Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

USA vs. ITALIA stipendi e case

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lince View Post
    Se lo dice chi ci vive che non ? tutto oro, io mi fido
    L'erba del vicino ? tendenzialmente pi? verde

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Beh anche gli Italiani che sono negli USA continuano a disprezzarla ma CONTINUANO A RESTAR LA !

Il problema, allora, ? l'italiano che non riesce a spostarsi?

Comment

• Font Size
        L'erba del vicino ? tendenzialmente pi? verde
        O pi? bona ?

Comment

• Font Size
          Beh io altrove non so , ma so che fare impresa in Italia ? ben difficile ...

Tu pensa il giorno che chiudo attivit? ... con tutta l'ici che pago mi costa meno radere al suolo tutto quanto

L'altro giorno il sindaco mi ha chiesto come mai non proseguo la costruzione del capannone ... gli ho risposto "ma ti devo pure rispondere ?"
          Ribadisco
          Perch? restare allora?
          La tua risposta la conosco perch? la hai esposta
          Ma non penso che l'italia sia piena di martiri...

Io vedo lo stivale da una posizione certamente differente dal normale... e quindi ? comprensibile che non abbia il fuoco al culo per scappare....
          Ma tutti gli altri?

E, seriamente, vediamo di risparmiare la manfrina degli affetti e altro... Se la merda ? oltre la gola o la si mangia o si va...

Comment

• Font Size
            eggi?........

Comment

• Font Size
              Originally posted by Devilman View Post
              Ribadisco
              Perch? restare allora?
              eridaglie... ma aperch? ogni tre post tiri fuori sta domanda, lo sai pure tu che non ? questione di volere ma di potere fare...

eddai Devil lo sai forse meglio di me che non ? solo questione di volerlo fare o meno... ma di POTERLO FARE, continui a ripetere che ci lamentiamo ma non ci spostiamo... ? sempre stato difficile entrare legalmente negli States figurati in questi periodi poi...

basta "accusarci" di essere ancora qui a lamentarci, credimi, io qui ci sto male, non mi sento al mio posto e non ? bello essere legati per forza di cose qui sapendo che non si pu? fare nulla ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by freddy.bike View Post
                eridaglie... ma aperch? ogni tre post tiri fuori sta domanda, lo sai pure tu che non ? questione di volere ma di potere fare...

eddai Devil lo sai forse meglio di me che non ? solo questione di volerlo fare o meno... ma di POTERLO FARE, continui a ripetere che ci lamentiamo ma non ci spostiamo... ? sempre stato difficile entrare legalmente negli States figurati in questi periodi poi...

basta "accusarci" di essere ancora qui a lamentarci, credimi, io qui ci sto male, non mi sento al mio posto e non ? bello essere legati per forza di cose qui sapendo che non si pu? fare nulla ...
                30 anni fa si poteva prendere fagotto e partire oggi no
                Sembra troppo difficile da capire

Comment

• Font Size
                  Ribadisco
                  Perch? restare allora?
                  La tua risposta la conosco perch? la hai esposta
                  Ma non penso che l'italia sia piena di martiri...

Io vedo lo stivale da una posizione certamente differente dal normale... e quindi ? comprensibile che non abbia il fuoco al culo per scappare....
                  Ma tutti gli altri?

E, seriamente, vediamo di risparmiare la manfrina degli affetti e altro... Se la merda ? oltre la gola o la si mangia o si va...

Devil sai che mi piace poco la perculazione o l'ironia su di me ... io non sono martire , al massimo sono martul

Cmq hai detto bene ... finch? l'acqua non mi arriva alla gola , me la faccio andare bene pur non investendo pi? e guardando attorno . Nel momento in cui sar? impossibilit? a continuare , garantito che chiudo tutto e vado all'estero in tempo tecnico .

Comment

• Font Size
                    Il problema, allora, ? l'italiano che non riesce a spostarsi?
                    io ci riuscirei eccome ad averne la possibilit?...

non ? stiamo parlando di spostarsi da Milano a Roma o comunque in Europa... dove basta volerlo, si parla di un altro continente con le leggi sull'immigrazionie da rispettare e lavorativamente parlando ora impossibile da realizzare, gi? prima era difficile...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by schwarz View Post
                      30 anni fa si poteva prendere fagotto e partire oggi no
                      Sembra troppo difficile da capire
                      ti ringrazio del supporto Schwarz... almeno qualcuno che ragiona...qui ormai la gente ormai pur di avere la ragione non ascolta quello che uno dice e non guarda neanche la realt? delle cose... sembra che in America sia pieno di uffici che desiderano ardentemente il mio lavoro come grafico e aspettano solo che io mi decida a spostare le mie italiche chiappe pigre...come se dipendesse da me.

Comment

• Font Size
                        ti ringrazio del supporto Schwarz... almeno qualcuno che ragiona...qui ormai la gente ormai pur di avere la ragione non ascolta quello che uno dice e non guarda neanche la realt? delle cose... sembra che in America sia pieno di uffici che desiderano ardentemente il mio lavoro come grafico e aspettano solo che io mi decida a spostare le mie italiche chiappe pigre...come se dipendesse da me.
                        Se leggi qualche pagina dietro ti ho scritto un esempio (certo non per tutti) di un rifugiato in USA...
                        Non ho MAI scritto che sia facile!
                        Ma non credo di conoscere solo io gente NORMALE che si ? trasferita, che si ? spostata o altro.
                        Ho una sorella che ? stata 2 anni in new mexico a far l'animatrice ai bimbi... Amiche che son partite per lavare piatti... Amici che fan i baristi...
                        Non credo che questi siano geni e il resto del mondo no...

Non ho MAI scritto che sia facile ne andare in USA ne altrove... e la riprova ? che in tanti ne parlano e in pochi lo fanno...
                        Di quelli che conosco, per?, non ne conosco nessuno che non sia riuscito quando si ? imposto di farlo.
                        Evidentemente conosco gente molto fortunata

Comment

• Font Size
                          beh..in effetti ci sono societ? multinazionali come l'ikea che "tengono " soldi quindi non devono ricorrere aprestiti locali...hanno un know how consolidato in tutto il mondo...e aspettano 10 anni per avere al possibilit? di aprire un punto vendita...(esempio fatto a caso perch? la si conosce bene come realt?....ma c ne sono parecchie altre in coda ) e qui ci sono brianzoli a cui mettono i tappeti rossi per costruire ovunque la nuova attivit? e crediti bancari illimitati...........pagano tutti le tasse e sono lindi come il bucato la mattina...... come i veneti...o il fenomeno Prato in toscana...il polo prduttivo delle sedie marchigiano...etcc...etc...

si beh..in effetti l'importante ? crederci

p.s. il motivo per cui in norvegia, in canada , in autralia e nuova zelanda si sta "bene" ? che sono esportatori netti di materie prime......e non aggiungo altro...

Comment

• Font Size
                            Se leggi qualche pagina dietro ti ho scritto un esempio (certo non per tutti) di un rifugiato in USA...
                            Non ho MAI scritto che sia facile!
                            Ma non credo di conoscere solo io gente NORMALE che si ? trasferita, che si ? spostata o altro.
                            Ho una sorella che ? stata 2 anni in new mexico a far l'animatrice ai bimbi... Amiche che son partite per lavare piatti... Amici che fan i baristi...
                            Non credo che questi siano geni e il resto del mondo no...

Non ho MAI scritto che sia facile ne andare in USA ne altrove... e la riprova ? che in tanti ne parlano e in pochi lo fanno...
                            Di quelli che conosco, per?, non ne conosco nessuno che non sia riuscito quando si ? imposto di farlo.
                            Evidentemente conosco gente molto fortunata
                            si forse conosci gente fortunata o che ha provato quando aveva 20 anni o qualche anno f? prima di sto periodo di merda, un tempo potevi pure qui cambiare lavoro, bastava volerlo e trovavi... di sicuro io e molta altra gente ci proviamo da molto tempo ma non si riesce a fare nulla..

Comment

• Font Size
                              si forse conosci gente fortunata o che ha provato quando aveva 20 anni o qualche anno f? prima di sto periodo di merda, un tempo potevi pure qui cambiare lavoro, bastava volerlo e trovavi... di sicuro io e molta altra gente ci proviamo da molto tempo ma non si riesce a fare nulla..
                              Giusto per te (e per altri): ci son siti specializzati che ti trovano lavoro
                              Fai dei "colloqui" con skype e poi ti mandan le offerte per mail.

Non son a casa in sto periodo... Se no te li giravo anche subito
                              Gippo ne sa di certo + di me

Magari li conosci e hai gi? provato... magari no... tentar non nuoce

Comment

• Font Size
                                Originally posted by mano View Post
                                beh..in effetti ci sono societ? multinazionali come l'ikea che "tengono " soldi quindi non devono ricorrere aprestiti locali...hanno un know how consolidato in tutto il mondo...e aspettano 10 anni per avere al possibilit? di aprire un punto vendita...(esempio fatto a caso perch? la si conosce bene come realt?....ma c ne sono parecchie altre in coda ) e qui ci sono brianzoli a cui mettono i tappeti rossi per costruire ovunque la nuova attivit? e crediti bancari illimitati...........pagano tutti le tasse e sono lindi come il bucato la mattina...... come i veneti...o il fenomeno Prato in toscana...il polo prduttivo delle sedie marchigiano...etcc...etc...

si beh..in effetti l'importante ? crederci

p.s. il motivo per cui in norvegia, in canada , in autralia e nuova zelanda si sta "bene" ? che sono esportatori netti di materie prime......e non aggiungo altro...
                                Visto che parli di Brianzoli , mi faresti vedere dove ? scritto qui su DDG quanto tu affermi di aver letto ?

Al di l? della mia situazione , io continuo a dire che vedo aziende chiudere continuamente

Avevo anche riportato l'esempio di Beretta ceh dopo anni di tiritela ha deciso di investire in Cina invece che creare 300 posti di lavoro a Rovagnate

Ma discutere in questo modo a chi giova ?
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 03-04-12, 07:24.

Comment

X
                                Working...
                                X