Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di cani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    tipo i PT che 9 su 10 soffrono di displasia a causa dell'uomo e delle sue estremizzazioni dello standard di razza..
    in generale quoto, magari non nella percentuale...dipende dall'albero genealogico e dal tipo di selezione che ? stata fatta a monte (cosa che andrebbe SEMPRE controllata quando si decide di prendere un pastore tedesco)

i pastori tedeschi pi? robusti sono gli incroci da lavoro

Comment

• Font Size
      Quoto chi ha detto di prendere un cane in un canile: andate tu e tuo padre e sceglietelo assieme.
      Sono sicuro che vi riempir? il cuore

Inviato da me, ? capisti ah???

Comment

• Font Size
        capisco uno possa avere preferenze di razza ma insisto pure io per prenderne uno da canile, non te ne pentirai!

e il solo gesto di entrare in un canile e essere consapevoli di essere li per dare nuova vita ad un cane destinato alla vita in gabbia vale gi? tutte le rinuncie a qualsiasi razza

noi per decisione personale abbiamo deciso di prendere sempre cani da canile ma in particolare cani gi? grandi e anziani, quelli destinati a morire in gabbia... danno un amore commovente... parlo per esperienza perch? il mio preso due anni f? da canile aveva gi? 10 anni e nonostante ? stupendo non lo voleva nessuno, ? un amore e mi vengono gli occhi lucidi solo a parlarne.

i jack russell so per certo che devi essere una persona con molto tempo libero perch? NECESSITa di molta attivit?, non gli bastano le "classiche" 3 passeggiate di 20minuti.
        Last edited by freddy.bike; 23-03-12, 13:27.

Comment

• Font Size
          quoto tutti ed anche me stesso per il canile

il mio viene proprio da roma

Appelli per cuccioli abbandonati

questo ? un sito nazionale

lo scegli in base alle tue esigenze e te lo portano fino a casa le volontarie previo breve controllo pre affido

salvi una vita
          ed i soldi che risp li investi nel cagnolino (educazione, alimentazione, cure sanitarie)

Comment

• Font Size
            per i gatti non preoccuparti

per le buche in giardino va a culo indipendentemente dal cane....il mio ? una trivella (e un terrier forse qualche buca te la f? )

dimensioni del giardino....non sono importanti, o meglio al cane frega poco di aver tanto giardino se non puo' goderselo con te quindi non ti preoccupare troppo di quello.
            Prendere un cane per segregarlo poi in giardino perch? si pensa che quello sia il suo bene, ha proprio l'effetto contrario su di lui
            Tu saresti pi? contenta di vivere in una villa enorme ma da sola o in un mini con i tuoi cari ?

Ovvio se il giardino ? piccolo hai TU un po' meno di comodit? perch? per fargli scaricare tutte le energie lo devi portare pi? spesso fuori, ma a parte quello nessuno problema.
            io ho preso il malamute che stavo in un mini con 20mq di giardino e non ne ha mai sofferto, ora siamo in un tricamere con 200mq di giardino..adesso sono a casa in pausa pranzo, la porta finestra ? aperta sul giardino (tutto a sua disposizione) ma secondo te lui dov'??...qui vicino a me disteso a terra ...ma se mi alzo per andare a giocare si alza subito ed esce

Riguardo alla scelta segui il tuo cuore...
            Quoto tutto ma al punto evidenziato ti dico assolutamente VILLA DA SOLO :gaen:

Comment

• Font Size
              Originally posted by Anima998 View Post
              in generale quoto, magari non nella percentuale...dipende dall'albero genealogico e dal tipo di selezione che ? stata fatta a monte (cosa che andrebbe SEMPRE controllata quando si decide di prendere un pastore tedesco)

i pastori tedeschi pi? robusti sono gli incroci da lavoro
              Il problema ? che per quanto controlli alberi genealogici ti fanno vedere il bianco per il nero..... ANCHE e VOLENTIERI negli allevamenti + stimati!
              Ho un S.Bernardo che doveva essere figlio di campioni dei pianeti dell'universo.....esente da TUTTO....guarda caso a 7 mesi ? saltata fuori la displasia ad entrambe le zampe anteriori......
              MI dissero....non c'? problema riportacelo e prendine un'altro..... gi?..... e secondo voi cosa ne facevano di un cane all'allevamento con displasia? Diventava concime per le piante.......
              Quindi l'ho tenuto e dopo 3 operazioni a circa 1500 euro a volta + riabilitazioni in vasche cazzi e mazzi...... ? rimasto incazzato con il mondo e zoppica come prima
              Last edited by Bladegreen; 23-03-12, 13:44.

Comment

• Font Size
                nessun cane ha bisogno di spazio,
                tutti i cani hanno bisogno di tempo

Comment

• Font Size
                  io ho il jack russell e se pensi che abbia bisogno di poco spazio ti sbagli. diciamo che non ? mai abbastanza. Sono cani nati per la caccia, per lavorare, quindi hanno una quantit? di energie allucinante. oltre a ci? amano scavare, quindi se hai un giardino meglio fargli una zona apposita se non vuoi buche sparse tipo emmental.

? molto intelligente, ma anche molto testardo, tende a voler dominare ma ? di una dolcezza assurda. Sappi che non ? un cagnolino da salotto, devi farlo giocare, insegnargli cose altrimenti ti conviene prendere un bulldog che se fa 2 metri al giorno ? tanto

Comment

• Font Size
                    Originally posted by toto#77 View Post
                    nessun cane ha bisogno di spazio,
                    tutti i cani hanno bisogno di tempo
                    bravo toto, hai detto tutto

io ad esempio me lo porto sempre dietro, casa, ufficio, ristorante, amici, negozi ecc.
                    e quest'anno pure in vacanza !!!

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Andrevic View Post

io ad esempio me lo porto sempre dietro, casa, ufficio, ristorante, amici, negozi ecc.

dov'? quel bau village della foto di prima ????

Comment

• Font Size
                        a proposito di posti dove portare il cane, qualcuno ha esperienze molto positive? possibilmente dove non c'? sabbia che quel pirla del mio cane se la mangia e quando la "espelle" non ? divertente

Comment

• Font Size
                          dov'? quel bau village della foto di prima ????
                          liguria :

Bau Bau Village

Comment

• Font Size
                            Originally posted by AcidSide View Post
                            a proposito di posti dove portare il cane, qualcuno ha esperienze molto positive? possibilmente dove non c'? sabbia che quel pirla del mio cane se la mangia e quando la "espelle" non ? divertente

b? portalo al fiume! a meno che non si mangi anche i sassi

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Andrevic View Post

sei fortunato a poterlo portare in ufficio, ti invidio

Comment

• Font Size
                                Originally posted by toto#77 View Post
                                sei fortunato a poterlo portare in ufficio, ti invidio
                                si molto, lo ammetto.
                                poi mi muovo sempre a piedi, esco da casa con lui, pausa prato , passeggiata da 7 minuti e arriviamo in ufficio... ha la sua cuccia dietro la mia sedia, 4 o 5 uscite al giorno qui sotto che c'? un pratone, e torniamo a casa a piedi

Comment

X
                                Working...
                                X