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quad...qualcuno ci capisce?consigli?

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    #1

    quad...qualcuno ci capisce?consigli?

    visto che la moto per un po non potr? usarla stavo pensando di prendermi un quad da usare il w-e per fare un po di sterro in coppia, giusto per andare a visitare qualche posticino carino in zone di campagna e monte.
    il problema ? che non ne conosco mezzo e quindi volevo sapere se qualcuno poteva indirizzarmi su qualche mezzuccio ovviamente usato, visto che nuovi costano una cifra.
    ovviamente vorrei evitare roba cinese, perch? a casa ci voglio tornare.
    da usare prevalentemente in due, quindi magari roba con un pochino di motore sotto.
    grazie!

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    #2
    Quad due macro tipologie:
    - automatici
    - a marce

    Normalmente con gli automatici sei sui quad detti utility, a marce sei sugli sportivi.
    Poi ci sono gli ibridi (ne carne ne pesce ma lasciali stare).

    Io ne ho avuti 2, 1 Polaris Predator 500 e un Yamaha Raptor 700, due sportivi a marce e bene o male sono sempre andato dove andavano gli utility, fangaie comprese, ovviamente giocando un p? d'astuzia

    Prima di prendere un quad informati bene sulla tua zona.....da noi sei/eri visto come un assassino insieme agli enduristi, e sia forestale che posti di blocco su strada fermavano pi? volentieri un quad che una sportiva che sparava 200 km/h su limite 50 km/h
    Questo perch? come sempre per colpa di qualche stronzo ci rimettono tutti...(ma anche questo ? un altro discorso....)

    Personalmente mi piacevano i quad sportivi, in quanto a marce..... e mi piaceva farci enduro (premesso che avevo/ho un Ktm 300), diverso dalla moto ovviamente ma io lo trovavo molto divertente.

    Hanno fatto un grosso boom fino a 3 anni f?, ad oggi si ? spento tutto....quindi hanno dei prezzi alti ma sono quasi invendibili, quindi tratti abbastanza bene.
    Tieni conto che il mercato "si muove" solo pi? con chi li usa per far trofei, gare baia ecc...quindi una nicchia MOLTO ristretta...

    Come consiglio su un quad a marce posso dirti Yamaha ? ottimo, anche Polaris (Predator, Outlaw) ma devi stargli pi? dietro come manutenzione e per i ricambi meglio prendere oltreoceano on-line.
    Sugli utility non ti consiglio anche perch? non mi sono mai piaciuti e non li ho mai presi in considerazione bench? ne abbia provati e visti parecchi.
    Last edited by Bladegreen; 10-04-12, 10:33.

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      #3
      avrei per le mani un raptor 660...che mi dici??? ? simile al 700 come manutenzioni ect?

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        #4
        Originally posted by Brun0GsXr View Post
        avrei per le mani un raptor 660...che mi dici??? ? simile al 700 come manutenzioni ect?
        Simile come manutenzione, il motore ? quello del vecchio Xt 600, ma sono due quad completamene diversi, telaio, sospensioni e appunto motore.
        Dipende quanto lo paghi..... vale molto poco il 660 ad oggi

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          #5
          io di quad ho questo....

          ma non so se ? quello che intendi tu ...




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            #6
            ho per le mani un raptor 700 tutto ohlins....e ben messo
            tra il 660 ed il 700 c'? un vero abisso. il 660 va forte ma il 700 vola!!!!!

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              #7
              Originally posted by Luka79 View Post
              ho per le mani un raptor 700 tutto ohlins....e ben messo
              tra il 660 ed il 700 c'? un vero abisso. il 660 va forte ma il 700 vola!!!!!
              Gi?
              Preparato motard, cross o enduro?
              Io come sospensioni mi ero trovato divinamente con le Elka
              www.elkasuspension.com | Ride Hard, Ride Fast, Ride Elka

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                #8
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Gi?
                Preparato motard, cross o enduro?
                Io come sospensioni mi ero trovato divinamente con le Elka
                www.elkasuspension.com | Ride Hard, Ride Fast, Ride Elka
                non saprei che tipo di preparazione abbia, comunque rispetto al 660 ? troppo piu rabbioso e brusco.
                un mostro insomma

                l'utilizzo del mezzo ? prettamente "boscaiolo"....quindi anche delle buone sospensioni son necessario limitatamente. diciamo che ? piu che altro estetica

                comunqu son bellli pericolosi sti attrezzi

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                  #9
                  Originally posted by Luka79 View Post
                  non saprei che tipo di preparazione abbia, comunque rispetto al 660 ? troppo piu rabbioso e brusco.
                  un mostro insomma

                  l'utilizzo del mezzo ? prettamente "boscaiolo"....quindi anche delle buone sospensioni son necessario limitatamente. diciamo che ? piu che altro estetica

                  comunqu son bellli pericolosi sti attrezzi
                  B? se lo usi in mezzo ai boschi non ? preparato motard di sicuro
                  Si, sono piuttosto pericolosi, ma molto divertenti, mai provato su asfalto bagnato con ruote tassellate? Con l'assale rigido fai dei numeri da circo

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                    #10
                    Originally posted by Bladegreen View Post
                    B? se lo usi in mezzo ai boschi non ? preparato motard di sicuro
                    Si, sono piuttosto pericolosi, ma molto divertenti, mai provato su asfalto bagnato con ruote tassellate? Con l'assale rigido fai dei numeri da circo
                    mi ? bastato vedere cosa fa su asfalto asciutto!

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                      #11
                      eheh ora mi ingolosisco...
                      dicevamo il 660...su che cifra sarebbe da prendere???
                      ovviamente indicativa perch? come tutto dipende dalle condizioni...

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                        #12
                        Originally posted by Brun0GsXr View Post
                        eheh ora mi ingolosisco...
                        dicevamo il 660...su che cifra sarebbe da prendere???
                        ovviamente indicativa perch? come tutto dipende dalle condizioni...
                        Che anno? Eventuali optional?

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