Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

USA vs. ITALIA stipendi e case

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Anima998 View Post
    hai mai pensato a qualche nazione un po' pi? "avanzata" degli Usa?
    UK... Ho degli altri 3 amici l?, 2 hanno un lavoro decente, il terzo fa lo sguattero...

Comment

• Font Size
      OT
      Leggo le vostre risposte e rileggo le mie...
      Sono un disadattato! Oramai ? certo
      Mi fa schifo sia dove sono sia il resto del mondo
      Qua finisce che una sera mi menano tutti "i campanilisti" del mondo

Devo risolvere sto mio credo...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Visto che parli di Brianzoli , mi faresti vedere dove ? scritto qui su DDG quanto tu affermi di aver letto ?

Al di l? della mia situazione , io continuo a dire che vedo aziende chiudere continuamente

Avevo anche riportato l'esempio di Beretta ceh dopo anni di tiritela ha deciso di investire in Cina invece che creare 300 posti di lavoro a Rovagnate

Ma discutere in questo modo a chi giova ?
        Oltretutto ? appena andato via il direttore di una delle mie banche ... e parlandoci ... insomma ... non ho detto cazzate

Spriamo in bene ragazzi !

Comment

• Font Size
          Visto che parli di Brianzoli , mi faresti vedere dove ? scritto qui su DDG quanto tu affermi di aver letto ?

Al di l? della mia situazione , io continuo a dire che vedo aziende chiudere continuamente

Avevo anche riportato l'esempio di Beretta ceh dopo anni di tiritela ha deciso di investire in Cina invece che creare 300 posti di lavoro a Rovagnate

Ma discutere in questo modo a chi giova ?

lele, io paralvo in generale su come ? arrivata ad un certo punto,(ora ) sia la brianza che molti poli produttivi in italia...

se adesso nessuno investe in italia o scappa o fa altro mentre prima si investiva qualcosa non quadra......(tu citi beretta...e io cito catene regina, che rimane in brianza perch? in cina hanno spostato la produzione a bassa tecnologia ,ma le catene per le dighe le fanno ancora qui...o SITAB che ? una realt? internazionale affermata o sabaf..etcc.etc. )
          la realt? ? che agli inizi.la bolla d'accompagnamento non si sapeva cosa era..l'i.v.a. era quella che cantava..e i cavalieri del lavoro venivano insigniti dai presidenti della repubblica degli ann 70 dichiarando come redditi personali 15milioni di lire...tamt'? che un ministro dll'economia di allora mise un paletto con una leggina ad hoc...che dovevi almeno dichiararne 20 di milioni per fregiarti del titolo.....

l'evasione fiscale e il lavoro in nero e sottopagato..i brianzoli insieme ai bergamaschi sono stati i primi negli anni 70 ad avere 1 operaio e 14 apprendisti...per non pagarli....e qui parliamo di co.co.co. .........e in tutta italia.............

quello ch esi dice nei testi di economia ..non rispecchia la realt? , tranne che in pochi casi,su come si sviluppa l'economia ....anch eperch? puoi produrre finche vuoi a basso costo, o svalutare la moneta..ma se non fai parte del wto e con quote certe..nessun paese pu? acquistare i tuoi prodotti......quindi rimani povero e muori di fame...

senza entrare nello specifico perch? qui nessuno ? in grado di comprendere certe situazioni...

parliamo del perch? cert zone del mondo ..canada ,norvegia (che ricordiamo avere il pi? grande fondo europeo d'investimento sovrano ..l'italia neanche lo ha un fondo di investimento..che ? dire tutto...) australia e nuova zelanda si sta "meglio" ? perch? sono esportatori di materie prime nette...cio? incassano pi? di quello che spendono... questo surplus pu? essere investito in infrastrutture e per non tassare eccessivamente la opolazione che per questo riesce ad avere un tenore di vita migliore rispetto ai popoli, come il nostro, che devono reperire investimenti tassando il popolo.....

oltretutto queste nazioni emettono debito che viene ri-pagato e assicurato dagli utili delle materie prime...... l'italia per dire non pu? farlo....

gli usa sono un caso a parte...loro hanno una moneta che ? l'unica del mondo con cui si pagano le materie prime....e riseva delle banche centrali...quindi...( ci hanno provato con l'euro..e si vede come siamo finiti...)...e hanno le armi.....e negli anni hanno dimostrato che le usano..non le tengono in bacheca a far la ruggine...

Comment

• Font Size
            Oltretutto ? appena andato via il direttore di una delle mie banche ... e parlandoci ... insomma ... non ho detto cazzate

Spriamo in bene ragazzi !
            tanto per parlare chiaro...il tuo caro direttore di banca..per ogni polizza vita venduta alla vecchietta 80 enne e per ogni piano di accumulo pensionistico fatto firmare ai ragazzini 18 enni.....a fine mese si prendeva una bella stecca sullo stipendio....

quindi se siamo arrivati fino a qui...? anche merito loro...e che non ci scassasero le p.alle...

qui tutti han magnato bene...e si pensava che durasse in eterno...ma qualcuno alla fine lo deve pagare il conto....e lo pagheranno i poveri in misura maggiore dei ricchi...

per quanto riguarda andare all'estero a produrre..perch? vanno in cina e non in burundi..??!li costa meno la mano d'oera..e costruire..e tutto...

semplice..perch? non essendo nel wto...non ti fanno esportare una beneamata mazza.......

Comment

• Font Size
              Originally posted by toto#77 View Post
              in sostanza sono daccordo con te,
              in pratica ci sono un paio di contro

in Italia il terreno non te lo regalano e per farci una casa sopra serve edificabile
              inoltre le case prefabbricate necessitano di pi? manutenzione
              in che senso manutenzione?

so che le garantiscono 30 anni.

sono antisismiche, piene di ferro e di cemento armato.

la manutenzione poi credo ci sia in tutte le case... ma cmq quelle prefabbricate le trovo pi? economiche e cmq pi? resistenti in caso di terremoto.

un buon terreno edificabile si trova... poi dipende da come uno pensa vuole la propria casa...

cmq in 4-5 mesi casa ? pronta (montata)
              se chiami una ditta edile ti fa aspettare una vita per non parlare del fatto che spesso diventi pazzo nel seguire i lavori
              poi i casini li fanno... oppure non terminano mai i lavori...
              e tu paghiiii

Comment

• Font Size
                mah...io non dico niente ma se potessi sarei gia' andato via.....

Comment

• Font Size
                  Beh anche gli Italiani che sono negli USA continuano a disprezzarla ma CONTINUANO A RESTAR LA !

Se dire che non e' il paese della cuccagna significa disprezzare, beh, c'e' poco da continuare a discutere..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Allora.. sto guardando su SKY il programma prima casa...

Ci sono persone che fanno i TELEFONISTI che prendo 18mila dollari l'anno... pagano 300 dollari di affitto e una casa che in Italia costerebbe 500mila euro l? costa 130mila dollari (90mila euro).

MA QUANTO TANTO SIAMO COGLIONI NOI?

Ok, loro hanno l'assistenza sanitaria privata e altre menate.. per? qua la cosa ? mooooooooolto differente dai...
                    Bah....secondo me ad oggi si sta meglio pure in Congo che in sto paese di m...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Bladegreen View Post
                      Bah....secondo me ad oggi si sta meglio pure in Congo che in sto paese di m...
                      ...anche perch? il congo ? tutto fuorch? povero come paese!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bratz View Post
                        in che senso manutenzione?

so che le garantiscono 30 anni.

sono antisismiche, piene di ferro e di cemento armato.

la manutenzione poi credo ci sia in tutte le case... ma cmq quelle prefabbricate le trovo pi? economiche e cmq pi? resistenti in caso di terremoto.

un buon terreno edificabile si trova... poi dipende da come uno pensa vuole la propria casa...

cmq in 4-5 mesi casa ? pronta (montata)
                        se chiami una ditta edile ti fa aspettare una vita per non parlare del fatto che spesso diventi pazzo nel seguire i lavori
                        poi i casini li fanno... oppure non terminano mai i lavori...
                        e tu paghiiii
                        fai anche 2 o poco meno se vuoi

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Factory View Post
                          fai anche 2 o poco meno se vuoi
                          In 2 ci fai pure la casa normale...
                          Anche meno...
                          Si tratta tutto di organizazione...

E con questo non voglio certo sminuire le case prefabbricate...
                          Ma il tempo in meno ? dato dalla pianificazione... Cosa che latita se si fan, per esempio, lavori in economia

Comment

• Font Size
                            io parlo finita...dentro e fuori...chiavi in mano

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Factory View Post
                              io parlo finita...dentro e fuori...chiavi in mano
                              Non parlo mai a sproposito

Qua hanno tirato su una palazzina in meno di 2 mesi... Finita... Pagata cash alla consegna...
                              In sto periodo non fai poi tanta fatica...

Se stai li a aspettar l'idraulico e poi non sai dove passar tubi e fili aspetta e spera...
                              Qua tutte le ultime palazzine son fotocopie una dell'altra e in un lampo, se vogliono, le tirano su.

Ad onor del vero per una prefabbricata superstandard ci mettono pure meno di 2 mesi

Comment

• Font Size
                                allora ci siamo

Comment

X
                                Working...
                                X