Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Secondo voi, auto a cambio automatico ? meno rivendibile rispetto al manuale?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Secondo voi, auto a cambio automatico ? meno rivendibile rispetto al manuale?

Ragazzi, vorrei chiedervi un parere, secondo voi un'auto di 4 anni e meno rivendibile di una con cambio manuale?
    Vi spiego, sto acquistando una focus sw per andare a lavorare ed ero indirizzato sulla 1.6 td 115cv, poi guardando bene il listino Ford ho visto che con poco di pi? (1500 euro) ti danno la 2.0 td sempre 115 cv a cambio automatico.
    Quando ho chiesto info al venditore mi ha messo le budella in un sacco dicendomi se sono matto che tra 4 anni (di solito le tengo questo tempo) non la vuole pi? nessuno....
    Non avendo mai avuto il cambio automatico non conosco questo tipo mercato, ma secondo voi e vero?!?
    Grazie...!

P.s a proposito, qualcuno di voi ha la focus 2.0 115 cv con cambio automatico..?!? Come va?!?

• Font Size
    secondo me non ? vero....

Io ho macchina con cambio automatico e devo dire che la prossima sar? sempre automatico, tralasciando questo, non penso che ci possa essere una difficolt? nel rivenderla o permutarla.....

inoltre le macchine usate con cambio automatico, vengono rivendute (non dai privati) con una garanzia "particolare" proprio per quel tipo di cambio.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Paiolino View Post
      Ragazzi, vorrei chiedervi un parere, secondo voi un'auto di 4 anni e meno rivendibile di una con cambio manuale?
      Vi spiego, sto acquistando una focus sw per andare a lavorare ed ero indirizzato sulla 1.6 td 115cv, poi guardando bene il listino Ford ho visto che con poco di pi? (1500 euro) ti danno la 2.0 td sempre 115 cv a cambio automatico.
      Quando ho chiesto info al venditore mi ha messo le budella in un sacco dicendomi se sono matto che tra 4 anni (di solito le tengo questo tempo) non la vuole pi? nessuno....
      Non avendo mai avuto il cambio automatico non conosco questo tipo mercato, ma secondo voi e vero?!?
      Grazie...!

P.s a proposito, qualcuno di voi ha la focus 2.0 115 cv con cambio automatico..?!? Come va?!?
      Guarda ero scettico anche io sul cambio automatico...innanzitutto scordati i cambi automatici di dieci anni fa...tipo variatore...dove tra una marcia e l'altra c'era un lag di quasi un secondo...ora son praticamente tutti cambi robotizzati a doppia frizione...dei veri gioielli..tempo di cambiata di pochi decimi che quasi non te ne accorgi...in pi? oltre alla gestione completamente automatica dei rapporti li puoi gestire in sequenziale dalla leva del cambio e in alcune auto come la mia che ? un Vw 2000 140 Cv DSG anche dalle levette al volante...insomma una goduria...ovvio all'inizio avere sto piede sinistro che non sai dove mettere ? strano..ma poi ci fai l'abitudine e anzi non torneresti pi? indietro...la guida ? pi? rilassata e quando sei in coda in citta o in tangenziale ..benedirai di averlo scelto......le partenze ai semfori poi sono spettacolari stai davanti a tutti quelli con il cambio manuale a parita di categorie di auto piu o meno ovvio talmente ? nullo il tempo di cambiata tra un rapporto e l'altro:1:...proprio per questo io credo che un cambio automatico di nuova generazione sia solo un valore aggiunto non una pecca... dieci anni f? erano viste come auto per portatori di handicap o per donne incapaci o vecchi rincoglioniti...ora non ? pi? cos?...anzi...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ilModena View Post
        Guarda ero scettico anche io sul cambio automatico...innanzitutto scordati i cambi automatici di dieci anni fa...tipo variatore...dove tra una marcia e l'altra c'era un lag di quasi un secondo...ora son praticamente tutti cambi robotizzati a doppia frizione...dei veri gioielli..tempo di cambiata di pochi decimi che quasi non te ne accorgi...in pi? oltre alla gestione completamente automatica dei rapporti li puoi gestire in sequenziale dalla leva del cambio e in alcune auto come la mia che ? un Vw 2000 140 Cv DSG anche dalle levette al volante...insomma una goduria...ovvio all'inizio avere sto piede sinistro che non sai dove mettere ? strano..ma poi ci fai l'abitudine e anzi non torneresti pi? indietro...la guida ? pi? rilassata e quando sei in coda in citta o in tangenziale ..benedirai di averlo scelto......le partenze ai semfori poi sono spettacolari stai davanti a tutti quelli con il cambio manuale a parita di categorie di auto piu o meno ovvio talmente ? nullo il tempo di cambiata tra un rapporto e l'altro:1:...proprio per questo io credo che un cambio automatico di nuova generazione sia solo un valore aggiunto non una pecca... dieci anni f? erano viste come auto per portatori di handicap o per donne incapaci o vecchi rincoglioniti...ora non ? pi? cos?...anzi...
        Straquoto!!

ps. anche io ho il cambio al volante sulla Brera 200cv

Comment

• Font Size
          Guidata pi? volte automatica e la prossima sar?...automatica! DSG per la precisione
          I cambi di adesso spesso (tipo il DSG appunto) dei cambi meccanici servoassistiti, tu tocchi la leva o la centralina decide che deve cambiare rapporto e un servomeccanismo schiaccia la frizione, muove il cambio e rilascia la frizione. In pratica come una F1!!!
          Sulla tenuta del prezzo non mi farei problemi, una Focus cmq perder? valore dopo 4 anni, ma con il cambio automatico secondo me la vendi addirittura meglio.

Comment

• Font Size
            Io ho una Ford Falcon del 97 SW del 97....mamma mia che schifo di cambio automatico...quando ? freddo e in certe occasioni ha un lag mostruoso (oltre il 2?) specialmente in rotonda apro il gas, sale di giri ma sto inchiodato....se salgo ancora di giri ho la classica strattonata tipo "hai mollato la frizione di colpo".
            Come ho letto sopra per? han fatto ovviamente passi da gigante...ed effettivamente nel traffico ? spettacolare e la guida ? molto pi? rilassata.....

Comment

• Font Size
              Io da 8 anni compro solo automatiche , e dopo aver fatto provare anche mio padre non ha piu' voluto saperne di cambi manuali .

Come ti dimostarno anche le risposte precedenti , il mercato delle vetture automatiche ? in rapida crescita ... di conseguenza secondo me ? vero esattamente il contrario : considerando che gli aquirenti di mezzi del genere sono in continuo aumento la rivendibilit? di un'auto automatica ? addirittura superiore .

Comment

• Font Size
                dipende: i vecchi cambi automatici facevano cagare... quelli nuovi invece sono spettacolari

Comment

• Font Size
                  ? un buffonata...

se dovessi vendere ADESSO una macchina con cambio automatico di 10 anni fa ancora ancora...

ma se prevedi di vendere tra 4 anni un cambio automatico attuale, secondo me me al limite pu? solo valere DI PIU'.

primo, i cambi di ultima generazione sono molto , ma molto, meglio di quelli di gi? 4 o 5 anni fa...

secondo... tanto ormai non si puo pi? andare in giro se non tipo vecchietto bradipo con il cappello, altrimenti ti arrestano... con il cambio automatico alemno non mi faccio fuori la gamba sinistra nel traffico...

Comment

• Font Size
                    La prossima assolutamente automatica, intendo automatica recente

Comment

• Font Size
                      l'american style sta prendendo piede ormai!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Vipera77 View Post
                        secondo me non ? vero....

Io ho macchina con cambio automatico e devo dire che la prossima sar? sempre automatico, tralasciando questo, non penso che ci possa essere una difficolt? nel rivenderla o permutarla.....

inoltre le macchine usate con cambio automatico, vengono rivendute (non dai privati) con una garanzia "particolare" proprio per quel tipo di cambio.
                        idem!

Comment

• Font Size
                          l'unico vero handicap dell'automatico ? un maggiore consumo.. oltre al fatto che "se si rompe sono caxxi". tolto questo, ? una goduria totale. impari a guidarlo nel tempo che dalla concessionaria vai a fare carburante, e non torneresti piu indietro. E' l'opinione mia e di tutti i clienti a cui in concessionaria l'abbiamo suggerito e che ci hanno ringraziato del consiglio.
                          Oggi poi. ci sono anche i cambi con i paddle al volante...

Comment

• Font Size
                            ? pi? vendibile sicuramente

Comment

• Font Size
                              per una macchina da andare in giro normalmente gi? il dsg ? fumo negli occhi e non serve a niente, figurati se mi prendo una macchina manuale per andare in giro in citt?...

Comment

X
                              Working...
                              X