Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di cani

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Originally posted by Laino View Post
    Blade noi possiamo pensare quello che vogliamo, riempirlo di coccole, di attenzioni....ma lo spazio per un cane non si discute.....deve essere quello...

    poi chiaramente ti dico anche che per questioni di pulizia (PER ME) non terrei neanche un taglia piccola dentro casa....
    di fatti mio fratello aveva un pechinese....e sinceramente lo avevamo abituato come l'altra a stare in giardino....
    concordo con te!noi abitiamo in un bilocale e la finestra da cui pu? entrare/uscire ? quella della cucina,e considerando lo spazio limitato,il pelo che perde e la pulizia onestamente preferisco che rimanga fuori...ogni tanto lo faccio entrare eh?!ma non dura molto in casa ? troppo agitato!

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by Rexxx View Post
      Adesso anche il tifo per i cani?
      Non x il cane...uno vale l'altro. Ma per un principio...o ideale che dir si voglia

      Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #168
        E' un ideale che non si pu? adottare sempre, non solo, estremizzando questo principio, vien da pensare che uno non dovrebbe nemmeno fare figli per quanti ce n? sono abbandonati e bisognosi dell'affetto di una famiglia negli orfanotrofi del mondo!
        e fino a prova contrario un bambino non ha certo meno diritto ad una famiglia...

        Quindi se faccio dei figli miei, devo sentirmi una merda per non averne presi di abbandonati?
        Non penso proprio!

        e allora come si f??
        Direi che sarebbe cosa sensata superare il problema (ad avere le possibilit?) cos?: prima i figli propri poi se n? adottano di abbandonati.
        Se ogni famiglia potesse fare cos?, sarebbe una gran cosa.

        Coi cani lo stesso,
        se uno ha un tipo di cane preciso in mente, prima quello, poi si passa al canile.
        A meno che uno pensa che un cane valga l'altro perch? magari gli deve solo fare compagnia e non gli interessa altro nemmeno l'aspetto fisico, allora pu? andare dritto al canile da subito.

        Per me per? non ? cos?, i cani non sono tutti uguali, ogni razza ha le sue caratteristiche,
        quando sono cuccioli sono tutti carini o quasi, ? facile innamorarsene, poi per? da grandi escono fuori i guai e non ? un caso che molti trovatelli finiscano di nuovo al canile o abbandonati..... e questa si che ? una vera vergogna.
        Last edited by Rexxx; 29-03-12, 13:34.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by Rexxx View Post
          E' un ideale che non si pu? adottare sempre, non solo, estremizzando questo principio, vien da pensare che uno non dovrebbe nemmeno fare figli per quanti ce n? sono abbandonati e bisognosi dell'affetto di una famiglia negli orfanotrofi del mondo!
          ne ho parlato con la mia ragazza...e mi ha detto che avere un bimbo dentro di te che ti cresce per 9 mesi...? tutto per una donna.
          quindi una piccola differenza c'?!
          e poi sarebbe tuo figlio....cio?...tuo tuo

          un cane non ? mai "tuo"...ovunque tu lo prenda!

          e fino a prova contrario un bambino non ha certo meno diritto ad una famiglia...

          Quindi se faccio dei figli miei, devo sentirmi una merda per non averne presi di abbandonati?
          Non penso proprio!

          e allora come si f??
          Direi che sarebbe cosa sensata superare il problema (ad avere le possibilit?) cos?: prima i figli propri poi se n? adottano di abbandonati.

          Coi cani lo stesso, se uno ha un tipo di cane preciso in mente, prima quello poi si passa al canile.
          a meno che uno pensa che un cane valga l'altro e allora pu? andare dritto al canile da subito.

          Per me per? non ? cos?, i cani non sono tutti uguali...
          secondo me non centra proprio nulla l'esempio per i motivi di cui sopra!

          cmq il mio intervento era solo per sottol come non fosse "tifo" ma un semplice punto di vista

          PS. la mia ragazza ha un residence in trentino...ed io sono un appassionato di sport (tutti)
          il mio sogno era un husky / Malamute da portare con me sulla neve e fargli trainare la slitta

          la mia risp...ora lo cerco in canile

          Siberian Husky Adozioni - Siberian Husky Rescue - siberian huskies e cani nordici che cercano adozione

          poi abbiamo scelto altro per altri motivi....ma anche il cane che cerchi tu lo puoi trovare al canile

          se poi deve essere per forza rosso...per forza con gli occhi eterocromi ecc ecc.....allora si cade nell'estetica e nell'apparire
          unico metro di valutazione del XXI secolo

          Comment


          • Font Size
            #170
            quanto "accanimento"...

            dj... e daje...

            io non ho mai detto che andr? in un allevamento a dare 1200 euro per un cane...

            ho detto che da sempre desidero un pastore tedesco.. ne ero innamorata sin da piccola... ? il mio sogno nel cassetto.
            e cmq ho anche amici che ne possiedono uno e che fra un mesetto forse avranno la cucciolata (nel caso me lo regalano)

            ok adottarli al canile... se lo trovo piccolo di 2 mesi perch? no!

            ribadisco... io mi st? guardando intorno... ma per il momento non lo prendo perch? ad aprile sar? fuori per qualche giorno... prenderlo ora per lasciarlo da subito ai miei mi scoccia preferisco organizzare bene tutto... anche la casa per il suo arrivo.

            L'importante ? che sia piccino 2 mesi (appena svezzato) deve abituarsi coi miei gatti

            cmq si vedr? a fine aprile appena tutto sar? pronto
            Last edited by bratz; 29-03-12, 13:44.

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by dj crush View Post
              secondo me non centra proprio nulla l'esempio per i motivi di cui sopra!

              cmq il mio intervento era solo per sottol come non fosse "tifo" ma un semplice punto di vista

              PS. la mia ragazza ha un residence in trentino...ed io sono un appassionato di sport (tutti)
              il mio sogno era un husky / Malamute da portare con me sulla neve e fargli trainare la slitta

              la mia risp...ora lo cerco in canile

              Siberian Husky Adozioni - Siberian Husky Rescue - siberian huskies e cani nordici che cercano adozione

              poi abbiamo scelto altro per altri motivi....ma anche il cane che cerchi tu lo puoi trovare al canile

              se poi deve essere per forza rosso...per forza con gli occhi eterocromi ecc ecc.....allora si cade nell'estetica e nell'apparire
              unico metro di valutazione del XXI secolo

              Il figlio ? di tutti e due non solo di chi porta la panza e se permetti quando si fanno, si fanno per entrambi e non per la soddisfazione del sentire "crescerlo " dentro della madre.
              I figli si fanno insieme e loro sono il frutto di un unione, anche se magari escon fuori delle teste di razzo irriconoscenti che magari dei figli adottivi a parit? di educazione non si sarebbero rivelati, ma questa ? questione di fortuna.
              I figli adottivi spesso li prendono le coppie che non possono avere i loro, ma il vero atto di altruismo sarebbe prenderne nonostante la presenza dei propri.


              Per quanto riguarda l'unico metro di valutazione del XXI secolo,
              abbandona pure il luogo comune col sottoscritto, perch? il problema coi meticci al di l? del lato estetico, ? proprio "l'attitudine" a svolgere alcune mansioni, che col tempo si scoprono avere o non avere.

              L'esempio tipico sono i cani da caccia, ma sorvoliamo in quanto non vado a caccia e non mi interessa parlare di quelle attitudini.

              I cani per non vedenti per esempio sono quasi sempre delle stesse razze, come quelli da pastore o quelli usati dai soccorsi o dalle forze dell'ordine.

              Hai mai visto un volpino incrociato con cane corso fare il cane antivalanga?
              Hai mai visto un cocker incrociato con un maremmano fare il cane da ipovedente?
              Hai mai visto un bassotto incrociato col setter inglese fare il cane antisommossa?
              Hai mai visto un boxer incrociato pittbul o un dobermann incrociato bobtail fare il cane da soccorso in mare?


              Le razze hanno le loro caratteristiche "CARATTERIALI" e come vedi, non sono l'unico metro di valutazione del XXI secolo.
              Last edited by Rexxx; 29-03-12, 14:04.

              Comment


              • Font Size
                #172
                Anche un pastore tedesco che sembra apparentemente puro, preso al canile potrebbe rappresentare un problema, non solo estetico o caratteriale,
                ma anche di salute,
                perch? se nato in natura o nato da un accoppiamento comminato da gente idiota, potrebbe essere affetto da displasia che segner? la vita del cane e quella della sua famiglia adottiva che magari sar? costretta a farlo sopprimere anzitempo.

                e far sopprimere il cane anzitempo, se posso lo evito come la peste.
                Last edited by Rexxx; 29-03-12, 14:18.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Originally posted by bratz View Post
                  quanto "accanimento"...

                  dj... e daje...

                  ok ok
                  ho esagerato

                  ? solo che lavorando quasi ogni domenica in canile prendi particolarm a cuore una questione del genere

                  mi spiace per essermi fatto trasportare troppo

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Originally posted by dj crush View Post
                    ok ok
                    ho esagerato

                    ? solo che lavorando quasi ogni domenica in canile prendi particolarm a cuore una questione del genere

                    mi spiace per essermi fatto trasportare troppo

                    Indubbiamente sul canile hai ragione, chi cerca un cane da compagnia o ne ha gi? altri dovrebbe dare il suo piccolo contributo...
                    Io lo far? appena avr? pi? spazio esterno.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Il figlio ? di tutti e due non solo di chi porta la panza e se permetti quando si fanno, si fanno per entrambi e non per la soddisfazione del sentire "crescerlo " dentro della madre.
                      I figli si fanno insieme e loro sono il frutto di un unione, anche se magari escon fuori delle teste di razzo irriconoscenti che magari dei figli adottivi a parit? di educazione non si sarebbero rivelati, ma questa ? questione di fortuna.
                      I figli adottivi spesso li prendono le coppie che non possono avere i loro, ma il vero atto di altruismo sarebbe prenderne nonostante la presenza dei propri.


                      Per quanto riguarda l'unico metro di valutazione del XXI secolo,
                      abbandona pure il luogo comune col sottoscritto, perch? il problema coi meticci al di l? del lato estetico, ? proprio "l'attitudine" a svolgere alcune mansioni, che col tempo si scoprono avere o non avere.

                      L'esempio tipico sono i cani da caccia, ma sorvoliamo in quanto non vado a caccia e non mi interessa parlare di quelle attitudini.

                      I cani per non vedenti per esempio sono quasi sempre delle stesse razze, come quelli da pastore o quelli usati dai soccorsi o dalle forze dell'ordine.

                      Hai mai visto un volpino incrociato con cane corso fare il cane antivalanga?
                      Hai mai visto un cocker incrociato con un maremmano fare il cane da ipovedente?
                      Hai mai visto un bassotto incrociato col setter inglese fare il cane antisommossa?
                      Hai mai visto un boxer incrociato pittbul o un dobermann incrociato bobtail fare il cane da soccorso in mare?


                      Le razze hanno le loro caratteristiche "CARATTERIALI" e come vedi, non sono l'unico metro di valutazione del XXI secolo.
                      Originally posted by Rexxx View Post
                      Anche un pastore tedesco che sembra apparentemente puro, preso al canile potrebbe rappresentare un problema, non solo estetico o caratteriale,
                      ma anche di salute,
                      perch? se nato in natura o nato da un accoppiamento comminato da gente idiota, potrebbe essere affetto da displasia che segner? la vita del cane e quella della sua famiglia adottiva che magari sar? costretta a farlo sopprimere anzitempo.

                      e a far sopprimere il mio cane anzitempo, se posso, lo evito come la peste.
                      Son daccordo su tutto quanto, figli compresi
                      Tieni per? prensente che molti allevamenti rinomati, ti fanno vedere il bianco per il nero..... a sentir loro son sempre tutti figli di campioni...purissimi.....la madre la vedi sempre (ma vedere non significa sapere.....) il padre te lo fanno vedere la potrebbe essere chiunque......invece poi...... con il tempo si pu? dimostrare il contrario....
                      Ho preso un S.Bernardo..... doveva essere PURO e selezionato....proprio per il problema della displasia ...... preso in allevamento rinomato...... stra-pagato a peso d'oro..... poi con il tempo scopri che ha la displasia su entrambe le zampe.........Quindi? Quindi mi s? che qualcuno nell'alebro genealogico non era proprio "puro" come van dicendo.......
                      Quindi okkio....anche negli allevamenti + rinomati.....

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by Bladegreen View Post
                        Son daccordo su tutto quanto, figli compresi
                        Tieni per? prensente che molti allevamenti rinomati, ti fanno vedere il bianco per il nero..... a sentir loro son sempre tutti figli di campioni...purissimi.....la madre la vedi sempre (ma vedere non significa sapere.....) il padre te lo fanno vedere la potrebbe essere chiunque......invece poi...... con il tempo si pu? dimostrare il contrario....
                        Ho preso un S.Bernardo..... doveva essere PURO e selezionato....proprio per il problema della displasia ...... preso in allevamento rinomato...... stra-pagato a peso d'oro..... poi con il tempo scopri che ha la displasia su entrambe le zampe.........Quindi? Quindi mi s? che qualcuno nell'alebro genealogico non era proprio "puro" come van dicendo.......
                        Quindi okkio....anche negli allevamenti + rinomati.....
                        poverino... e come sta ora?

                        Comment


                        • Font Size
                          #177
                          Originally posted by bratz View Post
                          poverino... e come sta ora?
                          3 operazioni, mesi di riabilitazioni in acqua e alla fine zoppica.....
                          Per di pi? caratterialmente ? stato segnato dalle esperienze vissute..... al di fuori della "famiglia" (io e la mia compagna e la suocera) non pu? vedere nessuno, bambini compresi.....

                          Comment


                          • Font Size
                            #178
                            Originally posted by Bladegreen View Post
                            Son daccordo su tutto quanto, figli compresi
                            Tieni per? prensente che molti allevamenti rinomati, ti fanno vedere il bianco per il nero..... a sentir loro son sempre tutti figli di campioni...purissimi.....la madre la vedi sempre (ma vedere non significa sapere.....) il padre te lo fanno vedere la potrebbe essere chiunque......invece poi...... con il tempo si pu? dimostrare il contrario....
                            Ho preso un S.Bernardo..... doveva essere PURO e selezionato....proprio per il problema della displasia ...... preso in allevamento rinomato...... stra-pagato a peso d'oro..... poi con il tempo scopri che ha la displasia su entrambe le zampe.........Quindi? Quindi mi s? che qualcuno nell'alebro genealogico non era proprio "puro" come van dicendo.......
                            Quindi okkio....anche negli allevamenti + rinomati.....

                            Senza dubbio....

                            Comment


                            • Font Size
                              #179
                              Non ho letto tutta la discussione..io ho un Jack e ti posso dire che gli manca solo la parola..non so se ? il mio ad essere cos? unico ma ho sentito molte persone che hanno il mio stesso parere...il mio sembra telecomandato,quello che dici fa..sta le ore in macchina senza fiatare,se gli dici vai a cuccia va a cuccia,ti fa una compagnia incredibile,quando ha fame te lo f? capire in tutti i modi,? un gran guardiano (e rompiballe )..insomma ? un cane fantastico
                              Poi sar? che noi amiamo i cani,tra rotweiler,Amstaff ,bastardini e Jack non sappiamo pi? dove metterceli

                              Comment


                              • Font Size
                                #180
                                Originally posted by Bladegreen View Post
                                3 operazioni, mesi di riabilitazioni in acqua e alla fine zoppica.....
                                Per di pi? caratterialmente ? stato segnato dalle esperienze vissute..... al di fuori della "famiglia" (io e la mia compagna e la suocera) non pu? vedere nessuno, bambini compresi.....
                                Capirai coi bimbi un cane cosi grosso...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X