Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

I numeri dei controlli

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

I numeri dei controlli

Se fossero venuti da me questo sabato avrebbero registrato un aumento degli incassi del 60% circa rispetto allo scorso sabato, e cos? per la maggior parte dei colleghi della piazza.
    Ovvio questo fine settimana ? arrivato dopo il 27 data di stipendio per molte aziende, sono cose fisiologiche...

Quante cazzate che tocca leggere.

Nuovo blitz dell'Agenzia delle Entrate nei locali della movida milanese: oltre cento tra ispettori e agenti della polizia locale hanno effettuato una serie di controlli in ristoranti, pub e bar situati nelle strade pi? frequentate della vita notturna del capoluogo lombardo. Nel mirino i registratori di cassa e i contratti del personale. "Non hanno nemmeno aspettato che la clientela se ne andasse" si ? lamentato uno dei ristoratori controllati.
    Dalle verifiche eseguite nei locali notturni milanesi in cui ? intervenuta la Siae ? emerso un aumento dal 50 al 100% degli incassi rispetto al sabato precedente. "Da qui - spiega la Siae - discender? anche un recupero in termini di pagamento dei diritti d'autore". Nel blitz sono state controllate anche le auto di grossa cilindrata.

Il blitz nei locali della movida tra cui 8 discoteche ha evidenziato anche che quasi nessuno tra i dj aveva l'autorizzazione per riprodurre i pezzi originali degli autori. Lo ha spiegato i responsabile lombardo della Societa' degli autori ed editori, Gennaro Milzi. I dj, le cui generalit? sono state registrate, dovranno mettersi in regola con il pagamento dell'autorizzazione che costa 200 euro annui.
    Last edited by Giu72; 01-04-12, 16:01.

• Font Size
    Al governo interessa meno l'aspetto economico o reale della cosa ... la cosa che preme ? seminare zizzania e invidia tra la popolazione in modo da poter agire come meglio chiedono i suoi amici e le banche .

Comment

• Font Size
      Io parlo a nome dei musicisti... Quando suono in giro, anche per strada devo pagare la SIAE, la quale rigirer? le quote dei diritti ai legittimi proprietari... Voglio ricordare per? che a una marea spropositata di artisti, anche piuttosto famosi, molti di questi diritti non arrivano...

Comment

• Font Size
        ma tu lo sai al mio matrimonio quanto ho dovuto pagare di siae per due /tre ore di musica?

Comment

• Font Size
          Se...
          60% pu? essere normale

aumenti del 200% forse forse qualcuno che dichiara 1200 euro al mese
          e gira con il GLK, sta facendo il furbone,
          perci? controlli controlli controlli a tappeto.
          E' finita la pacchia.

Chi non ha nulla da nascondere ? tranquillo

Comment

• Font Size
            Ma qualcuno ha idea di cosa sia la siae e di chi si pappa i suoi introiti?

Comment

• Font Size
              ...a breve controlli anche sotto la doccia per il pagamento dei diritti d'autore.....

Comment

• Font Size
                Peccato solo che dei circa 12 milioni di € ricavati da questi controlli se ne stiano spendendo 11 solo per fare i controlli...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by alfetta View Post
                  Ma qualcuno ha idea di cosa sia la siae e di chi si pappa i suoi introiti?
                  ma lo sapete che bondi ha messo una tassa in regalo alla siaie x ogni dispositivo di memorizzazione ??
                  su un HD da 250gb ci sono 30 ? che vanno alla siae .
                  x i dvd idem ...
                  penso che uno abbia tutto il diritto di copiare .. con quello che costano ..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by cocis View Post
                    ma lo sapete che bondi ha messo una tassa in regalo alla siaie x ogni dispositivo di memorizzazione ??
                    x i dvd idem ...

Quella degli HD con tassa siae l'avevo sentita pure io!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by cocis View Post
                      x i dvd idem ...
                      Originally posted by Polsodighisa View Post
                      Quella degli HD con tassa siae l'avevo sentita pure io!
                      Quella tassa ? da un bel po' che c'?... Comunque quella pi? scandalosa ? quella dei bollini... Quegli stramaledetti bollini...

Comment

• Font Size
                        Insomma vedo che le tasse giuste da pagare sono quelle che spettano agli altri

Comment

• Font Size
                          Originally posted by castio View Post
                          Se...
                          60% pu? essere normale

aumenti del 200% forse forse qualcuno che dichiara 1200 euro al mese
                          e gira con il GLK, sta facendo il furbone,
                          perci? controlli controlli controlli a tappeto.
                          E' finita la pacchia.

Chi non ha nulla da nascondere ? tranquillo
                          Non mischiare il l'incasso con quello che dichiarano le persone fisiche.

E comunque pu? essere normale anche un aumento del 100%, fatte salve attivit? come un bar che magari hanno pi? regolarit? nell'incasso ( ma non lo so) per le altre attivit? commerciali l'incasso non ? la busta paga...

Comment

• Font Size
                            Io vorrei dire una cosa, che qualcuno, gi? da tempo, un po' sottovoce ma la sostiene.

L'evasione fiscale ? certamente un danno.

Per? OGGI, nella situazione attuale, andare a fare questi controlli terrorist., ehm, terrorizzanti, magari aumenter? il gettito fiscale di qualcosina, ma tra multe e roba varia, ? di sicuro un'ulteriore mazzata a ditte che certamente gi? andavano male .....

Comment

• Font Size
                              La barzelletta finale su questi controlli sar? che i soldi ricavati serviranno ad altro, e non a diminuire la pressione fiscale come si sono vantati sempre questi tecnici ogni qual volta hanno aperto bocca.

Comment

X
                              Working...
                              X