Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preoccupazioni per il lavoro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pinzo™ View Post
    Notizia di poco fa:

Riforma lavoro, approvato il testo "salvo intese" Niente decreto: spazio al dibattito in Aula - Politica - Tgcom24

Nonostante la crisi degli ultimi anni, devo ammettere di non essere mai stato preoccupato per il mio posto di lavoro, ma da OGGI qualcosa ? cambiato grazie alle manovre decise dai "boss" che siedono al governo italiano.

Senza entrare nel merito di certa politica (che ? OT qui, lo s?) volevo sapere se e quanti di voi si sentono seriamente minacciati a breve termine da un possibile licenziamento, soprattutto se avete famiglia e figli da mantenere!

Chiunque adesso ci pu? sbattere fuori dalla Azienda per cui lavoriamo, anche se questa ? una grande e famosa Azienda italiana...il posto sicuro ? ormai un ricordo dei bei tempi andati...

Come state reagendo?
    Ragazzi mi sono perso qualcosa ?

Se il vostro datore di lavoro vi licenzia vi deve dare la liquidazione ed in pi? , molto facilmente , 27 mensilit? ... e mi dite che in 2anni e mezzo non riuscite a trovare un nuovo lavoro ?

Badare bene che la mia non ? un provocazione , ? proprio una domanda : in due anni di ricerca assidua non si riesce a trovare un nuovo impiego ?
    Last edited by Lele-R1-Crash; 25-03-12, 08:48.

Comment

• Font Size
      Originally posted by tsunami View Post
      In un azienda seria beninteso, licenziare persone valide non e certo nell interesse Dell imprenditore
      E' un concetto che condivido ... anzi c'? il problema opposto : evitare ceh le persone valide si dirigano in altri lidi !

Comment

• Font Size
        Originally posted by Mitoz! View Post
        Io conosco molte realt? che non assumono per la paura di non riuscire a licenziare, e sfruttano maggiormente il personale che hanno.
        Eh purtroppo anche questa ? una relat? . Qui nelle mie zone si dice che ? pi? facile ottenere un divorzio che eliminare un collaboratore .

E' facile assumere in periodi di carico di lavoro , ma quando poi il lavoro cala come fa l'azienda a sincerare il lavoro a tutti i dipendenti ? E se c'? un esubero di personale come si fa a contenere i prezzi ?

E' vero che ci sono farabutti ... ma i problemi ci sono sia una zona che nell'altra .

Comment

• Font Size
          Originally posted by Pinzo? View Post
          pazzesco, si preoccupano a monte.....
          Io sono un piccolo imprenditore ... e si , pazzesco o meno ? una cosa da valutare perch? prendere alla leggera una assunzione sbagliata , significa mettere a rischio diverse famiglie (altri collaboratori gi? in organico) .

Io penso che non sia facile fare certe scelte ...

Comment

• Font Size
            Originally posted by danystoner View Post
            Mi chiedo solo com'? che gli extra comunitari hanno ancora tutta sta voglia di venire qui..
            Originally posted by Anima998 View Post
            semplice: loro hanno sussidi, noi no.....
            Ineccepibile

Comment

• Font Size
              come hanno fatto? Hai mandato tu il curriculum?
              Poi smq bisogna vedere cosa propongono, a che stipendio, a che condizioni, ecc...
              Beh in ambito professionale chi ha svolto un solo lavoro per anni o comunque che ? conosciuto , viene molto facilmente ricercato dalle aziende del settore .

I miei colleghi ricevono di tanto in tanto richeiste da miei concorrenti ... che si fottano i concorrenti

Comment

• Font Size
                Originally posted by eddie-lo View Post
                L' unico, rimedio alle preoccupazioni, e' quello di prendere il telecomando del televisore e premere il rosso, ale' tutto finito.
                I giornalisti e la loro informazione deformata ed ingigantita, per farci sentire sempre piu' delle merde, facci sentire colpevoli di comperare una ducati, si spendere soldi per andare in vacanza, per comperare un auto con i controcaxxi, di andare a fare shopping, di avere un azienda, di essere un dipendente,di FARE FIGLI, insomma di vivere.
                Fanc.. loro , e quelli che gli dettano cio' che devono scrivere e dire.
                Lo ripeto quotidianamente .

I media andrebbero incarcerati per un periodo di tempo necessario a fargli capire il male che creano .

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Ragazzi mi sono perso qualcosa ?

Se il vostro datore di lavoro vi licenzia vi deve dare la liquidazione ed in pi? , molto facilmente , 27 mensilit? ... e mi dite che in 2anni e mezzo non riuscite a trovare un nuovo lavoro ?

Badare bene che la mia non ? un provocazione , ? proprio una domanda : in due anni di ricerca assidua non si riesce a trovare un nuovo impiego ?
                  non ? che non ci si provi a trovare un altro lavoro, ma se ci si guarda in giro purtroppo nessuno ti d? pi? una mano, e non hanno torto sia chiaro, le ditte, i negozi, stanno chiudendo a bizzeffe!

Soprattutto se hai superato una certa et? le aziende preferiscono investire su un giovane perch? innanzitutto costa meno di un over 40enne come me che per la sua "professionalit?" acquisita si farebbe pagare di pi?.

Ovvio che se mancasse il lavoro, farei qualsiasi cosa pur di mantenere la family, non esiste il lavoro degradante per me...certo sarebbe dura...

Oggi cmq sto meglio e ci penso meno, forse farei meglio a non leggere certe notizie, ma ? anche vero che in ufficio ne parlano TUTTI

Comment

• Font Size
                    Lo ripeto quotidianamente .
                    I media andrebbero incarcerati per un periodo di tempo necessario a fargli capire il male che creano .

Siamo decisamente daccordo, infatti i quotidiani non li leggo pi?, al massimo una sbirciata a TGCOM e stop.

Comment

• Font Size
                      Io sono un piccolo imprenditore ... e si , pazzesco o meno ? una cosa da valutare perch? prendere alla leggera una assunzione sbagliata , significa mettere a rischio diverse famiglie (altri collaboratori gi? in organico) .

Io penso che non sia facile fare certe scelte ...
                      a pensarci bene non potresti fare diversamente, oggi pi? che mai devi ponderare anche l'imponderabile
                      Avrei dovuto scrivere: ti costringono a preoccuparti a monte

Comment

• Font Size
                        Un mio pensiero : un' azienda che licenzia x motivi economici deve sborsare oltre la liquidazione anche 27 mensilita' per ogni dipendente............assurdo .......ma se ha problemi economici dove le trova 27 mensilita' da "regalare" cosi' ?

Comment

• Font Size
                          Come state reagendo?
                          Come dipendente pubblico, sempre attaccato e bistrattato da tutto il mondo "non statale", di getto mi verrebbe da dire: "me ne fotto!"
                          In realt? non ? cos?, seguo con attenzione e, anche se spero che la situazione evolga positivamente, non vedo grossi interventi migliorativi, anzi ... a me sembra che i rimedi proposti siano peggiori dei mali che intendono curare.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Spank View Post
                            In realt? non ? cos?, seguo con attenzione e, anche se spero che la situazione evolga positivamente, non vedo grossi interventi migliorativi, anzi ... a me sembra che i rimedi proposti siano peggiori dei mali che intendono curare.
                            quoto tutto!!!! non capisco come riescano a tirare fuori certe proposte questi presunti "tecnici"...

probabilmente davvero, come diceva qualcuno, questa ? gente completamente staccata dalla realt? economica e sociale del paese....

Comment

• Font Size
                              Originally posted by jude View Post
                              Un mio pensiero : un' azienda che licenzia x motivi economici deve sborsare oltre la liquidazione anche 27 mensilita' per ogni dipendente............assurdo .......ma se ha problemi economici dove le trova 27 mensilita' da "regalare" cosi' ?
                              eh si...se son gia con l'acqua alla gola da dove gli tolgono i soldi?...l'altro giorno parlando con conoscenti e spiegandogli che avevo un tempo determinato di 5 anni e dopo un anno causa crisi mi hanno dovuto lasciare a casa " ma perche non fai causa e ti fai dare il resto delle mensilita? vinceresti!" mah...mi accontento del sussidio di mobilit? e continuo a cercarmi un lavoro nel mentre

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Anima998 View Post
                                quoto tutto!!!! non capisco come riescano a tirare fuori certe proposte questi presunti "tecnici"...

probabilmente davvero, come diceva qualcuno, questa ? gente completamente staccata dalla realt? economica e sociale del paese....
                                Quoto la quotata!
                                Sembra che non si rendano conto di cio che fanno, ovvero impoverire il paese, in particolare le fasce piu' "deboli".
                                Per far ripartire l'economia si deve ridare potere d'acquisto alle famiglie e non mi sembra questo il verso, come disse quello che s'impicco per i piedi!
                                Ciao

Comment

X
                                Working...
                                X