Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preoccupazioni per il lavoro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Bladegreen View Post
    Semplice e scontato..... basta diventare tutti SUPER specializzati e indispensabili, non ne vedo il problema .....................................
    non sempre e' possibile......
    prendi tutti quelli nelle catene di montaggio...
    ducati, fiat, saeco, e tutte le grandi aziende in genere...
    tutti "sostituibili"........
    con anni di anzianita'....
    rimpiazzabili con "giovani" a minor costo

Comment

• Font Size
      Originally posted by Spank View Post
      ma se il problema oggi ? la disoccupazione giovanile, come fa ad essere vero il discorso che a 45/50 licenzi per assumere un giovane? a me pare che qui si licenzi e basta ...
      Giriamo sempre intorno alle assunzioni o ai licenziamenti, ma qui ? necessario prima di tutto far ripartire la produzione, e con essa la necessit?, per le aziende di averere lavoratori.
      si si ora si licenzia e basta.....
      questo e' CHIARO

ma mi domandavo per un azienda che fino ad oggi non licenziava...
      se continuava a non farlo...
      o se magari non le "conveniva" con le nueove leggi
      scremare... ed abbassare l'eta' e di conseguenza le spese per gli stipendi....

cosi pour parler....

CHIARO CHE, L'UNICA COSA CHE MANCA DAVVERO E CHE NON HAN FATTO DA... BOH NA SVAGONATA DI TEMPO A QUESTA PARTE... e' una manovra economica, una manovra che stimoli che rilanci....
      e magari appunto dei tagli negli sprechi....

sono le uniche 2 cose che servivano e che NON SONO STATE FATTE...

Comment

• Font Size
        Originally posted by Spank View Post
        ma se il problema oggi ? la disoccupazione giovanile, come fa ad essere vero il discorso che a 45/50 licenzi per assumere un giovane? a me pare che qui si licenzi e basta ...
        Giriamo sempre intorno alle assunzioni o ai licenziamenti, ma qui ? necessario prima di tutto far ripartire la produzione, e con essa la necessit?, per le aziende di averere lavoratori.
        Nei prossimi giorni ho vari incontri con dei clienti...
        So che qualche ordine mi entrer? in saccoccia...
        So gi? che un paio li devo subito scontentare dicendo che prima di settembre non posso consegnare... Rischiando di perder l'ordine....
        Ed ? una cosa paradossale.... fino a 20 giorni fa ero a casa o in giro a raccattare pure manutenzioni di merda... e ora, seguendo la linea che mi dan dall'alto, devo far cos? perch? ci son problemi sia per trovar personale di un certo tipo sia per le consegne dei materiali...

Pensa te...

Comment

• Font Size
          Originally posted by sgamino81 View Post
          non sempre e' possibile......
          prendi tutti quelli nelle catene di montaggio...
          ducati, fiat, saeco, e tutte le grandi aziende in genere...
          tutti "sostituibili"........
          con anni di anzianita'....
          rimpiazzabili con "giovani" a minor costo
          Lo s? sgamino.....come al solito ero sarcastico

Comment

• Font Size
            oggi ? difficile trovare lavoro...cmq qualcosina ancora si trova...magari non ? proprio il massimo...per? bisogna anche accontentarsi...cmq secondo me per una donna ? pi? difficile da trovare...cavolo ogni volta che fai un colloquio le prime cose che ti chiedono:
            -sei spostata? pensi di sposarti?
            -hai gi? figli? ne vuoi?
            ho capito che per loro sono dei costi ma non puoi valutarmi solo da quello...cazzarola...

Comment

• Font Size
              Originally posted by danystoner View Post
              .......
              Mi chiedo solo com'? che gli extra comunitari hanno ancora tutta sta voglia di venire qui..
              E' la zona pi? facilmente raggiungibile, per molti ? solo un passaggio per altre nazioni, chi non gli frega di lavorare rimane.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Devilman View Post
                Nei prossimi giorni ho vari incontri con dei clienti...
                So che qualche ordine mi entrer? in saccoccia...
                So gi? che un paio li devo subito scontentare dicendo che prima di settembre non posso consegnare... Rischiando di perder l'ordine....
                Ed ? una cosa paradossale.... fino a 20 giorni fa ero a casa o in giro a raccattare pure manutenzioni di merda... e ora, seguendo la linea che mi dan dall'alto, devo far cos? perch? ci son problemi sia per trovar personale di un certo tipo sia per le consegne dei materiali...

Pensa te...
                che persone cercate?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  la penso esattamente come te

ma....

forse questo discorso vale per le aziende medio/piccole, dove il PADRONE conosce bene i suoi dipendenti, ma in quelle molto grosse, dove le RU lavorano finalizzate sempre pi? a tagliare rami d'azienda e svecchiare gli ultra 50enni, pensi che valutino attentamente la validit? di un dipendente?
                  Sta a vedere che ora forse il posto "sicuro" diventa paradossalmente la piccola impresa. E quello non sicuro diventa la multinazionale...
                  Sarebbe pazzesco..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by albtuono View Post
                    Sei sicuro?
                    Ho 41 anni, lavoro da quando ne avevo 17.
                    Nel 2007 ho cambiato lavoro perch? la mia ex azienda andava male (impresa con 100 anni di storia) e infatti poi ha chiuso.
                    Ho cambiato altri 3 posti di lavoro e ora sono alla ricerca di un altro perch? pure l'attuale chiude.
                    Abito in una delle localit? pi? produttive del paese, ma trovare un posto oggi ? quasi impossibile.
                    Non scherziamo, questo paese ? morto.
                    Appunto la soluzione ? una sola, fare i bagagli. Io sto lavorando all'estero, e ho il presentimento che in Italia nei prossimi anni ci star? poco
                    O cos? o si ? tagliati fuori...purtroppo non ? semplice!

Comment

X
                    Working...
                    X