Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La prima volta in pista..

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Comincia con un pista non molto difficile e sopratutto non con velocit? elevate......il mio consiglio ? quello di cominciare Adria e magari un piccolo corso che di solito gli organizzatori della pista fanno...in bocca al lupo

Comment

• Font Size
      Re: La prima volta in pista..

Originally posted by rsv-ps2
      Originally posted by pfrox@msn.com
      Originally posted by puffetta
      Ho una voglia matta di provare e credo che quest'anno mi aggregher? a voi ma vorrei solo un consiglio da chi ormai ne ha macinati di Km in pista con quale spirito e meglio prendere la prima uscita?...visto che su strada conoscendomi difficilmente quando qualcuno mi passa lo lascio scappare ?
      mmmm diciamo che inizi proprio male....mi sa che se in pista ne troverai di gente che ti sfreccer? a destra e sinistra e tu cosa farai??? ti metterai a rincorrerli tutti???
      Secondo me, parlo da novellissima, guando vai in pista e comunque anche in strada, devi pensare a divertirti e non a fare il "figo" altrimenti rischi di farti male e non ti diverti per niente...questa ? una mia opinione
      hai ragione ma sono convinto di una cosa e chi non e daccordo o seri dubbi che non menta perch? quando incrociamo un'altro motociclista facciamo lampeggi e saluti vari e quando ci troviamo fianco a fianco fermi al semaforo a fatica si volta lo sguardo ma si punta solo a sparire nel vuoto....e sbagliato lo s? ma chi non l'ha mai fatto!
      forse non ci crederai ma non l'ho mai fatto,neanche su istigazione,e per due motivi,primo non devo dimostare niente a nessuno,secondo,solo all'idea che posso farmi male io e distruggere la moto per correre dietro ad uno non mi sembra proprio il caso
      nemmeno io voglio dimostrare nulla a nessuno ma e una cosa che senti dentro e come quando fai una penna e sempre rischioso ma quando ti viene di farla la fai e basta forse il paragone e stupido ma per me e cos? :/

Comment

• Font Size

Ho una voglia matta di provare e credo che quest'anno mi aggregher? a voi ma vorrei solo un consiglio da chi ormai ne ha macinati di Km in pista con quale spirito e meglio prendere la prima uscita?...visto che su strada conoscendomi difficilmente quando qualcuno mi passa lo lascio scappare ?
        mmmm diciamo che inizi proprio male....mi sa che se in pista ne troverai di gente che ti sfreccer? a destra e sinistra e tu cosa farai??? ti metterai a rincorrerli tutti???
        Secondo me, parlo da novellissima, guando vai in pista e comunque anche in strada, devi pensare a divertirti e non a fare il "figo" altrimenti rischi di farti male e non ti diverti per niente...questa ? una mia opinione
        hai ragione ma sono convinto di una cosa e chi non e daccordo o seri dubbi che non menta perch? quando incrociamo un'altro motociclista facciamo lampeggi e saluti vari e quando ci troviamo fianco a fianco fermi al semaforo a fatica si volta lo sguardo ma si punta solo a sparire nel vuoto....e sbagliato lo s? ma chi non l'ha mai fatto!
        io non l'ho mai fatto anche perch? sinceramente non mi interessa farmi vedere che gli sto davanti (a parte il fatto che non ho nemmeno la capacit? di farlo)...probabilmente ? questione d'orgoglio...chi ne ha di pi? e chi ne ha di meno....c'? un mio amico che ? uguale a te...che sia moto, che sia mini moto, che sia go kart lui ha un fortissimo spirito di competizione...creato dal un fortissimo orgoglio
        forse hai ragione tu

Comment

• Font Size
          Allora la prima volta che entri in pista al 90% ti rendi conto che il limite della tua moto ? molto + avanti di quanto pensavi......
          Inizi a capire cosa vuol dire avere una ciclistica a posto e nei primi giri ti chiedi come mai quel tale con quel cadavere di moto che ha la met? dei tuoi cavalli ti ha passato come se fossi fermo......
          Fai con calma e cerca di progredire per fasi.... ? molto facile farsi male per la troppa foga.....

Comment

• Font Size
            se hai voglia di leggere... http://www.daidegasforum.com/viewtopic.php?t=35887

se fossi in te non mi preoccuperei tanto della reazione che avrai quando sarai l?... a meno che tu non sia un pazzo furioso

La mia prima impressione ? stata che la pista era troppo larga, abituato agli spazi che offre la strada.
            Di conseguenza non si ? capaci di sfruttare tutta la pista... almeno nelle prime fasi, durante i primi giri. Sicuramente la tua prima volta ci sar? gente che in quella pista c'? gi? stata e questo VUOL DIRE MOLTO, questi apriranno senza ritegno quando ancora starai cercando di capire dove staccare e dove mettere le ruote.

Quindi l'unico consiglio da novellino (ci sono stato una volta sola ) ? GIRARE GIRARE E BASTA

il resto vien da se.
            Il ritmo lo crei man mano... all'inizio vanno tutti pi? forte, ma sei hai la pazienza di aspettare e l'umilt? di non forzare da subito, vedrai che in poco tempo di toglierai delle grandi soddisfazioni

Comment

• Font Size
              non sai quanti vanno in pista straconvinti di essere chiss?che per poi essere superati anche di traverso....e ne escono con le ossa rotte...ed il morale ridotto ad un colabrodo....

per cui...fai un corso innazitutto...soldi ben spesi..tira fuori tutta l'umilt? che hai e terzo pensa solo a divertirti senza romperti l'osso del collo.....il corso aiuta molto in quest'ultima problematica....

www.topride.it una delle migliori scuole in assoluto. IMHO.

Comment

• Font Size
                Un'altro paio di dettagli da non sottovalutare:

1)non metterti a ravanare sulle sospensioni pi? di tanto...alcuni prima di andare in pista per la prima volta irrigidiscono tutto convinti che sia la cosa migliore da fare...poi, nella maggioranza dei casi, tutto lo smanacciamento non fa altro che ridurre il loro feeling con il mezzo e farli trovare a disagio cavalcando una moto molto diversa da come se la sentivano prima.
                Il setting di serie andr? benissimo per la prima "sgroppata"...

2) Se usi gomme "stradali" non abbassare troppo la pressione, altrimenti rischi che si scaldino troppo e ti tradiscano senza alcun motivo apparente.

Questo ? quello che penso io...poi ognuno ha le sue idee. L'unico kit importante per "accedere alla pista" sono i tubi in treccia.

Comment

• Font Size
                  beh Fac, io non la metterei gi? cos? tragica

Se uno ha i soldi... un buon corso ? un investimento, ma si pu? entrare anche senza, magari ci vorr? un po' pi? di tempo...

Se poi siamo riusciti a rimanere indenni in strada fino ad ora (oltre alla buona dose di cul0) lo dobbiamo anche al fatto che ognitanto la testa la facciamo fungere, basta usarla un po' anche in pista :P , tanto per non partire con pretese azzardate o smanie eccessive

Comment

• Font Size
                    Io come il mio amico Paolino... ( PFrox ) non sono mai andato in pista.... ? la voglia c'?.... la mia paura pi? grande per? ? quello si di cadere.... ma non di farmi male.... ma di rovinare / rompere la moto........ ? stupido lo so.... prima viene la salute e poi tutto il resto ma per me ? il pi? grosso ostacolo per andare in pista......

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Fede.R1
                      Io come il mio amico Paolino... ( PFrox ) non sono mai andato in pista.... ? la voglia c'?.... la mia paura pi? grande per? ? quello si di cadere.... ma non di farmi male.... ma di rovinare / rompere la moto........ ? stupido lo so.... prima viene la salute e poi tutto il resto ma per me ? il pi? grosso ostacolo per andare in pista......

anche la mia caga ? quella di rovinare/rompere la moto....ma mi autoconvinco di non tirare troppo...sperem.....

Comment

• Font Size
                        La paura di cadere, sotto sotto, DEVE esserci.
                        Se non c'? ? la volta che ti apparecchi.
                        E se sei in pista e ti incazzi perch? la moto non va come vorresti o perch? hai fatto un drittone...beh, secondo me ? il momento giusto di uscire a berti un integratore e guardare un po' di gente che gira..un quarto d'ora di relax e poi rientri.

Comment

• Font Size
                          non strafare....rimani concentrato....e non fare il pazzo!!!

Comment

• Font Size

Originally posted by rsv-ps2
                            forse non ci crederai ma non l'ho mai fatto,neanche su istigazione,e per due motivi,primo non devo dimostare niente a nessuno,secondo,solo all'idea che posso farmi male io e distruggere la moto per correre dietro ad uno non mi sembra proprio il caso
                            parole sante

Comment

• Font Size
                              ci vuole calma e sangue freddo calma yeahhhhhhh

Comment

• Font Size
                                la prima volta.. che bello non la scorder? mai..
                                ero a pergusa con la speed (dove ho constatato che non andava un gran che)ma quanto mi sono divertito.. ho fatto 2 drittoni,che pensavo di essere stato spedito sulla luna,c'era gente che mi passava a destra a sinistra di sopra e di sotto . ma alla fine io mi facevo la mia strada... e alla fine mi sono preso anche delle soddisfazioni.....

un consiglio... non avere mai paura di cadere....

Comment

X
                                Working...
                                X