ora faccio tutto, corro, scio, vado in moto, ma ci ho messo pi? di sei mesi per poter mettere la gamba a terra, perch? oltre al perone avevo rotto anche la tibia.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Aspettiamo Giugno insomma... :gaen:
            che palle
            Almeno mi consolo che piove
            se potessi andare in moto, starei solo a rosicare alla finestra

            Vabb?...

            Per tornare al lavoro poi non ho capito se mi danno il via libera all'inizio di Maggio
            Di sicuro mi tocca farmi passare a prendere, visto che non posso guidare
            fffffffffffffffffffff!!!!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by castio View Post
              Sono passati 18 giorni da quando mi sono fratturato il malleolo della tibia,
              e sinceramente ne ho gi? le balle piene.
              minkia!
              io sono dietro col femore, rotto il 26 dicembre ... cazz devo dire?
              c'ho le palle che sbabordano !!

              Comment


              • Font Size
                #8
                io sono stato solo ingessato, 30gg di gesso e 20 di tutore Aircast, il 20? ho tolto il tutore, messo il fedele sidi, e sono entrato al Mugello in sella alla mia "motopotente"...tutto bene a parte che dopo pochi giri la gamba interessata "sfarfallava" e non avevo gran forza...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by alem74 View Post
                  io sono stato solo ingessato, 30gg di gesso e 20 di tutore Aircast, il 20? ho tolto il tutore, messo il fedele sidi, e sono entrato al Mugello in sella alla mia "motopotente"...tutto bene a parte che dopo pochi giri la gamba interessata "sfarfallava" e non avevo gran forza...
                  ooooooooooo grandissimo

                  Se zoppico uguale,
                  nessuno ha mai detto che uno zoppo non possa derapare e impennare

                  Le cavigliere elastiche penso si possano mettere sotto gli stivali..

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by castio View Post
                    ooooooooooo grandissimo

                    Se zoppico uguale,
                    nessuno ha mai detto che uno zoppo non possa derapare e impennare

                    Le cavigliere elastiche penso si possano mettere sotto gli stivali..
                    non ti dico la faccia dell'organizzatore quando mi ha visto entrare con una stampella e compilare il modulo

                    Poi uno scontato: "ma ce la fai davvero?"
                    Io: "certo, non posso caricare il 100% del peso ma su una pedana non carico mica 80kg!"

                    Ovviamente niente giri veloci ne gran bagarre, le forze ti lasciano presto ma comunque mi sono divertito e sono stato nel "gruppone" dei soci...la cosa pi? fastidiosa era in mezzo alla piega a dx (quella gigia) quando la gamba iniziava a sfarfallare e la saponetta sembrava tenesse il tempo grat-grat-grat-grat.....

                    Per la cavigliera, non serve, gli stivali sono praticamente dei "gessi". Il post ? stato un pelo meno divertente dato che si ? gonfiata la caviglia non appena ho tolto lo stivale, ma oramai dovevo solo guidare la macchina, cruise control e via!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io sotto gli stivali da snow e da cross devo mettere la cavigliera elastica di quelle con i tiranti altrimenti mi prendo le storte a ogni atterraggio anche se hanno l'antitorsion, ci sta giusta giusta infatti se giro tutto il giorno a pranzo devo togliere lo stivale altrimenti prendo le formiche al piede.
                      Per le prime volte vai di antidolorifici e non ci pensi nemmeno fino alla sera quando avrai un pallone al posto della caviglia

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X