Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di cani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #106
    Originally posted by Isa.xox View Post
    laino per me la crudelt? ? tenere un cane in casa anche col giardino piu grande del mondo, e non dargli le attenzioni di cui ha bisogno..
    in casa puoi tenere anche un terranova, se lo porti fuori, lo porti a correre, lo stimoli, e soprattutto se lo AMI e lo coccoli, sar? il cane piu felice del mondo pure in un monolocale.
    sono d'accordo se mi rispondi che la maggior parte di chi ha cani in appartamento non li fa correre e uscire come avrebbero bisogno per la salute e per non prender chili.
    mi rendo conto che sia un notevole impegno.. noi lo facciamo con grande gioia, per? da quando abbiamo Dexter tutti i weekend siamo fuori e
    li dedichiamo quasi interamente a lui, a farlo correre e a stimolargli olfatto, vista, gioco, socializzazione etc..
    ma quando siamo in casa ti assicuro che sprizza felicit? da ogni poro.. a volte manco vorrebbe uscire. a lui basta dormire con me e il suo padrone..praticamente dormiamo con lui appiccicato ogni notte..preferisce morire di caldo ma vuole stare tra noi..

    FOTO DI STAMATTINA: COME CI SIAMO SVEGLIATI (CON LUI IN MEZZO A NOI!!)




    Bello pelosone..!!
    Peccato che cos?' ti ritrovi i peli di cane anche in mezzo al cul0.... :da2:




    I peli di cane possono trasmettere le cisti di echinococco al fegato, occhio.

    .
    Last edited by Rexxx; 26-03-12, 07:40.

    Comment


    • Font Size
      #107
      Originally posted by Isa.xox View Post
      ma quando siamo in casa ti assicuro che sprizza felicit? da ogni poro.. a volte manco vorrebbe uscire. a lui basta dormire con me e il suo padrone..praticamente dormiamo con lui appiccicato ogni notte..preferisce morire di caldo ma vuole stare tra noi..

      sei sicura che il vostro addestratore approva il fatto che dorme nel letto con voi?

      di solito ? la prima cosa che dicono di non fare.

      Comment


      • Font Size
        #108
        infatti al mio cane ? fatto divieto tassativo di salire sul letto / divano

        se proprio mio voglio distendere ocn lui mi butto nel suo cuscinone 120x90

        Comment


        • Font Size
          #109
          Originally posted by freddy.bike View Post
          sei sicura che il vostro addestratore approva il fatto che dorme nel letto con voi?

          di solito ? la prima cosa che dicono di non fare.
          al nostro addestratore interessa che il cane sia obbediente..se poi lo si vuole far salire sul letto sono decisioni nostre..

          a noi personalmente non da affatto fastidio anche perch? ogni volta che entra in casa gli puliamo le zampe e il pelo con le salviette umide.
          a casa sua (dove abita asky) sul letto non sale, in quella casa (quella solo di asky in cui stiamo nel weekend) glielo abbiamo permesso anche a causa del suo problema caratteriale.

          Comment


          • Font Size
            #110
            Originally posted by dj crush View Post
            infatti al mio cane ? fatto divieto tassativo di salire sul letto / divano

            se proprio mio voglio distendere ocn lui mi butto nel suo cuscinone 120x90
            si l'avevamo comprato anche noi quello enorme che sembra un materasso..l'ha sventrato e non ne ? rimasta traccia

            cmq lui ? obbediente nel senso che se gli dici NO o STAI GIU lui non sale..
            sale perch? quando ci va glielo permettiamo.

            Comment


            • Font Size
              #111
              Isa, per? cos? non capisce se ? una cosa che non pu? fare.
              Cio?, se il cane non deve salire sul letto, non lo deve fare nemmeno quando voi non siete in casa e perch? deve capire che ? NO.

              Comment


              • Font Size
                #112
                Originally posted by Lince View Post
                Isa, per? cos? non capisce se ? una cosa che non pu? fare.
                Cio?, se il cane non deve salire sul letto, non lo deve fare nemmeno quando voi non siete in casa e perch? deve capire che ? NO.
                quoto!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #113
                  Originally posted by Rexxx View Post
                  Bello pelosone..!!
                  Peccato che cos?' ti ritrovi i peli di cane anche in mezzo al cul0.... :da2:

                  I peli di cane possono trasmettere le cisti di echinococco al fegato, occhio.

                  .
                  ll nostro cane ? frequentemente sottoposto a visita veterinaria e sverminazione compresa quella per echinoccocchi.. oltre che tutte le vaccinazioni immaginabili (polivalente, rabbia, e a breve vaccino per leshmaniosi)

                  Comment


                  • Font Size
                    #114
                    Originally posted by Lince View Post
                    Isa, per? cos? non capisce se ? una cosa che non pu? fare.
                    Cio?, se il cane non deve salire sul letto, non lo deve fare nemmeno quando voi non siete in casa e perch? deve capire che ? NO.
                    lui sul letto non sale se non ci siamo noi.

                    a casa sua ? perfettamente educato a non farlo.
                    in quella casa invece pu?, ma se gli diciamo di scendere scende. cmq non abbiamo particolari problemi sul fatto che salga, cambiamo spessissimo le lenzuola e sinceramente non ce ne frega nulla.. abbiam dovuto fare cos? quando era cucciolo perch? ? un cane che ha dei problemi di carattere.
                    cmq c'? a chi da fastidio e a chi no.. in questa casa gli ? permesso e lui distingue perfettamente casa sua da questa.

                    Comment


                    • Font Size
                      #115
                      Isa, non sto sindacando sul giusto/sbagliato, sto solo dicendo che ? fondamentale la coerenza, specie con i maschi.
                      I problemi di carattere si risolvono un pochino per volta.
                      Ma ha avuto problemi in allevamento? Cosa gli ? successo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #116
                        Originally posted by Lince View Post
                        Isa, non sto sindacando sul giusto/sbagliato, sto solo dicendo che ? fondamentale la coerenza, specie con i maschi.
                        I problemi di carattere si risolvono un pochino per volta.
                        Ma ha avuto problemi in allevamento? Cosa gli ? successo?
                        si si sulla coerenza hai ragione..

                        non si sa guarda.. fatto sta che sin dal primo giorno che l'abbiam preso ha una paura folle delle persone.. degli oggetti.. di tutto..

                        abbiam dovuto fare i numeri per poterlo portare a passeggiare.. si fermava, tremava come una foglia, si faceva la pip? addosso..
                        oggi ha 8mesi e mezzo. ? migliorato grazie al campo di addestramento, dove il maestro ha dovuto fare un grande lavoro e ora da lui e da altri si fa accarezzare.

                        ? un grosso problema, nel senso che quando era piccolo tremava faceva pipi addosso e bon, pian piano facevi il tuo giretto..

                        ma quando ? cresciuto ? diventato abbastanza ingestibile, nel senso che quando lo porto io, se incontriamo una persona sul marciapiede, immediatamente vuole scappare..piange, trema come una foglia (nel senso che le zampe dietro tremano come fosse in preda ad epilessia).. e il fatto ? che ora se vuole tirare fidati che una come me la trascina via tranquillamente.
                        se invece c'? tanta gente ? come se fosse in costante allarme, si guarda attorno, si gira e rigira, trema..

                        non pensiamo sia un problema di allevatore, perch? l'allevatore e il maestro si conoscono personalmente, e perch? abbiamo visto gli altri suoi cani e sono normali, i suoi fratelli e sorelle ad esempio non hanno questo problema.. e poi l'allevatore ? una persona che ama molto gli animali ed ? dispiaciutissimo di questa cosa, viene al campo spesso a vedere i progressi ed ? talmente dispiaciuto che ci ha proposto di ridarglielo, di ridarci i soldi, di regalarci un altro cucciolo, non sa pi? come scusarsi..

                        cmq sia ? anche per questo che gli abbiam dovuto permettere certe cose, per fargli capire che pu? fidarsi, che a starci vicino non gli facciamo del male, che pu? fidarsi dell'uomo.

                        pian piano i miglioramenti stanno venendo.. ma ? veramente faticoso.
                        non ci pensiamo neanche per sogno di darlo via..
                        per? caspita entra in un bar o vede un mio amico e si mette a tremare come se fosse un film dell'orrore..
                        addirittura trema se vede il lampadario, se vede un giubbotto appoggiato sulla sedia..

                        Comment


                        • Font Size
                          #117
                          Porca miseria

                          Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #118
                            io sono uno di quelli che non tiene il cane in casa.
                            il cane ? un animale e in casa non entra. mangiano, bevono, dormono fuori.
                            mai pi? che salgono su divano o letto. sotto il portico ho una panca dove a volte mi siedo d'estate sopprattutto a prendere un p? d'aria frsca la sera e non ci devono salire sopra. hanno delle brandine e vanno sopra a quelle se vogliono, ma sulla panca no.
                            ? un sistema come altri per non far diventare dominante un cane rispetto al padrone. come dargli da amngiare sempre dopo che ho mangiato io, mai assieme o prima. io mangio, pulisco, lavo i piatti poi mangiano i cani, prima che torno al lavoro.
                            essere presenti emntre mangiano sia per controllare che uo non mangia anch la aprte di un altro, ma anche perch? cos? capiscino chi gli da da mangiare, e appena finito di mangiare tiro via la ciotola.

                            Comment


                            • Font Size
                              #119
                              Originally posted by marco84 View Post
                              io sono uno di quelli che non tiene il cane in casa.
                              il cane ? un animale e in casa non entra. mangiano, bevono, dormono fuori.
                              mai pi? che salgono su divano o letto. sotto il portico ho una panca dove a volte mi siedo d'estate sopprattutto a prendere un p? d'aria frsca la sera e non ci devono salire sopra. hanno delle brandine e vanno sopra a quelle se vogliono, ma sulla panca no.
                              ? un sistema come altri per non far diventare dominante un cane rispetto al padrone. come dargli da amngiare sempre dopo che ho mangiato io, mai assieme o prima. io mangio, pulisco, lavo i piatti poi mangiano i cani, prima che torno al lavoro.
                              essere presenti emntre mangiano sia per controllare che uo non mangia anch la aprte di un altro, ma anche perch? cos? capiscino chi gli da da mangiare, e appena finito di mangiare tiro via la ciotola.
                              anche tu sei un animale ma in casa entri
                              questo ? fare razzismo

                              Comment


                              • Font Size
                                #120
                                Originally posted by Isa.xox View Post
                                si si sulla coerenza hai ragione..

                                non si sa guarda.. fatto sta che sin dal primo giorno che l'abbiam preso ha una paura folle delle persone.. degli oggetti.. di tutto..

                                abbiam dovuto fare i numeri per poterlo portare a passeggiare.. si fermava, tremava come una foglia, si faceva la pip? addosso..
                                oggi ha 8mesi e mezzo. ? migliorato grazie al campo di addestramento, dove il maestro ha dovuto fare un grande lavoro e ora da lui e da altri si fa accarezzare.

                                ? un grosso problema, nel senso che quando era piccolo tremava faceva pipi addosso e bon, pian piano facevi il tuo giretto..

                                ma quando ? cresciuto ? diventato abbastanza ingestibile, nel senso che quando lo porto io, se incontriamo una persona sul marciapiede, immediatamente vuole scappare..piange, trema come una foglia (nel senso che le zampe dietro tremano come fosse in preda ad epilessia).. e il fatto ? che ora se vuole tirare fidati che una come me la trascina via tranquillamente.
                                se invece c'? tanta gente ? come se fosse in costante allarme, si guarda attorno, si gira e rigira, trema..

                                non pensiamo sia un problema di allevatore, perch? l'allevatore e il maestro si conoscono personalmente, e perch? abbiamo visto gli altri suoi cani e sono normali, i suoi fratelli e sorelle ad esempio non hanno questo problema.. e poi l'allevatore ? una persona che ama molto gli animali ed ? dispiaciutissimo di questa cosa, viene al campo spesso a vedere i progressi ed ? talmente dispiaciuto che ci ha proposto di ridarglielo, di ridarci i soldi, di regalarci un altro cucciolo, non sa pi? come scusarsi..

                                cmq sia ? anche per questo che gli abbiam dovuto permettere certe cose, per fargli capire che pu? fidarsi, che a starci vicino non gli facciamo del male, che pu? fidarsi dell'uomo.

                                pian piano i miglioramenti stanno venendo.. ma ? veramente faticoso.
                                non ci pensiamo neanche per sogno di darlo via..
                                per? caspita entra in un bar o vede un mio amico e si mette a tremare come se fosse un film dell'orrore..
                                addirittura trema se vede il lampadario, se vede un giubbotto appoggiato sulla sedia..
                                Isa, pi? che altro state molto attenti a non "scusarlo" quando fa qualcosa che non deve e sopratutto se con voi dovesse prendere "troppa confidenza" potrebbe anche diventare dominante ed allora s? che avreste un problema ben pi? grave di quello attuale.

                                Quando succede che incrociate gente, come vi comportate? Avete provato a spostare l'attenzione su di voi tramite magari qualche bocconcino saporito (fegato e cuore su tutti) e nel mentre farlo camminare senza forzarlo verso la fonte della sua paura?
                                Quando lo chiamate voi se siete soli e lui ? libero, viene? Viene da voi contento o ha comunque paura?

                                Visto che se non ricordo male hasky ? di Legnano, se volete mi presto come estraneo per delle prove, se avete bisogno non ? un problema... Anzi, mia moglie ne sarebbe felicissima

                                Ah, un'altra cosa: Se un estraneo si abbassa e lo chiama, lui come reagisce?

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X