Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riuscir? a mantenere la casa e le mie cose con 500e al mese?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    l'acqua la sbattono nelle spese condominiali (50€)...pero' caxxo...
    com'? possibile??? cio? non vivo al buio e non faccio la fame, certo non prendo filetto di vitello tutti i giorni, praticamente pollo e tacchino a go go

Per il riscaldamento diciamo che ? stata una bella sorpresa, ? il primo inverno che faccio qui e vista la metratura (il doppio del mini in cui stavamo prima) ero un po' spaventato ma a quanto pare il riscaldamento a pavimento v? davvero bene, scalda una cannonata e non consuma una sega (e come sapete v? lasciato sempre acceso)....comodissimo ma f? un botto di polvere in pi?
    io non avr? il risc. a pavimento.....non ho nemmeno il cappotto alle finestre...

per? ho eliminato le nicchie dov erano i vecchi radiatori...radiatori nuovi...tutte le tubazioni e isolanti nuovi...caldaia a compensazione sperem ben
    Last edited by bosco_RR; 10-04-12, 20:05.

Comment

• Font Size
      Originally posted by bosco_RR View Post
      io non avr? il risc. a pavimento.....non ho nemmeno il cappotto alle finestre...

per? ho eliminato le nicchie dov erano i vecchi radiatori...radiatori nuovi...tutte le tubazioni e isolanti nuovi...caldaia a compensazione sperem ben
      nemmeno io nel mini dov'ero prima, 55mq, avevo il risc. a pavimento ma radiatori e nemmeno il cappotto ma lo stesso la media delle bollette del gas era di 80/90euro d'inverno e molto meno d'estate (ovviamente).
      La luce ? sempre quella....secondo me non devi preoccuparti, stai solo attendo agli orari pi? convenienti dalle 19.00 alle 8.00 per lavatrici & co, usa lampadine a basso consumo (costano un occhio ma poi recuperi) e basta, stai un po' attendo alla spesa e magna quello che ti pare

Comment

• Font Size
        bho , io leggo .. e pi? leggo , pi? mi domando se questa ? vita????

Comment

• Font Size
          non so se ce la farai con i conti..per? per me una delle spese cui devi star attento ? il cibo e la moto..il riscaldamento per dire lo puoi sempre abbassare..
          hai messo illuminazione a led? lampadine a risparmio energeticO?

ce la farai dai, cerca di crederci e chiedi comprensione ai tuoi.. sei fortunato di avere cmq delle persone che mal che vada ti possono riprendere..nO?
          tieni duro

Comment

• Font Size
            tieni conto di 1200 l'anno di riscaldamento/gas ecc...quindi un centone al mese di media...
            per la corrente elettrica noi (siamo in due) spendiamo 30? a bimestre.
            Spesa sono circa 150/200 mese..quindi considerando che non hai mutuo ecc...per me ci stai alla grande

noi siamo in un tricamere di 100mq con 200mq di giardino, per ora in affitto ma probabilmente il prossimo anno lo compriamo...
            affitto sono 550 pi? 50 di spese....i nostri stipendi sono pi? che nella media quindi, stai sereno che riempi pure il frigo

Per risparmiare mi raccomando, lavatrici, lavastivigli ecc ecc durante la settimana sempre dopo le 19.00

30 euro a bimestre di luce a me sembran pochini
            noi normalmente ne spendiamo 50 circa in un appartamento di 48 mq...

per il riscaldamento invece ci siamo..,in inverno son circa 140 euro a TRImestre e in estate la met?...

asporto rifiuti altri 150-180 euro l'anno

Comment

• Font Size
              malfidenti, stasera vi faccio la foto alla bolletta della luce pi? salata che ho preso da quando vivo fuori...40,02€ :gaen:

Comment

• Font Size
                Originally posted by Isa.xox View Post
                non so se ce la farai con i conti..per? per me una delle spese cui devi star attento ? il cibo e la moto..il riscaldamento per dire lo puoi sempre abbassare..
                hai messo illuminazione a led? lampadine a risparmio energeticO?

ce la farai dai, cerca di crederci e chiedi comprensione ai tuoi.. sei fortunato di avere cmq delle persone che mal che vada ti possono riprendere..nO?
                tieni duro
                Sai che io sui led vedo che c'? molta speculazione ?

Il risparmio dove ? ? Prendiamo esempio acquari ... per risparmiare la differenza di costo ABISSALE tra i neon ed i led ... quante bollette bisogna pagare ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Sai che io sui led vedo che c'? molta speculazione ?

Il risparmio dove ? ? Prendiamo esempio acquari ... per risparmiare la differenza di costo ABISSALE tra i neon ed i led ... quante bollette bisogna pagare ?
                  amen!!! lo dicevo ieri ad un amico, mi diceva che aveva speso centinaia e centinaia di euro per mettere a led tutte le luci di casa...gli ho detto se si era fatto due conti di quanto spendeva di corrente e quanto risparmiava....

Comment

• Font Size
                    io senza prendere led ma solo lampadine a risparmio energetico mi son dissanguato

20€ l'una....pero' ? vero che poi si risparmia

Comment

• Font Size
                      io senza prendere led ma solo lampadine a risparmio energetico mi son dissanguato

20? l'una....pero' ? vero che poi si risparmia

Comment

• Font Size

Ok abbiamo capito

Comment

• Font Size
                          Originally posted by benjofactory View Post
                          per il riscaldamento invece ci siamo..,in inverno son circa 140 euro
                          Minghia... pensa che io devo aggiungere uno zero nei mesi nov-dic-gen-feb
                          Last edited by Virgo; 11-04-12, 08:13.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by doc67 View Post
                            amen!!! lo dicevo ieri ad un amico, mi diceva che aveva speso centinaia e centinaia di euro per mettere a led tutte le luci di casa...gli ho detto se si era fatto due conti di quanto spendeva di corrente e quanto risparmiava....
                            Che tra l'altro la loro produzione costa meno delle lampade a fluorescenza ... dicesi speculazione (che poi ? giusto che sia cosi ... le novit? si pagano e la pubblicit? ha il suo costo )

C'? da dire che la luce dei Led ? moolto bella e brillante ... io nel mio acquario ho gli alogenuri metallici ... luce si migliore dei led ma ? quanto pi? dispendioso si possa avere in termini di illuminazione e spreco corrente

Comment

• Font Size
                              lucavor balbuziente :gaen:

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Ok abbiamo capito
                                Colpa del forum che dupplica tutto :gaen:

Comunque la cosa buona dei led ? che non scaldano :gaen:

Comment

X
                                Working...
                                X