Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cesar Milan di DDG help me (CANI)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by lucavor View Post
    Dai diggiei caxxo c'entra , devo aver stima di lui perch? da immigrato e' andato a vedere dei cani di due famosi? Allora devo stimare anche Nando del gf che da una fabbrica di infissi e' andato al grande fratello??
    Io la vedrei pi? come
    Visto che gente con tanti $ che pu? permettersi il meglio , reputa che lui sia il meglio ottenendo risultati e rimanendo estremamente soddisfatti, allora automaticamente proprio una merda non ? ...
    oppure son tutti co....ni e lui ? un furbone e ne approfitta ... ,
    io propendo pi? per la prima .

Comment

• Font Size
      Originally posted by Isa.xox View Post
      Ti assicuro che ? molto meglio che ottenere le cose con Il collare a strozzo o urlando come un pazzo o dando pedate.. Se ami e rispetti il tuo cane Come essere pensante, allora capirai l'importanza del rinforzo positivo.. Se vuoi risultati immediati, allora lavora con violenza, ma rovinerai il rapporto con il tuo cane.
      no dai cos? ? esagerato e una via di mezzo per me ? giusta, a volte basta un colpetto per richiamarlo... portando l'esempio di Cesar un occhio un p? avvelenato vede che strozza il cane e che lo prende a calci, quando con occhio neutrale io vedo solo che lo sfiora per distogliere l'attenzione o per eliminare un errato stato d'animo.

se ti capita, prova a gurdare una sua puntata, mi piacerebbe leggere un tuo commento

Comment

• Font Size
        Non confondere il rinforzo positivo come un addestramento automatico perch? non lo ?. Il cane non riceve affatto premi ogni singola volta.
        ma poi il cane non ci rimane male se dopo 100 volte che f? un azione riceve il premio poi la 101 volta no? rimarrebbe deluso e cercherebbe il premio che non c'?... sbaglio?

Comment

• Font Size
          Originally posted by freddy.bike View Post
          no dai cos? ? esagerato e una via di mezzo per me ? giusta, a volte basta un colpetto per richiamarlo... portando l'esempio di Cesar un occhio un p? avvelenato vede che strozza il cane e che lo prende a calci, quando con occhio neutrale io vedo solo che lo sfiora per distogliere l'attenzione o per eliminare un errato stato d'animo.

se ti capita, prova a gurdare una sua puntata, mi piacerebbe leggere un tuo commento
          anche perch? analizzando bene il come da quel colpetto si capisce appunto che lo fa per distrarlo
          la maggior parte delle volte ? di fianco al cane e lo colpisce di tallone con la gamba esterna facendola passare dietro in modo che il cane non la veda

Comment

• Font Size
            e cmq lui si concentra anche motlo sull'energia, sullo spirito che bisogna avere nell'educare

essere capobranco

vedete e leggete...non ve ne pentirete

so poet?

Comment

• Font Size
              Per insegnare ai bambini a fare certe cose o ad obbedire il genitore non usa la forza, ma gratifica suo figlio perni risultati raggiunti.
              si ok per? se il figlio ,nonostante le gratificazioni e i complimenti poi non si comporta bene lo stesso...come fai per "raddrizzarlo"? non dico la violenza ma delle belle sgridate servono... lo stesso lo vedo per il cane, ovviamente SOLO se lo si becca sul momento, se passa gi? 3 secondi ? inutile.

se tu ti comportavi male tuo padre ti avrebbe cmq sgridato

Comment

• Font Size
                ma poi il cane non ci rimane male se dopo 100 volte che f? un azione riceve il premio poi la 101 volta no? rimarrebbe deluso e cercherebbe il premio che non c'?... sbaglio?
                per me non sbagli
                o almeno quando ho usato io quella tecnica era cos?
                Quando non davo il premio il risultato era che il cane rimaneva turbato , cercava il premio e quando non lo trovava ci stava male
                Per? non so la isa come risolva il problema

Comment

• Font Size
                  Originally posted by nyko683 View Post
                  per me non sbagli
                  o almeno quando ho usato io quella tecnica era cos?
                  Quando non davo il premio il risultato era che il cane rimaneva turbato , cercava il premio e quando non lo trovava ci stava male
                  Per? non so la isa come risolva il problema
                  no veramente non ? cos?.. in fase di addestramento il premio si da quasi sempre perch? il cane sta imparando, una votla che il cane ha imparato il comando il premio lo puoi dare un po a caso..il cane non ? turbato.per lui il premio ? anche solo dirgli bravo, e accarezzarlo sul petto.
                  se guardi le gare di obbedienza vedi il padrone che gli da sempre i premi? no, quasi sempre nemmeno uno.

il cane si diverte, una volta che ha imparato, svolge i comandi con cognizione, non per il boccone.

ho visto delle cose grandiose al campo...
                  quanto mi piacerebbe che le vedeste anche voi

Comment

• Font Size
                    no veramente non ? cos?.. in fase di addestramento il premio si da quasi sempre perch? il cane sta imparando, una votla che il cane ha imparato il comando il premio lo puoi dare un po a caso..il cane non ? turbato.per lui il premio ? anche solo dirgli bravo, e accarezzarlo sul petto.
                    se guardi le gare di obbedienza vedi il padrone che gli da sempre i premi? no, quasi sempre nemmeno uno.

il cane si diverte, una volta che ha imparato, svolge i comandi con cognizione, non per il boccone.

ho visto delle cose grandiose al campo...
                    quanto mi piacerebbe che le vedeste anche voi
                    conoscendo il mio bike, alla seconda volta che f? qualcosa e torna e non vede il cibo mi manda a quel paese e v? a dormire ahahahah

Comment

• Font Size
                      si ok per? se il figlio ,nonostante le gratificazioni e i complimenti poi non si comporta bene lo stesso...come fai per "raddrizzarlo"? non dico la violenza ma delle belle sgridate servono... lo stesso lo vedo per il cane, ovviamente SOLO se lo si becca sul momento, se passa gi? 3 secondi ? inutile.

se tu ti comportavi male tuo padre ti avrebbe cmq sgridato
                      guarda, per un cane non c'? niente di peggio che essere ignorato dal suo padrone.

vi faccio un esempio in cui il discorso dello sgridare non serve anzi ? controproducente.
                      sapete che molti cani hanno il disgustoso vizio di mangiare la cacca? sapete da dove nasce questo vizio?
                      per le femmine spesso ? un retaggio naturale, la cosa nasce dal fatto che in natura per tener pulita la tana mangiano la cacca dei piccoli,
                      ma molto piu spesso sia per i maschi che per le femmine, deriva dal fatto che da cuccioli sono stati sgridati quando sorpresi a far la cacca o la pipi in casa.
                      il cane non capisce che tu non vuoi che faccia la cacca in casa, per lui CASA ? dove vive, cio? anche dove fa i bisogni. Se tu metti per terra il giornale quando ? cucciolo, e il cucciolo la fa fuori, in un altro punto, e quando lo becchi lo sgridi, lui collegher? il fatto di far la cacca a te che ti arrabbi e per non fartela trovare cercher? di farla sparire mangiandola.
                      se invece quando trovi il cucciolo che fa la cacca nel posto sbagliato tu lo prendi, lo poni a pancia in su (si blocca) e poi lo riposizioni sul giornale, e quando ha finito gli dici BRAVO,o se quando lo trovi che la fa sul giornale, immediatamente gli dai un premietto, imparer? magari un p? piu lentamente, ma senza incappare in questo inconveniente.

altro esempio.

se tu sgridi il cane perch? sale sul letto, nel momento in cui tu non ci sei, dato che da te arriva il comando di non farlo, lo far? lo stesso.
                      se invece lo convinci che sul letto non c'? nulla che lo possa interessare, gli fai una bella cuccetta, lo coccoli quando ? nella cuccia e lo ignori quando sale sul letto, assocer? le due cose.
                      il rinforzo positivo ? il metodo migliore

sgridare un cane ? giusto, coi modi giusti per?.
                      altrimenti ti ritrovi un cane che non fa certe cose solo per paura, e automaticamente quando tu non ci sei, dato che sei tu l'elemento che gli causa questa paura, le continuer? a fare.

fai questo esercizio con il tuo cane:
                      gli lanci una palla e gli dici porta
                      quando te la riporta lo premi. non sempre allo stesso modo. una volta con il wurstel, una volta con un BRAVO, una volta con una carezza.
                      se non te lo riporta, puoi stare ore a urlargli PORTA, a rincorrerlo per il campo.. e non te lo riporter?. Prova invece a girarti, dargli le spalle e far finta di allontanarti. immediatamente verr? da te. se viene da te senza oggetto continua a ignorarlo e ripeti "porta"..
                      il nostro cane torna indietro nel prato, recupera l'oggetto, ci raggiunge e ce lo poggia in mano.
                      e se tu arrivi in un campo dove c'? una palla o un bastone (che non gli hai lanciato tu) e gli dici "porta" lui capisce e ti va a prendere l'oggetto in questione.
                      questo ? addestramento cognitivo.

i colpetti tirati col collare non sono comportamenti violenti, ci vogliono, soprattutto per insegnargli la condotta.
                      il collare a strozzo invece ? uno strumento che costringe il cane a fare ci? che il padrone vuole, se no respira sempre meno. questo non ? addestramento cognitivo. le cose le far? lo stesso, anche piu in fretta. ma non perch? ha capito cosa vuoi, perch? ha capito che se non lo fa le prende. ? ben diverso.

cmq per un cane uno sbuffetto, un colpo col guinzaglio non sono nulla, e se necessari possono essere utilizzati.

Comment

• Font Size
                        conoscendo il mio bike, alla seconda volta che f? qualcosa e torna e non vede il cibo mi manda a quel paese e v? a dormire ahahahah
                        eh eh eh.. dicono tutti cos?.. anche noi dicevamo cos? all'addestratore..
                        quando vedevamo quello che facevano gli altri cani dicevamo "si ciao se chiedo a dexter di fare cos? quello mi mostra il dito medio e se ne va" "si certo col cavolo che lo far?" .. e invece ha imparato a farlo e lo fa..

fai conto che il nostro addestratore viene preso per il c**o dai colleghi, lo chiamano il campo di san francesco, perch? lui non adopera nessun metodo coercitivo.. eppure quando va a far le gare coi suoi ragazzi e i loro cani, a quelli dell'ENCI gli rode che arriva sempre davanti.. "lui e i suoi bocconcini"..

Comment

• Font Size
                          Isa, ma quanto sei diventata brava ed informata da quando ? arrivato Dexter?!?!?!
                          Complimenti!
                          Sono pienamente daccordo con tutto quello che hai scritto anche se purtroppo non ho avuto esperienze in campi d'addestramento.
                          Mi sarebbe piaciuto molto ma i precedenti lavori occupavano troppe ore della mia giornata.

Comment

• Font Size
                            Originally posted by elpaso1 View Post
                            Isa, ma quanto sei diventata brava ed informata da quando ? arrivato Dexter?!?!?!
                            Complimenti!
                            Sono pienamente daccordo con tutto quello che hai scritto anche se purtroppo non ho avuto esperienze in campi d'addestramento.
                            Mi sarebbe piaciuto molto ma i precedenti lavori occupavano troppe ore della mia giornata.
                            grazie a dire il vero sto imparando..
                            per? ci siamo informati veramente tanto..abbiamo letto un sacco, ma ancora piu importante, abbiamo ASCOLTATO chi queste cose le fa per lavoro..
                            fai conto che praticamente ogni sabato da quando abbiamo dexter (ora ha 8mesi, quindi da 6mesi) arriviamo al campo alle 15-15.30 e andiamo via non prima delle 19.30. e non ci pesa per niente,perch? vediamo cose sensazionali, sentiamo storie, abbiamo occasione di parlare con persone che hanno a che fare con questi animali meravigliosi da decenni, facciamo un sacco di domande.. e soprattutto osserviamo. prima guardavamo e basta, dopo facendo attenzione a quel che ci veniva spiegato abbiamo imparato ad osservare.. notiamo noi da fuori durante un addestramento perch? il cane non esegue il comando.. capiamo l'errore fatto dal padrone, cosa avrebbe voluto sentirsi dire il cane e come.. diciamo che ? diventata una passione..
                            oltre che ovviamente un modo per star insieme al cucciolo.
                            il fatto ? che ad avere un cane son capaci tutti, a tenerlo bene son capaci in molti ma non tutti, e ad avere con lui un rapporto speciale son capaci in pochi.. io quando guardo il nostro maestro con il suo pastore della russia meridionale rimango basita ogni volta.. un giorno mi piacerebbe avere almeno in parte questo rapporto con un animale.

Comment

• Font Size
                              grazie a dire il vero sto imparando..
                              per? ci siamo informati veramente tanto..abbiamo letto un sacco, ma ancora piu importante, abbiamo ASCOLTATO chi queste cose le fa per lavoro..
                              fai conto che praticamente ogni sabato da quando abbiamo dexter (ora ha 8mesi, quindi da 6mesi) arriviamo al campo alle 15-15.30 e andiamo via non prima delle 19.30. e non ci pesa per niente,perch? vediamo cose sensazionali, sentiamo storie, abbiamo occasione di parlare con persone che hanno a che fare con questi animali meravigliosi da decenni, facciamo un sacco di domande.. e soprattutto osserviamo. prima guardavamo e basta, dopo facendo attenzione a quel che ci veniva spiegato abbiamo imparato ad osservare.. notiamo noi da fuori durante un addestramento perch? il cane non esegue il comando.. capiamo l'errore fatto dal padrone, cosa avrebbe voluto sentirsi dire il cane e come.. diciamo che ? diventata una passione..
                              oltre che ovviamente un modo per star insieme al cucciolo.
                              il fatto ? che ad avere un cane son capaci tutti, a tenerlo bene son capaci in molti ma non tutti, e ad avere con lui un rapporto speciale son capaci in pochi.. io quando guardo il nostro maestro con il suo pastore della russia meridionale rimango basita ogni volta.. un giorno mi piacerebbe avere almeno in parte questo rapporto con un animale.
                              isa mi dai qualche info in pi? su qyesto campo? dove si trova e soprattutto costi che di solito non son proprio bassi

Comment

• Font Size
                                isa mi dai qualche info in pi? su qyesto campo? dove si trova e soprattutto costi che di solito non son proprio bassi
                                questo campo ? onestissimo.. si trova a VAILATE la galda
                                le lezioni costano 15 euro (obedience) e sono individuali. la durata ? variabile dipende dalla concentrazione del cane

Comment

X
                                Working...
                                X