Originally posted by Lince
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
USA vs. ITALIA stipendi e case
Collapse
X
-
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostBeh io altrove non so , ma so che fare impresa in Italia ? ben difficile ...
Tu pensa il giorno che chiudo attivit? ... con tutta l'ici che pago mi costa meno radere al suolo tutto quanto
L'altro giorno il sindaco mi ha chiesto come mai non proseguo la costruzione del capannone ... gli ho risposto "ma ti devo pure rispondere ?"
Perch? restare allora?
La tua risposta la conosco perch? la hai esposta
Ma non penso che l'italia sia piena di martiri...
Io vedo lo stivale da una posizione certamente differente dal normale... e quindi ? comprensibile che non abbia il fuoco al culo per scappare....
Ma tutti gli altri?
E, seriamente, vediamo di risparmiare la manfrina degli affetti e altro... Se la merda ? oltre la gola o la si mangia o si va...
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostRibadisco
Perch? restare allora?
eddai Devil lo sai forse meglio di me che non ? solo questione di volerlo fare o meno... ma di POTERLO FARE, continui a ripetere che ci lamentiamo ma non ci spostiamo... ? sempre stato difficile entrare legalmente negli States figurati in questi periodi poi...
basta "accusarci" di essere ancora qui a lamentarci, credimi, io qui ci sto male, non mi sento al mio posto e non ? bello essere legati per forza di cose qui sapendo che non si pu? fare nulla ...
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Posteridaglie... ma aperch? ogni tre post tiri fuori sta domanda, lo sai pure tu che non ? questione di volere ma di potere fare...
eddai Devil lo sai forse meglio di me che non ? solo questione di volerlo fare o meno... ma di POTERLO FARE, continui a ripetere che ci lamentiamo ma non ci spostiamo... ? sempre stato difficile entrare legalmente negli States figurati in questi periodi poi...
basta "accusarci" di essere ancora qui a lamentarci, credimi, io qui ci sto male, non mi sento al mio posto e non ? bello essere legati per forza di cose qui sapendo che non si pu? fare nulla ...
Sembra troppo difficile da capire
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostRibadisco
Perch? restare allora?
La tua risposta la conosco perch? la hai esposta
Ma non penso che l'italia sia piena di martiri...
Io vedo lo stivale da una posizione certamente differente dal normale... e quindi ? comprensibile che non abbia il fuoco al culo per scappare....
Ma tutti gli altri?
E, seriamente, vediamo di risparmiare la manfrina degli affetti e altro... Se la merda ? oltre la gola o la si mangia o si va...
Cmq hai detto bene ... finch? l'acqua non mi arriva alla gola , me la faccio andare bene pur non investendo pi? e guardando attorno . Nel momento in cui sar? impossibilit? a continuare , garantito che chiudo tutto e vado all'estero in tempo tecnico .
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostIl problema, allora, ? l'italiano che non riesce a spostarsi?
non ? stiamo parlando di spostarsi da Milano a Roma o comunque in Europa... dove basta volerlo, si parla di un altro continente con le leggi sull'immigrazionie da rispettare e lavorativamente parlando ora impossibile da realizzare, gi? prima era difficile...
Comment
-
Originally posted by schwarz View Post30 anni fa si poteva prendere fagotto e partire oggi no
Sembra troppo difficile da capire
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postti ringrazio del supporto Schwarz... almeno qualcuno che ragiona...qui ormai la gente ormai pur di avere la ragione non ascolta quello che uno dice e non guarda neanche la realt? delle cose... sembra che in America sia pieno di uffici che desiderano ardentemente il mio lavoro come grafico e aspettano solo che io mi decida a spostare le mie italiche chiappe pigre...come se dipendesse da me.
Non ho MAI scritto che sia facile!
Ma non credo di conoscere solo io gente NORMALE che si ? trasferita, che si ? spostata o altro.
Ho una sorella che ? stata 2 anni in new mexico a far l'animatrice ai bimbi... Amiche che son partite per lavare piatti... Amici che fan i baristi...
Non credo che questi siano geni e il resto del mondo no...
Non ho MAI scritto che sia facile ne andare in USA ne altrove... e la riprova ? che in tanti ne parlano e in pochi lo fanno...
Di quelli che conosco, per?, non ne conosco nessuno che non sia riuscito quando si ? imposto di farlo.
Evidentemente conosco gente molto fortunata
Comment
-
beh..in effetti ci sono societ? multinazionali come l'ikea che "tengono " soldi quindi non devono ricorrere aprestiti locali...hanno un know how consolidato in tutto il mondo...e aspettano 10 anni per avere al possibilit? di aprire un punto vendita...(esempio fatto a caso perch? la si conosce bene come realt?....ma c ne sono parecchie altre in coda ) e qui ci sono brianzoli a cui mettono i tappeti rossi per costruire ovunque la nuova attivit? e crediti bancari illimitati...........pagano tutti le tasse e sono lindi come il bucato la mattina...... come i veneti...o il fenomeno Prato in toscana...il polo prduttivo delle sedie marchigiano...etcc...etc...
si beh..in effetti l'importante ? crederci
p.s. il motivo per cui in norvegia, in canada , in autralia e nuova zelanda si sta "bene" ? che sono esportatori netti di materie prime......e non aggiungo altro...
Comment
-
Originally posted by Devilman View PostSe leggi qualche pagina dietro ti ho scritto un esempio (certo non per tutti) di un rifugiato in USA...
Non ho MAI scritto che sia facile!
Ma non credo di conoscere solo io gente NORMALE che si ? trasferita, che si ? spostata o altro.
Ho una sorella che ? stata 2 anni in new mexico a far l'animatrice ai bimbi... Amiche che son partite per lavare piatti... Amici che fan i baristi...
Non credo che questi siano geni e il resto del mondo no...
Non ho MAI scritto che sia facile ne andare in USA ne altrove... e la riprova ? che in tanti ne parlano e in pochi lo fanno...
Di quelli che conosco, per?, non ne conosco nessuno che non sia riuscito quando si ? imposto di farlo.
Evidentemente conosco gente molto fortunata
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postsi forse conosci gente fortunata o che ha provato quando aveva 20 anni o qualche anno f? prima di sto periodo di merda, un tempo potevi pure qui cambiare lavoro, bastava volerlo e trovavi... di sicuro io e molta altra gente ci proviamo da molto tempo ma non si riesce a fare nulla..
Fai dei "colloqui" con skype e poi ti mandan le offerte per mail.
Non son a casa in sto periodo... Se no te li giravo anche subito
Gippo ne sa di certo + di me
Magari li conosci e hai gi? provato... magari no... tentar non nuoce
Comment
-
Originally posted by mano View Postbeh..in effetti ci sono societ? multinazionali come l'ikea che "tengono " soldi quindi non devono ricorrere aprestiti locali...hanno un know how consolidato in tutto il mondo...e aspettano 10 anni per avere al possibilit? di aprire un punto vendita...(esempio fatto a caso perch? la si conosce bene come realt?....ma c ne sono parecchie altre in coda ) e qui ci sono brianzoli a cui mettono i tappeti rossi per costruire ovunque la nuova attivit? e crediti bancari illimitati...........pagano tutti le tasse e sono lindi come il bucato la mattina...... come i veneti...o il fenomeno Prato in toscana...il polo prduttivo delle sedie marchigiano...etcc...etc...
si beh..in effetti l'importante ? crederci
p.s. il motivo per cui in norvegia, in canada , in autralia e nuova zelanda si sta "bene" ? che sono esportatori netti di materie prime......e non aggiungo altro...
Al di l? della mia situazione , io continuo a dire che vedo aziende chiudere continuamente
Avevo anche riportato l'esempio di Beretta ceh dopo anni di tiritela ha deciso di investire in Cina invece che creare 300 posti di lavoro a Rovagnate
Ma discutere in questo modo a chi giova ?Last edited by Lele-R1-Crash; 03-04-12, 07:24.
Comment
X
Comment