Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Caccia allo scontrino fiscale

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Caccia allo scontrino fiscale

E' UN PO' DI GIORNI CHE AL TELEGIORNALE NON SI FA ALTRO CHE PARLARE DELLA GUARDIA DI FINANZA CHE VA A VERIFICARE CON BLIZ NOTTURNI E DIURNI LA REGOLARE EMISSIONE DELLO SCONTRINO FISCALE. ANCHE NEL MIO PAESE STANNO PASSANDO I VARI NEGOZI, APPOSTATI FUORI IN BORGHESE E FERMANDO I CLIENTI QUANDO ESCONO PER VEDERE SE L'HANNO CONSEGNATO...BAR COMPRESI.
    MA A VOI QUESTO TIPO DI SUPER CONTROLLO NON HA ROTTO UN PO'? POSSIBILE CHE VERIFICHINO SEMPRE LO SCONTRINO DEL CAFFE' DA 1 EURO E POI IL PARLAMENTARE DI NON SO' QUALE PARTITO VIENI A SAPERE CHE FA SPARIRE I MILIONI DI EURO E DOPO QUALCHE GIORNO, TUTTO INSABBIATO COME AL SOLITO?

• Font Size
    Ti dir?... A me rompeva molto + il c a z z o quando i controlli li facevano solo da me
    E stranamente risultavamo tra la regione con + evasione...
    E' ovvio che non son gli scontrini a fare il sommerso complessivo... Ma, ti dir?, ci son posti che ora battono e fatturano dove per ANNI se chiedevi fingevano di non capire...
    E son gli stessi gestori di prima

Comment

• Font Size
      Ragazzi, ormai ? chiaro: siamo allo Stato di Polizia.

Lo Stato, il fisco, ? (non ? un errore: oggi Stato e fisco sono la stessa cosa) ? il vero nemico del cittadino.

Non passa giorno che non facciano TERRORISMO FISCALE.

Questa cosa, nella loro intenzione, serve a ridurre l'evasione.

Probabilmente riduce l'evasione, ma AZZERA la voglia di impresa e la voglia di consumo.

Uno pensa alle multe, alla gogna, alle tasse da pagare, e questo, secondo loro, ? lo spirito giusto per l'Italia attuale.

Questa gente non si rende conto che, dalle loro scrivanie, stanno tenendo sott'acqua l'economia italiana.

Con questo TERRORISMO FISCALE l'economia di sicuro non riprende.

Non si tratta della giusta educazione al pagamento delle tasse, ma della guerra dei grassi signori delle tasse (qualcuno ? anche psicop...) che dalle loro scrivanie, con stipendi d'oro, con familiari tutti imbucati nelle amministrazioni dello Stato, stanno conducendo una lotta senza quartiere contro la gente.

E, oltretutto, evidentemente hanno strettissimi rapporti coi tg. Prima dicevano che il Berlusca era il grande dominatore dei media. Guardate ora: per un controllo fiscale a due scontrini in un paese qualunque, il signor Monti riesce a ottenere che se ne parli, se ne parli, se ne parli: tutti devono avere il terrore del fisco !!!

Mah ....

Comment

• Font Size
        Originally posted by FAZZUSUPERSTAR View Post
        E' UN PO' DI GIORNI CHE AL TELEGIORNALE NON SI FA ALTRO CHE PARLARE DELLA GUARDIA DI FINANZA CHE VA A VERIFICARE CON BLIZ NOTTURNI E DIURNI LA REGOLARE EMISSIONE DELLO SCONTRINO FISCALE. ANCHE NEL MIO PAESE STANNO PASSANDO I VARI NEGOZI, APPOSTATI FUORI IN BORGHESE E FERMANDO I CLIENTI QUANDO ESCONO PER VEDERE SE L'HANNO CONSEGNATO...BAR COMPRESI.
        MA A VOI QUESTO TIPO DI SUPER CONTROLLO NON HA ROTTO UN PO'? POSSIBILE CHE VERIFICHINO SEMPRE LO SCONTRINO DEL CAFFE' DA 1 EURO E POI IL PARLAMENTARE DI NON SO' QUALE PARTITO VIENI A SAPERE CHE FA SPARIRE I MILIONI DI EURO E DOPO QUALCHE GIORNO, TUTTO INSABBIATO COME AL SOLITO?
        Beh questi controlli servono appunto per creare zizzania tra la gente e poter fare serenamente i fatti loro in parlamento .

E come vedi ci riescono molto bene ... ormai i media sanno bene come pilotare la massa degli Italiani .

Comment

• Font Size
          La soluzione sarebbe diventare clandestini in Italia cosi siamo tutelati anche noi

Comment

• Font Size
            APPROVO TUTTO QUANTO DITE.
            ED E' ANCHE VERO, A MIO PARERE, CHE I CONTROLLATI, SONO SEMPRE QUELLI! IO COMPRESO, CHE OGNI TANTO ME LI TROVO A CONTROLLARMI I REGISTRI...SPERIAMO CHE UN GIORNO RIESCO A METTERE APPOSTO L'ECONOMIA ITALIANA...
            L'ITALIA VA A PICCO, I DISOCCUPATI IN CONTINUA CRESCITA, I FALLIMENTI NON SI CONTANO PIU', I SUICIDI DI IMPRESARI TITOLARI SEMPRE IN AUMENTO ECC ECC, PERO', GRAZIE AI MEDIA, SPERIAMO CHE IL MILAN STASERA VINCA!

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              La soluzione sarebbe diventare clandestini in Italia cosi siamo tutelati anche noi
              Mi tornerebbe utile per farmi sistemar i denti

Comment

• Font Size
                questo in un paese ove al governo siedono - l'ex AD e vari componenti della sua compagine (Passera, Fornero e Ciaccia) di una Banca a cui veniva contestato di aver EVASO oltre UN MILIARDO di euro e per la quale poco tempo fa hanno transato a 270 MILIONI....

“Con una manovra ancora cos? debole su elusione e evasione fiscale, il Governo dei tecnici ha indossato i guanti bianchi per accarezzare appena i disonesti e, soprattutto, i grandi evasori, a cominciare dalle banche. Ho presentato un’interrogazione al presidente Monti per chiedergli di chiarire, in qualit? di Ministro dell’Economia, se nella manovra in corso di approvazione ha tenuto conto di quei gruppi, come Intesa San Paolo, che hanno contenziosi rilevanti con il Fisco. Sulla questione presenter? anche un esposto alla Banca d’Italia”. Lo afferma il Presidente dei Senatori IdV, Felice Belisario, che aggiunge: “Attraverso la figura dell’abuso di diritto, il Fisco ha contestato al gruppo Intesa l’illegittimit? di alcune operazioni finanziarie, in quanto finalizzate solo a ridurre le imposte da pagare all’erario. Secondo l’accordo con l’Agenzia delle Entrate, le tasse dovute da Intesa San Paolo ammontano a circa 500 milioni di euro, poco in confronto al valore complessivo delle violazioni, che sarebbe di 1 miliardo di euro. Il Ministro Passera, ex ad di Intesa San Paolo, il Ministro Fornero, ex vicepresidente del Consiglio di sorveglianza, e il viceministro Ciaccia, ex ad e dg della Biis, sempre del gruppo Intesa, spieghino la natura delle operazioni contestate, quantomeno sospette visto che la loro ex banca ? scesa a patti con il Fisco. E’ allarmante il dato etico e politico di un Governo che deve occuparsi di risanare i conti pubblici, mentre l’ex gruppo bancario di alcuni suoi esponenti ? in contenzioso con l’Agenzia delle Entrate per fatti riconducibili alla loro gestione. Non vi ? dubbio – conclude Belisario – che in queste condizioni la lotta alla evasione fiscale sar? sempre pi? difficile, anche con questo governo”.

l'evasione vera - quella pesante da miliardi di euro, ? fatta alla luce del sole con bilanci certificati ed ? lei quella che andrebbe combattuta molto pi? incisivamente....

il tutto senza parlare di un mantra che negli anni passati era tanto cara ad una certa parte politica.....ovvero...il conflitto d'interessi.....

ma questa e' l'italia....

Comment

• Font Size
                  gi?...conflitto di interessi. Per anni ci hanno scassato i maroni con ste 3 parole, ma pare che le si possano usare solo se abbinate alla 4a parola, nome proprio di persona (anzi, cognome): Berlusconi.

Abbiamo al governo ex di banche che stanno facendo i loro interessi per insabbiare le loro colpe, allo stesso tempo stanno massacrando la popolazione e l'economia tutta, sempre per i loro meri interessi...ma anche qui, quando si parla di leggi ad personam e/o interessi privati, pare che lo si possa dire solo abbinandoli alla solita parola, al solito cognome: Berlusconi.

E' stato cacciato un "peccatore" per sostituirlo con il Diavolo in persona, e con buona pace dei tanti!

Complimenti...ora andiamo a fondo tutti e qualcuno riesce anche ad esserne soddisfatto!

Comment

• Font Size
                    senza andare a vedere il dettaglio degli esodati che per sistemarlo coster? MILIARDI...

o che Passera dice che l'Italia ? in recessione ( ma va?!?) e poi Monti che la crisi ? finita...(???)

insomma....se non fosse tragicamente vero potrei pensare che stanno girano un'altro episodio di Fantozzi in chiave 2012.....

Comment

• Font Size
                      io mi sono accorto uscendo dal Decathlon che lo scontrino che mi avevano dato era rigorosamente NON VALIDO AI FINI FISCALI

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        io mi sono accorto uscendo dal Decathlon che lo scontrino che mi avevano dato era rigorosamente NON VALIDO AI FINI FISCALI
                        E' normale, quei posti pagano in base ad un sistema che funziona "a prescindere" dagli scontrini...l'ho letto da qualche parte.

Comment

• Font Size
                          Avranno la trasmissione dei corrispettivi giornalieri per via telematica, l'emissione dello scontrino non fiscale non ? indice di evasione diretta.

Passera (ex AD di IntesaSanpaolo che ha concordato con l'AE una maxi sanzione per elusione) ha detto che per gli evasori ci vorrebbe una sanzione sociale.

Giusto, quindi mi aspetto di vedere in prima fila LUI, il ministro Fornero e i vertici di Unicredit, Montepaschi etc etc
                          Che lavori socialmente utili potrebbero fare...?

Comment

• Font Size
                            VEDO CHE SIETE TUTTI MOLTO CONTENTI.
                            E' COME QUANDO IL DOTTORE VESTITO DEL SUO BEL CAMICE INDOSSA I GUANTI BIANCHI IN LATTICE PER FARE LA VISITA, TI RASSICURA, MA SE LA VISITA E' RETTALE...

Comment

• Font Size
                              fazzo scrivi in minuscolo... stai urlando (scrivere in maiusclo vuol dire urlare ) e anche se la cosa sarebbe giusta nel forum ? cattiva educazione!

ma di che ci si stupisce? se i primi evasori sono loro? ho gi? postato un paio di risposte con link a articoli in cui si parla dell'evasione delle banche e dei loro accordi per pagare "meno" con l'agenzia delle entrate quindi ne sono a conoscenza... ma ripeto di cosa ci si stupisce? inchieste e verifiche che parlano di sipendi per i portaborse a nero, scontrini non rilasciati mancomeno fatture ai parlamenteri per servizi all'interno del parlamento
                              vogliamo parlare dei partiti e dei loro rimborsi e rimborsi spese?
                              ma togliamoci il prosciuto dagli occhi... ? da m? che ci infinocchiano e ora siamo tutti noi contribuenti disonesti perch? non ci facciamo rilasciare lo scontrino fiscale o la fattura dall'idraulico

Comment

X
                              Working...
                              X