Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riuscir? a mantenere la casa e le mie cose con 500e al mese?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    credo che,con circa 550 euro al mese spendibili per....benzina/vita sociale(poca)/spesa/medicine se servono/varie etc...... ci sar? da morire

del resto....ripeto.....lo so che il mio frigo sar? vergognoso manger? tutti i giorni lavorativi dai miei, nel w.e vedr? di fare da per me.

la mia principale "preoccupazione" ? capire se posso far sopravvivere l'appartamento (che cmq ? rifatto a nuovo,quindi non dovrebbe dare noie x molto molto tempo) con 500 euro bimensili....3000e all'anno su per giu.....io mi sono tenuto largo sui soldi da mettere da parte all'anno per i mezzi a motore (Assicuraz.auto e motore/bolli/assicuraz.personale/tagliandi/Eventuali come gomme etc..) se sono stato lungimirante sar? qualcosa in + di quei 3000

non ho tenuto conto di 13sima e 14cisima.....per ovvi motivi,ma ci sono anche quelle...mi piacerebbe pensare di non pensarle
    Last edited by bosco_RR; 10-04-12, 18:46.

Comment

• Font Size
      Originally posted by alexab13 View Post
      Spero sia gi? arredata.
      Cmq la vedo tirata. la domanda ? se ne vale la pena.
      si si,? vivibile non ? arredata come una casa vissuta di 20 anni ma + che l'indispensabile gia ci sar?

se ne vale la pena...si la casa ? un passo che mi sentivo di fare.e sono fortunato di fare tutto senz mutuare....ma non ? bello essere tirato come non ? bello sapere che non potr? + mettere da parte niente di sostanziale
      Last edited by bosco_RR; 10-04-12, 18:34.

Comment

• Font Size
        Dai Enrico che ce la puoi fare io alla tua et? avevo una bimba di un anno ed un mutuo da pagare, sposato l'anno prima di fretta con mia moglie che avevo conosciuto 6 mesi prima e non avevamo un lira da parte. Comunque, anche se a costo di duri sacrifici, siamo riusciti a pagare tutto.

p.s. Non vendere la moto

Comment

• Font Size
          noi siamo in 2 e facendo la media per una casa di 80 mq spendiamo circa 100 max 150 euro al mese di sole bollette...secondo me vivi tranquillamente....
          spesa circa 200 euro ,affitto 300, gasolio e benzina moto 200 euro e riusciamo a metter via pi? di un millino al mese....
          se pianifichi bene le spese e non hai grossi vizi IN TEORIA non dovresti aver problemi...oltretutto con i tuoi sotto...

Comment

• Font Size
            80 mq...affitto di 300 euro? Spesa di 200?...in 2?...maremma....

beati voi....veramente...qui solo d'affitto ti partono - a parit? di dimensioni - come MINIMO 900 euro...spesa...in 2 se vai sotto i 300 (pi? verso i 4) euro sei un mago....

Comment

• Font Size
              tieni conto di 1200 l'anno di riscaldamento/gas ecc...quindi un centone al mese di media...
              per la corrente elettrica noi (siamo in due) spendiamo 30€ a bimestre.
              Spesa sono circa 150/200 mese..quindi considerando che non hai mutuo ecc...per me ci stai alla grande

noi siamo in un tricamere di 100mq con 200mq di giardino, per ora in affitto ma probabilmente il prossimo anno lo compriamo...
              affitto sono 550 pi? 50 di spese....i nostri stipendi sono pi? che nella media quindi, stai sereno che riempi pure il frigo

Per risparmiare mi raccomando, lavatrici, lavastivigli ecc ecc durante la settimana sempre dopo le 19.00

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucavor View Post
                tieni conto di 1200 l'anno di riscaldamento/gas ecc...quindi un centone al mese di media...
                per la corrente elettrica noi (siamo in due) spendiamo 30? a bimestre.
                Spesa sono circa 150/200 mese..quindi considerando che non hai mutuo ecc...per me ci stai alla grande

noi siamo in un tricamere di 100mq con 200mq di giardino, per ora in affitto ma probabilmente il prossimo anno lo compriamo...
                affitto sono 550 pi? 50 di spese....i nostri stipendi sono pi? che nella media quindi, stai sereno che riempi pure il frigo

Per risparmiare mi raccomando, lavatrici, lavastivigli ecc ecc durante la settimana sempre dopo le 19.00

!!!!!!!!.....ma vivete in Italia?!...

qui...1200 in un anno....magariiiiii....per la luce..qui sembra che partono 30 euro solo quando l'accendi!.....poi la spesa....cifre che forse da solo....ma forse nemmeno allora....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Factory View Post
                  !!!!!!!!.....ma vivete in Italia?!...

qui...1200 in un anno....magariiiiii....per la luce..qui sembra che partono 30 euro solo quando l'accendi!.....poi la spesa....cifre che forse da solo....ma forse nemmeno allora....
                  eh si e in casa tengo 20?C e luci, pc e tv son sempre accese

A dir la verit? l'ultima bolletta della luce ? stata pi? salata (40?) perch? la mia bella ha fatto un po' di lavatrici e cucinato dolci in orari da fascia prezzi pi? alta

la bolletta del gas (riscaldamento e cucina) da dicembre a febbraio ? stata di 300? ma avevo 90? di allacciamento del nuovo contatore messe per errore dall'amga che me le torner? nella prossima bolletta.
                  Ormai siamo due anni che viviamo fuori per i fatti nostri e bene o male i conti sono quelli....possiamo migliorare ancora un po' sulla spesa, compriamo ancora troppe cazzate e quelle ti fregani ma so' bone

Comment

• Font Size
                    giusto per fare un raffronto...qui 2010 e 2011 media bollette annuali 5500 euro...spesa 2010 8500 euro circa...2011 9800 euro circa...e si che siamo sempre attenti ad offerte ecc e per alcune cose andiamo anche ai discount...e quest'anno da quel che vedo essere il trend (solo nel ultime 3 settimane quasi 800 euro) sforererei tranquillamente i 10000....

Comment

• Font Size

e la *******!!!!!!!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by lucavor View Post
                        eh si e in casa tengo 20?C e luci, pc e tv son sempre accese

A dir la verit? l'ultima bolletta della luce ? stata pi? salata (40?) perch? la mia bella ha fatto un po' di lavatrici e cucinato dolci in orari da fascia prezzi pi? alta

la bolletta del gas (riscaldamento e cucina) da dicembre a febbraio ? stata di 300? ma avevo 90? di allacciamento del nuovo contatore messe per errore dall'amga che me le torner? nella prossima bolletta.
                        Ormai siamo due anni che viviamo fuori per i fatti nostri e bene o male i conti sono quelli....possiamo migliorare ancora un po' sulla spesa, compriamo ancora troppe cazzate e quelle ti fregani ma so' bone
                        io la bolletta pi? bassa della luce che ho avuto ? stata di 77 euro....tutto contento vado a vedere...e mica era consumo...no...era una quota parte del nuovo deposito avendo fatto il nuovo contratto a mercato libero...con la quale comunque risparmio...per cui spero di vedere un calo...ma sul gas non ne parliamo....poi qui sono arrivate bollette dell'acqua anche di 300 euro (media 140 a trimestre)....

beati voi....

Comment

• Font Size
                          giusto per fare un raffronto...qui 2010 e 2011 media bollette annuali 5500 euro...spesa 2010 8500 euro circa...2011 9800 euro circa...e si che siamo sempre attenti ad offerte ecc e per alcune cose andiamo anche ai discount...e quest'anno da quel che vedo essere il trend (solo nel ultime 3 settimane quasi 800 euro) sforererei tranquillamente i 10000....
                          vi sto leggendo

ecco io una cosa del genere DA SOLO in casa non potrei mai e poi mai sostenere

ed ? + quella della spesa di casa a preoccuparmi perch? bene o male s? che ho i miei di sotto...

Comment

• Font Size
                            non credo tu spenderai quella cifra stando da solo...ma insomma....devi stare molto attento..perch? ? un'attimo...

e controlla sempre i contatori....i conguagli sono delle mazzate a volte che neanche immagini....

Comment

• Font Size
                              io la bolletta pi? bassa della luce che ho avuto ? stata di 77 euro....tutto contento vado a vedere...e mica era consumo...no...era una quota parte del nuovo deposito avendo fatto il nuovo contratto a mercato libero...con la quale comunque risparmio...per cui spero di vedere un calo...ma sul gas non ne parliamo....poi qui sono arrivate bollette dell'acqua anche di 300 euro (media 140 a trimestre)....

beati voi....
                              l'acqua la sbattono nelle spese condominiali (50?)...pero' caxxo...
                              com'? possibile??? cio? non vivo al buio e non faccio la fame, certo non prendo filetto di vitello tutti i giorni, praticamente pollo e tacchino a go go

Per il riscaldamento diciamo che ? stata una bella sorpresa, ? il primo inverno che faccio qui e vista la metratura (il doppio del mini in cui stavamo prima) ero un po' spaventato ma a quanto pare il riscaldamento a pavimento v? davvero bene, scalda una cannonata e non consuma una sega (e come sapete v? lasciato sempre acceso)....comodissimo ma f? un botto di polvere in pi?

Comment

• Font Size
                                Comunque Factory non faccio fatica a crederti eh...quando stavo ancora con mia madre nella casa vecchia...arrivavano bollette del riscaldamento da 700€ senza capire il perch? dato che in casa avevamo comunque freddo....dai 18 ai 20?

Diciamo che c'erano un po' di dispersioni...meno male che ce ne siamo liberati, era da aver paura ogni mese

Comment

X
                                Working...
                                X