Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dukan: come ve la cavate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Beh Andre.. Io devo perderne una 30ina e mia moglie una 20ina, e con questa dieta se magna!

Comment

• Font Size
      Ma non basta tenere i denti a freno e fare un po' di moto?

Comment

• Font Size
        Originally posted by Giu72 View Post
        Ma non basta tenere i denti a freno e fare un po' di moto?
        Per chi ? un po' sopra forse si, ma con gli obesi la cosa e' diversa.. Non si pu? non farli mangiare

Comment

• Font Size
          Originally posted by AndreaRS250 View Post
          si ma vale se parti dovendo perderne 20-30
          Mica vero: io ne dovevo perdere una decina (sono quasi a meno 4) ed almeno non mi pesa seguirla.

Inviato da me, ? capisti ah???

Comment

• Font Size
            We dukaNisti..ho fatto i conti delle pagine che dovrei stampare..ho due pdf..uno da 156 pagine..che mi pare sia la riduzione in bassa qualit? dell'altro..che e' circa di 425 pagine..
            Pi? 3 Word con altre ricette...
            Ora: il libro e' uno e costa...15pleuri? ...o sono 2..?
            Grazie fisicati e fisicate!

Comment

• Font Size
              ma non stamparlo....

Comment

• Font Size
                Originally posted by danystoner View Post
                We dukaNisti..ho fatto i conti delle pagine che dovrei stampare..ho due pdf..uno da 156 pagine..che mi pare sia la riduzione in bassa qualit? dell'altro..che e' circa di 425 pagine..
                Pi? 3 Word con altre ricette...
                Ora: il libro e' uno e costa...15pleuri? ...o sono 2..?
                Grazie fisicati e fisicate!
                il libro fondamentale ? 1: "la dieta Dukan"; poi c'? "le ricette della dieta dukan" utile ma non fondamentale

Comment

• Font Size
                  Ops...

Dukan a rischio radiazione dall'albo:

L'ordine dei medici contro Pierre Dukan: Rischia di essere radiato dall'albo - Mondo - Tgcom24

Pierre Dukan ancora al centro delle polemiche in Francia. Secondo l'emittente francese Europe 1 il Consiglio dei medici di Parigi vorrebbe sottoporre a procedimento disciplinare il celebre nutrizionista delle star per condotta anti-deontologica, che potrebbe portarlo ad una sospensione dell'attivit? o addirittura alla radiazione dall'albo. Una nuova idea di Dukan avrebbe fatto andare su tutte le furie i medici d'oltralpe: la proposta di inserire un'opzione anti-obesit? alle scuole superiori.
                  Il nutrizionista vorrebbe che fosse introdotto all'esame di stato un punteggio "omaggio" per tutti gli studenti che riescano a diplomarsi mantenendo un indice di massa corporea (BMI) compreso tra i 18 e i 25, la fascia normopeso. Dukan crede che questa nuova norma potrebbe aiutare a contrastare il fenomeno dell'obesit? govanile perch? gli studenti sarebbero incentivati a dimagrire o a controllare il proprio peso in funzione della votazione del "Bac".

Questa fantasiosa proposta, secondo il Consiglio dei medici, violerebbe l'articolo 13 del codice deontologico della professione, che stabilisce che ogni dottore deve essere responsabile delle ripercussioni psicologiche che le proposte potrebbero avere nei confronti delle utenze pi? deboli. In questo caso gli adolescenti potrebbero essere spinti al dimagrimento forzato o alla non accettazione di s? qualora non riuscissero ad acquisire quel punteggio omaggio.

Ma questo ? solo il primo capo d'accusa contro il nutrizionista. L'ordine sostiene che Dukan stia violando anche l'articolo 19 dello stesso codice che imporrebbe ad ogni medico lo svolgimento della professione senza fini commerciali, inserito per contrastare il fenomeno del "business della medicina" che sembra prendere sempre pi? piede negli ultimi anni, soprattutto nell'ambito della dietologia.

Da anni il regime del dottor Dukan ? al centro delle polemiche per via delle problematiche che potrebbe insorgere nelle persone che lo adottano. La dieta iperproteica viene spesso criticata per via della povert? di apporto vitaminico e di sali minerali, che aumenterebbe i rischi di malattie cardio-vascolari, di aumento del colesterolo nel sangue per via dell'apporto proteico troppo elevato rispetto alle dosi consigliate dai nutrizionisti, e della probabilit? di sviluppare tumori al seno e all'apparato digerente.

Ma Dukan non ci sta a queste critiche, e nella sua difesa ribadisce spesso che tutti questi problemi medici sono propri di chi soffre di obesit? e che una persona magra ? una persona in salute. Lui stesso dice di seguire il suo regime da quasi 30 anni, da quando l'ha inventato, e che gode di ottima salute.

Dukan fa soprattutto leva sul fatto che il suo regime sia l'unico che permette alle donne di non riprendere un etto del peso perso nel breve, medio e lungo periodo. Ma alcuni studi, tra cui quello dell'endocrinologo Boris Hansel, smonterebbero anche questo assioma.

Da alcune indagini sarebbe evidente come questo non sia vero: il 35% delle donne riprende i chili persi dopo neanche un anno, il 64% dopo due e l'80% delle pazienti ingrasserebbe di nuovo dopo tre anni. Nessuna differenza rispetto alle altre diete tradizionali.

Comment

• Font Size
                    Pinzo..uccello del malaugurio
                    Non credere che qualsiasi dieta a base proteica..a lungo andare non sia deleteria..
                    La dieta corretta sappiamo tutti qual e' ..e contiene tutti gli alimenti...sono che ci vogliono gli anni di Ges?Chryst per perdere peso e mangi poco..e vai 'in para'
                    Il trucco e' mediare con dei periodi.. Anche perch? per chi ha problemi ormonali e' ancora peggio..
                    Quindi sciopa te e il tiggicccom ..scherzo eh..

Toto, quanto costano i due testi?
                    Last edited by danystoner; 27-03-12, 07:03.

Comment

• Font Size
                      con meno di 30euro ibs te li manda a casa

Comment

• Font Size
                        fantastico..

si pu? essere d'accordo o meno con i principi della dieta....

ma questi lo accusano perche propone un incentivo ad evitare che i bambini siano obesi gi? da piccoli, con i costi sociali collegati perch? poi quando si ammalano paga poi la societ?.

e poi lo accusano perch? dalla sua attivit? di medico vuole ricavare dei soldi... e qui siamo al parossismo, non mi risulta che i medici lavorino per beneficenza... anzi... forse esattamente l'opposto, spesso con parcelle imbrazzanti.
                        Last edited by ace; 27-03-12, 07:09.

Comment

• Font Size
                          Quoto il saggio estremista ace
                          Ok toto..grazie..dopo cerco online..

Comment

• Font Size
                            Originally posted by ace View Post
                            fantastico..

ma questi lo accusano perche propone un incentivo ad evitare che i bambini siano obesi gi? da piccoli, con i costi sociali collegati perch? poi quando si ammalano paga poi la societ?.

e poi lo accusano perch? dalla sua attivit? di medico vuole ricavare dei soldi... e qui siamo al parossismo, non mi risulta che i medici lavorino per beneficenza... anzi... forse esattamente l'opposto, spesso con parcelle imbrazzanti.
                            Quoto Ace...
                            e questo mi conferma che ci sono degli Interessi nel farci essere obesi...e nel promuovere diete solo apparentemente salubri.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ace View Post
                              fantastico..

ogni tanto siamo d'accordo,
                              i bambini obesi avranno dei rischi assurdi da adulti e a volte bisognerebbe davvero punire i genitori......

Comment

• Font Size
                                Originally posted by danystoner View Post
                                Anche perch? per chi ha problemi ormonali e' ancora peggio..
                                ... ma gli svarioni ormonali li avete solo voi femminucce....

Comment

X
                                Working...
                                X