Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dukan: come ve la cavate?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ho letto che l'Ordine dei medici francese ha radiato Dukan

Dove scritto ? E cercatevello !

No, ? scritto sul giornale di oggi: saranno anche invidiosi, ma se lo buttano fuori dai medici francesi mi sa che non ? una bella cosa: insomma questa dieta far? anche dimagrire, ma non so se fa bene !

Comment

• Font Size
      Io ho perso sette kg...

Comment

• Font Size
        Sicuramente ? sbilanciata. Troppe poche verdure (solo a giorni alterni) e troppi pochi carboidrati. Non ? comunque, in generale, troppo diverso dal semplice mangiare meno e mangiare tutto.

Se la riassumi... alla fine basta evitare le cose grasse, i carboidrati in eccesso e basta.

A seguito dei primi risultati comunque credo che la far? diventare diversa, adattandola al mio buonsenso.

Secondo me questa dieta pu? essere utile se si ? mentalmente equilibrati e la si vuole usare per avere un riscontro da subito che incoraggi un pochino. Vedersi un filino pi? snelli aiuta a riprendere una vita pi? sana ed un'alimentazione equilibrata.

Diciamo che discordo con chi ? disposto a fare questo tipo di dieta per mesi e discordo con chi denigra. C'? caso e caso. Personalmente sono stato magro e (molto) in forma per almeno 10 anni. Una storia pessima (finita ormai da tanti anni e grazie al cielo sostituita da una storia meravigliosa che dura da quasi 7 anni) mi fece perdere la forma ed ingrassare di oltre 20Kg.

Non sono pi? riuscito a trovare la volont? per fare qualcosa o semplicemente limitarmi nel mangiare (sebbene non ingrassassi pi?, ma nemmeno dimagrissi). Direi di avere una vita molto felice, ma questo evidentemente non mi bastava per riuscire a dimagrire... anche perch? non me ne sentivo la necessit?. Ho corso per un anno... senza risultati n? in termini di miglioramento delle prestazioni n? di riduzione di peso. Ho solo ottenuto di finire le scarpe... in appena 1000Km.

Adesso che ho una bimba piccola voglio tornare in forma. I motivi sono tanti. Primo ? che dovr? correrle dietro e secondo che non voglio che lei cresca pigra oppure obesa... quindi io devo dare l'esempio.

Sono uno scettico. Ho sempre odiato le diete e non credo in quelle che danno squilibri alimentari. Le ho provate qualche volta, ma le ho smesse dopo 10 giorni per evidente protesta del mio fisico.

Questa dieta per il momento mi calza bene. Sono dimagrito circa 6Kg in quasi 3 settimane e mi sento talmente pieno di energie da aver ripreso degli allenamenti. Penso che andr? avanti al massimo due mesi, cos? da poter riprendere vecchi pantaloni e cos? trovare l'entusiasmo per un'alimentazione pi? equilibrata.

A volte la dieta ? la "scusa" per cominciare qualcosa. Non facciamo di tutta l'erba un fascio. Non tutti quelli che seguono una dieta sono stupidi e non sanno quello che stanno facendo, cos? come non tutti quelli che sono calati poi la riprenderanno.

Mio babbo stesso quando io nacqui pesava quasi 100Kg. Dimagr? con un'alimentazione non troppo distante da quella della dieta Dukan. A seguito ha preso ad alimentarsi meno... perch? si era abituato a mangiare meno ed era soddisfatto del fisico asciutto. Ad oggi, ben oltre 30 anni dopo, non ? MAI pi? ingrassato nuovamente e percorre 100Km in bicicletta ad una media di 25Km/h a 72 anni.

Per me ? un esempio. Lui lo fece per me. Vorrei provarci anche io.

Comment

• Font Size
          sta storia di dukan buttato fuori dall'ordine dei medici i telegiornali la tirano fuori una volta al mese da almeno 6 mesi....

si vede che ? un personagio che da fastidio...

poi vai a vedere i motivi dell'estromissione e sono

1) aver proposto che gli studenti che dimostrano di saper mantenere un'alimentazione regolare ricevano dei "crediti" a scuola, il che secondo me va solo nella direzione della coscienza sociale che un obeso per negligenza ? un costo sanitario per la societ?.

2) aver usato le sue diete per far soldi... in effetti gli altri medici lavorano tutti gratuitamente per la gloria... rimanendo in ambito di benessere e immagine pensate solo ai chirurghi plastici quanto soldi fanno con tette finte botulino e etc. etc.. anche queste cose sanissime vero ???

NON sono entrati invece nel merito della correttezza medica e possibili danni della dukan, che naturalmente va approcciata con un po di sale in zucca... come tutte le pratiche mediche...
          Last edited by ace; 17-05-12, 11:59.

Comment

• Font Size
            Io senza dukan, sono stabile da un mesetto a -6 dal dopo cortisone.

(ora sono 79,7 x 182cm)

Ho ripreso a correre (poco e con apposita ginocchioera ortopedica infatti negli ultimi due mesi mi ? venuta la rotulopatia )
            Da settimana scorsa riesco ad andare a lavoro in bici.

Spero di rimettermi in sesto e arrivare alla prova costume ai miei consueti 76/77 kg

Comment

• Font Size
              non ho personalmente fatto la dukan, per qualche mese ho fatto la metabolica e funzionava da Di0!! Dopo 6 settimane avevo perso 10 Kg, mi sentivo bene, ma gli esami del sangue non dicevano questo, anzi, il mio fegato ha accusato il colpo dell'eccesso proteico, il dottore mi consigli? caldamente di smettere prima di compromettere ulteriormente il fegato e magari anche i reni. Dai 10 kg persi ne ho ripresi quasi 7.
              Domani mattina vado a rifare gli esami del sangue e mercoled? prossmo ho preso appuntamento con una nutrizionista dalla quale un mio collega ha perso quasi 15 kg in un anno e mezzo, ? un processo molto pi? lento ma molto molto pi? equilibrato.
              non sono un medico e non mi intendo di nutrizione e mi guardo da dare giudizi su una dieta o un'altra, dico solo state attenti e fatevi degli esami del sangue che le diete squilibrate funzionano benissimo per perdere peso ma a volte se non tollerate da un organismo possono fare danni ben pi? gravi.

Comment

X
              Working...
              X