Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Odissea utilizzando tre all'estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Odissea utilizzando tre all'estero

    ... ragazzi sto per spaccare tutto a capocciate.
    Come alcuni sapranno sono a Sydney per qualche mese, e prima di partire mi sono informato sui prezzi per la navigazione visto che comunque ci tenevo ad avere un canale aperto con l'italia senza dovermi attaccare al wifi (che in questo caso fa abbastanza schifo visto che ? impossibile usare skype).
    I prezzi australiani per la navigazione tramite 3g sono ridicoli.. 8 dollari per 350mega. Tre italia invece promette di usare le opzioni senza costi di roaming.. penso "ottimo".. tanto che mi convinco pure a prendere quella fetecchia di iphone con contratto.

    Sul sito tre c'? scritto che la rete ? Vodafone Hutchison Australia Pty. Limited (3 Australia) ma quello che non dicono ? che la rete si chiama 3 telstra. Che ? come se in italia fosse 3Tim... ma va bene.

    Tutto funziona perfettamente per 10 giorni... poi iniziano i giramenti di palle.
    Il 7 marzo non funziona pi? la navigazione... Chiama in italia ma nada.. vai nei rari negozi 3 e nada.. alla fine compro una sim vodafone e uso quella.
    Dopo una settimana abbondante internet sulle sim tre torna a funzionare. (oltre alla sim del telefono ho anche una sim prepagata sul tablet). Bene, penso... fin che non vado a vedere il riepilogo costi e scopro che mi stanno addebitando a random la navigazione. E il bello ? che nel riepilogo viene comunque indicato che sto usando la rete 3 australia ma non si sa come viene conteggiata come zona 4.. leggasi 30 euro al mega.

    La cosa divertente ? stata che la prima chiamata aperta ? stata chiusa dicendo "problema rientrato".. ovviamente ? arrivata due giorni dopo che me ne sono accorto ma vabbe.
    La seconda chiamata invece, legata alla questione addebiti, viene chiusa senza manco contattarmi.. e un poveraccio dell'assistenza si limita a dirmi che hanno indicato "navigazione su siti a pagamento"... grasse risate ovviamente.
    L'altro ieri ho aperto l'ennesima chiamata e ora vediamo.
    Per ora ho raggiunto a marzo 60 euro di extra soglia.. ma nella bolletta non ? segnata.. mi sa che la metteranno in quella di aprile.
    Per? la ricaricabile ora ? stata prosciugata e ovviamente i merda mica pensano che se uno ha una sim nel tablet non potrebbe teoricamente chiamare l'assistenza.

    Mi sono registrato pure su twitter per insultarli live time.. sono davvero una cosa scandalosa.

  • Font Size
    #2
    mamma mia che schifo......

    io ho lasciato la mia sim in italia....mi sono fatto optus!
    Quando torner? in Italia probabilmente rifar? un contratto con 3...ma per il momento sto cos?......
    Per parlare con italia....uso facebook...skype...email...e whatsapp!

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma guarda.. fosse stata solo la ricaricabile, sospendevi e finita li.

      ma mi scazza dover pagare vodafone au quando sto pagando comunque un servizio che non posso utilizzare ma che era stato pubblicizzato come funzionante.

      a me sta bene che ci possano essere problemi tecnici ogni tanto, la cosa che non mi sta bene ? l'assoluta mancanza di trasparenza e poca professionalit? nel gestire l'assistenza.... oltre al fatto che mi stanno derubando


      anche io sto usando tanto whatsapp e anche viber.. il problema ? che per esempio viber non funziona con il wifi attivato.. devi andare sotto 3g... e comunque il wifi mi permette eventualmente solo traffico voce.
      idem whatsapp.. non ha senso se non posso usarlo sotto 3g.. praticamente esco dal raggio di azione del wifi e sono isolato.
      Last edited by AndreaRS250; 04-04-12, 01:28.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ti capisco...infatti al posto tuo non avrei mai fatto una cosa simile.
        Stiamo a 16500km da casa.....troppo difficile da gestire la cosa......

        Comment


        • Font Size
          #5
          beh teoricamente funzionava tutto.. ? comunque un bel risparmio confrontato a quello che ti offrono qui.

          Comment


          • Font Size
            #6
            pezzi di merda.. vuoi vedere che hanno levato ORA australia dall'opzione all'estero come a casa?

            All'estero come a casa

            Comment


            • Font Size
              #7
              mi sa che ti tocca affidarti ad un avvocato!

              Comment


              • Font Size
                #8
                mi sa che gli faccio il culo!

                non vedo l'ora di poterli chiamare.. perch? stranamente ora il servizio clienti su altri numeri non funziona..
                Last edited by AndreaRS250; 04-04-12, 02:00.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by AndreaRS250 View Post
                  pezzi di merda.. vuoi vedere che hanno levato ORA australia dall'opzione all'estero come a casa?

                  All'estero come a casa
                  Ma sei quell'andretta che chiede info su hwforum?
                  Che storiaccia.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Che brutta bestia il roaming...
                    Comunque avresti fatto meglio a farti la SIM l? in Australia...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      quoto
                      Sim locale ? la scelta migliore il 90% delle volte

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Guarda, da viaggiatore navigato, ti dico senza mezzi termini che hai fatto una kakata. Facevi il contratto li in Australia e via o, ancora meglio, sim locale per le telefonate e per internet andavi in cerca di wi-fi. Centri commerciali, Mc Donald's, Starbooks e altri hanno sempre la connessione aperta...spesa zero. O al limite abbonamenti alle wi-fi internazionali che spesso hanno anche 3G. In pratica fai l'abbonamento mensile (o giornaliero o a ore) e tramite questi ti appoggi alle reti wifi e 3G locali.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ragazzi... sto pagando un abbonamento. butto via il doppio dei soldi cos? in simpatia? loro DEVONO darmi quello per cui pago.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by AndreaRS250 View Post
                            ragazzi... sto pagando un abbonamento. butto via il doppio dei soldi cos? in simpatia? loro DEVONO darmi quello per cui pago.
                            oramai si, hai proprio cannato all'inizio. Quanto tempo ? che hai fatto l'abbonamento? Non sei in tempo per il recesso?

                            cerca di risolverla ma purtroppo, con il giro dei call center, ? difficilissimo. Chi risponde al telefono non sa, hanno un elenco di problemi con le relative risposte e procedure ma dubito che tu possa ottenere qualcosa se non con molta fortuna...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              si so che il call center ? veramente l'ultimo degli sfigati... ma per esempio vorrei capire chi ? quello stronzo che ha chiuso la chiamata dicendo che ? per colpa di navigazione su siti a pagamento. Ho lavorato anche come help desk e so cosa significa fare una cosa del genere.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X