Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

bioetanolo, nuovo combustibile ma nessuno sa niente??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by motor x View Post
    pare di si se ci metti una centralina che si chiama flex fuel.. in brasile viene usata da anni e indovina chi e il produttore? la fiat

e noi che paghiamo 2 € al litro la benzina quando da anni possono mettete il bioetanolo,, prezzo 50 cent. al litro...

non ne sarei cosi sicuro...

in america dove c'? l'ethanol costa quasi come la broda normale.

e poi anche la benzina costa 50 cents al litro a produrla... il prezzo esorbitante non ? dato certo dal costo di produzione.

la centralina serve pech? il bioetanolo ha una capcit? calorica ed un potere detonate leggermente diverso dalla benzina... con la cnetralina tarata per la benzina avresti una carburazione troppo magra, con surrisaldamenti e pistoni andati.
    Last edited by ace; 06-04-12, 06:21.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Racing_34 View Post
      la tecnologia ? matura e ampiamente diffusa in sud america. in italia ? evasione fiscale.
      comunque credo che ci sia una motivazione pi? seria sul perch? non si spinga in quel verso: le risorse alimentari! se i campi di grano destinati alla produzione di alimenti venissero impiegati per produrre carburanti, ci sarebbe un serio problema sui prezzi della roba da mangiare
      non credo prorio, visto la roba da mangiare che BUTTIAMO VIA perch? viene prodotta ma, per ragioni di mercato o accordi tra gli stati, poi viene buttata via.

Comment

• Font Size
        Con le tasse sui carburanti mandiamo avanti la baracca .

Se davvero fosse possibile produrre carburante in questo modo lo stato avrebbe comunque bisogno delle stesse identiche entrate ...

Comment

• Font Size
          Originally posted by *Dago* View Post
          Con le tasse sui carburanti mandiamo avanti la baracca .

Se davvero fosse possibile produrre carburante in questo modo lo stato avrebbe comunque bisogno delle stesse identiche entrate ...
          troverebbero sempre il modo per spillarci i soldi..

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post
            non ne sarei cosi sicuro...

in america dove c'? l'ethanol costa quasi come la broda normale.

e poi anche la benzina costa 50 cents al litro a produrla... il prezzo esorbitante non ? dato certo dal costo di produzione.

la centralina serve pech? il bioetanolo ha una capcit? calorica ed un potere detonate leggermente diverso dalla benzina... con la cnetralina tarata per la benzina avresti una carburazione troppo magra, con surrisaldamenti e pistoni andati.
            Bioetanolo etanolo alcol come carburante

certo sicuramente il prezzo sara sempre diverso da quello dichiarato ma almeno sono soldi che restano in italia ..

pre risolvere tutti i problemi ci sarebbe l'idrogeno ma anche qui un sacco di casini..

Comment

• Font Size
              Bioetanolo etanolo alcol come carburante

certo sicuramente il prezzo sara sempre diverso da quello dichiarato ma almeno sono soldi che restano in italia ..

pre risolvere tutti i problemi ci sarebbe l'idrogeno ma anche qui un sacco di casini..
              Quell'idrogeno che comporta enormi problemi di stoccaggio e trasporto e che si ricava per elettrolisi , ovvero utilizzando corrente elettrica ?

No grazie .

Comment

• Font Size
                pare di si se ci metti una centralina che si chiama flex fuel.. in brasile viene usata da anni e indovina chi e il produttore? la fiat

e noi che paghiamo 2 ? al litro la benzina quando da anni possono mettete il bioetanolo,, prezzo 50 cent. al litro...
                ho visto la trasmissione di report .. la fiat in quel settore ? un leader mondiale ...
                in brasile per? .. , e a noi ci prende per il culo ..

Comment

• Font Size
                  Mi pare sia gi? stato detto tutto riguardo la convenienza di prezzo, ce lo farebbero pagare ugualmente se diffuso in larga scala, inoltre le prestazioni diminuiscono notevolmente, per? avremmo la soddisfazione di produrcelo in casa...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by *Dago* View Post
                    Quell'idrogeno che comporta enormi problemi di stoccaggio e trasporto e che si ricava per elettrolisi , ovvero utilizzando corrente elettrica ?

No grazie .
                    perche? io la vedo una cosa buona invece,, con semplice acqua di rubinetto mi faccio il pieno alla macchina,, certo e ancora un problema perche molto pericoloso, e ci vorrebbero cisterne molto spesse e sicure,, ma alla fine tutto e pericoloso se usato male...benzina compresa

Originally posted by cocis View Post
                    ho visto la trasmissione di report .. la fiat in quel settore ? un leader mondiale ...
                    in brasile per? .. , e a noi ci prende per il culo ..
                    quoto... ma forse la colpa e del governo

Originally posted by MiKiFF View Post
                    Mi pare sia gi? stato detto tutto riguardo la convenienza di prezzo, ce lo farebbero pagare ugualmente se diffuso in larga scala, inoltre le prestazioni diminuiscono notevolmente, per? avremmo la soddisfazione di produrcelo in casa...

come non quotarti,, sicuramente fatta in casa esce anche piu dettonante

Comment

• Font Size
                      io faccio andare la mia macchina limoncino casalingo!!! provate per credere!!!!

vi bevete un litro di limoncino... poi salite in macchina... e vedrete che viaggio vi fate... ci arrivate fino in cina con un litro!!!

Comment

• Font Size
                        L'Idrogeno lo ricavi impiegando energia che comunque va prodotta in altro modo ... Allo stato attuale delle cose e' un controsenso .

Comment

X
                        Working...
                        X