Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di cani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Lince View Post
    Isa, pi? che altro state molto attenti a non "scusarlo" quando fa qualcosa che non deve e sopratutto se con voi dovesse prendere "troppa confidenza" potrebbe anche diventare dominante ed allora s? che avreste un problema ben pi? grave di quello attuale.

Quando succede che incrociate gente, come vi comportate? Avete provato a spostare l'attenzione su di voi tramite magari qualche bocconcino saporito (fegato e cuore su tutti) e nel mentre farlo camminare senza forzarlo verso la fonte della sua paura?
    Quando lo chiamate voi se siete soli e lui ? libero, viene? Viene da voi contento o ha comunque paura?

Visto che se non ricordo male hasky ? di Legnano, se volete mi presto come estraneo per delle prove, se avete bisogno non ? un problema... Anzi, mia moglie ne sarebbe felicissima

Ah, un'altra cosa: Se un estraneo si abbassa e lo chiama, lui come reagisce?
    intanto ti ringrazio per l'interessamento..
    si gigi ha preso casa a legnano..siamo li tutti i weekend (via 29maggio, quello stabile nuovo)
    cmq guarda abbiamo fatto di tutto da subito per farlo socializzare..
    siamo stati attenti a fargli conoscere con calma le persone, senza che gli balzassero addosso o urlassero.. con bocconcini (asky gira sempre con il sacchettino alla cintura pieno di wurstel..) con i giochi.. niente

con noi ? affetttuosissimo e molto obbediente.
    esempio: ieri all'idroscalo era libero, ha visto le anatre ed ? corso per attaccarle, asky ha detto "fermo!" e lui si ? fermato e poi ? tornato indietro.
    ? molto obbediente da questo punto di vista.

il problema ? che per lui esistiamo solo noi..i nostri amici, i nostri parenti, anche se li frequenta da quando l'abbiam preso (l'abbiam portato a casa a 2mesi e ora ne fa 9 l'11aprile) non li pu? proprio vedere..
    anche con amici che hanno avuto cani e sono esperti, che si abbassano, non lo guardano negli occhi, fanno finta di niente e porgono il bocconcino.. inutile..
    raramente riesce a prendere il bocconcino, ma trema, ha la coda tra le gambe.

non gli abbiamo mai permesso di averla vinta..sul marciapiede io vado avanti sempre con un bocconcino in mano, gli parlo, cerco di farlo avanzare mostrandogli il pollo (il suo gioco preferito) cerco di fargli capire che ? un gioco..niente.. solo se c'? molta gente lui nella confusione ? come se non sapesse cosa fare e ti viene dietro terrorizzato.

eppure l'abbiamo socializzato bene caspita..non ? stato mai chiuso in casa..
    sempre in giro, oppure abbiamo invitato amici a casa, l'abbiam portato in paese, in centro, nei negozi, nelle aree cani, in metropolitana..niente..
    solo andando al centro di addestramento sta migliorando un poco.. dopo 6mesi di lavoro riesce a farsi avvicinare dall'addestratore e ci gioca.
    ma per dire, quando vede mio padre (e ti dico che lo ha visto sin dal primo giorno che l'abbiam preso) scappa nell'altra stanza, abbaia, trema, non passa nemmeno ad un metro da lui.

cmq guarda ci abbiam lavorato un sacco.. abbiam parlato con non so quanti esperti di cani..e alla fine abbiam concordato con il gianni (il nostro addestratore) che prima di lavorare all'obbedienza dobbiamo concentrarci su questo.. le prime sessioni di addestramento consistevano nel metterci tutti in cerchio e lui non c'era verso di farlo entrare..
    se ti interessa guarda questo video..l'avevo fatto per ridere quando l'abbiamo preso.. ci sono i suoi primi mesi con noi.. il primo giorno era talmente spaventato che si ? fatto prendere in braccio da tutti.. cmq
    se vedi bene si vede noi in cerchio e lui che nemmeno entra o si avvicina.. (ti avviso, il video ? sdolcinato e ironico, per? ti fa capire che cmq portarlo l'abbiam portato ovunque..)

[YOUTUBE]UOMnnvm0ie4[/YOUTUBE]

Comment

• Font Size
      Originally posted by marco84 View Post
      io sono uno di quelli che non tiene il cane in casa.
      il cane ? un animale e in casa non entra. mangiano, bevono, dormono fuori.
      mai pi? che salgono su divano o letto. sotto il portico ho una panca dove a volte mi siedo d'estate sopprattutto a prendere un p? d'aria frsca la sera e non ci devono salire sopra. hanno delle brandine e vanno sopra a quelle se vogliono, ma sulla panca no.
      ? un sistema come altri per non far diventare dominante un cane rispetto al padrone. come dargli da amngiare sempre dopo che ho mangiato io, mai assieme o prima. io mangio, pulisco, lavo i piatti poi mangiano i cani, prima che torno al lavoro.
      essere presenti emntre mangiano sia per controllare che uo non mangia anch la aprte di un altro, ma anche perch? cos? capiscino chi gli da da mangiare, e appena finito di mangiare tiro via la ciotola.
      b? certamente ? un punto di vista..io non lo condivido, forse perch? tu hai sempre avuto cani anche ci raccontavi "da lavoro" invece noi l'abbiam preso UNICAMENTE per compagnia..perch? desideravamo un animale che stesse sempre con noi, con il quale avere un rapporto di estrema unione.
      poi c'? chi ? schifato pure dal gatto nel letto, quindi sono questioni di punti di vista..io penso che tanto lo abbraccio, lo bacio, se sale sul letto (premesso che non va sotto le coperte) a me fa solo piacere.. anche perch? ripeto, essendo un cane cos? spaventato da tutto per noi ? stato un traguardo che volesse stare con noi cos? tanto..
      cmq io negli animali non ci vedo nulla di sporco..fai anche conto che lui ? molto pulito, lo spazzoliamo regolarmente (non perde pelo per ora), le zampe gliele puliamo regolarmente ogni singola volta che entra in casa, e poi ? una razza di cane che contrariamente alla maggior parte ha il pelo molto pulito fai conto che se gli passi la mano non rimane nemmeno lontanamente unta come quando tocchi un pastore tedesco o un boxer, e non ha odore. mia sorella odia l'odore del cane, le da proprio fastidio, eppure anche lei ha detto che se mai prender? il cane sar? un pastore belga perch? sono privi di odore. (poi oh, se si rotolano nella merda e il padrone non lo cura puzzano anche loro)
      cmq il tuo punto di vista lo rispetto, sicuramente se avessi dei bimbi piccoli non lo farei salire sui letti, ma io son innamorata di questo cane e ti ripeto, forse anche complice il fatto che non ha cattivo odore, quando mi sale sul letto per svegliarmi io sono felicissima.. me lo abbraccio e spupazzo tutto..

Comment

• Font Size
        anche il mio cane non sale assolutamente sul letto................!!!!

sono io che ce lo metto a forza............

io adoro i miei cani e tutti in generale, quindi senza contatto fisico non riuscirei a stare

Comment

• Font Size
          Originally posted by Isa.xox View Post
          b? certamente ? un punto di vista..io non lo condivido, forse perch? tu hai sempre avuto cani anche ci raccontavi "da lavoro" invece noi l'abbiam preso UNICAMENTE per compagnia..perch? desideravamo un animale che stesse sempre con noi, con il quale avere un rapporto di estrema unione.
          poi c'? chi ? schifato pure dal gatto nel letto, quindi sono questioni di punti di vista..io penso che tanto lo abbraccio, lo bacio, se sale sul letto (premesso che non va sotto le coperte) a me fa solo piacere.. anche perch? ripeto, essendo un cane cos? spaventato da tutto per noi ? stato un traguardo che volesse stare con noi cos? tanto..
          cmq io negli animali non ci vedo nulla di sporco..fai anche conto che lui ? molto pulito, lo spazzoliamo regolarmente (non perde pelo per ora), le zampe gliele puliamo regolarmente ogni singola volta che entra in casa, e poi ? una razza di cane che contrariamente alla maggior parte ha il pelo molto pulito fai conto che se gli passi la mano non rimane nemmeno lontanamente unta come quando tocchi un pastore tedesco o un boxer, e non ha odore. mia sorella odia l'odore del cane, le da proprio fastidio, eppure anche lei ha detto che se mai prender? il cane sar? un pastore belga perch? sono privi di odore. (poi oh, se si rotolano nella merda e il padrone non lo cura puzzano anche loro)
          cmq il tuo punto di vista lo rispetto, sicuramente se avessi dei bimbi piccoli non lo farei salire sui letti, ma io son innamorata di questo cane e ti ripeto, forse anche complice il fatto che non ha cattivo odore, quando mi sale sul letto per svegliarmi io sono felicissima.. me lo abbraccio e spupazzo tutto..
          anche lo schitzu femmina di 10 anni ormai ? fuori casa, come era fuori casa in jack russel. e non sono "cani da lavoro".
          e non ? nemmeno una questione di igene, sinceramente me ne frega poco di mangiare con da parte il cane o dopo aver accarezzato il cane senza lavare le mani.
          ieri ad esempio sono nadato a pescare, mi son portat dietro roki, il setter. quando mangiavo prima di dar da mangiare a lui a mezzogiorno stava da arte, senza saltare addosso o nemmeno provare a prendere un pezzo di pane o di salame.
          finito di mangiare ho tirato fuori un sacchettino di corochette e le ha mangiate.
          molte, troppe volte

Comment

• Font Size
            allora per i gatti non preoccuparti, se fa come il mio nemmeno se li caga , per lo spazio io ho un giardino di 80mq circa e sta benissimo, poi chiaramente bisogna fargli fare le sue passeggiate ;9

Comment

• Font Size
              Originally posted by livelegend View Post
              io adoro i miei cani e tutti in generale, quindi senza contatto fisico non riuscirei a stare
              esatto.anche io..

Comment

• Font Size
                Originally posted by Bladegreen View Post
                Pu? esser vero anche se in alcuni casi "forse" no....
                Mi ? stato detto ad esempio che l'alano ? un cane da appartamente a differezan di quello che si crede..... nel senso che sta benissimo in spazi ridotti bench? la sua mole sia esagerata.....
                Poi non s? se sia verit?....
                S?, dipende molto dalla razza pi? che dalle dimensioni.

Quello che hai scritto dell'alano ? verissimo ed infatti stavo per scriverlo io. L'alano, a parte le dimensioni gigantesche per le quali rischia di farti danni comunque, E' un cane da casa, nel senso che non ha grandissime necessit? di movimento ed in pi? ? abbastanza delicato, ragion per cui beneficia abbastanza dello stare in casa, almeno nei mesi freddi.

Ma ci sono altri cani, pi? piccoli dell'alano (anche perch? pi? grandi non credo ne esistano, come razza ) che hanno necessit? estrema di muoversi, anzi di correre. Prova a tenere i dobermann o peggio i levrieri in casa...

P.S.: volendo si fa tutto; quello che abita sotto i miei genitori ha un dobermann in appartamento ma quando esce per il giertto sembra che esca da un manicomio in cui ? stato rinchiuso per anni, dopo che hanno aperto i gabbioni da tanta voglia che ha di correre e comunque ha la panza...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by giova3419 View Post

Quello che hai scritto dell'alano ? verissimo ed infatti stavo per scriverlo io. L'alano, a parte le dimensioni gigantesche per le quali rischia di farti danni comunque, E' un cane da casa, nel senso che non ha grandissime necessit? di movimento ed in pi? ? abbastanza delicato, ragion per cui beneficia abbastanza dello stare in casa, almeno nei mesi freddi.

Ma ci sono altri cani, pi? piccoli dell'alano (anche perch? pi? grandi non credo ne esistano, come razza ) che hanno necessit? estrema di muoversi, anzi di correre. Prova a tenere i dobermann o peggio i levrieri in casa...

P.S.: volendo si fa tutto; quello che abita sotto i miei genitori ha un dobermann in appartamento ma quando esce per il giertto sembra che esca da un manicomio in cui ? stato rinchiuso per anni, dopo che hanno aperto i gabbioni da tanta voglia che ha di correre e comunque ha la panza...
                  Io ho un S.Bernardo e un Corso...... entrambi da tenere in casa sono uno spettacolo! Direi adatti, soprattutto il S.Bernardo......adatto a demolire la casa di bava e tanfo di cane
                  Da cuccioli ho provato a tenerli in casa ma non era proprio possibile.....
                  Si sono adattati perfettamente fuori, non ho problemi di sorta, me li ingroppo anche (per dire che non ? una questione di igiene) :gaen:, ma che miei adorati cani salgano sul letto..... b? non ci penso proprio, io sono il capo branco e il letto ? mio, loro hanno le loro brande :gaen:
                  E come ha detto Maarco84 ho sempre fatto attenzione a dargli da mangiare dopo per esempio...
                  Conclusione? Basta uno sguardo che gi? ci capiamo

Comment

• Font Size
                    Originally posted by giova3419 View Post

Il doberman non pu? star fuori in inverno, ? a pelo raso e privo di sottopelo. Si comporta cos? perch? non vede l'ora di giocare ed interagire col proprio padrone col quale ha un rapporto morboso (poso sia un cane tenuto bene chiaramente).

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Laino View Post
                      chiedo venia, non l'avevo letta....

Sinceramente non s? che dire, io parlo per quello che ho vissuto....molto probabilmente la mia Margot era un cane iperattivo...ed ? per quello che ribadisco che certi tipi di cani debbano stare in un luogo pi? appropriato...

Per il discorso igiene appartengo a quella categoria...

per? da esprime un parere personale di vita vissuta a mettere in bocca ad altri parole non sue, offendere e professare verit? assolute .... mi sembra un p? esagerato....
                      siccome ho frequentato l'ambiente dei cani e ti posso assicurare che ci sono dei fanatici assurdi .... penso che te ne sarai accorta tu stessa...

con elpaso ho solo risposto ad una sua provocazione e rileggendo i suoi interventi ho pensato che fosse uno di loro visto che con live visto che elogiavano la razza boxer come la migliore del mondo....
                      tutto qui....
                      Ed hai sbagliato!

Infine io non ho fatto nessuna provocazione, ho solo ringraziato perch? mi sono sentito chiamare in causa dal tuo ritenere crudeli tutte le persone che tengono un cane in appatamento.
                      Punto.
                      Ma siamo a posto cos?, non c'? problema da parte mia, tieniti la tua ragione che io me ne faccio una di granito.
                      Come si dice, il mondo ? bello perch? vario....
                      Peace & Love

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Isa.xox View Post
                        intanto ti ringrazio per l'interessamento..
                        si gigi ha preso casa a legnano..siamo li tutti i weekend (via 29maggio, quello stabile nuovo)
                        cmq guarda abbiamo fatto di tutto da subito per farlo socializzare..
                        siamo stati attenti a fargli conoscere con calma le persone, senza che gli balzassero addosso o urlassero.. con bocconcini (asky gira sempre con il sacchettino alla cintura pieno di wurstel..) con i giochi.. niente

con noi ? affetttuosissimo e molto obbediente.
                        esempio: ieri all'idroscalo era libero, ha visto le anatre ed ? corso per attaccarle, asky ha detto "fermo!" e lui si ? fermato e poi ? tornato indietro.
                        ? molto obbediente da questo punto di vista.

il problema ? che per lui esistiamo solo noi..i nostri amici, i nostri parenti, anche se li frequenta da quando l'abbiam preso (l'abbiam portato a casa a 2mesi e ora ne fa 9 l'11aprile) non li pu? proprio vedere..
                        anche con amici che hanno avuto cani e sono esperti, che si abbassano, non lo guardano negli occhi, fanno finta di niente e porgono il bocconcino.. inutile..
                        raramente riesce a prendere il bocconcino, ma trema, ha la coda tra le gambe.

non gli abbiamo mai permesso di averla vinta..sul marciapiede io vado avanti sempre con un bocconcino in mano, gli parlo, cerco di farlo avanzare mostrandogli il pollo (il suo gioco preferito) cerco di fargli capire che ? un gioco..niente.. solo se c'? molta gente lui nella confusione ? come se non sapesse cosa fare e ti viene dietro terrorizzato.

eppure l'abbiamo socializzato bene caspita..non ? stato mai chiuso in casa..
                        sempre in giro, oppure abbiamo invitato amici a casa, l'abbiam portato in paese, in centro, nei negozi, nelle aree cani, in metropolitana..niente..
                        solo andando al centro di addestramento sta migliorando un poco.. dopo 6mesi di lavoro riesce a farsi avvicinare dall'addestratore e ci gioca.
                        ma per dire, quando vede mio padre (e ti dico che lo ha visto sin dal primo giorno che l'abbiam preso) scappa nell'altra stanza, abbaia, trema, non passa nemmeno ad un metro da lui.

cmq guarda ci abbiam lavorato un sacco.. abbiam parlato con non so quanti esperti di cani..e alla fine abbiam concordato con il gianni (il nostro addestratore) che prima di lavorare all'obbedienza dobbiamo concentrarci su questo.. le prime sessioni di addestramento consistevano nel metterci tutti in cerchio e lui non c'era verso di farlo entrare..
                        se ti interessa guarda questo video..l'avevo fatto per ridere quando l'abbiamo preso.. ci sono i suoi primi mesi con noi.. il primo giorno era talmente spaventato che si ? fatto prendere in braccio da tutti.. cmq
                        se vedi bene si vede noi in cerchio e lui che nemmeno entra o si avvicina.. (ti avviso, il video ? sdolcinato e ironico, per? ti fa capire che cmq portarlo l'abbiam portato ovunque..)

[YOUTUBE]UOMnnvm0ie4[/YOUTUBE]
                        Bello Isa, molto carino il video!

Comment

• Font Size
                          Giardino piccolo ?

Vuoi un pastore tedesco ?

Lascia stare il Jack Russel. C'? una razza di cani bellissina, simpaticissima ed intelligente come il pastore tedesco. E' riconosciuta come la pi? intelligente tra le razze piccole. Il carattere ? fermo, ma dolce.

E' come un pastore tedesco dalle gambe corte. E' il cane della regina d'Inghilterra e c'? un allevamento anche vicino a casa mia. E' il Welsh Corgi Pembroke. Esiste anche il Welsh Corgi Cardigan, ma in Italia ? meno diffuso ancora.

Dimenticavo... per quanto io AMI questa razza, in casa mia c'? un cane che appartiene ad un'altra razza... il CANE CANE... ovvero il cane che ? semplicemente un cane perch? viene dal canile.
                          Last edited by Dueruote_; 28-03-12, 13:15.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elpaso1 View Post
                            Bello Isa, molto carino il video!
                            graziE! ? vecchio per?! dovrei farne uno nuovo

Comment

• Font Size
                              il mio sta sia in giardino che in casa , e quando sta in casa puntualmente caccia valentina dal divano per mettersi in braccio a me

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Dueruote_ View Post
                                Giardino piccolo ?

Vuoi un pastore tedesco ?

Lascia stare il Jack Russel. C'? una razza di cani bellissina, simpaticissima ed intelligente come il pastore tedesco. E' riconosciuta come la pi? intelligente tra le razze piccole. Il carattere ? fermo, ma dolce.

E' come un pastore tedesco dalle gambe corte. E' il cane della regina d'Inghilterra e c'? un allevamento anche vicino a casa mia. E' il Welsh Corgi Pembroke. Esiste anche il Welsh Corgi Cardigan, ma in Italia ? meno diffuso ancora.

Dimenticavo... per quanto io AMI questa razza, in casa mia c'? un cane che appartiene ad un'altra razza... il CANE CANE... ovvero il cane che ? semplicemente un cane perch? viene dal canile.
                                non mi piace tantissimo....? simpatico ma bello non mi sento di definirlo

mi sembra un cane proprio da vecchietta..

la bratz me la vedo con un cane un p? pi? grosso..
                                a dire il vero la bratz me la vedrei con un cane lupo cecoslovacco femmina...

Comment

X
                                Working...
                                X