tipendio vigile del fuoco in italia...16.000€ l'anno (salvo arrotondamenti dati da servizio di vigilanza in stadi, fiere ecc)...stipendio dello stesso vigile del fuoco in Canada....65.000$ l'anno.....
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
USA vs. ITALIA stipendi e case
Collapse
X
-
Originally posted by Il Rompiscatole View PostPer quanto l'italia stia andando a rotoli gli usa sono un pessimo esempio, hanno un sistema di valori completamente distorto e perverso.
E' tutto impostato al fare la bella vita con poco. Benzina regalata (a costo di far guerre in giro per il mondo), case regalate, elettrodomestici regalati.
Con pochi soldi puoi fare il gran signore con la megavilla, il macchinone e la tv da 52 pollici. Ma non ? tutto oro quello che luccica, probabilmente pochi si possono permettere una assistenza sanitaria decente (e l? non ? come in francia o svizzera che prima ti curano poi ti mandano la bolletta, in america ti lasciano MORIRE per strada) e del cibo buono, che in america ? CARISSIMO.
Se vuoi farti 2 spaghetti con olio buono, pomodori sani ecc. spendi l'iraddiddio. Se non ce li hai, ti mangi e bevi la merda del discount e poi a 50 anni ti ritrovi con il cancro. Vi risulta che gli americani siano un popolo particolarmente sano e longevo, nella media? A me no..
Comment
-
-
Il ragazzo qui del foro che vive in california, non ricordo il nome, diceva che ci vogliono molti pi? soldi di quanti la gente ne guadagna. Un postino prender? anche 50.000 euro l'anno, ma per far studiare il figlio ne spende poco poco 60.000
Le case di mattoni vs quelle in legno ... beh, non sono sicuro che quelle in mattoni siano sicuramente pi? valide
Per il resto, non sono comunque convinto che in usa, con uno stipendio di 80.000 euro annui si viva cos? tanto meglio che in italia con 30.000
Poi in USA personalmente non ci ho vissuto, quindi non saprei.
Comment
-
da quel che so io, ma parlo di Canada e non Usa (questione sanitaria diversa)...ad una famiglia con due bambini per vivere decentemente servono 65.000$ l'anno....
Il pi? scemo del villaggio non porta a casa meno di 25.000$ l'anno...
un amico che st? l? e fa l'agente di viaggio ne porta a casa 100.000 solo lui...ed ? partito da qui non sapendo fare niente a 18 anni...ha cominciato a fare il porta lettere dentro l'agenzia e poi anno dopo anno....taaac..
io mi mangio le mani per essere ancora qui......
Comment
-
davide qui la paga minima ? 19 dollari l'ora (per lavare i piatti) quindi puoi ben capire quanto possa prendere un impiegato medio.
con il working holiday hai tassazione al 30% (Che viene restituita quando lasci il paese)
ma le aliquote non si discostano di molto
e non ti dico quanto costa poco assi, bollo, passaggio ecc..
la benza ? a 1,4 dollari
1 euro = 1.2 dollari.
infatti i v8 holden si sprecano
oggi ho visto pure la nuova skyline.Last edited by AndreaRS250; 31-03-12, 12:23.
Comment
-
ci? non toglie che gli USA con tutti i suoi difetti (e ne ha tanti) offre MOLTE pi? possibilit? di quanto non offra l'italia - li ancora esiste il "sogno americano" ovvero esiste veramente la possibilit? di partire dal nulla e costruire qualcosa...
ma come han gi? detto altri Canada ed Australia (e Nuova Zelanda) sono altre possibilit? assai valide...parlando di paesi anglofoni....del resto lo ? l'inghilterra con tutti i problemi che ha...
ah...provate in USA a chiedere un pagamento a 90gg...li vige nella grandissima maggioranza dei casi...."dare soldi - vedere cammello"
Comment
-
un' amica mia italoamericana che vive in south carolaina(posto stupendo, l'anno prossimo ci vorrei andare con la mia ragazza) si e' appena comprata un'appartamento (ha 23 anni) e lo ha pagato 12.000 dollari!
casa a 3 piani di legno, con un mega parco dietro (super curato) e mare a 5 minuti di macchina.
c'e stata la sorella della mia ragazza a novembre ed e' rimasta di stucco. posto bellissimo, gente cordiale, tanti soldi che girano.
l'unica cosa, se vuoi ingrassare come un porco pronto al macello, tempo sei mesi ci riesci senza problemi, la mxxda che mangiano gli americani, e' sconvolgente....
cmq , il mio sogno e' l'australia, se dovesse capitare che la situazione qui, diventa ancora piu' insostenibile di come e' ora, il biglietto solo andata per melbourne e' la prima cosa che faccio, subito dopo aver chiuso baracca. (per ora gli affari vanno, ma la vedo dura..)
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13172
- 2024
- Maschio
- 72
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
Comment
-
Originally posted by Gibbolamappa View Postche faccio, rispondo o meglio lasciar credere quello che dice la televisione?
Ma la televisione quando parla del tenore di vita degli americani ?
Comment
X
Comment