Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vi racconto il mio rapporto con la polizia svizzera nelle ultime 2 settimane....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vi racconto il mio rapporto con la polizia svizzera nelle ultime 2 settimane....

15 gg fa XMAX posto di blocco (era il 21-22 Marzo) il loro scopo ? controllare le gomme e verificare che ci siano a bordo le catene (obbligo fino a fine mese) o montate gomme da neve ( ci saranno stati 15 gradi)... comunque
    mi fermano con lo scooter... e mi fanno accostare la gomma davanti ? pelata (manco me ne ero accorto ) diciamo un pelo sopra il "segnetto".. fa nulla pelata 100 CHF..... vab? pirla io che nello scooter non l'ho guardata nell'ultimo periodo.. pagher?...

Oggi come un pirl@ decido di andare al lavoro in scooter nonostante la pioggia... copertina coprimani e via .. arrivo a 300 metri dal lavoro centro abitato... 50 all'ora da sinistra esce da uno stop un furgoncino (avete presente bagnato piove visiera mezza appannata e gocce... se blocco vado a balle per aria..cmq sto andando piano rallento... appena intuisco che mi ha visto e mi lascia passare mollo i freni e vado... appena lo passo (dietro al furgone ci sono delle strisce) mi accorgo che delle sagome stanno attraversando... saranno a 3 metri da me io sar? a 30 all'ora a 2 metri dalle strisce senza pensarci (anche perch? l'alternativa era picchiare il muso in terra) vado... mi volto a destra e ci sono 3 o 4 poliziotti uno mi grida.... io mi fermo 10 metri dopo mi giro e gli faccio un cenno di aver capito e di scuse.. niente lui continua a dire qualcosa allora inversione gli vado di fronte e gli dico ... "ma ha visto che il furgone a momenti mi stende e mi ha oscurato la visuale?" e lui "intende dire che l'ha destabilizzato?" ed io "no non mi ha destabilizzato mi stava solo stendendo" e lui ha blaterato qualcosa riguardo il fatto di ritenermi fortunato e di andare e se ne va.... alch? punto l'altro e gli dico "cio? fatemi capire quello mi stende e va bene e vedete solo me e le strisce?" e anche quest'ultimo blaterando di ritenermi fortunato mi dice di andare si gira e se ne va senza stare a discutere...

? una cazzata ma mi ? troppo montato il nervoso

• Font Size
    ritieniti fortunato......
    Last edited by fuko-dao; 04-04-12, 19:45.

Comment

• Font Size
      In Svizzera non esiste l'obbligo delle gomme da neve o catene a bordo.

Per le strisce potevano essere 300 Fr. di multa.

"Purtroppo" esiste sempre l'obbligo di adattare la velocit? alle condizioni della strada/traffico. Se ti fossi steso avrebbero potuto pure multarti per perdita di controllo del mezzo.

Comment

• Font Size
        ma chi hai trovato

HUBER ???

Last edited by ace; 04-04-12, 20:37.

Comment

• Font Size
          Originally posted by flydive View Post
          In Svizzera non esiste l'obbligo delle gomme da neve o catene a bordo.

Per le strisce potevano essere 300 Fr. di multa.

"Purtroppo" esiste sempre l'obbligo di adattare la velocit? alle condizioni della strada/traffico. Se ti fossi steso avrebbero potuto pure multarti per perdita di controllo del mezzo.
          delle gomme hai ragione il periodo "aziendale" (ns interno) in cui le montano sulle auto e l'obbligo della provincia di como mi hanno fuorviato.. quel giorno il loro lavoro era guardare solo le gomme e la spiegazione che mi ero dato era quella dell'obbligo pneumatici/catene...

per il resto sei molto cinico ripeto che andavo a 20 all'ora ed avevo al masismo 2 metri prima delle strisce

poi mi avessero dato 300 CHF le avrei pagate... basta solo che anche il furgoncino nel caso venisse punito per la mancata precedenza
          Last edited by TuonoBlack; 04-04-12, 21:12.

Comment

• Font Size
            Non era mia intenzione essere cinico, scusa.

Riportavo solo quello che prevede il codice e che ti sarebbe potuto costare.

Comment

• Font Size
              sei un pericolo puBico :gaen:

Comment

X
              Working...
              X