Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cesar Milan di DDG help me (CANI)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Cesar Milan di DDG help me (CANI)

allora vi spiego...

ho adottato da un paio d'anni un cane dal canile, aveva gi? 9 anni e non si sa niente del suo passato.

? un meticcio di 18kg, buonissimo e dolcissimo con tutti, non ringhia alle persone, non abbaia MAI se da solo dorme se in compagnia coccole o dorme.

solo che diventa antipatico quando incontro gli altri cani, ma non tutti, se sono femmine sterilizzate ok, lo lascio libero di giocare senza problemi... a meno che siano cani grossi il doppio di lui e di grossa stazza dove ogni tanto reagisce male, ma in linea generale con le femmine tutto ok.

per? se incontriamo un maschio sia che ? uno yorkshire o altro, lui parte anche bene, scodinzola e vuole andare vicino al cane per? una volta vicino al cane , mentre si fanno la solita annusata, il mio si irrigidisce e dopo parte all'attacco, anche se l'altro cane ? tranquillo e non reagisce per primo...

vi anticipo che io son tranquillo, non lo tengo al guinzaglio tirandolo e incentivo sempre gli incontri ma se finiscono sempre cos? non ? piacevole chiedere sempre scusa...

ah quando l'ho preso non era castrato, io l'ho fatto castrare perlopi? per motivi di salute che di comportamento, anche perch? funziona solo se fatto da piccoli il possibile cambiamento caratteriale.

vorrei evitare scuole o altro visto possibilmente e Cesar Milan in italia non viene
    Last edited by freddy.bike; 22-03-12, 10:40.

• Font Size
    ciao freddy!
    allora partiamo dal presupposto che ? normale e sta nella natura del cane che possa non andar d'accordo con altri cani, soprattutto se ? un maschio.

te lo dice una che va al campo tutti i sabati perch? il cane che vedi in foto ha seri problemi di comportamento (magari fosse come il tuo), ha il terrore delle persone (si fa la pipi addosso quando una persona estranea vuole toccarlo), ed ? gelosissimo..quando entriamo in area cani se un cane disgraziatamente mi si avvicina, anche cucciolo, io devo subito girarmi e ignorarlo, perch? se dexter se ne accorge, interrompe qualsiasi cosa stia facendo e corre verso il cane che mi si ? avvicinato e lo scaccia.. non ha mai fatto male a nessun cane, nel senso che usa quei morsi che danno loro che non bucan la pelle..per? ? imbarazzante soprattutto nei confronti degli altri proprietari.

cmq tornando al discorso originario,
    puoi usare il metodo del rinforzo positivo.
    innanzitutto puoi fare una cosa molto utile, ovvero far durare il primo incontro il meno possibile.. cio?, appena i due cani si avvicinano e si annusano, tu distrai il tuo cane, con un biscottino, col suo gioco, lo chiami.. cerchi di distrarlo da quella situazione.questo serve perch? nel momento in cui due cani si incontrano devono conoscersi a vicenda e sono allarmati, se invece tu fai scendere questa tensione, la seconda volta che si avvicineranno il tuo cane conoscer? gi? quell'odore e sar? meno allarmato. se le cose vanno bene, lo chiami a te, gli dici BRAVO, lo accarezzi, gli dai un premietto (cibo!) noi usiamo i WURSTEL di POLLO (MAI DI MAIALE) li tagliamo li mettiamo in un sacchettino e lui ne va matto. in alternativa puoi usare i classici biscottini premio, magari per? quelli che hanno un p? di odore, non quelli che sembran biscotti secchi.

se le cose invece vanno male, tu devi intervenire immediatamente, sul fatto, non dopo,
    lo afferri per il muso (come se volessi chiudergli la bocca) e pian piano gli dai delle leggere scrollate a destra e sinistra mentre gli dici fermamente NO, senza per? urlare che non serve. subito dopo devi fingerti offeso, gli giri le spalle, ti allontani senza di lui, non lo guardi non lo accarezzi.

cmq volevo dirti che il campo ? un'esperienza bellissima...noi ci divertiamo moltissimo e si affina un sacco il rapporto con il cane.. lui si diverte (ovviamente devi andare nei campi che lavorano con rinforzi positivi, non con collare a strozzo e botte -purtroppo esistono)

se potessi farti vedere cosa fanno i cani usando solo il metodo del wurstel!
    rimani sbalordito.. ti dico cani voraci che fatti mettere a terra gli metti un sacco di wurstel tra le zampe e gli dici "no", ti allontani anche sparendo dalla loro vista e loro hanno imparato che non devono mangiarli fino a quando sentono il padrone che dice "mangia" ..oppure cani che capiscono perfettamente quando gli si dice "piede" ovvero mettiti di fianco a me seduto, e addirittura se gli dici "piu vicino" alzano il sedere e si spostano piu verso di te..
    tutto questo insegnato solo con questo metodo..
    non scartare l'idea del campo..? divertente e ti sbalordiresti delle cose che puoi insegnar al tuo cane..

Comment

• Font Size
      Ottimi consigli!

Comment

• Font Size
        noi andiamo in questo centro qui:
        questo ? il nostro addestratore con il suo Pastore della Russia meridionale quando era cucciolo.. salta l'introduzione e passa a quando sono sul campo,
        purtroppo non si sentono i comandi perch? c'? la musica, ma si vede come risponde ai comandi nonostante sia solo un cucciolo..ora quel cane pesa 68chili!) alla fine si vede che lui tiene il cibo in mano e il cane non lo mangia fino a quando lui gli sussurra mangia
        purtroppo non ho video piu tecnici dove si vede veramente cosa si riesce a far fare ai cani, questo video ? solo un piccolo esempio, essendo questo solo un cucciolo.

South Russian Ovcharka - YouTube

Comment

• Font Size
          questo ? un altro video non del nostro centro per? per farti capire.. c'? anche una bella ragazza magari lo guardate piu volentieri
          guardate il cane come non gira nemmeno la testa quando sente gli spari, il battito di mani, l'abbaiare di altri cani..
          bellissimo vederli dal vivo..
          Last edited by Isa.xox; 22-03-12, 11:46.

Comment

• Font Size
            io cesar millan lo butterei tra i lupi

poi voi utilizzate i metodi che volete

Edit :Brava Isa

Comment

• Font Size
              quoto la ISA e i suoi suggerimenti

Comment

• Font Size
                Originally posted by lucavor View Post
                io cesar millan lo butterei tra i lupi

poi voi utilizzate i metodi che volete

Educanes - Zooantropologia Applicata - Educazione del cane a domicilio: Altre due denunce per Cesar Millan
                io tra gli squali,perche' coi lupi potrebbe uscirne illeso....

Comment

• Font Size
                  Originally posted by capello View Post
                  io tra gli squali,perche' coi lupi potrebbe uscirne illeso....

e il bello ? che quella merda messicana ha un sacco di seguito....

Se i lupi sono come il mio tranquillo che non esce ....prova prova a sottometterlo come fai con gli york, prova

Comment

• Font Size

Se i lupi sono come il mio tranquillo che non esce ....prova prova a sottometterlo come fai con gli york, prova
                    ma nel suo programma,hai notato la tipologia media dei "padroni" che si rivolgono a lui?

Comment

• Font Size

no b? attenzione, la sottomissione (non so come la faccia quel tizio perch? nn l'ho mai sentito) ? necessaria per alcune specie, tipo per i lupi cecoslovacchi o i maschi di lupoidi.. non ? niente di violento, ? solo un modo per fargli capire che nella scala gerarchica lui sta sotto tutti, come ? giusto che sia..o ti ritrovi una bestia che quando la sgridi ti si rigira contro perch? non riconosce il tuo ruolo (purtroppo ne ho esperienza indiretta,? successo al marito di una ragazza del centro con un lupo cecoslovacco..ed ? finita male, per il marito)

Comment

• Font Size
                        Alla faccia
                        Criticare Cesar Milan ???
                        Capisco se foste nel settore e come moltissimi soffriste di rosicopatite a mille
                        ma veramente si arriva al ridicolo

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Isa.xox View Post
                          no b? attenzione, la sottomissione (non so come la faccia quel tizio perch? nn l'ho mai sentito) ? necessaria per alcune specie, tipo per i lupi cecoslovacchi o i maschi di lupoidi.. non ? niente di violento, ? solo un modo per fargli capire che nella scala gerarchica lui sta sotto tutti, come ? giusto che sia..o ti ritrovi una bestia che quando la sgridi ti si rigira contro perch? non riconosce il tuo ruolo (purtroppo ne ho esperienza indiretta,? successo al marito di una ragazza del centro con un lupo cecoslovacco..ed ? finita male, per il marito)
                          La sottomissione imposta non esiste...il mio Malamute (pi? lupo del clc) e' sottomesso a me non perch? l ho costretto con la forza ma perch? ha capito il mio ruolo e lo rispetta...e per ottenerlo basta essere coerenti nei comportamenti e giusti ed equilibrati nelle punizioni ( inutile continuare a sgridarlo se gia si e' messo pancia all aria)
                          Se provo a costringerlo con la forza a fare una cosa tranquilla che i denti, per dirmi che sto esagerando, me li tira fuori subito.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by nyko683 View Post
                            Alla faccia
                            Criticare Cesar Milan ???
                            Capisco se foste nel settore e come moltissimi soffriste di rosicopatite a mille
                            ma veramente si arriva al ridicolo

E chi rosica...ma se permetti i metodi che utilizza fanno cagare punto e basta

Uno del settore ha poco da invidiare a quel tipo, tranquillo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Isa.xox View Post
                              Quoto Isa
                              Se pensate di addestrare alcuni cani semplicemente a coccole e crocchette mi sa che non ve ne intendete gran che

Comment

X
                              Working...
                              X