Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ricongiunzioni previdenziali a pagamento

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Ricongiunzioni previdenziali a pagamento

Qualcuno ci ha capito qualcosa?
    Possibile che, come ho sentito, anche versando sempre stesso ente previdenziale, se cambi anche solo il datore di lavoro, la ricongiunzione ? diventata a pagamento?
    Spero proprio d aver capito male ... la Fornero ha rilasciato un'intervista a Report a dir poco allucinante per motivare questa cosa

• Font Size
    non solo e' a pagamento, ma se non hai raggiunto un tot di anni di contribuzione nel "metodo" precedente, semplicemente li perdi.

faceva l'esempio per le casse professionali... metti che sei un'ing iscritto all'albo e versi per la tua cassa, dopo 15 anni cambi del tutto professione per qualsiasi ragione, e quindi non versi piu' nella cassa degli ing, ma passi sotto inps diretta, ecco, o paghi per riscattare quello che hai gia' pagato nei 15 anni precedenti, oppure semplicemente spariscono...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      non solo e' a pagamento, ma se non hai raggiunto un tot di anni di contribuzione nel "metodo" precedente, semplicemente li perdi.

faceva l'esempio per le casse professionali... metti che sei un'ing iscritto all'albo e versi per la tua cassa, dopo 15 anni cambi del tutto professione per qualsiasi ragione, e quindi non versi piu' nella cassa degli ing, ma passi sotto inps diretta, ecco, o paghi per riscattare quello che hai gia' pagato nei 15 anni precedenti, oppure semplicemente spariscono...
      Il sistema delle casse lo conosco (quella militare funzionava pi? o meno allo stesso modo) ed era cos? anche una decina di anni fa.
      Io ho perso soldi versati perch? mi sono dimesso dal servizio senza aver maturato il requisito della pensione.
      Il punto che mi ha lasciato perplesso ? quando ha detto che se vai a migliorare con un nuovo impiego, ti si alza la pensione quindi devi versati la parte che si innalza ... poi ho sentito cifre che superano i 100.000 euro per la ricongiunzione. E mi sembrano abnormi.
      E poi ci? che non mi torna sostanzalmente ?: ma se il sistema ? contributivo, ovvero l'importo della pensione ? commisurato a ci? che ho versato durante la vita lavorativa, perch? devo ricongiungere a pagamento? Basta che mi diano quello che ? maturato, no?

Comment

• Font Size
        seee... stai fresco... l'hai visto quello che versava enasarco?
        50.000euro di contributi, che lui semplicemente voleva riavere, ma avendo cambiato cassa ad un certo punto, semplicemente non glieli danno.

ora, il punto e': dove vanno a finire questi soldi?
        perche' devo riscattare qualcosa che e' gia' mio?
        ma soprattutto, con quale faccia il sindacati ancora hanno il coraggio di farsi vedere in giro?

Comment

• Font Size
          Originally posted by Spank View Post
          Il sistema delle casse lo conosco (quella militare funzionava pi? o meno allo stesso modo) ed era cos? anche una decina di anni fa.
          Io ho perso soldi versati perch? mi sono dimesso dal servizio senza aver maturato il requisito della pensione.
          Il punto che mi ha lasciato perplesso ? quando ha detto che se vai a migliorare con un nuovo impiego, ti si alza la pensione quindi devi versati la parte che si innalza ... poi ho sentito cifre che superano i 100.000 euro per la ricongiunzione. E mi sembrano abnormi.
          E poi ci? che non mi torna sostanzalmente ?: ma se il sistema ? contributivo, ovvero l'importo della pensione ? commisurato a ci? che ho versato durante la vita lavorativa, perch? devo ricongiungere a pagamento? Basta che mi diano quello che ? maturato, no?
          hanno fatto vedere quelli che avrebbero dovuto pagare +200.000 x avere la pensione ...

la fornero che detto che va tutto bene ... la manovra l'ha fatta tremonti ..

Comment

• Font Size
            Originally posted by cocis View Post
            hanno fatto vedere quelli che avrebbero dovuto pagare +200.000 x avere la pensione ...

la fornero che detto che va tutto bene ... la manovra l'ha fatta tremonti ..
            In verit? mi pare di aver capito che va tutto bene perch? secondo lei la norma ? corretta, tutto fila!
            Ora, se a lei torna il conto che per passare da 800 a 1200 di pensione, ovvero 400 euro in pi? al mese, si devono versare cifre di oltre 100.000 euro, mi chiedo quanti anni pensa che una persona media possa prendere la pensione? Ad occio e croce, per riprendere quei soldi dovrei prenderla per 25 anni, ossia da 65 dovrei campare fino a 90 anni, solo per andare in pari

Ma spero proprio di aver capito male e che ci spiegheranno meglio cosa intendono

Comment

X
            Working...
            X