Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preoccupazioni per il lavoro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ragazzi mi sono perso qualcosa ?

Se il vostro datore di lavoro vi licenzia vi deve dare la liquidazione ed in pi? , molto facilmente , 27 mensilit? ... e mi dite che in 2anni e mezzo non riuscite a trovare un nuovo lavoro ?

Badare bene che la mia non ? un provocazione , ? proprio una domanda : in due anni di ricerca assidua non si riesce a trovare un nuovo impiego ?
    qui da noi, certamente s?.
    In altre regioni non lo so.
    La mia donna SA FARE TUTTO, ? fisico nucleare ma in due anni di disoccupazione ha fatto in tempo a fare corso di tedesco, addestratrice cinofila e operatrice shiatsu prima di trovare un lavoro ORRIBILE E SQUALIFICANTE ma che comunque ha preso al volo.

Comment

• Font Size
      Ragazzi mi sono perso qualcosa ?

Se il vostro datore di lavoro vi licenzia vi deve dare la liquidazione ed in pi? , molto facilmente , 27 mensilit? ... e mi dite che in 2anni e mezzo non riuscite a trovare un nuovo lavoro ?

Badare bene che la mia non ? un provocazione , ? proprio una domanda : in due anni di ricerca assidua non si riesce a trovare un nuovo impiego ?
      27 mensilit? mi sembra il tetto massimo
      la base ? 15. Non capisco per? il criterio con il quale si decide il numero di mensilit? che spetta avere

Comment

• Font Size
        ho trovato questo schema

cio? praticamente ogni volta si dovr? ricorrere al giudice?

bonanotte, con la lunghezza dei processi giudiziari in italia stiamo freschi
        Last edited by giuseppe_d; 25-03-12, 14:34.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo? View Post
          ok ma tu come ti senti per rimanere IT?
          cio? continuerai ad andare a lavorare come se la cosa non ti toccasse minimamente? Cominci a pensarci di pi?? Stai gi? cercando alternative?

Insomma dobbiamo preoccuparci davvero o credete che sia tutto esageratamente ingigantito dai mass media?
          secondo me sono tutte caxxate...nel senso...

Sento dire da tutti, mass-mediologi, e politici/imprenditori dell'ultima ora..nonche' opinisti delle banane....

"il problema e' che le aziende estere non investono in italia perche' l'organizzazione del lavoro non lo permette"..

allora

punto primo il costo del lavoro e' un terzo (tasse comprese) che in germania

punto secondo se oggi vuoi licenziare per spostare le produzione altrove o terzializzare lo si puo' gia' fare (mai sentito parlare di "off-shore in paesi emergenti" o di "cessione ramo d'azienda"??)

terzo il problema del lavoro in italia e' la carenza cronica di vera concorrenza (come mai la quasi totalita' delle aziende dell'indotto fiat ad esempio, sono di moglie e parenti di dirigenti o ex-dirigenti interni all'azienda? )

alla fine i problemi delle aziende estere a venire in italia sai quali sono??

1- un giustizia che fa' pieta' e che impiega decenni a risolvere questioni che all'estero durano qualche mese
          2- un classe politica che fa' pena e che pensa solo ad ingrassare
          3- corruzione dilagante (se non ungi i cardini non si muove nulla, capisci a me!!)
          4- inflitrazioni malavitose in ogni cosa
          5- burocrazia asfissiante

altro che articolo 18 e costo alto del lavoro...

queste sono solo scuse tirate in ballo da chi ci ha gia' sodomizzato e vuole continuare a farlo impunentemente!!

per rispondere alla tua domanda inziale.....ho due figli, moglie a carico e mutuo per altri 24 anni....ne compio 43 quest'anno e molto probabilmente dovrei forse andare in pensione tra 21/22 anni...

con queste leggi dici se sono preoccupato??

CERTAMENTE!!! perche' la prossima classe politica/dirigenziale del paese sara' sempre la stessa che vorrebbe salvarci con le stesse medicine che ci hanno ridotto in questo stato comatoso....

e chi si fida???

Comment

• Font Size
            Originally posted by jude View Post
            Un mio pensiero : un' azienda che licenzia x motivi economici deve sborsare oltre la liquidazione anche 27 mensilita' per ogni dipendente............assurdo .......ma se ha problemi economici dove le trova 27 mensilita' da "regalare" cosi' ?
            Quoto.

Se fosse stata una cosa utile per l'economia, perch? non l'hanno fatta quando l'economia andava bene, e la fanno ora che c'? la recessione ? E' chiaro che la riforma serve, essendoci la crisi, nel sacrificare quelli pi? deboli, i lavoratori

Quindi, con questa super-econonomia abbiamo che:

- la ditta trattiene i soldi che deve dare a quello che licenzier? (non investe i soldi in macchinari o professionalit?, deve avere la liquidit? necessaria)

- i soldi li daranno certamente dopo una causa e una trattatva DI ANNI, a rate

- quello licenziato di sicuro dovr? faticare per trovare un altro lavoro, e pu? benissimo darsi che non lo trovi

Poi c'? l'aspetto generale: tutti quelli che pensano di essere licenziabili, FARANNO DELLE ECONOMIE MOSTRUOSE pensando che, se li cacciano, dovranno pur campare.

Quindi la mossa ? un danno per l'economia generale.

Unico vantaggio, che giustifica appunto il motivo per cui non dicono i numeri ?: ci saranno dei licenziati, andranno in causa e schianteranno negli anni, nel frattempo quelle ditte che avranno licenziato, pi? avranno licenziato ad minchiam e pi? avranno dei benefici economici, e quindi i numeri generali dell'economia daranno l'Italia in ripresa. A danno, ovviamente, di quelli licenziati.

Menomale che la Lega, che dell'Europa se ne ? sempre fregata, dice la verit?: questa riforma ? una mostruosit?, e Monti ci sta ammazzando

Comment

• Font Size
              Io, da pirla, credo invece che troppe tutele siano persino troppo negative.

Ci vuole equilibrio...io davvero conosco tanti che non vogliono assumere perch? altrimenti licenziare non ? possibile, e ne conosco altrettanti che con l'indeterminato in mano fanno i loro porci comodi tanto non si trova il modo di sbatterli fuori perch? hanno la faccia come il culo...
              Last edited by CalegaR1; 25-03-12, 15:56.

Comment

• Font Size
                Soprattutto se hai superato una certa et? le aziende preferiscono investire su un giovane perch? innanzitutto costa meno di un over 40enne come me che per la sua "professionalit?" acquisita si farebbe pagare di pi?.
                Uhmm sai che la vedo differente ?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Anima998 View Post
                  quoto tutto!!!! non capisco come riescano a tirare fuori certe proposte questi presunti "tecnici"...

probabilmente davvero, come diceva qualcuno, questa ? gente completamente staccata dalla realt? economica e sociale del paese....
                  Ero io quello ... questa gente ha perso il contatto con la realt? .

Del resto gli arrivano , da noi , talmente tanti soldi che gli danno alla testa .

E' come Napolitano ... ha detto che a maggio 2013 finalmente lascer? l'incarico ... perch? ? vecchio . Si ... perch? tanto il suo stipendio ? a vita per s? e per i suoi cari !

Ed ha pure decretato che il prossimo presidente sar? una donna ... ne sono sicuro . Questo ha un potere incredibile .

Comment

• Font Size
                    Appunto, ormai cercano solo con esperienza... <<

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Mitoz! View Post

dite?

Comment

• Font Size
                        dite?
                        Mi sto guardando in giro da molto tempo

nella mia zona o hai almeno 2-3 anni o puoi lasciar perdere tutti i motori di ricerca di lavoro...

Comment

• Font Size
                          e invece io sono molto positivo, credo che la revisione del 18 sar? una rivoluzione copernicana nelle dinamiche di produttivit? del nostro paese. Io stesso ho provato sulla mia pelle quando ero dirigente in Italia quanto sia difficile licenziare i lavativi e anche i disonesti (vista l'indeterminatezza del concetto di giusta causa). I sindacati molto spesso di mettono di traverso di default. La riforma del 18 non riguarda solo le situazioni di crisi (dove gli strumenti ci sono gi?) bens? proprio il business normale: in nessun altro Paese l'assenteista cronico, il parassita o il ladruncolo sono intoccabili come in Italia, oppure richiedono estenuanti cause legali dall'esito incerto. Un paio di mele marce in un team di 15/20 persone e ti fumi il 10/15% di produttivit?, con i margini che girano adesso nel mondo ti ritrovi fuori mercato in un attimo...Unica cosa "sbagliata" (ma non ? colpa di Monti) ? il timing...ma da che mondo ? mondo quando le vacche sono grasse le riforme non si fanno mai

Comment

• Font Size
                            non ? che non ci si provi a trovare un altro lavoro, ma se ci si guarda in giro purtroppo nessuno ti d? pi? una mano, e non hanno torto sia chiaro, le ditte, i negozi, stanno chiudendo a bizzeffe!

Soprattutto se hai superato una certa et? le aziende preferiscono investire su un giovane perch? innanzitutto costa meno di un over 40enne come me che per la sua "professionalit?" acquisita si farebbe pagare di pi?.

Ovvio che se mancasse il lavoro, farei qualsiasi cosa pur di mantenere la family, non esiste il lavoro degradante per me...certo sarebbe dura...

Oggi cmq sto meglio e ci penso meno, forse farei meglio a non leggere certe notizie, ma ? anche vero che in ufficio ne parlano TUTTI
                            Mi sto guardando in giro da molto tempo

nella mia zona o hai almeno 2-3 anni o puoi lasciar perdere tutti i motori di ricerca di lavoro...
                            bingo! il candidato ideale ? giovane con almeno 3/4anni di esperienza.....un padre di famiglia 55enne con 3 assegni familiari e nessuno sgravio per essere assunto dalle aziende sta a spasso e moooolto difficilmente trovera qualcosa...

Comment

• Font Size
                              Originally posted by fabio2t View Post
                              bingo! il candidato ideale ? giovane con almeno 3/4anni di esperienza.....un padre di famiglia 55enne con 3 assegni familiari e nessuno sgravio per essere assunto dalle aziende sta a spasso e moooolto difficilmente trovera qualcosa...
                              cos? come il giovane di 20 che, senza esperienza, si fuma l'80-90% di possibilit?.

Il fatto ? semplice: si punta a spendere il meno per avere il massimo. Quindi prendi una persona giovane, con un minimo di esperienza cos? frutta in tempi brevi e che puoi relativamente pagare poco perch? l'esperienza ? quella che ?...

Comment

• Font Size
                                Io sono tranquillo ho la fortuna di lavorare in un'azienda in forte espansione, pi? che licenziare hanno bisogno di personale. E anche se mai dovessere farmi fuori per qualsiasi motivo sono sempre convinto che chiusa una porta...si apre un portone!

Comment

X
                                Working...
                                X