Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Legno da esterno... help !

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Legno da esterno... help !

Salve a tutti !

Nel condominio dove abito abbiamo un cancelletto con pannelli in legno ed anche un locale contatori piuttosto grande tutto con pennelli in legno. Entrambi sono posti al sole diretto per quasi tutta la giornata e dopo 5 anni (anche per colpa dei pochi trattamenti fatti... nostro errore che non si ripeter?) si sono letteralmente distrutti.

Che legno mi consigliate per una situazione di questo tipo ?

Sono verticali, quindi non ci dovrebbe stagnare acqua, ma il sole ? veramente tanto. D'ora in poi prometto di impegnarmi io personalmente a trattarli ogni anno, ma vorrei metterci qualcosa che nasca resistente.

In uno dei tanto punti bricolage che ci sono oggi mi hanno consigliato di usare il compensato anzich? il legno vero e proprio, in quanto ? pi? resistente.

Voi cosa dite ?

Alcuni (forse troppo fissati) mi hanno addirittura suggerito il compensato marino perch? ha delle colle rinforzate che resistono meglio al calore.

Attendo suggerimenti di chi ? del mestiere oppure ha esperienze dirette.

Grazie !

• Font Size
    fossi in te metterei delle persone di abete trattate ad impregnante poi con un flatting adeguato, se ridai il flatting ogni 12/28mesi stai a posto

Comment

• Font Size
      Originally posted by Dueruote_ View Post
      Salve a tutti !

Nel condominio dove abito abbiamo un cancelletto con pannelli in legno ed anche un locale contatori piuttosto grande tutto con pennelli in legno. Entrambi sono posti al sole diretto per quasi tutta la giornata e dopo 5 anni (anche per colpa dei pochi trattamenti fatti... nostro errore che non si ripeter?) si sono letteralmente distrutti.

Che legno mi consigliate per una situazione di questo tipo ?

Sono verticali, quindi non ci dovrebbe stagnare acqua, ma il sole ? veramente tanto. D'ora in poi prometto di impegnarmi io personalmente a trattarli ogni anno, ma vorrei metterci qualcosa che nasca resistente.

In uno dei tanto punti bricolage che ci sono oggi mi hanno consigliato di usare il compensato anzich? il legno vero e proprio, in quanto ? pi? resistente.

Voi cosa dite ?

Alcuni (forse troppo fissati) mi hanno addirittura suggerito il compensato marino perch? ha delle colle rinforzate che resistono meglio al calore.

Attendo suggerimenti di chi ? del mestiere oppure ha esperienze dirette.

Grazie !
      Al di l? del legno usato quello che conta ? il trattamento....... che cmq non devi rifare ogni anno..... usando un buon prodotto lo traati tranquillamente ogni 3 anche 4 anni.....

Comment

• Font Size
        Pensavo al "3V3 Alta protezione".

Comment

• Font Size
          in genere su usa larice o abete per l'esterno.
          un impregnate e poi una finitur e sei a posto, per l'esterno.
          per l'interno io sono un fanatico del trattamento con olio o cera.
          lascia il lego del colore naturale, il migliore.

Comment

• Font Size
            Allora... il legno NON posso lasciarlo del colore naturale perch? sono case in bio-edilizia e tutti gli infissi sono scuri.

Cosa mi dite allora del compensato ?

Era in ballo con l'abete. Quale resiste meglio ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by Dueruote_ View Post
              Allora... il legno NON posso lasciarlo del colore naturale perch? sono case in bio-edilizia e tutti gli infissi sono scuri.

Cosa mi dite allora del compensato ?

Era in ballo con l'abete. Quale resiste meglio ?
              mi sono spiegato male.
              per l'esterno impregnante e finitura, del colore che pi? ti piace, dal naturale a qualsiasi colore che vuoi.
              per l'interno io preferisco lasciarlo al naturale.

per il compensato non saprei, io ho fatto delle pareti che prendono qualche goccia di stravento con dell'okum?, che me lo hanno veduto per molto resistente all'acqua, messo impregnante e finitura, nel giro di tre anni ho cambiato e riftto le pareti con dei pannelli di lamiera coibentata. si era gonfiato stortandosi tutto

Comment

X
              Working...
              X