Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[lavoro] le soddisfazioni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Comunque per tornare IT io credo di essere sulla punta della mia piramide lavorativa.
    Ci sono perch? la ditta ? piccola... In altre realt? ho seri dubbi che ci sarei arrivato...
    (e la conferma la ho in questo periodo dove di incontri ne faccio vari anche all'estero)
    Magari poi mi arriva la botta di culo... ma vedendo come va e come sarei ridimensionato in altre realt? questo ? quello che mi pare.
    Per soldi e gratificazioni non devo lamentarmi. Se mai la questione ? che i soldi arrivano perch? le ore passano sempre troppo veloci...
    Ma o cos? o a riempir scaffali all'ipercoop... Per meno soldi e molto + tempo libero...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Luka79 View Post
      si ma OGGI che bisogna fare?
      il dubbio amletico sta tutto qua secondo me.
      ormai cn sta situazione di merd@ che peggiora di giorno in giorno...? difficile esser corretti con chi non lo ? nei nostri confronti....non mmettendoti in condizione di esserlo
      imho, ovviamente
      Beh oggi si raccoglie ... che ci vuoi fare ?

E' un p? come un dipendente ceh abbia imparato o meno un lavoro ... chi lo ha fatto ne trae benefici ma oggi ? dura avere la possibilit? di farlo .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Devilman View Post
        Comunque per tornare IT io credo di essere sulla punta della mia piramide lavorativa.
        Ci sono perch? la ditta ? piccola... In altre realt? ho seri dubbi che ci sarei arrivato...
        (e la conferma la ho in questo periodo dove di incontri ne faccio vari anche all'estero)
        Magari poi mi arriva la botta di culo... ma vedendo come va e come sarei ridimensionato in altre realt? questo ? quello che mi pare.
        Per soldi e gratificazioni non devo lamentarmi. Se mai la questione ? che i soldi arrivano perch? le ore passano sempre troppo veloci...
        Ma o cos? o a riempir scaffali all'ipercoop... Per meno soldi e molto + tempo libero...
        Quoto in toto...quando ho lasciato la "grande azienda" credevo di essere perso, di aver fatto la classica caXXata colossale. Ora, dopo 1 anno e mezzo nella piccola realt?, superata la fase di ambientamento e dimostrato il mio valore sul campo, sono "il n?10", la persona di riferimento...gratificazioni personali ne arrivano, soldi un p? meno ma cmq arrivano, nonostante la crisi.

Ok, ho una professione di "nicchia" ma me la sono guadagnata...mi piace quel che faccio anche se mi posso lamentare come tutti...ma quando mi guardo intorno riesco a farmi forza che tutti i sacrifici che ho fatto e che faccio mi stanno portando dei risultati.

Tornando IT, complimenti "diversamente alta" credici e impegnatici che i risultati possono arrivare

Comment

• Font Size
          crederci sempre..arrendersi mai...in tutte le cose..
          ognuno ha la propria motivazione...se si scava..si trova..nonostante le fatiche..le delusioni..
          Ma i 'sogni' mica finiscono qui...
          Grazie alem..
          Ps. Il cell mi ti autocorregeva in 'amen'...

Mi sembra di capire che per alcuni sono solo i soldini a contare..
          Last edited by danystoner; 03-04-12, 07:13.

Comment

• Font Size
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Beh oggi si raccoglie ... che ci vuoi fare ?

E' un p? come un dipendente ceh abbia imparato o meno un lavoro ... chi lo ha fatto ne trae benefici ma oggi ? dura avere la possibilit? di farlo .
            il problema ? quello

noi giovani, che facciamo? ci attacchiamo come un koala alle spalle di chi ha gi? dato?

Comment

• Font Size
              anzitutto sono contento per la proposta del tuo capo.

secondo poi,se avessi pensato solo ai soldini e poco o nulla alla soddisfazione/crescita lavorativa,sarei diventato come la maggior parte dei miei colleghi....

mai contenti,ritrovano il sorriso solo a fine mese....

C'e' anche da dire che sono stato molto fortunato perche' tra moto,musica ed elettronica,ho avuto e ho la fortuna di lavorare in contesti a me "adatti"..pero' dai...ma come si fa....

Comment

• Font Size
                Io sono del parere opposto . Chi si ? comportato correttamente e professionalmente NEGLI ANNI PASSATI , oggi ? ricompensato con pi? riconoscimento
                questo ? ASSOLUTAMENTE VERO Lelon

Il piccolo problema ? che con le manifestazioni di stima, le pacche sulle spalle e le parole gratificanti NON CI PAGHI LE BOLLETTE e restano comunque dei bei gesti che muoiono quando nascono, mentre fino a qualche anno fa concorrevano a farti acquisire nuovo lavoro.

Ora, io della stima e del riconoscimento della mia professionalit? profuso ai 4 venti, non me ne faccio pi? un caxxo: il mio accrescimento professionale in questo periodo ? portare a casa i soldi per pagare tutti, me compreso se non me per primo

Sempre IMHO ovviamente

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Toledo View Post
                  a parte le congratulazioni

oltre ai soldi, in ambito lavorativo, NON C'E' NIENTE, specie in questo periodo dove la professionalit?, la dedizione e la competenza non vengono minimamente riconosciute...

imho ovviamente
                  esattamente

grande Dany

Comment

• Font Size
                    Congratulazioni!!!

Beh da inizio anno oltre a prendere aumento di livello e di soldi e pagarmi le spese della macchina oltre che avere pi? responsabilit? e a discutere problemi con colleghi austriaci, tedeschi e italiani mi ha chiamato il capo sofferenze della banca e gli ho risolto un problema che forse era presente da 10 anni su una procedura(informatica) e che altri non avevano risolto....oltre a ricevere i complimenti per me questo non ha prezzo.

Comment

• Font Size
                      che bella la soddisfazione...

nel mio campo non ? che si naviga nell'oro... in modo particolare ora

quindi al momento mi nutro della soddisfazione di ricevere dai clienti complimenti per il mio lavoro.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Luka79 View Post
                        il problema ? quello

noi giovani, che facciamo? ci attacchiamo come un koala alle spalle di chi ha gi? dato?
                        Riformulo : i giovani che hanno avuto modo di imparare un mestiere oggi ne traggono beneficio indubbio . Chi non ha avuto questa fortuna oggi fa pi? fatica che mai .

Comment

• Font Size
                          Riformulo : i giovani che hanno avuto modo di imparare un mestiere oggi ne traggono beneficio indubbio . Chi non ha avuto questa fortuna oggi fa pi? fatica che mai .
                          Siamo figli di una generazione che ha fatto talmente tanti sacrifici...che ha sognato per noi possibilit? diverse, ci hanno fatto studiare (con ulteriori sacrifici da parte loro e nostra) sperando che si aprissero porte diverse (porte che si aprivano a quelli che lo hanno fatto al loro tempo).
                          Con queste premesse ci hanno fatto sognare a nostra volta un futuro un p? diverso da quello che poi si ? prospettato...

La realt? ? che questo paese non ha effettivo bisogno di tanti laureati, SE i nostri genitori hanno ottenuto qualcosa facendo sacrifici e lavori umili un motivo ci sar?...ed ? che QUI...questo serve.

Fermo restando che cmq sono sicuro che tutti i laureati (anche chi non ha lavoro) non ringrazieranno mai abbastanza i propri genitori per aver permesso loro di farsi una coltura

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Toledo View Post
                            questo ? ASSOLUTAMENTE VERO Lelon

Il piccolo problema ? che con le manifestazioni di stima, le pacche sulle spalle e le parole gratificanti NON CI PAGHI LE BOLLETTE e restano comunque dei bei gesti che muoiono quando nascono, mentre fino a qualche anno fa concorrevano a farti acquisire nuovo lavoro.

Ora, io della stima e del riconoscimento della mia professionalit? profuso ai 4 venti, non me ne faccio pi? un caxxo: il mio accrescimento professionale in questo periodo ? portare a casa i soldi per pagare tutti, me compreso se non me per primo

Sempre IMHO ovviamente
                            Restando nell'ambito dell'IMHO io mi riferivo anceh al discorso economico . Ovvero , ok che i target di guadagno oggi sono scandalosamente bassi , per? , almeno nel mio ambito , chi ha avuto professionalit? in passato oggi ? ripagato dal poter dire ancora la sua e dal poter avere un minimo di margine contrattuale . I barlafus stanno saltando come grilli ...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by desmoricky View Post
                              Fermo restando che cmq sono sicuro che tutti i laureati (anche chi non ha lavoro) non ringrazieranno mai abbastanza i propri genitori per aver permesso loro di farsi una coltura
                              Mi paice molto la tua ultima frase e la condivido in pieno !

Per? io sai che sono semper dell'idea che la vita ? fatta di scelte ed ogni scelta ha aspetti positivi e negativi pertanto io non concepisco il almentarsi dopo . Uno sceglie di accrescere il suo valore di persone con lo studio ed ha la mia ammirazione se ha impegnato DAVVER il suo massimo impegno per conseguirla , non ha invece la mia comprensione se poi si lamenta di non trovare collocazione che necessitava o , peggio , se pretende che la societ? si adatti a lui ed alle sue aspettative .

Comment

• Font Size
                                Restando nell'ambito dell'IMHO io mi riferivo anceh al discorso economico . Ovvero , ok che i target di guadagno oggi sono scandalosamente bassi , per? , almeno nel mio ambito , chi ha avuto professionalit? in passato oggi ? ripagato dal poter dire ancora la sua e dal poter avere un minimo di margine contrattuale . I barlafus stanno saltando come grilli ...
                                C'? da dire per? che in effetti se ci pensi...il senso del lavoro ? molto radicato se ci danniamo tanto l'anima.
                                Quindi anche solo a parlarne fino allo sfinimento e al rimpimento di cocones...c'? da dire che di voglia di lavorare in giro ce n'? parecchia

Comment

X
                                Working...
                                X