Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

USA vs. ITALIA stipendi e case

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by mano View Post
    lele, io paralvo in generale su come ? arrivata ad un certo punto,(ora ) sia la brianza che molti poli produttivi in italia...

se adesso nessuno investe in italia o scappa o fa altro mentre prima si investiva qualcosa non quadra......(tu citi beretta...e io cito catene regina, che rimane in brianza perch? in cina hanno spostato la produzione a bassa tecnologia ,ma le catene per le dighe le fanno ancora qui...o SITAB che ? una realt? internazionale affermata o sabaf..etcc.etc. )
    la realt? ? che agli inizi.la bolla d'accompagnamento non si sapeva cosa era..l'i.v.a. era quella che cantava..e i cavalieri del lavoro venivano insigniti dai presidenti della repubblica degli ann 70 dichiarando come redditi personali 15milioni di lire...tamt'? che un ministro dll'economia di allora mise un paletto con una leggina ad hoc...che dovevi almeno dichiararne 20 di milioni per fregiarti del titolo.....

l'evasione fiscale e il lavoro in nero e sottopagato..i brianzoli insieme ai bergamaschi sono stati i primi negli anni 70 ad avere 1 operaio e 14 apprendisti...per non pagarli....e qui parliamo di co.co.co. .........e in tutta italia.............

quello ch esi dice nei testi di economia ..non rispecchia la realt? , tranne che in pochi casi,su come si sviluppa l'economia ....anch eperch? puoi produrre finche vuoi a basso costo, o svalutare la moneta..ma se non fai parte del wto e con quote certe..nessun paese pu? acquistare i tuoi prodotti......quindi rimani povero e muori di fame...

senza entrare nello specifico perch? qui nessuno ? in grado di comprendere certe situazioni...

parliamo del perch? cert zone del mondo ..canada ,norvegia (che ricordiamo avere il pi? grande fondo europeo d'investimento sovrano ..l'italia neanche lo ha un fondo di investimento..che ? dire tutto...) australia e nuova zelanda si sta "meglio" ? perch? sono esportatori di materie prime nette...cio? incassano pi? di quello che spendono... questo surplus pu? essere investito in infrastrutture e per non tassare eccessivamente la opolazione che per questo riesce ad avere un tenore di vita migliore rispetto ai popoli, come il nostro, che devono reperire investimenti tassando il popolo.....

oltretutto queste nazioni emettono debito che viene ri-pagato e assicurato dagli utili delle materie prime...... l'italia per dire non pu? farlo....

gli usa sono un caso a parte...loro hanno una moneta che ? l'unica del mondo con cui si pagano le materie prime....e riseva delle banche centrali...quindi...( ci hanno provato con l'euro..e si vede come siamo finiti...)...e hanno le armi.....e negli anni hanno dimostrato che le usano..non le tengono in bacheca a far la ruggine...
    Guarda io concordo con te che la Brianza ? un cancro per l'Italia .

Ok ... MA PERCHE' non ci lasciano staccare da questa nazione visto che siamo cosi deleteri e pieni di cose negative ?????????????

Comment

• Font Size
      Originally posted by Gibbolamappa View Post
      Se dire che non e' il paese della cuccagna significa disprezzare, beh, c'e' poco da continuare a discutere..
      Ah ecco quindi torniamo al punto ... tuttosommato meglio vivere negli USA che nella ridente Italia .

Cmq mettendo al bando le ironie io non disdegno certo l'Italia come ? ora ... io sono seriamente preoccupato per l'immediato futuro perch? vedo che la delinquenza aumenta , le FFOO sono impegnate solo a cercare evasori e noi cittadini non siamo tutelati . Oltretutto l'economia si sta arrestando e nessuno si preoccupa di ravvivarla ... Questo mi preoccupa non poco .

Al di l? dei punti di vista come quello di Mano che io non condivido , la gente spesso cheide solamente di poter vivere serena e di poter lavorare .

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Guarda io concordo con te che la Brianza ? un cancro per l'Italia .

Ok ... MA PERCHE' non ci lasciano staccare da questa nazione visto che siamo cosi deleteri e pieni di cose negative ?????????????
        dove avrei scritto che la brianza ? un cancro per l'italia?

visto che dici di leggere il sole 24 ore ..leggi quello di oggi, in prima pagina c'? un'articolo sul debito tedesco mai ripagato con l'unificazione delle 2 germanie nel 1990...

io intendevo dire..che ogni zona economica che primeggia..ha rubato alla grande all'inizio della Sua Carriera......................poi quando hai "tutto pagato" il resto vien da s?......

lele..io per qualche anno ho partecipato (come invitato )alla festa della guardia di finanza che si tiene per natale nella sede del comando generale del nord in via melchiorre gioia a Milano..... ti pare che non so ..se ..come..quando i brianzoli pagavano le tasse ..o il resto delle grandi ditte del nord italia? ..

Comment

• Font Size
          Bratz una casa prefabbricata ben fatta ha caratteristiche equivalenti ad una casa tradizionale ... Il problema e' che e' equivalente anche il costo : non risparmi un solo euro a parita' di qualit? con il mattone .
          L'unico vantaggio e' la certezza nei tempi di realizzazione .

Comment

• Font Size
            Il legno viene utilizzato di piu' laddove il legno costa poco .

Comment

• Font Size

visto che dici di leggere il sole 24 ore ..leggi quello di oggi, in prima pagina c'? un'articolo sul debito tedesco mai ripagato con l'unificazione delle 2 germanie nel 1990...

io intendevo dire..che ogni zona economica che primeggia..ha rubato alla grande all'inizio della Sua Carriera......................poi quando hai "tutto pagato" il resto vien da s?......

lele..io per qualche anno ho partecipato (come invitato )alla festa della guardia di finanza che si tiene per natale nella sede del comando generale del nord in via melchiorre gioia a Milano..... ti pare che non so ..se ..come..quando i brianzoli pagavano le tasse ..o il resto delle grandi ditte del nord italia? ..
              Primo bilancio dello stato italiano: il regno di napoli contribuisce per 400. Milioni, il resto d'italia per 8 ...ed? statol'unico bilancio chiuso in attivo

Comment

• Font Size
                Originally posted by Racing_34 View Post
                Primo bilancio dello stato italiano: il regno di napoli contribuisce per 400. Milioni, il resto d'italia per 8 ...ed? statol'unico bilancio chiuso in attivo
                Vero .

Come mai ora ? l'opposto ?

Quello che dico io ... ? ormai assodato che l'Italia va male per via dell'evasione in lombardia . I lombardi si lamentano che si sentono oppressi dagli sprechi nelel altre regioni . Nelle altre regioni dicono che sono virtuose ma la Lombardia gli tarpa le ali ... Non gioverebbe a tutti che la lombardia diventasse regione autonoma o , meglio staccarsi dall'Italia ?

Comment

• Font Size

Mano forse hai ragione ed io sono troppo ingenuo ... ? che qui vedo tanta ma tanta gente che lavora , ho a che fare con tanti imprenditori che lavorano per passione e mis embrano gente onesta . Probabilmente ? come dici tu e sono solo evasori ed un peso per la nazione . Per? , se ti pu? rincuorare , stanno chiudendo in tanti e penso che tra poco l'evasione finir? .

Comment

• Font Size
                    Mano forse hai ragione ed io sono troppo ingenuo ... ? che qui vedo tanta ma tanta gente che lavora , ho a che fare con tanti imprenditori che lavorano per passione e mis embrano gente onesta . Probabilmente ? come dici tu e sono solo evasori ed un peso per la nazione . Per? , se ti pu? rincuorare , stanno chiudendo in tanti e penso che tra poco l'evasione finir? .
                    scusami....ma le cose sono 2...o non vuoi capire..o non vuoi capire....

perch? si chiude qui in italia e ci sono i cinesi che comprano tutto sempre in italia?..fatti una domanda e datti una risposta

Comment

• Font Size
                      e la spagna ? fallita 20 volte negli ultimi 200 anni........ emb??

Comment

• Font Size
                        scusami....ma le cose sono 2...o non vuoi capire..o non vuoi capire....

perch? si chiude qui in italia e ci sono i cinesi che comprano tutto sempre in italia?..fatti una domanda e datti una risposta
                        No ma Mano ... guarda ceh io non sto criticando il tuo punto di vista . Io sto dicendo che probabilmente sono io ad essere troppo ingenuo ed a vedere le cose pi? linde di quel che sono .

Per quanto mi riguarda , i cinesi comprano perch? hanno il dinero e noi non ne abbiamo pi? .

Ma se comprano le aziende come fanno a apgare il 70% di tasse qui ?

Comment

• Font Size
                          beh dopo ci pens? QUintino Sella a risistemare la faccenda....

Comment

• Font Size
                            No ma Mano ... guarda ceh io non sto criticando il tuo punto di vista . Io sto dicendo che probabilmente sono io ad essere troppo ingenuo ed a vedere le cose pi? linde di quel che sono .

Per quanto mi riguarda , i cinesi comprano perch? hanno il dinero e noi non ne abbiamo pi? .

Ma se comprano le aziende come fanno a apgare il 70% di tasse qui ?
                            Non la pagheno

Comment

• Font Size
                              ed il denaro cosi lo riciclano...almeno credo

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Non la pagheno
                                Per i primi tre anni non pagano nulla .
                                Inutile dire cosa succede dopo tre anni ad un'attivit? cinese .

Comment

X
                                Working...
                                X