Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Parliamo di cani

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Parliamo di cani

Voglio il cane ormai ho deciso lo desidero da anni!

Adoro il pastore tedesco ma il mio giardino forse non ? proprio adatto ad un cane di quelle dimensioni

Considerate che ho 2 gatti e vorrei continuare ad averli quindi il cane dovr? abituarsi a loro

Pensavo anche ad jack russel mi sa troppo simpatico, s? che ? un cane divertente, gioioso, birichino e magari necessit? di meno spazio viste le dimensioni
    qualcuno qui nel forum ce l'ha non ricordo chi
    Diciamo che ? uno dei pochi taglia piccola che mi piace

per il resto se potessi farei anche un bel doberman ma mio padre non ? proprio d'accordo (in genere acconsente a tutto, ma un cane cos? non so perch? lo teme )

Cmq 1? punto ? lo spazio...

quanto giardino serve ad un cane come un pastore tedesco?
    quanto impegno richiede avere un cane cos??

e quanto ne richiede un cagnolino come il jack russel?

quale fra i due scava buche in giardino con maggior frequenza?
    perch? in caso dovr? preparare la mia valigia

si abituano bene coi gatti se presi da cuccioli?

datemi tutte le info io inizio a farmi qualche giretto in caso vi metto le foto dei cuccioletti se vi va di vederle

• Font Size
    per i gatti non preoccuparti

per le buche in giardino va a culo indipendentemente dal cane....il mio ? una trivella (e un terrier forse qualche buca te la f? )

dimensioni del giardino....non sono importanti, o meglio al cane frega poco di aver tanto giardino se non puo' goderselo con te quindi non ti preoccupare troppo di quello.
    Prendere un cane per segregarlo poi in giardino perch? si pensa che quello sia il suo bene, ha proprio l'effetto contrario su di lui
    Tu saresti pi? contenta di vivere in una villa enorme ma da sola o in un mini con i tuoi cari ?

Ovvio se il giardino ? piccolo hai TU un po' meno di comodit? perch? per fargli scaricare tutte le energie lo devi portare pi? spesso fuori, ma a parte quello nessuno problema.
    io ho preso il malamute che stavo in un mini con 20mq di giardino e non ne ha mai sofferto, ora siamo in un tricamere con 200mq di giardino..adesso sono a casa in pausa pranzo, la porta finestra ? aperta sul giardino (tutto a sua disposizione) ma secondo te lui dov'??...qui vicino a me disteso a terra ...ma se mi alzo per andare a giocare si alza subito ed esce

Riguardo alla scelta segui il tuo cuore...

Comment

• Font Size
      Beeeeello il juck russellll!

Ma non ho il fisico per star dietro ad un cane simile

Comment

• Font Size
        ciao

innanzitutto un gran saluto Linda,

per esperienza personale io consiglio sempre di prendere cani meticci, ce ne sono tantissimi nei canili che aspettano solo di essere adottati

magari non saranno perfetti nelle misure, appartenenti a razze blasonate e con l'albero genealogico importante ma sicuramente sono forti, intelligenti e resistenti

io ne ho sempre avuti, ne ho attualmente e sempre meticci; mai nessun malanno n? problema

ettore
        Last edited by ett69; 23-03-12, 12:29.

Comment

• Font Size
          Originally posted by lucavor View Post
          per i gatti non preoccuparti

per le buche in giardino va a culo indipendentemente dal cane....il mio ? una trivella (e un terrier forse qualche buca te la f? )

dimensioni del giardino....non sono importanti, o meglio al cane frega poco di aver tanto giardino se non puo' goderselo con te quindi non ti preoccupare troppo di quello.
          Prendere un cane per segregarlo poi in giardino perch? si pensa che quello sia il suo bene, ha proprio l'effetto contrario su di lui
          Tu saresti pi? contenta di vivere in una villa enorme ma da sola o in un mini con i tuoi cari ?

Ovvio se il giardino ? piccolo hai TU un po' meno di comodit? perch? per fargli scaricare tutte le energie lo devi portare pi? spesso fuori, ma a parte quello nessuno problema.
          io ho preso il malamute che stavo in un mini con 20mq di giardino e non ne ha mai sofferto, ora siamo in un tricamere con 200mq di giardino..adesso sono a casa in pausa pranzo, la porta finestra ? aperta sul giardino (tutto a sua disposizione) ma secondo te lui dov'??...qui vicino a me disteso a terra ...ma se mi alzo per andare a giocare si alza subito ed esce

Riguardo alla scelta segui il tuo cuore...
          Quoto!
          Noi abbiamo un boxer in appartamento, 2-3 passeggiate con il resto della famiglia mentre le bimbe vanno\rientrano a\da scuola ed alla sera una sessione di allenamento spinto al parco con me e Birba ? felice come una Pasqua!
          P.s.
          Boxer, razza a pelo corto, molto pulita e da un carattere molto giocherellone e socievole.
          Poi ce l'ha anche Liveleggend.....:gaen:

Comment

• Font Size
            Ciao bratz.. Se sei interessata ci sono tantissimi cuccioli anche molto belli in canile, ne ho appena procurato uno stupendo ad un caro amico, una cosa meravigliosa..
            Fammi sapere e io inizio a cercare subito

Comment

• Font Size
              Linda,io ho visto 2 malamute dentro un appartamento quindi credo che le dimensioni del giardino sono relativeiu' che altro,come credo saprai,hanno il bisogno di sentire odori nuovi,rumori nuovi,presenza di altri cani,quindi non farti troppi problemi sulle dimnesioni del giardino.

Sulle buche concordo con Luca,non puoi saperlo a priori,magari un minimo di addestramento durante la crescita...tanto non deve farli nel TUO di giardino,mica in quello degli altri....

La mia esperienza e' che se arrivano da cuccioli,le probabilita' che andra' d'accordo con i felini sono alte.

Preferisco il Jack...mi fa troppo ridere!!!

i Lupo dipendentemente dal ceppo da cui provengono,li vedo un po' "fracichi",nel senso facili ad ammalarsi,opinione mia,quindi n.r.i.c.!!!

Come impegno...uhmmmm....piu' ci stai insieme,megli osi sentono.

Infine anche io ho imparato ad apprezzare il boxer,ma mi sento di quotare fortemente l'opinione di ettore,in genere i cani abbandonati,o comunque meticci,sono molto forti.

Comment

• Font Size
                Per esperienza ti dico poi che se vuoi un cane dirazza il pastore belga
                Tervueren (dexter) ? meraviglioso e ha il
                Vantaggio di
                Nn avere odore al pelo, non hanno il pelo unto come i pastori tedeschi per intenderci..

Comment

• Font Size
                  i cani meno sono stati manipolati dall'uomo meno sono delicati....
                  I primitivi (husky, malamute, samoiedo, laika ecc ecc) sono belli tosti e non han problemi di salute tipo i PT che 9 su 10 soffrono di displasia a causa dell'uomo e delle sue estremizzazioni dello standard di razza..

Comment

• Font Size
                    non partire prevenuta.. per? te lo dico.. il jack russel ? una peste!
                    se ti piace il doberman... ma non hai molto spazio.. perch? non valuti il pinscher di taglia media? calcola che i doberman derivano da quella razza

Comment

• Font Size
                      Per? prrndilo al canile...anche cucciolo ma al canile

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Comment

• Font Size
                        un bel labrador? ? tra i pi? intelligenti che c'?

questo ? il mio sam

ImageShack? - Online Photo and Video Hosting

Comment

• Font Size
                          Originally posted by AndreaRS250 View Post
                          non partire prevenuta.. per? te lo dico.. il jack russel ? una peste!
                          se ti piace il doberman... ma non hai molto spazio.. perch? non valuti il pinscher di taglia media? calcola che i doberman derivano da quella razza
                          quoto! a me tutti quelli che lo hanno mi dicono che sono disperati...non si stanca mai...? un casinista....ne ho uno pure vicino a casa scappa sempre abbaia sempre ...io riferisco quello che mi hanno detto...cmq prendi quello che veramente ti piace...
                          per le buche pure il mio le fa (sopratutto quando il giardino ? bagnato e la terra morbida) ci mette giu i giochi e poi li squote cos? va terra ovunque...ma lui si diverte...quindi...fa lo stesso...io ho un labrador...

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Andrevic View Post
                            un bel labrador? ? tra i pi? intelligenti che c'?

questo ? il mio sam

ImageShack? - Online Photo and Video Hosting

che figo!!!!

Comment

• Font Size
                              da quando avevo sei anni (praticamente ci sono nato in mezzo) ho sempre avuto solo pastori tedeschi, diciamo che ? un cane che conosco abbastanza
                              (tempo fa postai le foto del mio cane qui su ddg)

se vuoi qualche info in pi? possiamo sentirci via pm

Comment

X
                              Working...
                              X