Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Colazione prima della garetta.

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Colazione prima della garetta.

Premessa, di norma io a colazione prendo solo un cappuccino.

Domenica far? la mia prima gara a piedi (10K), anche se non sono affatto pronto la faccio perch? la fanno molti miei amici...
    Comunque il punto ? che se mangio le cose solitamente consigliate (marmellata, miele, fette biscottate etc ) mi viene sicuramente bruciore allo stomaco durante la corsa.

Pensavo ad un tostino leggero e mezzo bicchiere di latte un paio di ore prima, faccio una cazzata?

• Font Size
    Caff? con fruttosio e

+ Watt ------> NUTRI +

due ore prima e vai come un siluro.
    Last edited by raster10; 30-03-12, 12:21.

Comment

• Font Size
      Originally posted by raster10 View Post
      Caff? con fruttosio e

+ Watt ------> NUTRI +

+Watt - Nutri+ 80 g - pasto pre-gara

Poesse un'idea, grazie Vanni.

Comment

• Font Size
        Fidati, va molto bene.

Al posto dell'acqua ci metti del latte. Anche se di facile digeribilit? ? bene prenderla un paio di ore in anticipo rispetto alla prestazione.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Giu72 View Post

Domenica far? la mia prima gara a piedi (10K), anche se non sono affatto pronto la faccio perch? la fanno molti miei amici...
          Comunque il punto ? che se mangio le cose solitamente consigliate (marmellata, miele, fette biscottate etc ) mi viene sicuramente bruciore allo stomaco durante la corsa.

Pensavo ad un tostino leggero e mezzo bicchiere di latte un paio di ore prima, faccio una cazzata?
          Il runner non deve mai mangiare entro le 3 ore della partenza!! Mai. Un ciclista pu? anche mangiare un ora e mezza prima...il runner no.

Se la gara ce l'hai alle 10 e vuoi stare tranquillo...ti alzi alle 6:50..mangi the con un paio di fette biscottate con marmellata o nutella....e sei a posto.

E siccome mangi 3 ore prima...? impossibile che ti prenda il bruciore visto che quando cominci a correre avrai gi? digerito tutto.

Ti fai un bel piattone di pasta sabato a pranzo, anche abbondante. La cena del sabato mangi carne o pesce e quasi nessun carboidrato (altrimenti aumenti troppo l'insulina del sangue....e dormi male).
          La mattina fai come ti ho detto io.

Tieni presente che potresti andare a correre anche a stomaco vuoto. Per gare sotto i 21 km...? del tutto superfluo mangiare.

Comment

• Font Size
            Caff? con fruttosio e

+ Watt ------> NUTRI +

+Watt - Nutri+ 80 g - pasto pre-gara

Fidati, va molto bene.

Al posto dell'acqua ci metti del latte. Anche se di facile digeribilit? ? bene prenderla un paio di ore in anticipo rispetto alla prestazione.
            Raster..nella descirzione dicono che ? un sostitutivo della pasta pre-gara!
            E la pasta..prima delle gare..la mangiano i ciclisti (che stanno in sella anche oltre le 4 ore) o i maratoneti!

Giu72..alla prima garetta di 10km se gli fai mangiare sta roba, per di pi? appesantita dal latte (che ? tutto meno che facilmente digeribile) ti collassa al quarto km

Comment

• Font Size
              Originally posted by Giu72 View Post

Fatti un bel piatto di spaghetti, lo so che al pensiero provi disgusto ma quei carboidrati ti serviranno credimi.
              Io quando correvo in bici facevo cos?...90/100 gr di spaghetti e una fetta bdi prosciutto crudo sgrassato tagliato a striscioline per dargli sapore.
              E poi the, il latte potrebbe tornarti su

Comment

• Font Size
                Originally posted by mandrake13 View Post
                Fatti un bel piatto di spaghetti, lo so che al pensiero provi disgusto ma quei carboidrati ti serviranno credimi.
                Io quando correvo in bici facevo cos?...90/100 gr di spaghetti e una fetta bdi prosciutto crudo sgrassato tagliato a striscioline per dargli sapore.
                E poi the, il latte potrebbe tornarti su
                ragazzi ma perch? date consigli sballati?

Attenzione!!!!

Comment

• Font Size
                  Originally posted by desmoone View Post

Attenzione!!!!
                  Dai Abebe Bikila...facce ride...perch? sarebbero sbagliati?!

Comment

• Font Size

Attenzione!!!!
                    Anfetamine nulla??

Comment

• Font Size
                      Originally posted by mandrake13 View Post
                      Dai Abebe Bikila...facce ride...perch? sarebbero sbagliati?!
                      L'alimentazione di un runner....che corre i 10km sotto l'ora....? totalmente diversa di un ciclista che sta a pedalare per 4 ore!

Quello del runner (intendo gare sotto i 21km) ? uno sforzo pi? immediato e "sprintoso"......il ciclista brucia in modo diverso.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Anfetamine nulla??
                        si...cocaina pura.

Comment

• Font Size
                          Giu...fatti una cultura :
                          Il pasto pregara

Comment

• Font Size
                            L'alimentazione di un runner....che corre i 10km sotto l'ora....? totalmente diversa di un ciclista che sta a pedalare per 4 ore!

Quello del runner (intendo gare sotto i 21km) ? uno sforzo pi? immediato e "sprintoso"......il ciclista brucia in modo diverso.
                            Ma se ti dice che lui al massimo prende un cappuccino secondo te ? pi? digeribile un piatto di pasta o una pappa di zuccheri che gli ingolfano lo stomaco buttandoci sopra il latte.
                            Bene che va vomita....
                            Se ha difficolt? a mangiare e quindi a digerire la mattina sembra strano ma ? molto pi? facile digerire una cosa asciutta....alla peggio guarda meglio del pane casarecci tostato con sopra qualcosa ma non con del latte

Comment

• Font Size
                              Giu...fatti una cultura :
                              Il pasto pregara
                              Gi?, datte all'ippica

Comment

X
                              Working...
                              X