Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di cani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    vivo nel " vecchio " quindi non ho giardino, ma non ? un problema in quanto basta che faccio 2 minuti a piedi e ho un sacco di prati sulla collina dove corre come un matto.

quindi tornando IT, non ? detto che senza giardino uno non pu? tenere un cane, piccolo o grosso che sia..

l'importante ? uscire spesso e giocare molto con lui..
    altrimenti meglio non averlo

Comment

• Font Size
      BRATZ Guarda che bellino il cucciolo che abbiamo prenotato al canile..arriva settimana prossima:

Comment

• Font Size
        per esperienza personale, non prender? mai pi? un animale (anche se ho una gran voglia) se non munito di spazio ampio....

sinceramente trovo una crudelt? tenere un cane da taglia media in su in appartamento......

io per ben 12 anni (? morta nov. 2010) un'incrocio di pit/staff cane favoloso, la tenevo in un giardino di circa 60mq e comunque notavo che era piccolo per lei aveva sicuramente neccessit? di pi? spazio.....contando che comunque si usciva mezz'ora in pausa pranzo e un paio d'ore dopocena tutti i giorni........

Comment

• Font Size
          Originally posted by Laino View Post
          per esperienza personale, non prender? mai pi? un animale (anche se ho una gran voglia) se non munito di spazio ampio....

sinceramente trovo una crudelt? tenere un cane da taglia media in su in appartamento......

io per ben 12 anni (? morta nov. 2010) un'incrocio di pit/staff cane favoloso, la tenevo in un giardino di circa 60mq e comunque notavo che era piccolo per lei aveva sicuramente neccessit? di pi? spazio.....contando che comunque si usciva mezz'ora in pausa pranzo e un paio d'ore dopocena tutti i giorni........
          Pu? esser vero anche se in alcuni casi "forse" no....
          Mi ? stato detto ad esempio che l'alano ? un cane da appartamente a differezan di quello che si crede..... nel senso che sta benissimo in spazi ridotti bench? la sua mole sia esagerata.....
          Poi non s? se sia verit?....

Comment

• Font Size
            Originally posted by Bladegreen View Post
            Quoto tutto ma al punto evidenziato ti dico assolutamente VILLA DA SOLO :gaen:

Assolutamente anche io....(col cane) :da2::da2::da2:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Bladegreen View Post
              Pu? esser vero anche se in alcuni casi "forse" no....
              Mi ? stato detto ad esempio che l'alano ? un cane da appartamente a differezan di quello che si crede..... nel senso che sta benissimo in spazi ridotti bench? la sua mole sia esagerata.....
              Poi non s? se sia verit?....
              Blade noi possiamo pensare quello che vogliamo, riempirlo di coccole, di attenzioni....ma lo spazio per un cane non si discute.....deve essere quello...

poi chiaramente ti dico anche che per questioni di pulizia (PER ME) non terrei neanche un taglia piccola dentro casa....
              di fatti mio fratello aveva un pechinese....e sinceramente lo avevamo abituato come l'altra a stare in giardino....

Comment

• Font Size
                Il cane pi? vivere dove vivono gli esseri umani...
                E' ovvio che se c'? pi? spazio ? meglio, cmq in casi estremi anche in appartamento,
                purch? le uscite ed il tempo delle passeggiate sia inversamente proporzionale ai metri quadrati a disposizione.

Col giardino che hai te il pastore tedesco starebbe una crema, per? devi anche farlo uscire minimo 3 volte al giorno.
                (e partecipare alla vita familiare, ma non ? il vs problema).

Ok per i cani al canile, poverini ci mancherebbe....
                ma se ti piace un cane con determinate caratteristiche, che abbia attitudini e le fattezze che desideri da una vita, prendi quello che ti piace anche da guardare, che vorresti come amico accanto!

Anche i cuccioli degli allevamenti una volta nati, non stanno sugli scaffali di un magazzino per anni in attesa che qualcuno se li compri, hanno bisogno anche loro di affetto e di una famiglia.

Non ce l'ho coi meticci, poverini, ma a me il cane deve piacere quando lo guardo, si deve creare un legame quando ci guardiamo negli occhi e ci stanno certi (come gli esseri umani) che, per comportamento prima e fattezze poi, in qualche caso arrivano anche a starmi terribilmente sulle balle e questo non ? buono.

Io ti consiglio il Pastore Tedesco come quello che hai visto ieri sera o uno splendido Dobermann, che adesso hanno linee genetiche equilibrate,
                non come negli anni '70 dove gli allevatori facevano a gara a chi aveva il dobermann pi? killer disturbato mentalmente,
                (altre razze "da guardia" non ve le consiglio per ora)
                lascia perdere i toy dog dispettosi mastica ciavatte, botoli magna minestre, abbaia al nulla e mezzeseghe viziate e ribelli che si credono capibranco senza avere il fisico.....
                (tanto pure quelli cagano, pisciano e devono uscire pi? volte al giorno e finiscono pure per stare sui coglioni a qualcuno)

Prendetevi un cane vero caxxo!
                Last edited by Rexxx; 23-03-12, 16:04.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Rexxx View Post

Anche i cuccioli degli allevamenti una volta nati, non stanno sugli scaffali di un magazzino per anni in attesa che qualcuno se li compri, hanno bisogno anche loro di affetto e di una famiglia.

Non ce l'ho coi meticci, poverini, ma a me il cane deve piacere quando lo guardo e ci stanno certi (come gli esseri umani) che, per comportamento prima e fattezze, in qualche caso arrivano anche a starmi terribilmente sulle balle.
                  beh quelli da allevamento hanno decisamente pi? possibilit? di essere adottati di un cane magari non pi? cucciolo in un canile e non di razza pura... poi come ho gi? detto prima, se uno proprio ? innamorato di una razza in particolare ? giusto prenda quello che vuole ma credimi che (personalmente) i cani pi? belli che ho visto sono dei meticci, appunto perch? particolari e unici, se metti di fianco due jack russell puri fatichi a riconoscere il tuo

cmq secondo me se entrare in un canile anche solo per vedere poi uscite con un cane e dimenticate il jack russell o altra razza preferita

alla fine...di razza a pagamento o meticcio in canile, basta che lo amate e da come scrivete mi pare non ci siano dubbi in merito
                  Last edited by freddy.bike; 23-03-12, 16:02.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by dj crush View Post
                    Per? prrndilo al canile...anche cucciolo ma al canile

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
                    Al canile ho gi? sentito hanno cani grandi almeno qui. Non solo di stazza ma di et?. E coi gatti...

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Laino View Post
                      Blade noi possiamo pensare quello che vogliamo, riempirlo di coccole, di attenzioni....ma lo spazio per un cane non si discute.....deve essere quello...

poi chiaramente ti dico anche che per questioni di pulizia (PER ME) non terrei neanche un taglia piccola dentro casa....
                      di fatti mio fratello aveva un pechinese....e sinceramente lo avevamo abituato come l'altra a stare in giardino....
                      non ? cos?
                      noi viviamo in un app di 48 mq ma inanzi al parconord

il cane esce e gioca/corre 5 volte al giorno

qunao ? a casa dorme sempre o st? sopra i tuoi piedi

quasi sempre il cane st? a milano
                      villetta indipendente con giardino e porta aperta

sai dove st? il cane???
                      a dormire o sopra i tuoi piedi!

se lo spazio manca perch? non riesci a passare se il cane dorme...? un conto

ma il cane gioca solo se giochi tu e corre solo se corri tu....

che tu lo faccia nel tuo giardino, al parco o nel park di un centro comm (cosa che faccio quando piove forte essendo riparato) a lui interessa poco o nulla

basta che stia con te!

Comment

• Font Size
                        Originally posted by bratz View Post
                        Al canile ho gi? sentito hanno cani grandi almeno qui. Non solo di stazza ma di et?. E coi gatti...
                        aspetta ferma braz
                        non correre a decisioni affrettate

io pure ho un persiano biuano ed ho dovuto prendere un cane cucciolo per farlo abituare a stare insieme (anche con i cani gi? grandi riesci ma pu? essere motlo difficile)

Appelli per cuccioli abbandonati

cerca qui
                        te lo portano fino a casa!!!

il mio viene da roma!!!!

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          BRATZ Guarda che bellino il cucciolo che abbiamo prenotato al canile..arriva settimana prossima:

Che carino Isa! Hai un link del canile?
                          Io prender? il cane solo a fine aprile perche sar? fuori casa qualche giorno e non mi va di lasciarlo ai miei da subito

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Rexxx View Post
                            Il cane pi? vivere dove vivono gli esseri umani...
                            E' ovvio che se c'? pi? spazio ? meglio, cmq in casi estremi anche in appartamento,
                            purch? le uscite ed il tempo delle passeggiate sia inversamente proporzionale ai metri quadrati a disposizione.

Col giardino che hai te il pastore tedesco starebbe una crema, per? devi anche farlo uscire minimo 3 volte al giorno.
                            (e partecipare alla vita familiare, ma non ? il vs problema).

Ok per i cani al canile, poverini ci mancherebbe....
                            ma se ti piace un cane con determinate caratteristiche, che abbia attitudini e le fattezze che desideri da una vita, prendi quello che ti piace anche da guardare, che vorresti come amico accanto!

Non ce l'ho coi meticci, poverini, ma a me il cane deve piacere quando lo guardo, si deve creare un legame quando ci guardiamo negli occhi e ci stanno certi (come gli esseri umani) che, per comportamento prima e fattezze poi, in qualche caso arrivano anche a starmi terribilmente sulle balle e questo non ? buono.

Io ti consiglio il Pastore Tedesco come quello che hai visto ieri sera o uno splendido Dobermann, che adesso hanno linee genetiche equilibrate,
                            non come negli anni '70 dove gli allevatori facevano a gara a chi aveva il dobermann pi? killer disturbato mentalmente,
                            (altre razze "da guardia" non ve le consiglio per ora)
                            lascia perdere i toy dog dispettosi mastica ciavatte, botoli magna minestre, abbaia al nulla e mezzeseghe viziate e ribelli che si credono capibranco senza avere il fisico.....
                            (tanto pure quelli cagano, pisciano e devono uscire pi? volte al giorno e finiscono pure per stare sui coglioni a qualcuno)

Prendetevi un cane vero caxxo!

? solo estetica quindi???

nel canile ne trovi cos? tanti da riuscire ad individuarne uno "vicino" ai tuoi canoni di bellezza

ti guarderanno sempre con gli stessi occchi...quelli di chi "vive per te"

solo che quelli del canile hanno gi? provato l'abbandono ed avranno occhi diversi

ed io lo guardo con occhi diversi sapendo che l'ho preso dal cesto della mondezza!

poi non critico chi li prende in allevamento

basta dare amore ad un cane ed ? sempre tutto ok!
                            Last edited by dj crush; 23-03-12, 16:14.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by dj crush View Post
                              non ? cos?
                              noi viviamo in un app di 48 mq ma inanzi al parconord

il cane esce e gioca/corre 5 volte al giorno

qunao ? a casa dorme sempre o st? sopra i tuoi piedi

quasi sempre il cane st? a milano
                              villetta indipendente con giardino e porta aperta

sai dove st? il cane???
                              a dormire o sopra i tuoi piedi!

se lo spazio manca perch? non riesci a passare se il cane dorme...? un conto

ma il cane gioca solo se giochi tu e corre solo se corri tu....

che tu lo faccia nel tuo giardino, al parco o nel park di un centro comm (cosa che faccio quando piove forte essendo riparato) a lui interessa poco o nulla

basta che stia con te!
                              quoto in toto... ho avuto un'alano per poco tempo purtroppo, l'unica cosa problematica era la proprieta' del divano (perche' per ovvie ragioni un "cane ciabatta" non occupa da solo un 3 posti), ma per il resto era uno spettacolo averlo in giro...

Comment

• Font Size
                                Originally posted by bratz View Post
                                Che carino Isa! Hai un link del canile?
                                Io prender? il cane solo a fine aprile perche sar? fuori casa qualche giorno e non mi va di lasciarlo ai miei da subito
                                guarda piu che canili si pu? semplicemente guardare gli annunci su fb.. noi l'abbiam trovato tramite quello..

ce ne sono a decine... ogni giorno le volontarie dei gruppi che aiuto (diffondendo link e foto) postano cucciolate nuove..
                                i canili hanno meno cucciolate perch? i volontari cercano di rimandare il piu possibile il loro ingresso in canile che purtroppo per molti cuccioli si rivela fatale a causa della gastroenterite che nei canili ? piu facile da prendere.. cmq guarda io di cuccioli te ne trovo finch? vuoi...ti dico, questo qui arriva settimana prossima dalla calabria, un mio amico ne voleva uno..ci ho messo 3ore a trovarlo come lo voleva lui, non perch? io sia brava ma perch? ce ne sono a decine e decine..
                                fidati di me e di djcrush, prima guarda un p? di foto di cuccioli, poi se non trovi nessuno che ti possa piacere (sono d'accordo con rex che il cane ti debba piacere) allora magari pensa di guardare gli allevamenti..
                                non pensare che i cani del canile siano problematici e quelli di allevamento no.. fai conto che dexter ci sta facendo penare un sacco come carattere...? davvero dura. infatti asky si ? pentito di non aver prima guardato le cucciolate in giro..

Comment

X
                                Working...
                                X