Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La mia soluzione per tornare ad apprezzare i km su strada...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

La mia soluzione per tornare ad apprezzare i km su strada...

...si chiama Yamaha SuperTener? 1200...

Ho sempre avuto solo moto stradali con 4 cilindri sportive 600 e 1000 e due VFR800 (uno prima serie ed un VTec)...da un pezzo ormai andare in giro con moglie e qualche valigia su una moto a manubri bassi mi faceva passare la voglia di uscire in moto.
    Insomma, non mi divertivo se non ci tiravo come in pista...ho provato anche un paio di GS 1200 per diversi km, ma non ? scoccata la scintilla: troppo "strana", bruttarella secondo me ovviamente, e anche ormai troppo "moda" per avvocati e dentisti...
    Ho provato Z1000 di vari anni, anche in versione SX, gran moto ma non da farci le ferie: pi? che altro da (concessionario Yamaha) non mi f?: "Tieni, vai e provala!" dandomi le chiavi di una ST1200 nera con centralina rifatta...
    Risultato: non mi sarei pi? fermato, mi stavo divertendo a 70kmh cos? come a 170kmh...
    Ho imboccato due strade bianche di campagna, e mi sono trovato bene anche l?: considerate che non ho mai fatto enduro o cross in vita mia...
    Morale della favola: gliel'ho riportata indietro, ho preso appuntamento per il sabato successivo per il test con moglie al seguito...
    ANdiamo, e dopo 1 minuto dalla partenza mi f? da dietro: "Con questo s? che ci andrei in ferie anche per due settimane!"...ma soprattutto (e qu? st? la cosa strana) MI STAVO DIVERTENDO A GUIDARE!!! Nonostante il passeggero!!! Cosa mai capitata prima!!!
    Il GS 1200 non mi aveva entusiasmato cos? tanto, e poi questa secondo me ovviamente, si guarda...
    Quindi l'abbiamo ordinata, mutuo anche l? sopra e via...
    Colore bianco-rosso, qualche accessorio che mi piaceva tipo faretti supplementari, paramotore in alluminio, frecce piccole a led con guscio in carbonio, le indispensabili valigie in alluminio e via...
    Dopo due giorni avevo fatto 1000km e col primo tagliando ? arrivata subito la centralina rimappata (una vera goduria in pi? per motore, erogazione, consumi migliorati e divertimento di guida).
    Ora ho quasi 4000km, ? gi? arrivato anche un terminalino Akrapovic (per farsi sentire un p? di pi?) e la paratia per lo scarico in carbonio...
    Ok la moto-elefante, ma il tuning ? sempre dentro di me...
    Adesso ho una moto che non vedo l'ora di tirare fuori anche solo per fare il giretto di 1 ora...peccato che non mi fermerei mai...
    E con solo terminale e centralina, e motore ancora da sgranchire, vedo comunque i 220 di tachimetro abbastanza facilmente...

Se fino a qualche mese f? qualcuno mi avesse detto: "Un giorno anche tu prenderai una moto di quel genere!" gli avrei sputato in un occhio...
    Grazie a Yamaha per avermi fatto tornare la voglia di andare in moto pi? di una volta all'anno quando vado in pista (con quel chiodo di CBR1000 che ho...

Ora per? devo aggiornare l'abbigliamento...la giacchetta e il guantino da sportiva non vanno pi? bene...servono cose adatte per poter riempire le tasce di macchina fotografica, panini con la mortadella e lattine di birra!!!

Volevo condividere con voi questo "ritorno" al piacere di viaggiare su strada, divertendomi in modo diverso dalle "vecchie" sfuriate a rotta di collo con moto da corsa...

• Font Size
    beh ma alla fine anche io ho deciso che quando mando in pensione il gixxer ritorno a una turistica

a proposito fammi sapere com'?

Comment

• Font Size
      Originally posted by gsxf750 View Post
      beh ma alla fine anche io ho deciso che quando mando in pensione il gixxer ritorno a una turistica

a proposito fammi sapere com'?
      Per sapere com'? devi fare come me: vai in un conce Yamaha e chiedi di poterla provare!!!
      Se non sei 1e90 ti fai regolare la sella nella posizione pi? bassa (io sono 1e80 e mi trovo meglio con la sella bassa).

RIpeto: se non me l'avessero fatta provare non l'avrei mai presa...

Comment

• Font Size
        Sei vecchio dentro.

Comment

• Font Size
          Originally posted by MiKiFF View Post
          Sei vecchio dentro.

Un p? ? vero anche questo...
          Per? vorrei anche continuare ad invecchiare!!!

Come stai Mugellatore ???

Comment

• Font Size
            Complimenti per la moto!!

anche io abbandonata la strada con varie R6 ed R1, ho ritrovato il piacere delle curve senza strafare, con la mia SMR 990 e con una puntatina in pista ogni tanto!!!

Comment

• Font Size
              Bentornato Michy

Comment

• Font Size
                Originally posted by Toledo View Post
                Bentornato Michy
                Ciao caro Dany!!!
                Ora nemmeno posso pi? percularti per avere una moto con mezzo motore...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Balbo View Post
                  Ciao caro Dany!!!
                  Ora nemmeno posso pi? percularti per avere una moto con mezzo motore...
                  ghghghghgh

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Vipera77 View Post
                    Complimenti per la moto!!

anche io abbandonata la strada con varie R6 ed R1, ho ritrovato il piacere delle curve senza strafare, con la mia SMR 990 e con una puntatina in pista ogni tanto!!!
                    Cattivella la SM990R!!! Ne ho guidata e "pimpata" una di un mio amico!!!
                    Una giostra!!!

Io per? cercavo una moto pi? tranquilla e che non mi facesse correre troppo...la Tenerona f? tutto questo!!!

Comment

• Font Size
                      Cattivella la SM990R!!! Ne ho guidata e "pimpata" una di un mio amico!!!
                      Una giostra!!!

Io per? cercavo una moto pi? tranquilla e che non mi facesse correre troppo...la Tenerona f? tutto questo!!!
                      si effettivamente ? una giostra!!!!

la mia ehm ha

scarico completo Arrow
                      centralina bazzaz
                      filtro aria bmc

e in arrivo una corona da 43 per renderela leggermente pi? corta

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vipera77 View Post
                        si effettivamente ? una giostra!!!!

la mia ehm ha

scarico completo Arrow
                        centralina bazzaz
                        filtro aria bmc

e in arrivo una corona da 43 per renderela leggermente pi? corta

Ho capito che ti piace l'arte del monoruota!!!
                        Comunque anche il mio bilico (260 chili a secco) con centralina e scarico a partire allegri con la manetta fai prima-seconda con l'anteriore che galleggia...ma non ? fatta per questo...

Meglio lasciarsi trasportare tra una curva e un altra dalla ciclistica precisissima e veloce, oltre che dal tiro da rimorchiatore che ha, senza strafare...i freni poi sono pure sovra-dimensionati a mio avviso rispetto al GS...

Comment

• Font Size
                          Bravo bell'acquisto.. per? l'avrei presa blu.. YAMAHA..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by mito22 View Post
                            Bravo bell'acquisto.. per? l'avrei presa blu.. YAMAHA..
                            Ma i colori Yamaha RESING non sono bianco e rosso ???

Comment

• Font Size
                              Ma i colori Yamaha RESING non sono bianco e rosso ???
                              mi sembra di si!!

Comment

X
                              Working...
                              X