Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Se non ricordo male funziona in modo vario, all'inizio ti danno la dispensa e (ai tempi era una musicassetta) un supporto audio. Vai nel tuo loculo e segui le istruzioni, studi e ascolti...dopo un tot di lezioni cos? vai dal tutor madrelingua con cui fai un colloquio normale, parli del pi? e del meno, tutto rigorosamente in inglese. Ti dico, ero convinto di aver perso tempo invece il mio cervello si ? archiviato tutto ed in maniera indelebile.
vabb? ma per un corso simile mi compro un corso da seguire a casa sul pc e trovo qualcuno con cui parlare in inglese ogni tanto...
vabb? ma per un corso simile mi compro un corso da seguire a casa sul pc e trovo qualcuno con cui parlare in inglese ogni tanto...
speravo fosse qualcosa di pi? innovativo...
io il corso l'ho fatto qualcosa come 23 anni fa... le cose saranno cambiate mi auguro! Vai a vedere di persona presso una delle sedi, ce ne sono ovunque!
speravo fosse qualcosa di pi? innovativo...
quoto.... Cio? per mettermi da solo a fare gli esercizi e ad ascoltare le lezioni con il cd lo faccio a casa! una cosa del genere poi l'ho gi? fatta all'universit? per dare l'esame di inglese.
Io volevo invece essere seguito molto da vicino. Certo un po' di grammatica per dare una rispolverata, ma poi dialoghi a manetta (che ? quello che veramente serve).
Per la comprensione orale cerco di ascoltare i simpson o i telefilm su sky. Ma parlano veramente veramente veloce!!
quoto.... Cio? per mettermi da solo a fare gli esercizi e ad ascoltare le lezioni con il cd lo faccio a casa! una cosa del genere poi l'ho gi? fatta all'universit? per dare l'esame di inglese.
Io volevo invece essere seguito molto da vicino. Certo un po' di grammatica per dare una rispolverata, ma poi dialoghi a manetta (che ? quello che veramente serve).
Per la comprensione orale cerco di ascoltare i simpson o i telefilm su sky. Ma parlano veramente veramente veloce!!
come me, le basi e le parole bene o male le conosco, nei miei viaggi i maggiori problemi li avevo a capire, a parlare me la cavavo sempre, so anche che al mio step mi serve un periodo all'estero a parlare solo Inglese, mi basta vedere come cambia anche solo gli ultimi giorni delle vacanze rispetto a quando arrivo... ma non posso e per ora procedo con la tv e i sottotitoli, utile ? il Letterman Show perch? parlano abbastanza lentamente, il top sono i discorsi che fanno i presidenti degli Stati Uniti, parlano molto lentamente e in modo scandito, rad esempio ascoltati/guardati i ldiscorso di Obama quando ? stato eletto, vedrai che ? perfetto!
I telefilm, sopratutto gli americanisono molto difficili da capire anche perch? l'americano presenta molte contaminazioni e slang, oltre ad accenti molto forti: in genere per noi? pi? facile capire l'accento di quelle zone in cui si parla molto spagnolo,, ma anche nella zona di boston ho avuto una maggiore facilit? di comprensiome... Per esempio a las vegas, dove trovi un po tutti gli americani, ? mediamente pi? difficile capire, come anche a ny.
Comunque, come per l'italiano, la lingua parlata ? un po diversa da quella che studi, poi ovviame te dipende dal contesto in cui ti trovi, anche xke nel parlato si tendono a canonizzare molti errori
Comment