Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Buona Pasqua animalista

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Isa.xox View Post
    a????? ricominciamo con sti discorsi.. ne abbiamo gi? parlato mille volte..

io mangio la carne.. ma non mangio vitello, non mangio agnello, non mangio conigli.. mangiavo cavallo e ho smesso.
    non mangio i maialini da latte.

so benissimo che ammazzano in modo cruento anche le mucche e tutto il resto,
    non sono contraria al mangiare carne.. sono contraria al mangiare cuccioli.. che non si pensi non soffrano a essere strappati dalla mamma e macellati che non hanno manco un mese di vita.. lo trovo contro natura..non ? rispetto per la vita.

"E quando inerme e intriso di terrore
    l'animale sar? nelle tue mani,
    prima di togliergli il respiro, la luce, la vita,
    guarda l'innocenza nei suoi occhi,
    senti il caldo tepore del suo corpo,
    accarezza il suo manto villoso,
    le sue morbide piume,
    le sue squame lucenti;
    fa che almeno una sola volta
    abbia dall'uomo una carezza,
    poi reprimi in te ogni compassione,
    ogni senso di colpa
    e affonda la lama nelle sue viscere.
    Non badare alle sue grida,
    ignora le sue convulsioni,
    non t'infastidisca la vista del suo sangue,
    solo dagli il tempo di dire addio
    ai prati fecondi
    al cielo sublime
    al mare profondo
    e poi fallo a pezzi, cucinalo e mangialo,
    se ne hai il coraggio. "

Franco Libero Manco
    E ma pure i polli sono abbattuti da piccoli sai......
    Io ti ho semplicemente fatto una domanda....
    Ora a prescindere da te c'? gente che fa finta di non sapere che le scarpe si fanno con la pelle degli animali uccisi come le scarpe e i giubbotti di pelle, borse e borsette.....guarda anche le tute dei piloti visto che ci tocca pi? da vicino...... che tanto piacciono a tutti quindi c'? poco da arrabbiarsi e....
    Preciso che questa ? una risposta data in generale non a te in particolare...
    Last edited by mandrake13; 05-04-12, 15:32.

Comment

• Font Size
      Originally posted by desmoone View Post
      scusa...la verdura te la coltivi da sola o vai dal verdurarolo?

Magari non riesci a piantare e a far crescere i pomodori e le zucchine.....e rischi la morte....
      non ? esattamente la stessa cosa desmo..
      pensa alla tua piccola aurora (ricordo bene il nome, spero, se no ti chiedo scusa) ..pensa all'istante in cui ? nata.. non hai provato emozione davanti alla nascita della vita? non hai provato la sensazione meravigliosa di veder venire al mondo un esserino.. e il forte istinto dentro di te di volerla proteggere da chiunque possa farle del male, vedendola cos? indifesa?
      non hai visto l'emozione negli occhi di sua madre, nel momento in cui l'ha vista per la prima volta, e l'angoscia alle prime separazioni, al primo mal di pancia, alla prima influenza?
      pensi davvero che un animale, brutto bello o buono che sia, non soffra terribilemnte nel vedersi usare ciclicamente per mettere al mondo il suo cucciolo e nel vederselo portare via, strappare dalla sua protezione?
      pensi che un cucciolo venuto al mondo da pochi giorni veramente sia giusto venga sgozzato e mangiato? questo per te ? eticamente giusto?

per me ci sono dei limiti.. il creato non ? propriet? nostra..noi ne siamo i custodi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by mandrake13 View Post
        E ma pure i polli sono abbattuti da piccoli sai......
        Io ti ho semplicemente fatto una domanda....
        Ora a prescindere da te c'? gente che fa finta di non sapere che le scarpe si fanno con la pelle degli animali uccisi come le scarpe e i giubbotti di pelle, borse e borsette.....guarda anche le tute dei piloti visto che ci tocca pi? da vicino...... che tanto piacciono a tutti quindi c'? poco da arrabbiarsi e....
        Preciso che questa ? una risposta data in generale non a te in particolare...
        guarda..io sono convinta che come tanti animali che si nutrono di altri nella catena alimentare anche l'uomo da quando ? venuto al mondo ha sempre mangiato carne e usato le pelli.. ma c'era rispetto per gli animali..
        guarda gli indiani, o gli antichi.. veneravano gli animali e li ringraziavano per il loro sacrificio..

? giusto mangiar carne,? giusto usare le pelli che altrimenti andrebbero buttate.. ma credo che ci siano dei limiti.. caspita, ma solo io mi commuovo davanti alla nascita di qualsiasi essere vivente? solo io vedo qualcosa di indifeso e di magico in un cucciolo appena venuto al mondo?
        solo io rivedo me e la mia mamma, e il bene che ci vogliamo, quando vedo le immagini di vitellini e agnellini portati via dopo il parto?
        sar? troppo sensibile non so che dirvi.. per me gli animali soffrono tanto quanto noi.. e chiudere gli occhi e voltarsi dall'altra parte ? stupido..
        se lo vuoi fare fallo dopo aver visto tutto.

guarda questa foto, di una mamma che veglia sul suo cucciolo morto..
        questo per voi non ? segno che anche loro provano affetto e amore per i loro cuccioli? :

(questo ? l'annuncio pubblicato dalle volontarie che cerco di aiutare tramite fb..niente di falso o di assurdo..)
        Un paio di giorni fa ero stata avvisata della presenza di una cucciolata in una curva ad alto rischio investimento..mi sono recata sul posto e della cucciolata nemmeno l'ombra..ho chiesto informazioni e mi hanno detto che la mattina c'era un cucciolo investito sulla strada..nei paraggi c'era una casa in costruzione e guardando l? intorno..questa ? la scena che mi sono trovata davanti..personalmente non avevo assistito ad una cosa cos? straziante..la mammina con le mammelle ancora piene di latte..leccava il suo cucciolo..e lo vegliava..dopo averlo tolto lei stessa dalla strada..lo aveva nascosto dietro la casa...degli altri cuccioli nemmeno l'ombra e nessuno mi ha detto che fine abbiano fatto...7 cuccioli non possono sparire cos?...ho fatto rimuovere il piccolo anche per aiutare la mamma e cercare di farla soffrire di meno..lei ? dolcissima e si avvicina senza timore..se qualcuno volesse aiutarla adottandola sono disposta a sterilizzarla...per il momento l'ho lasciata ancora l?..ma la monitoro..anche perch? potrebbe(ma ne dubito) aver nascosto gli altri cuccioli.......non voglio commentare nient'altro.
        Last edited by Isa.xox; 05-04-12, 15:46.

Comment

• Font Size
          non ? esattamente la stessa cosa desmo..
          pensa alla tua piccola aurora (ricordo bene il nome, spero, se no ti chiedo scusa) ..pensa all'istante in cui ? nata.. non hai provato emozione davanti alla nascita della vita? non hai provato la sensazione meravigliosa di veder venire al mondo un esserino.. e il forte istinto dentro di te di volerla proteggere da chiunque possa farle del male, vedendola cos? indifesa?
          non hai visto l'emozione negli occhi di sua madre, nel momento in cui l'ha vista per la prima volta, e l'angoscia alle prime separazioni, al primo mal di pancia, alla prima influenza?
          pensi davvero che un animale, brutto bello o buono che sia, non soffra terribilemnte nel vedersi usare ciclicamente per mettere al mondo il suo cucciolo e nel vederselo portare via, strappare dalla sua protezione?
          pensi che un cucciolo venuto al mondo da pochi giorni veramente sia giusto venga sgozzato e mangiato? questo per te ? eticamente giusto?

per me ci sono dei limiti.. il creato non ? propriet? nostra..noi ne siamo i custodi.
          Isa...capisco il tuo discorso..ma stai mettendo la questione sotto un punto di vista sbagliato. Ossia tirando in mezzo la religione (o comunque la credenza in un D*io superiore).

Il paragone essere umano/bestia non ? corretto visto che non abbiamo mai sentito o visto una pecora piangere per la morte di un figlio.
          E se le tue supposizioni fossero errate?

Ovviamente anche io credo chel'animale soffra nel non trovare pi? il suo piccolo.

Per?...visto che la butti sulla credenza...ti dico due cose:
          • il D*io cristiano hacreato l'uomo carnivoro indi non ? peccato ma sopravvivenza.
          • il D*io cristiano prevede la sofferenza, altrimenti non si spiegherebbe la morte per incidente o malattia incurabile.

Comment

• Font Size
            Isa sei una ragazza molto dolce.

Ti sei mai chiesta perch? uno non sceglie come animale da compagnia una pecora, una capra? Una mucca?

Qui mica stiamo parlando di macellare piccoli cani, piccoli gatti o piccoli conigli

Comment

• Font Size
              Isa...capisco il tuo discorso..ma stai mettendo la questione sotto un punto di vista sbagliato. Ossia tirando in mezzo la religione (o comunque la credenza in un D*io superiore).

ito o visto una pecora piangere peIl paragone essere umano/bestia non ? corretto visto che non abbiamo mai sentr la morte di un figlio.
              E se le tue supposizioni fossero errate?

Ovviamente anche io credo chel'animale soffra nel non trovare pi? il suo piccolo.

Per?...visto che la butti sulla credenza...ti dico due cose:
              • il D*io cristiano hacreato l'uomo carnivoro indi non ? peccato ma sopravvivenza.
              • il D*io cristiano prevede la sofferenza, altrimenti non si spiegherebbe la morte per incidente o malattia incurabile.
              forse non ci siamo capiti..il mio discorso va ben aldil? della religione..
              io sfido chiunque a non vedere qualcosa di SACRO (aldil? delle definizioni religiose) in una vita che nasce..
              non tiriamo in mezzo la religione e Di.O che non finiamo pi?..

e poi chi l'ha detto che non abbiamo mai sentito un animale soffrire perch? gli han levato un piccolo?? ma tu hai visto i video? io li ho visti e come una cretina ho pianto.. i piccolini che cercavano di scavalcare le barriere per tornare dalle loro mamme e le mamme che gemevano come matte..
              non credo abbiamo bisogno di dimostrazioni sul fatto che un animale soffre se gli levi un figlio.. lo proviamo anche noi..e noi siamo animali.
              e cmq ci sono innumerevoli testimonianze..una te l'ho postata appena sopra..
              guarda non c'? bisogno che io ti dica le cose perch? i mezzi li hai anche tu per andare a vedere.. vai sul tubo e fai una ricerca sulla macellazione dei vitellini o degli agnellini..i video di disperazione li troverai tu stesso.

Comment

• Font Size
                Isa sei una ragazza molto dolce.

Ti sei mai chiesta perch? uno non sceglie come animale da compagnia una pecora, una capra? Una mucca?

Qui mica stiamo parlando di macellare piccoli cani, piccoli gatti o piccoli conigli
                ti sfido..
                vuoi sapere l'animale da compagnia del mio bisnonno..? non ci crederai..
                era un grandissimo amante degli animali..specialmente degli uccelli.. aveva un'intera stanza in casa in campagna che usava per gli animali feriti..

uno dei motivi per cui la mia bisnonna gli chiese il divorzio fu perch? un giorno si ? trovata legata al letto ...
                un airone con un'ala rotta..
                hai capito bene.. un airone..
                che da quel momento in poi ? diventato suo fedele amico..lo seguiva ovunque.. lo aspettava a casa al ritorno dal lavoro e gli andava incontro..

ma come potete non vedere?....in ogni animale c'? qualcosa di sacro.. e cmq chi siamo noi per poter dire che un animale non soffre se gli portano via un cucciolo e quindi decidere di farlo regolarmente, come fossero macchine?

non so.. come dici tu..sar? "dolce" io..

Comment

• Font Size
                  nessun problema, non sono un pazzo sanguinario ma non vedo nulla di male nella macellazione per cibo, certo mi dispiace per l'animale ma preferisco mangiarlo

Comment

• Font Size
                    isa
                    hai mai pensato di prendere i voti?

Comment

• Font Size
                      ti sfido..
                      vuoi sapere l'animale da compagnia del mio bisnonno..? non ci crederai..
                      era un grandissimo amante degli animali..specialmente degli uccelli.. aveva un'intera stanza in casa in campagna che usava per gli animali feriti..

uno dei motivi per cui la mia bisnonna gli chiese il divorzio fu perch? un giorno si ? trovata legata al letto ...
                      un airone con un'ala rotta..
                      hai capito bene.. un airone..
                      che da quel momento in poi ? diventato suo fedele amico..lo seguiva ovunque.. lo aspettava a casa al ritorno dal lavoro e gli andava incontro..

ma come potete non vedere?....in ogni animale c'? qualcosa di sacro.. e cmq chi siamo noi per poter dire che un animale non soffre se gli portano via un cucciolo e quindi decidere di farlo regolarmente, come fossero macchine?

non so.. come dici tu..sar? "dolce" io..
                      isa...parlando per me...sar? che ho tanto sofferto per gli esseri umani...che non ho voglia di preoccuparmi degli animali

Torniamo sul lato goliardo del topic.

Comment

• Font Size
                        abbacchio : Fritto o alla scottadito?
                        Last edited by desmoone; 05-04-12, 16:16.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by dj crush View Post
                          isa
                          hai mai pensato di prendere i voti?
                          sinceramente no...

Comment

• Font Size
                            abbacchio : Fritto o alla scottadito?
                            scottadito :gaen:

Comment

• Font Size
                              sinceramente no...
                              ? un peccato.....

Comment

• Font Size
                                Originally posted by dj crush View Post
                                ? un peccato.....
                                ma scusa perch? portare rispetto per la vita implica essere religiosi? dove sta scritto che essere empatici sia una cosa di cui vergognarsi? io non mi vergogno di essere come sono... poco mi frega dell'opinione che uno ha di me in proposito..

Comment

X
                                Working...
                                X