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Secondo voi, auto a cambio automatico ? meno rivendibile rispetto al manuale?
Io ho una Ford Falcon del 97 SW del 97....mamma mia che schifo di cambio automatico...quando ? freddo e in certe occasioni ha un lag mostruoso (oltre il 2?) specialmente in rotonda apro il gas, sale di giri ma sto inchiodato....se salgo ancora di giri ho la classica strattonata tipo "hai mollato la frizione di colpo".
Come ho letto sopra per? han fatto ovviamente passi da gigante...ed effettivamente nel traffico ? spettacolare e la guida ? molto pi? rilassata.....
cambia l'olio....ogni 70k km deve essere cambiato tutto..convertitore compreso...vai d auno specialista in cambi e vedrai che con 250 e torna come il primo giorno
Mah, io ho una A1 con l'STRONIC con paddle al volante (1.4 tfsi 122 cv) e devo dire che come comodit? ci siamo (a parte i consumi smodati) per? quando voglio fare il pirla sento troppo la mancanza del manuale..
cambia l'olio....ogni 70k km deve essere cambiato tutto..convertitore compreso...vai d auno specialista in cambi e vedrai che con 250 e torna come il primo giorno
l'ho pagata 500$ australiani.... 200$ per le gomme.... 305$ di multa....50$ per mettergli le frecce nuove....a giugno sono 567$ di registrazione....facevo prima a comprarmi una macchina nuova! ahah
Quando ho chiesto info al venditore mi ha messo le budella in un sacco dicendomi se sono matto che tra 4 anni (di solito le tengo questo tempo) non la vuole pi? nessuno....
Non avendo mai avuto il cambio automatico non conosco questo tipo mercato, ma secondo voi e vero?!?
Grazie...!
Sto venditore non capisce un cazz......i nuovi automatici sono spettacolari, comodissimi, nella mia per esempio, che ? un ZF a 8 marce, non senti neanche pi? la caduta di regime tra un cambio di marcia e l'altro.
Ci sono auto che attualmente se non hanno l'automatico sono invendibili
Ragazzi mi spiegate, sono scemo lo so , perch? gli automatici consumano di pi????
una volta consumavano di pi? in quanto avevano il convertitore di coppia che assorbiva in p? di potenza in quanto non si bloccava nelle prime marce, mentre gli attuali cambi, se hanno il convertitore si blocca in tutte le marce, mentre quelli robotizzati a doppia frizione sono dei cambi manuali ma funzionano in maniera assistita
cambia l'olio....ogni 70k km deve essere cambiato tutto..convertitore compreso...vai d auno specialista in cambi e vedrai che con 250 e torna come il primo giorno
I cambi automatici robotizzati ( in pratica un cambio meccanico tradizionale in cui frizione e movimento e leva del selettore sono pilotati elettronicamente ) addirittura consentono di risparmiare carburante dato che gestiscono frizione e marcia inserita con la migliore logica possibile ...
I cambi tradizionali a convertitori di coppia invece consumano di piu' perche' la trasmissione della coppia avviene tramite frizioni israuliche che assorbono piu' potenza di una coppia di ingranaggi ...
In passato la situazione era peggiore perche' vi era sempre un certo slitamento tra motore e trasmissione dato che i due non erano mai vincolati meccanicamente , cosa che adesso non succede .
secondo me tra un paio di anni esisteranno solo auto con cambio automatico... se vuoi provare una macchina automatica ti faccio provare la mia quando vengo gi?...
una volta consumavano di pi? in quanto avevano il convertitore di coppia che assorbiva in p? di potenza in quanto non si bloccava nelle prime marce, mentre gli attuali cambi, se hanno il convertitore si blocca in tutte le marce, mentre quelli robotizzati a doppia frizione sono dei cambi manuali ma funzionano in maniera assistita
Ecco la mia domanda nasce proprio dal fatto che quello che hai scritto ? ci? che ho in mente leggendo le caratteristiche di un moderno cambio robotizzato, ma da qualche settimana ho in casa un Multijet 1.3 da 95 e cambio Dualogic.
Lasciando stare i mirabolanti 23Km/l dati dalla Fiat, mi sarei aspettato quantomeno un 18Km/l di consumo reale ma in realt? mi ritrovo con un consumo che non riesce mai a superare i 17Km/l ottenuti andando a velocit? nonno in strada extraurbana.
Mi pare abbastanza strano come comportamento, ma ho sentito da pi? parti rispondermi "Ah, ma ? il cambio automatico che consuma di pi?" quando tra l'altro ? dotato di una modalit? Eco che effettua cambiate al di sotto dei 2000/2500 giri... Boh, non so cosa pensare.
A me il cambio automatico non piace per nulla, pur avendo guidato spesso auto con questo cambio. Il mio "capo" ha preso solo auto con il cambio automatico e mi ci sono adattato subitissimo, ci ho viaggiato tanto in tutte le condizioni ma, per la mia auto personale, solo manuale.
Ecco la mia domanda nasce proprio dal fatto che quello che hai scritto ? ci? che ho in mente leggendo le caratteristiche di un moderno cambio robotizzato, ma da qualche settimana ho in casa un Multijet 1.3 da 95 e cambio Dualogic.
Lasciando stare i mirabolanti 23Km/l dati dalla Fiat, mi sarei aspettato quantomeno un 18Km/l di consumo reale ma in realt? mi ritrovo con un consumo che non riesce mai a superare i 17Km/l ottenuti andando a velocit? nonno in strada extraurbana.
Mi pare abbastanza strano come comportamento, ma ho sentito da pi? parti rispondermi "Ah, ma ? il cambio automatico che consuma di pi?" quando tra l'altro ? dotato di una modalit? Eco che effettua cambiate al di sotto dei 2000/2500 giri... Boh, non so cosa pensare.
mi moglie ha la Musa 1.3 multijet, la 70 cv con cambio meccanico, e si lamenta dei consumi che sono superiori alla C3 HDI che aveva in precedenza.............bohh sar? il tipo di macchina?
mi moglie ha la Musa 1.3 multijet, la 70 cv con cambio meccanico, e si lamenta dei consumi che sono superiori alla C3 HDI che aveva in precedenza.............bohh sar? il tipo di macchina?
Boh, sulla musa mi viene da pensare che si tratta di una macchina con una sezione frontale importante e forse 70 cv risultano sottodimensionati per quello che non sar? un peso piuma, con il risultato che soprattutto in citt? (dove ci sono molti "start & stop") si brucia parecchio carburante solo per farla smuovere un po'.
Io, invece, ho una Punto Evo quindi non dovrebbe essere nulla di troppo impegnativo per i 95cv (ed infatti ai canonici 130 km/h il motore frulla pacioso a meno di 2500 rpm).
Boh intanto in giro si legge solo bene di questo motore, almeno per quanto riguarda i consumi...
aggiunto l'olio e va come una bomba!!! ? pure tornato bello luminoso il display contakm!!! mamma mia...secondo me esplode tutto prima dei 400.000
In compenso non va pi? il lavavetri.....fanc.....
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