... ragazzi sto per spaccare tutto a capocciate.
Come alcuni sapranno sono a Sydney per qualche mese, e prima di partire mi sono informato sui prezzi per la navigazione visto che comunque ci tenevo ad avere un canale aperto con l'italia senza dovermi attaccare al wifi (che in questo caso fa abbastanza schifo visto che ? impossibile usare skype).
I prezzi australiani per la navigazione tramite 3g sono ridicoli.. 8 dollari per 350mega. Tre italia invece promette di usare le opzioni senza costi di roaming.. penso "ottimo".. tanto che mi convinco pure a prendere quella fetecchia di iphone con contratto.
Sul sito tre c'? scritto che la rete ? Vodafone Hutchison Australia Pty. Limited (3 Australia) ma quello che non dicono ? che la rete si chiama 3 telstra. Che ? come se in italia fosse 3Tim... ma va bene.
Tutto funziona perfettamente per 10 giorni... poi iniziano i giramenti di palle.
Il 7 marzo non funziona pi? la navigazione... Chiama in italia ma nada.. vai nei rari negozi 3 e nada.. alla fine compro una sim vodafone e uso quella.
Dopo una settimana abbondante internet sulle sim tre torna a funzionare. (oltre alla sim del telefono ho anche una sim prepagata sul tablet). Bene, penso... fin che non vado a vedere il riepilogo costi e scopro che mi stanno addebitando a random la navigazione. E il bello ? che nel riepilogo viene comunque indicato che sto usando la rete 3 australia ma non si sa come viene conteggiata come zona 4.. leggasi 30 euro al mega.
La cosa divertente ? stata che la prima chiamata aperta ? stata chiusa dicendo "problema rientrato".. ovviamente ? arrivata due giorni dopo che me ne sono accorto ma vabbe.
La seconda chiamata invece, legata alla questione addebiti, viene chiusa senza manco contattarmi.. e un poveraccio dell'assistenza si limita a dirmi che hanno indicato "navigazione su siti a pagamento"... grasse risate ovviamente.
L'altro ieri ho aperto l'ennesima chiamata e ora vediamo.
Per ora ho raggiunto a marzo 60 euro di extra soglia.. ma nella bolletta non ? segnata.. mi sa che la metteranno in quella di aprile.
Per? la ricaricabile ora ? stata prosciugata e ovviamente i merda mica pensano che se uno ha una sim nel tablet non potrebbe teoricamente chiamare l'assistenza.
Mi sono registrato pure su twitter per insultarli live time.. sono davvero una cosa scandalosa.
Come alcuni sapranno sono a Sydney per qualche mese, e prima di partire mi sono informato sui prezzi per la navigazione visto che comunque ci tenevo ad avere un canale aperto con l'italia senza dovermi attaccare al wifi (che in questo caso fa abbastanza schifo visto che ? impossibile usare skype).
I prezzi australiani per la navigazione tramite 3g sono ridicoli.. 8 dollari per 350mega. Tre italia invece promette di usare le opzioni senza costi di roaming.. penso "ottimo".. tanto che mi convinco pure a prendere quella fetecchia di iphone con contratto.
Sul sito tre c'? scritto che la rete ? Vodafone Hutchison Australia Pty. Limited (3 Australia) ma quello che non dicono ? che la rete si chiama 3 telstra. Che ? come se in italia fosse 3Tim... ma va bene.
Tutto funziona perfettamente per 10 giorni... poi iniziano i giramenti di palle.
Il 7 marzo non funziona pi? la navigazione... Chiama in italia ma nada.. vai nei rari negozi 3 e nada.. alla fine compro una sim vodafone e uso quella.
Dopo una settimana abbondante internet sulle sim tre torna a funzionare. (oltre alla sim del telefono ho anche una sim prepagata sul tablet). Bene, penso... fin che non vado a vedere il riepilogo costi e scopro che mi stanno addebitando a random la navigazione. E il bello ? che nel riepilogo viene comunque indicato che sto usando la rete 3 australia ma non si sa come viene conteggiata come zona 4.. leggasi 30 euro al mega.
La cosa divertente ? stata che la prima chiamata aperta ? stata chiusa dicendo "problema rientrato".. ovviamente ? arrivata due giorni dopo che me ne sono accorto ma vabbe.
La seconda chiamata invece, legata alla questione addebiti, viene chiusa senza manco contattarmi.. e un poveraccio dell'assistenza si limita a dirmi che hanno indicato "navigazione su siti a pagamento"... grasse risate ovviamente.
L'altro ieri ho aperto l'ennesima chiamata e ora vediamo.
Per ora ho raggiunto a marzo 60 euro di extra soglia.. ma nella bolletta non ? segnata.. mi sa che la metteranno in quella di aprile.
Per? la ricaricabile ora ? stata prosciugata e ovviamente i merda mica pensano che se uno ha una sim nel tablet non potrebbe teoricamente chiamare l'assistenza.
Mi sono registrato pure su twitter per insultarli live time.. sono davvero una cosa scandalosa.
Comment