Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Preoccupazioni per il lavoro?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Preoccupazioni per il lavoro?

Notizia di poco fa:

Riforma lavoro, approvato il testo "salvo intese" Niente decreto: spazio al dibattito in Aula - Politica - Tgcom24

Nonostante la crisi degli ultimi anni, devo ammettere di non essere mai stato preoccupato per il mio posto di lavoro, ma da OGGI qualcosa ? cambiato grazie alle manovre decise dai "boss" che siedono al governo italiano.

Senza entrare nel merito di certa politica (che ? OT qui, lo s?) volevo sapere se e quanti di voi si sentono seriamente minacciati a breve termine da un possibile licenziamento, soprattutto se avete famiglia e figli da mantenere!

Chiunque adesso ci pu? sbattere fuori dalla Azienda per cui lavoriamo, anche se questa ? una grande e famosa Azienda italiana...il posto sicuro ? ormai un ricordo dei bei tempi andati...

Come state reagendo?

• Font Size
    Originally posted by Pinzo? View Post

Chiunque adesso ci pu? sbattere fuori dalla Azienda per cui lavoriamo, anche se questa ? una grande e famosa Azienda italiana...il posto sicuro ? ormai un ricordo dei bei tempi andati...

Come state reagendo?
    questo ? il prodotto del governo neoliberista che ci siamo ritrovati

in Germania e Nord Europa non funziona certo cos?....ah gi? ma ? vero...noi abbiamo MOnti e la Fornero

Comment

• Font Size
      ok ma tu come ti senti per rimanere IT?
      cio? continuerai ad andare a lavorare come se la cosa non ti toccasse minimamente? Cominci a pensarci di pi?? Stai gi? cercando alternative?

Insomma dobbiamo preoccuparci davvero o credete che sia tutto esageratamente ingigantito dai mass media?

Comment

• Font Size
        chiamare questo governo liberista e' come definire democratico il governo cubano...

Comment

• Font Size
          Sinceramente non mi sento minacciato, perch? so quel che valgo e so che l azienda non ha nessun interesse a lasciarmi a casa, anzi. Si preoccupa piu chi viaggia a certificati medici ogni mese e chi e inaffidabile

Ogni realt? e diversa, ovvio, ma credo che se uno ha avuto tempo di dimostrare di valere probabilmente rischier? poco piu di prima. Ma sono i fancazzisti e approfittatori che rischiano, e nel nostro paese sono tanti.

Ovvio non sar? sempre cos?, ma fino ad ora i dipendenti sono davvero troppo liberi di fare quel che vogliono, e i colleghi che han fatto il lavoro al loro posto ora devono sentirsi piu tranquilli.

In un azienda seria beninteso, licenziare persone valide non e certo nell interesse Dell imprenditore

Comment

• Font Size
            Io conosco molte realt? che non assumono per la paura di non riuscire a licenziare, e sfruttano maggiormente il personale che hanno.

Comment

• Font Size
              Originally posted by Mitoz! View Post
              Io conosco molte realt? che non assumono per la paura di non riuscire a licenziare, e sfruttano maggiormente il personale che hanno.

pazzesco, si preoccupano a monte.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by tsunami View Post
                Sinceramente non mi sento minacciato, perch? so quel che valgo e so che l azienda non ha nessun interesse a lasciarmi a casa, anzi. Si preoccupa piu chi viaggia a certificati medici ogni mese e chi e inaffidabile

Ogni realt? e diversa, ovvio, ma credo che se uno ha avuto tempo di dimostrare di valere probabilmente rischier? poco piu di prima. Ma sono i fancazzisti e approfittatori che rischiano, e nel nostro paese sono tanti.

Ovvio non sar? sempre cos?, ma fino ad ora i dipendenti sono davvero troppo liberi di fare quel che vogliono, e i colleghi che han fatto il lavoro al loro posto ora devono sentirsi piu tranquilli.

In un azienda seria beninteso, licenziare persone valide non e certo nell interesse Dell imprenditore
                la penso esattamente come te

ma....

forse questo discorso vale per le aziende medio/piccole, dove il PADRONE conosce bene i suoi dipendenti, ma in quelle molto grosse, dove le RU lavorano finalizzate sempre pi? a tagliare rami d'azienda e svecchiare gli ultra 50enni, pensi che valutino attentamente la validit? di un dipendente?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Larsen_EE View Post
                  chiamare questo governo liberista e' come definire democratico il governo cubano...

ti chiedo di rimanere IT, per opinioni "politiche" ed affini c'? la sezione apposita, ti ringrazio.

Comment

• Font Size
                    se mi lasciano a casa ne trovo un'altro

Comment

• Font Size
                      No pinzo. Hai ragione,in grande scala se non c e una struttura piramidale valida ed efficiente la meritocrazia probabilmente non esiste

Comment

• Font Size
                        Quando poi ti ritrovi a mantenere amebe che, una volta arrivate al tempo indeterminato, fanno i loro porci comodi perch? tanto modo di cacciarle via non ne hai...

capisci bene che ti rimane ben poco da fare...

Comment

• Font Size
                          Originally posted by toto#77 View Post
                          se mi lasciano a casa ne trovo un'altro
                          Senza nulla togliere alla tua indiscussa professionalit?...
                          OGGI se trovi un altro posto di lavoro i casi sono due: conoscenze importanti o chiulo esagerato

Ma poi, pensi che io a 41 anni riesca a trovarmi un altro impiego, visto che non ci riesce un ragazzo?

Comment

• Font Size
                            mettiti nei panni di chi ha un'azienda... non la apre per regalare soldi in giro, ma per guadagnarci.

Comment

• Font Size
                              raga io vado a cenare e mi godo la famiglia, qui e adesso, nel presente...

domani vedremo, per? ci penso sempre di pi?, non lo nego

spero tanto di non avere fatto un azzardo nel prendermi una Ducati

Comment

X
                              Working...
                              X